Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
ciao,
non so se è gia stato detto ma a me pare cosi logico che non posso trattenermi dallo scrivere.
ho letto la news della grecia che ha riacquistato 2,5 miliardi di debito 2011..
mi si mischiano ancora di piu le carte in tavola tanto da pensare che sia la grecia stessa a lasciar correre il panico nel mondo obbligazionario poiche emettendo a 3 e 6 mesi sotto il 5% (vende carta) e acquistando carta 2011 all' 11% di rendimento (compra carta) ne viene fuori che si sta facendo uno sconto del 6% e quindi le emissioni che fa a breve risultano TOTALMENTE gratuite, ossia cash prestato a interessi 0 o addirittura in gain.
Mi sembra nella posizione dell'arbitraggista / insider trading.
da disperata a feroce?

Questo lo fanno già, in parte, le banche greche che utilizzano i GGB come collaterale da girare alla BCE (con il relativo deprezzamento ...;)).
 

Baro

Umile contadino
ciao,
non so se è gia stato detto ma a me pare cosi logico che non posso trattenermi dallo scrivere.
ho letto la news della grecia che ha riacquistato 2,5 miliardi di debito 2011..
mi si mischiano ancora di piu le carte in tavola tanto da pensare che sia la grecia stessa a lasciar correre il panico nel mondo obbligazionario poiche emettendo a 3 e 6 mesi sotto il 5% (vende carta) e acquistando carta 2011 all' 11% di rendimento (compra carta) ne viene fuori che si sta facendo uno sconto del 6% e quindi le emissioni che fa a breve risultano TOTALMENTE gratuite, ossia cash prestato a interessi 0 o addirittura in gain.
Mi sembra nella posizione dell'arbitraggista / insider trading.
da disperata a feroce?
Bè perlomeno sono coerenti con quanto detto da sempre (niente ristrutturazione)...non so se alla fine ce la faranno ma stanno credo attuando ogni strategia per uscire dal pantano. La Grecia ce la farà ? Vedremo, ma secondo me per avere segnali concreti non bisognerà aspettare fino a luglio.
 

ferdo

Utente Senior
cmq sono solo 2.5 mld - non mi entusiasmerei troppo
ora occorre aggiornare il debito, sceso di 1 mld ai prezzi correnti :lol:

quando la BCE interveniva si vedeva pure nei ns. book di periferia

sarebbe bello sapere quanto stanno scambiando globalmente, una volta era 1 mld al mese, chissà in questi ultimi giorni
 
Ultima modifica:

Pyrinos

Nuovo forumer
Il diretore di «Public Debt Managment Agency» ha confermato che la Grecia ha comprato 2,5 miliardi di
debito. I acquisti continuerano per sostenere i prezzi dei titoli.

Aspettiamo domani per vedere...
 

tommy271

Forumer storico
cmq sono solo 2.5 mld - non mi entusiasmerei troppo
ora occorre aggiornare il debito, sceso di 1 mld ai prezzi correnti :lol:

quando la BCE interveniva si vedeva pure nei ns. book di periferia

sarebbe bello sapere quanto stanno scambiando globalmente, una volta era 1 mld al mese, chissà in questi ultimi giorni

Comunque la manovra di rientro del deficit/PIL 2010 è di circa 2,5 MLD, su cui si è scatenato l'inferno ...
 

tommy271

Forumer storico
Il diretore di «Public Debt Managment Agency» ha confermato che la Grecia ha comprato 2,5 miliardi di
debito. I acquisti continuerano per sostenere i prezzi dei titoli.

Aspettiamo domani per vedere...

L'importante è che ne comprino poco alla volta, proprio per non sostenere i titoli ...:cool:.
 

ferdo

Utente Senior
d'altronde se la BCE ha fermato gli acquisti ci sarà una ragione:
a-) gli han detto: "che cap.zo stai combinando? se continui così diventi una bad bank insostenibile?"
b-) elezione in corso e non si opera
c-) lasciamo cadere le quotazioni, e qualcuno si sveglia a fare qualcosa
d-) lasciamo cadere le quotazioni, e qualcuno ricompra a basso costo
e-) la Grecia è in default, inutile gettare i soldi nel pozzo senza fondo
f-) da oggi non è un problema BCE, ci pensa qualcun altro - se ce ne è uno
Chi vuole può aggiungere altre ipotesi.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
d'altronde se la BCE ha fermato gli acquisti ci sarà una ragione:
a-) gli han detto: "che cap.zo stai combinando? se continui così diventi una bad bank insostenibile?"
b-) elezione in corso e non si opera
c-) lasciamo cadere le quotazioni, e qualcuno si sveglia a fare qualcosa
d-) lasciamo cadere le quotazioni, e qualcuno ricompra a basso costo
e-) la Grecia è in default, inutile gettare i soldi nel pozzo senza fondo
f-) da oggi non è un problema BCE, ci pensa qualcun altro - se ce ne è uno
Chi vuole può aggiungere altre ipotesi.

Quoto A e C.
 

frmaoro

il Fankazzista
PORTOGALLO: PIANO SALVATAGGIO PRONTO, LA PAROLA A LISBONA
(AGI) Lisbona - Portogallo: piano salvataggio e' pronto, entro la fine della settimana sara' esaminato dal governo di Lisbona
di
Pubblicato il 27 aprile 2011 | Ora 19:53
Fonte:
Commentato: 0 volte

(AGI) Lisbona - I rappresentanti dell'Unione europea e del Fmi in missione in Portogallo considerano "praticamente pronto" il piano di salvataggio, che sara' sottoposto all'esame del governo di Lisbona entro la fine della settimana. Lo fa sapere il settimanale Expresso sul suo sito web. Il giornale non cita nessuna fonte e sostiene che gli ispettori Ue e Fmi vogliono che l'esecutivo e l'opposizione approvino il piano entro il 4 maggio .
si muove qualcosaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto