Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che il retail nella media sia disposto a perdere al max qualche punto % sul nominale d'acquisto in cambio di una garanzia Esm....io a 70 non gli do un bel niente.

Dal retail arriverà molto poco.
In questo caso, se l'operazione avrà successo, sarebbe la prima volta che a pagare siano le banche ed a guadagnarci il parco buoi...

Comunque, attendiamo.
Come è stato riferito rimane molto confuso: l'operazione, a grandi linee, si configura come un'OPA oppure si tratta di acquistare sul secondario (ovviamente OTC)?
Chi acquista?

Anche io la penso come Nobody's. Volontariamente ai prezzi di mercato raccattano pochissimo. Come già successo, i prezzi risalirebbero velocemente.
A me sembra invece di intuire che vogliono arrivare ad uno scambio in condizioni di SD ai prezzi di mercato, magari con un premium del 10% per far finta di dare un incentivo...tipo ricomprano la 19 6,5% a 58 e trovando il modo di forzare con pesanti penalità chi non aderisce.

Il solito gioco delle tre carte...prima reprofiling, ora buy back SD...cercasi volontari kamikaze...
Stavolta hanno ragione le agenzie di rating:
nemmeno il coraggio di chiamarlo per

Le prime contrattazioni alla Borsa di Atene segnano un - 0,46% a 1216 punti.
Gli spread stringono a 1429 pb., una decina di pb sotto l'apertura.

Germany says no concrete plans for euro crisis summit

BERLIN, July 13 | Wed Jul 13, 2011 3:28am EDT

BERLIN, July 13 (Reuters) - There are no firm plans to hold an emergency summit of EU leaders on the euro crisis and the main priority is for finance ministers to agree details of a second rescue package for Greece, a German government spokeswoman said.
"There are no concrete plans for a special summit," the spokeswoman said in response to a Reuters query. "The priority is for finance ministers to agree a new aid package for Greece."
EU diplomats told Reuters on Tuesday that a special summit would be held on Friday amid rising worries that the bloc's debt crisis is infecting large countries like Italy and divisions over how to structure a new Greek aid deal.
come vediamo in europa per il momento non c'è unità di vedute circa la soluzione per diminuire il debito greco; rendiamoci conto che sono mesi che ne parlano e si è passati da una ipotesi all'altra senza soluzione di continuità.
la politica del...tirare avanti, ci ha portato ad una situazione di panico allargata.... e ciò nonostante si continua per questa strada.....:-o:-o

come vediamo in europa per il momento non c'è unità di vedute circa la soluzione per diminuire il debito greco; rendiamoci conto che sono mesi che ne parlano e si è passati da una ipotesi all'altra senza soluzione di continuità.
la politica del...tirare avanti, ci ha portato ad una situazione di panico allargata.... e ciò nonostante si continua per questa strada.....:-o:-o
roba da matti
classe dirigente europea penosaaaaaaaaaaaaa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto