Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi verrà da ridere ma in questo clima pre-pasquale permettiamoci qualche divagazione...
Ho dovuto trovare delle scuse incredibili con mia moglie per non darle la password del mio ptf titoli ... inizio a non tenerla più tanto....qualche post fa qualcuno diceva che il tempo gioca a nostro favore, può essere ma non per me...avete qualche suggerimento per tranquillizzare mia moglie ??:sad::down:

io le faccio presente che comunque quando in passato ho fatto notevoli gain non era perchè me li regalassero ma che comunque avevo rischiato.
Se si mette male io ci rimetterò un mucchio di soldi, ma comunque sarei nella stessa posizione se avessi sempre investito in bot...e comunque messo molto, ma molto meglio di come sarei se avessi investito nell'immobiliare come voleva lei e tutti i parenti....

Quindi io avendo la 2024 devo dirle di aspettare fino al 2029....sarà il mio fondo pensione!?!?!?

Digli che i tuoi soldi sono stati usati per dare una pensione ad una figlia orfana di un dipendente statale. Per cui hai fatto un'opera di bene. Diciamo un'adozione a distanza...
:D

Quindi io avendo la 2024 devo dirle di aspettare fino al 2029....sarà il mio fondo pensione!?!?!?

Diciamo che potrebbe essere la soluzione ottimale.
Potrebbe andare bene anche ai greci.

L'unico dubbio è che non risolvono il problema del debito.
Questo non viene tagliato, ma solamente spostato più in là nel tempo.

Questo può essere risolto, in qualche modo, con un buy back con i 40/50 MLD (circa) in carico a BCE che li può girare alla Grecia tramite un prestito dall'EFSF. Ma è ancora poco.

A questo punto le discussioni sulla "sostenibilità" del debito, da parte di tantissimi analisti, sono solo chiacchere a tempo perso.

Digli che i tuoi soldi sono stati usati per dare una pensione ad una figlia orfana di un dipendente statale. Per cui hai fatto un'opera di bene. Diciamo un'adozione a distanza...

Pensa al tedesco che dice alla moglie "ho usato i soldi per pagare la ricca pensione di un dipendente pubblico greco che andrà in pensione a 50 anni e io ci vado a 67......se il greco me li restituisce....ben che vada a 75 anni vedremo qualcosa :lol::lol:

Pensa al tedesco che dice alla moglie "ho usato i soldi per pagare la ricca pensione di un dipendente pubblico greco che andrà in pensione a 50 anni e io ci vado a 67......se il greco me li restituisce....ben che vada a 75 anni vedremo qualcosa :lol::lol:

Guarda se penso ad un finlandese rido (per non piangere visto che la stessa sotre tocca pure a noi) ancora di più...

:lol::lol::lol:

Diciamo che potrebbe essere la soluzione ottimale.
Potrebbe andare bene anche ai greci.

L'unico dubbio è che non risolvono il problema del debito.
Questo non viene tagliato, ma solamente spostato più in là nel tempo.

Questo può essere risolto, in qualche modo, con un buy back con i 40/50 MLD (circa) in carico a BCE che li può girare alla Grecia tramite un prestito dall'EFSF. Ma è ancora poco.

A questo punto le discussioni sulla "sostenibilità" del debito, da parte di tantissimi analisti, sono solo chiacchere a tempo perso.

se i titoli vengono allungati di 5 anni ma non è associata alcuna garanzia EFSF/buyback per noi sarà un dramma. I titoli sarebbero comunque a rischio haircut...avremmo quindi gli stessi titoli con scadenza allungata....

se i titoli vengono allungati di 5 anni ma non è associata alcuna garanzia EFSF/buyback per noi sarà un dramma. I titoli sarebbero comunque a rischio haircut...avremmo quindi gli stessi titoli con scadenza allungata....

Qui ci addentriamo nei dettagli tecnici ...

Credo però che se la Grecia, con questi provvedimenti, riesca a risollevarsi inevitabilmente i nostri GGB seguiranno la stessa sorte.

Un altro caso, potrebbero riservare i TdS Greci emessi con ISIN diverso.
Ma qui, veramente, ci addentriamo in discorsi di pertinenza tecnico/legale.

Grazie amici dei consigli....in teoria non potrebbe criticarmi perchè ho sempre svolto il compitino del bravo e accorto??? risparmiatore attuando la diversificazione ecc ecc...il problema è che gli investimenti immobiliari li segue lei e per ora tutto bene (è solo più fortunata di me) mentre gli investimenti mobiliari li seguo io ed ecco incastrato in questa situazione (ggb e pt) Le dirò che i soldi non sono tutto, basta la felicità:rolleyes::rolleyes:.
Scusate ancora la divagazione . Chiuso l'argomanto moglie.

Le dirò che i soldi non sono tutto, basta la felicità:rolleyes::rolleyes:.
Hai gia' adocchiato la tua panchina preferita per la tua futura vita da divorziato ? :-o

(si' , lo so, ho gia' usato questa battuta per la futura vita da barbone , ma in fin dei conti cos'e' un divorziato se non un barbone che in piu' deve pagare gli alimenti ?)

Grazie amici dei consigli....in teoria non potrebbe criticarmi perchè ho sempre svolto il compitino del bravo e accorto??? risparmiatore attuando la diversificazione ecc ecc...il problema è che gli investimenti immobiliari li segue lei e per ora tutto bene (è solo più fortunata di me) mentre gli investimenti mobiliari li seguo io ed ecco incastrato in questa situazione (ggb e pt) Le dirò che i soldi non sono tutto, basta la felicità:rolleyes::rolleyes:.
Scusate ancora la divagazione . Chiuso l'argomanto moglie.

gli investimenti immobiliari tutto bene???? Chiedile un rendiconto.....Non so nel tuo caso, ma in genere queste sono leggende determinate dalla profonda ignoranza e incapacità di analisi finanziaria che pervade la mente del mattonaro...io mi occupo anche di immobiliare....dal 2007 l'immobiliare è in calo, e comunque un investimento illiquido e con remunerazioni nette bassissime (e non risk-free). L'unico vantaggio è che non si applica il mark to market per cui, non essendoci un book, si può sempre dire "il vicino vende a "(in teoria....se trova qualcuno...poi alla fine fa uno sconto del 20%) oppure "risptto a 10 anni fa" ecc.
scusate l' OT.;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto