...sono e rimango positivo sulla risoluzione della causa Greca.il problema non è di aver disinvestito un( btp 37 ) e di investire su di un titolo che sta appiattendosi e tengono denaro basso

,durante le sedute che da un po controllo regolarmente sul book

.capitò anche a me prima del default lehman di vendere 15 k del '37 e comprare la 2011 americana.una scelta che si rivelò sbagliata ma non dal canto del default ,ma nel senso dell'investimento di impatto, MARATONETA. il miraggio prezzi bassi e che solo "io" c'e l'ho a questo prezzo. vorrei sottolineare che per me il 16% del portafoglio sarebbe una grossa fetta e già bastererebbe il 3/5%.. i problemi possono "iniziare da quì con i bond Greci o anche per recuperare e il rischio è altissimo(circa il 70% dei soldi investiti nominali +/-).il fatto è che quando si avrà bisogno di liquidità purtroppo e capità sempre a pennello, da quì non sarebbe possibile smobilizzare vista l'eventuale perdita implicita.per completezza non ho mai fatto il conto cedolare con il prezzo del bond ma solo il "suo" guadagno del prezzo nudo.ciao ,Stefano