Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il ministro delle Finanze olandese non ha escluso un "default temporaneo predefinito (SD)".
"Si continua ad insistere sulla partecipazione dei privati, preferibilmente su base volontaria - ha affermato - ma poichè non sembra essere fattibile non possiamo escludere la sospensione temporanea dei pagamenti".
"Abbiamo bisogno - ha concluso - della leadership tedesca per imporre un sostanziale coinvolgimento dei privati".

il ministro olandese è stato sempre negativo nei confronti della grecia

il ministro olandese è stato sempre negativo nei confronti della grecia

E allora vedrete che saranno proprio loro alla fine a gettare la spugna e fare la proposta (meglio imporla). Follia, visto che le agenzie di rating un secondo dopo li dichiarerebbero falliti. E la domanda sorge spontanea: a chi è servito questo periodo di "accanimento terapeutico" (retorica naturalmente)...Ahhh, la finanza!!!

Il ministro delle Finanze olandese non ha escluso un "default temporaneo predefinito (SD)".
"Si continua ad insistere sulla partecipazione dei privati, preferibilmente su base volontaria - ha affermato - ma poichè non sembra essere fattibile non possiamo escludere la sospensione temporanea dei pagamenti".
"Abbiamo bisogno - ha concluso - della leadership tedesca per imporre un sostanziale coinvolgimento dei privati".

Come avevo precedentemente detto :lol:

Ora si parla di Default :lol:

Quindi hanno preso tempo......

Sono semplicemente dei BUFFONI.

.....Stanno prendendo in giro tutti e tutto.

Per quel che mi riguarda, il buy in germany è chiuso.

Mi sono rotto di loro

Ultima modifica:
Greece's Finance ministry on Wednesday said it was surprised by a Fitch Ratings decision to downgrade the country’s rating into junk territory but stressed that the move would not affect the country’s banks.

“It is surprising that Fitch made this announcement, since the eurozone and the IMF plan is already determined and known,” the ministry said in a statement.

“Fitch’s decision is not affecting the Greek banking system,” it said. (ANA)

Scusate oggi non ho seguito il 3d, ora mi leggo l'arretrato, mi è giunta notizia dell'ulteriore downgrade appena ricevuto dalla Grecia motivato con un "non sussiste un reale piano di aiuti". Volevo solo dire:
Buffoni!
Non alle società di rating... questa volta stanno facendo il loro lavoro, e vorrebbero mettergi il bavaglio con il divieto a censire i paesi sotto aiuto, così che non dicano alla comunità finanziaria la verità e cioè che l'aiuto ha ben poca rilevanza visto dal lato investitore. E i rating sono dei report fatti per dire agli investitori quale probabilità hanno di rivedere i propri soldi.
Non lo dico ai greci a cui alla fine va tutta la mia stima: si, avrà sbagliato una certa classe dirigente in passato e si saranno decisi solo con l'acqua alla gola a mettere in atto riforme lacrime e sangue e d'altronde per trovare il coraggio per certe manovre devi avere il coraggio della disperazione.
Ma alla fine stanno facendo tutto quello che devono e sono veramente manovre lacrime e sangue, altro che il bollo sul conto titoli.
Noi non siamo meglio. Pure noi abbiamo tentato di fare la manovrina soft e pure diluita con la furbata che i sacrifici più duri erano rimandati di oltre due anni così poi il popolo beone li avrebbe attribuiti ai komunisti (leggi centro-sinistra, molto centro e quasi nulla sinistra) dell'altro polo politico che con molta probabilità sarebbe subentrato nel prossimo governo, vuoi in una logica dell'alternanza, vuoi che gli italiani a forza di bunga bunga e leggi ad personam e ad aziendam non siano del tutto definitivamente rincoglioniti.
C'è voluto che il mercato ci prendesse a calci nel :ciapet: pure a noi per varare una manovra immediatamente più seria, con tanto di progressività fiscale per il bollo titoli che saluto come molto più equa :bow:, prescindendo dal mio interesse personale. E pure decidendosi a prendere di mira le pensioni d'oro e i costi della politica...e menomale... ci siamo arrivati!
Il mio buffoni va alla politica europea e alle sue istituzioni.
Questa Europa di popoli uniti nella buona e nella cattiva sorte. Nella cattiva sorte ti presto i soldi a strozzo e ti depredo a prezzi da saldo ogni asset di benchè minimo valore. Ma tranquillo che ti aiuto....
Suvvia diciamolo....è tutta colpa dei tedeschi..., a tutti i livelli sparano caz.zate, pure il manager della Commerzbank si è messo a delirare, praticamente suicidando il suo stesso istituto, a meno che in questi giorni non si siano messi pesanti short a leva su btp, bonos e TdS piigs in genere, ma non greci, greci no, che ti vuoi shortare più...per andare più sotto dobbiamo aprire la nuova fase, quella della dracma e/o del ripudio del debito in toto...mai dire mai, con questi buffoni potremo arrivare anche a questo.

Ultima modifica:
nessuno commento sulla mega inkiulata contenuta nella finanziaria per chi detiene i ggb "bassi"? La tassazione sarà basata sul nominale, per cui se hai 100k di 25 FRN sei tassato come se tu avessi 300K!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto