Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' vero che non abbiano nessun dato macro, ma i prezzi sono sconcertanti ormai, inutile negarlo.
Ma la cosa che mi fa più specie e per certi versi mi sconcerta ancor più è che l'euro si sta rafforzando costantemente, come se niente fosse, come se il problema greco fosse già "archiviato" in qualche modo.
Poi si vedrà; che non sia una cosa "facile" annunciare la prima ristrutturazione in area euro mi pare il minimo...
Comunque spero anch'io nel "miracolo"...per un certo gusto sadomaso, direbbe qualche forumista "gaudente", ho voluto ad ogni costo non vendere e tenermi un pò di GGB 14 in pesante perdita...quindi se arriva il miracolo brinderò :lol::lol:
Però non compro niente di ggb né mi sono mai sognato di mediare.
Credo in tanti che seguiamo il thd siamo in pesantissima perdita (pensa io ho il 2024 in carico a 97 ), però penso che arrivati a questo punto tanto vale arrivare fino in fondo (ormai credo che chi voleva vendere ha già venduto) altrimenti bisognava darsi per tempo stop loss accettabili.

Ultima modifica:
Grecia, governo assicura sforzo ulteriore per gestione deficit

martedì 26 aprile 2011 14:03

ATENE, 26 aprile (Reuters) - La Grecia si è impegnata a raddoppiare gli sforzi per gestire un deficit di bilancio che Eurostat vede al 10,5% del pil sul 2010.
La revisione al rialzo, dall'inizile 9,4%, del deficit greco operata da Eurostat mette sotto ulteriore pressione il paese che deve riuscire a tornare sul mercato dei capitali prima che i 110 miliardi del prestito d'emergenza dell'Ue e del Fmi si esauriscano, alla fine del prossimo anno.
Il ministero delle Finanze greco ha attribuito la discrepanza sui dati di deficit 2010 ad una recessione più profonda del previsto, aggiungendo che nuovi sforzi sono necessari in determinate aree del bilancio pubblico, quali la spesa ospedaliera e l'evasione su tasse e contributi pensionistici.
"Il governo grco rimane impengato a raggiungere i propri obiettivi di deficit" si legge in un comunicato del ministero delle Finanze. "Tutte le misure necessarie in tale direzione sono prese in considerazione nel contesto di una strategia fiscale di medio termine che sarà sottoposta al parlamento il 15 maggio".
Atene ha da poco preparato un piano di privatizzazioni e di uteriori risparmi di bilancio, che include misure per 3 miliardi di euro finalizzate ad affrontare le eccedenze di deficit. I dettagli sul piano sono attesi entro la fine del mese.
"La revisione dimostra quanto sia difficile il lavoro del governo di mantenere fede alle promesse di risanamento fiscale, in uno scenario economico estremamente debole" commenta un analista. "Questi numeri non riusciranno a placare le voci che abbiamo sentito costantemente nelle ultime settimane di ristrutturazione del debito greco".
Le speculazioni su una ristrutturazione del debito hanno spinto stamane lo spread di rendimento sul decennale tra governativi greci e tedeschi ad un nuovo massimo storico.

Greek Government To Develop Military Real Estate Assets

Greek government enlists the real estate assets of Greek Army in order to raise revenues through their development.

Defence Minister Evangelos Venizelos said on Sunday that a international consultant will be soon appointed for the development of Greek army’s real estate assets, which cover an area of 254 thousand acres, however the total value is not yet estimated.

Last week the army camp Pavlos Melas was granted to the newly established municipality of Pavlos Melas in Thessaloniki for its transformation into a metropolitan park, but the issue of development of military property is a thorny problem.

Problems regarding the assertion of rights, violations, troubled ownership are the main problems.

It should be noted that Haidari camp remains undeveloped for four years, due to conflicting interests.

In this context, the ministry plans for the registration and evaluation of the real estate portfolio of Defence Ministry and Armed Forces, with the help of a consultant.

Evangelos Venizelos noted that the army camps are divided into three broad categories: those which are active, those located in urban areas and are claimed by municipalities for social or commercial uses and whose which are expected to be developed by the State.

The “military” portfolio is growing as many training centres will be closed, such as Kalamata, Messolongi, Ioannina, Xanthi, Orestiko. The closures are estimated to provide a saving of €25m annually.

A similar plan was launched in 2006, but the law bill was not implemented.

Army camp Plessas in Mesogion Avenue and the camp Velisario in Ioannina are among the areas. According to Ministry of Defence the following properties are included in its portfolio:

In Attica, the real estate assets managed by the Army amount to 80, with the four of them unoccupied as: camp Rokka in Mandra, camp Fanariotou in Nea Peramos, camp Varsopoulou in Marathonas and former camp Liosi in Ano Liosia.

Navy General Staff owns real estate assets including multi-storey buildings in central Athens and a house in Ekali.

National Fleet Fund owns several buildings in Athens and Piraeus, which could help raise €100,000 annually, according to the ministry.

(capital.gr)

Nonostante il continuo crollo verticale,nessuno Bce o Fmi ,dice una parola concreta,ma l'euro si apprezza fino a quasi 1,47.Vorrei sapere, qual'è la percentuale di bond,nei portafogli delle banche.

E' vero che non abbiano nessun dato macro, ma i prezzi sono sconcertanti ormai, inutile negarlo.
Ma la cosa che mi fa più specie e per certi versi mi sconcerta ancor più è che l'euro si sta rafforzando costantemente, come se niente fosse, come se il problema greco fosse già "archiviato" in qualche modo.
Poi si vedrà; che non sia una cosa "facile" annunciare la prima ristrutturazione in area euro mi pare il minimo...
Comunque spero anch'io nel "miracolo"...per un certo gusto sadomaso, direbbe qualche forumista "gaudente", ho voluto ad ogni costo non vendere e tenermi un pò di GGB 14 in pesante perdita...quindi se arriva il miracolo brinderò :lol::lol:
Però non compro niente di ggb né mi sono mai sognato di mediare.

I prezzi sono sconcertanti, ma il sostegno alla Grecia - finora - non è mai mancato da parte BCE con l'utilizzo del collaterale.
Questo è, in ultima analisi, quello che conta.
Certo che le dichiarazioni dei tanti politici europei non mancano di attizzare il fuoco quando questo sembra spegnersi...

Nonostante il continuo crollo verticale,nessuno Bce o Fmi ,dice una parola concreta,ma l'euro si apprezza fino a quasi 1,47.Vorrei sapere, qual'è la percentuale di bond,nei portafogli delle banche.

BCE e FMI seguono la strada del Memorandum, sino a quando la Grecia si atterrà a quanto sottoscritto non vedo motivi di allarme.
Oggi, ad esempio, la Borsa di Atene ha scambiato 40 MLN. Niente ... credo che la stessa strada sia seguita dai nostri GGB. Facile in questo clima agire sui prezzi.

Greek Government To Develop Military Real Estate Assets

Greek government enlists the real estate assets of Greek Army in order to raise revenues through their development.

Defence Minister Evangelos Venizelos said on Sunday that a international consultant will be soon appointed for the development of Greek army’s real estate assets, which cover an area of 254 thousand acres, however the total value is not yet estimated.

Last week the army camp Pavlos Melas was granted to the newly established municipality of Pavlos Melas in Thessaloniki for its transformation into a metropolitan park, but the issue of development of military property is a thorny problem.

Problems regarding the assertion of rights, violations, troubled ownership are the main problems.

It should be noted that Haidari camp remains undeveloped for four years, due to conflicting interests.

In this context, the ministry plans for the registration and evaluation of the real estate portfolio of Defence Ministry and Armed Forces, with the help of a consultant.

Evangelos Venizelos noted that the army camps are divided into three broad categories: those which are active, those located in urban areas and are claimed by municipalities for social or commercial uses and whose which are expected to be developed by the State.

The “military” portfolio is growing as many training centres will be closed, such as Kalamata, Messolongi, Ioannina, Xanthi, Orestiko. The closures are estimated to provide a saving of €25m annually.

A similar plan was launched in 2006, but the law bill was not implemented.

Army camp Plessas in Mesogion Avenue and the camp Velisario in Ioannina are among the areas. According to Ministry of Defence the following properties are included in its portfolio:

In Attica, the real estate assets managed by the Army amount to 80, with the four of them unoccupied as: camp Rokka in Mandra, camp Fanariotou in Nea Peramos, camp Varsopoulou in Marathonas and former camp Liosi in Ano Liosia.

Navy General Staff owns real estate assets including multi-storey buildings in central Athens and a house in Ekali.

National Fleet Fund owns several buildings in Athens and Piraeus, which could help raise €100,000 annually, according to the ministry.

(capital.gr)
Stavo proprio pensando alle spese militari della Grecia....non so dove gli avevo letti e nemmeno se attuali ma ricordo un report che stimava attorno ai 14 miliardi di $ le spese militari annue che si riferivano al 4% del pil....25 milioni di risparmio mi sembrano pochi di questi tempi, meglio poco che niente ma credo che nella situazione in cui si trova la Grecia le spese militari si dovrebbero tagliare con un grosso macete!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto