Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Germany's Schaeuble: EU Could Do More To Help Greece - Press



FRANKFURT (MNI) - Greece has little alternative to selling off assets, repaying its debts and shoring up its economy, since debt restructuring or an exit from monetary union could jeopardize the entire Eurozone, according to German Finance Minister Wolfgang Schaeuble.
"Monetary union obliges all members to become competitive," the minister said in an interview with the Germany business daily Handelsblatt published Thursday.
Yet Schaeuble acknowledged that Athens could need "more time" than previously thought to consolidate its budget. If the evaluation program now under way concludes that the current bailout program is insufficient, "we must find a solution," he conceded.
"Many people familiar with the situation say that if Greece became insolvent, the fallout could be more catastrophic than the collapse of Lehman Brothers," Schaeuble noted.
The minister conceded that the European Union had not yet explored all options to lend Greece further support and bolster its economy over the medium term. He suggested investment in solar energy there as one possibility.



(imarketnews.com)


***
Il buon Schaeuble ...
 

giub

New Membro

La situazione della Grecia è seria, una guarigione a breve è impensabile, ma nel medio periodo la Grecia può sicuramente tornare in condizioni normali;


Agli amministratori del forum faccio notare che dare indicazioni pressanti e ripetute di acquisto o vendita di prodotti finanziari su un forum pubblico è sanzionato penalmente dalle leggi italiane; invito a prendere le misure opportune, altrimenti dovrò pensarci io.

spero tu stia scherzando, altrimenti corro a denunciarti.....
 

reef

...
Agli amministratori del forum faccio notare che dare indicazioni pressanti e ripetute di acquisto o vendita di prodotti finanziari su un forum pubblico è sanzionato penalmente dalle leggi italiane; invito a prendere le misure opportune, altrimenti dovrò pensarci io.

Posso chiederti cosa intendi esattamente?

80% che si risolva tutto in modo positivo, a questi prezzi strong buy
rischio rendimento ottimo

Tutti scemi quelli che non ci si buttano sopra?
:eek:
 
Ultima modifica:

Gaudente

Forumer storico
Invece il pessimismo cosmico di Gaudente è un caso umano a parte, occorrerebbe conoscere quali tristi vicende della vita lo abbiano ridotto in questo stato. Sono illuminanti interventi da pescecane da operetta come questo:
------------------------
Gaudente 13-05-2011, 14:12 #31572
[trasferirsi in Grecia]. beh, se dopo il default si torna alla dracma e questa si svaluta a 3 dracme per euro e contemporaneamente le strade si riempiono di signorine disponibili per 30 dracme ... perche' no?
-----------------------
Questo non è l'intervento di un veggente incompreso, ma di una persona che desidera il male degli altri, e spera che il mondo vada alla malora. Non è difficile capire perché non si è sposato e non ha figli; gaudente, e disperato.

Agli amministratori del forum faccio notare che dare indicazioni pressanti e ripetute di acquisto o vendita di prodotti finanziari su un forum pubblico è sanzionato penalmente dalle leggi italiane; invito a prendere le misure opportune, altrimenti dovrò pensarci io.

Siamo al grottesco.
Se le mie indicazioni fossero state seguite fin dall'inizio (dicembre 2009) il risparmio complessivo dei lettori di questo thread si conterebbe in centinaia di migliaia se non milioni di euro.
La ricompensa per aver fornito le mie analisi (perche' i miei ripetuti inviti alla vendita sono sempre stati motivati, diversamente dai proclami di certi ridicoli pompatori) non e' una percentuale di quanto ho salvato, bensi' una minaccia di denuncia penale , corredata da una psicoanalisi da quattro soldi, anzi da quattro dracme.
Se il giorno del default mi sentirete sghignazzare fin da Pattaya, non lamentatevi. Come si dice qua "som nam na" :D

สมน้ำหน้า
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Political Dilemmas Related To The Release Of 5th Aid Tranche



Pressures for decisions on the Greek debt multiply over the last few days, taking the form of dilemmas about whether Greece would stay in the Eurozone by implementing the medium-term plan with additional measures for 2011 or it would be force to leave the single currency, with devastating consequences.

The proposal of Hellenic Federation of Enterprises (SEV) for a referendum to gain a mandate for further austerity measures, spending cuts and privatizations or exit from euro, along with intervention of European Commissioner Maria Damanaki on Wednesday on a similar manner, revealed that the negotiations between the Greek government and the opposition are exhausting the possibilities of an answer to the Troika in the coming days.

This answer will allow the release of the fifth aid tranche and launch alongside procedures for a new loan for 2012, as shown by recent statements by European Commissioner Olli Rehn and Eurogroup President Jean-Claude Juncker.

During unofficial contacts, the European Commission confirms that it would pass the issue to the finance ministers in order to proceed with a political decision, since it is clear that in financial terms, the possibility of results that are consistent with initial objectives is now significantly reduced.

On the other hand, the European Central Bank remains firmly in its position to reject any form of a Greek debt restructuring and insists on implementing the measures and the expanding of borrowing with new bilateral loans for 2012 or an additional loan through the temporary rescue fund EFSF, a proposal that the German government rejects.

Diplomatic sources in Brussels told Capital.gr that “the situation seems desperate but we should bear in mind that that the solutions for Greece, Portugal and Ireland had been adopted is such desperate situations, when agreement seemed to be unreachable”.


They don’t rule out that European Summit in June may not provide any bold answer and the issue would be passed to the European Summit in September
.

(capital.gr)

***
Da leggere.
 

reef

...
Siamo al grottesco.
Se le mie indicazioni fossero state seguite fin dall'inizio (dicembre 2009) il risparmio complessivo dei lettori di questo thread si conterebbe in centinaia di migliaia se non milioni di euro.
La ricompensa per aver fornito le mie analisi (perche' i miei ripetuti inviti alla vendita sono sempre stati motivati, diversamente dai proclami di certi ridicoli pompatori) non e' una percentuale di quanto ho salvato, bensi' una minaccia di denuncia penale , corredata da una psicoanalisi da quattro soldi, anzi da quattro dracme.
Se il giorno del default mi sentirete sghignazzare fin da Pattaya, non lamentatevi. Come si dice qua "som nam na" :D

Con GM fu esattamente la stessa cosa su FOL. Migliaia di post con tifo da stadio a partire da 90 e, alla fine, quotazioni scese al prezzo del rateo.

Suggeririei a tutti i "fans" di tenersi sempre aperto un grafico con le quotazioni aggiornate, giusto per "guardarsi allo specchio", es. Ggb Lg19 Eur 6 - Borsa Italiana

E smetterla di prendersela con Gaudente... Casomai ringraziarlo.

PS Se può interessare, personalmente ho venduto e contabilizzato le perdite :(
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
Siamo al grottesco.
Se le mie indicazioni fossero state seguite fin dall'inizio (dicembre 2009) il risparmio complessivo dei lettori di questo thread si conterebbe in centinaia di migliaia se non milioni di euro.
La ricompensa per aver fornito le mie analisi (perche' i miei ripetuti inviti alla vendita sono sempre stati motivati, diversamente dai proclami di certi ridicoli pompatori) non e' una percentuale di quanto ho salvato, bensi' una minaccia di denuncia penale , corredata da una psicoanalisi da quattro soldi, anzi da quattro dracme.
Se il giorno del default mi sentirete sghignazzare fin da Pattaya, non lamentatevi. Come si dice qua "som nam na" :D
concordo non capisco perchè tanta gente ti critica tra l'altro per ora hai avuto ragione al 100% non lo dico io ma i prezziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
tutto il resto sono polemiche assurde
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
erlino, 26 mag. (TMNews) - L'Europa "non ha esaurito i suoi scenari di intervento" a sostegno della Grecia, e l'ipotesi di un fallimento del paese è da respingere perché avrebbe conseguenze più drammatiche di quelle causate dal crack di Lehman Brothers. Lo ha affermato il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, che all'indomani della sparata allarmistica da parte di una commissaria europea, la greca Maria Damanaki, responsabile della pesca, che ha evocato una uscita dall'euro, ha invece usato toni che sembrano voler tranquillizzare i mercati. Soprattutto, in una intervista al quotidiano Handelsblatt, Schauble è apparso mutare linea, secondo alcuni economisti, sulla controversa ipotesi di una ristrutturazione dei debito della Grecia, sebbene successivamente un portavoce del ministero abbia sostenuto che questa posizione non è cambiata. Tuttavia "uno scenario di ristrutturazione sarebbe accompagnato da rischi rilevanti", ha affermato il tedesco; e un fallimento ella Grecia potrebbe avere "conseguenze anche più drammatiche del crack di Lehman Brothers". Se la Bce e la stessa cancelliera tedesca Angela Merkel si sono sempre mostrati contrari all'ipotesi di una ristrutturazione del debito greco, in precedenza Schaeuble appariva invece favorevole a una versione "morbida", ovvero limitata a prolungare i termini di pagamento dei titoli di Stato ellenici, contro una ristrutturazione "dura" che invece prevede anche una perdita sulla cifra che gli investitori hanno diritto a vedersi restituire. Secondo Frank Engels, economista di Barclays capital le parole utilizzate dal ministro tedesco "significano esplicitamente che si opporrà a una ristrutturazione, e che ritiene che sia giunto il momento che il governo tedesco parli con una sola voce". (fonte Afp)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto