guarda...io ero un "consapevole pessimista" quando tutti brindavano al "è fatta" e c'erano i vari mini rally....
Troppa politica.....troppe parole....la Grecia aveva e ha la possibilità di salvarsi, ma deve passare per le vere lacrime e sangue...blocco totale dei pensionamenti, pressione fiscale al 50%, patrimoniali, privatizzazioni e dismissioni...ma purtroppo penso che i politici greci non lo vogliono veramente. E quindi capisci l'il polacco , il cui PIL procapite è la metà di quello greco, ma anche il tedesco, che sempre in termini di pil procapite "guadagna" solo 14% in più del greco....e che deve continuare a lavorare mentre il suo coetaneo greco è in pensione da anni....
Il mio principale timore è che i greci comincino a pensare di farla franca come ha fatto l'Argentina....intesa nel senso di non pagare i debiti e dopo due anni erano già lì a pensare solo al tango e a Maradona....
Comunque di una cosa mi dispiaccio: il timing sbagliato, altrimenti in questi giorni sarei in denaro...molto basso...ma in denaro...infatti adesso il sentiment sta volgendo al peggio, anche i più inflessibili ottimisti stanno crollando...gli stessi che nei precedenti crolli mediavano in denaro, adesso escono...