Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giutrader

Forumer attivo
spread 1220,4...calato di 10 rispetto mezz'ora fa....Tommy, tu che lo segui sempre, è normale che succeda a mercati chiusi?

Si di solito in serata avviene un abbattimento dello spread.

Rimane il fatto della tenuta dello spread greco in una giornata no. Sembra che la speculazione abbia abbandonato grecia irlanda portogallo x passare a italia e spagna. Insomma vuole fare "il salto" di qualità.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
L'importante è non rimanere con il cerino in mano.......:lol:




Btp chiudono in forte calo, spread a livelli pre-accordo Grecia | Business | Reuters

Btp chiudono in forte calo, spread a livelli pre-accordo Grecia

lunedì 25 luglio 2011 18:07

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO (Reuters) - Ancora forti tensioni sul debito italiano, che estende la flessione nel pomeriggio, con lo spread su Bund che risale sui livelli precedenti l'annuncio del secondo piano di aiuti alla Grecia.
"Dopo una seduta, poco più, di respiro si torna ai livelli pre-accordo" commenta il trader di una banca italiana "È vero che c'è pochissima liquidità, ma la discesa dei Btp non ha praticamente incontrato ostacoli".
Il contesto di mercato rimane di forte cautela riguardo la reale capacità del piano pro-Grecia di fare da argine alla crisi finanziaria della zona euro, ma anche a causa dell'incertezza legata alla sua approvazione da parte dei singoli parlamenti.
"Tutto deve essere ratificato dai parlamenti locali, c'è dunque un rischio di implementazione e d'esecuzione che non aiuta l'umore"
spiega un altro operatore, che aggiunge: "la sensazione è che le misure non abbiano centrato il problema principale, ovvero il fatto che il contagio si è spostato verso Italia e Spagna, e senza un incremento dell'Efsf non è stato di fatto costruito alcun cuscinetto".
"Un default tecnico degli Stati Uniti sarebbe traumatico per i mercati, ma sospettiamo che a soiffrirne di più potrebbero essere gli asset rischiosi piuttosto che i Treasuries" si legge in una nota di Lloyds Bank.
Il differenziale di rendimento tra Btp e Bund decennali, su piattaforma Tradeweb, termina la seduta in area 291 punti base (con un picco, poco prima, a 295), contro i 260 della chiusura di venerdì, quando lo spread aveva stretto fino a un minimo di 225 pb.
"La curva italiana continua ad appiattirsi, le vendite colpiscono soprattutto il breve" prosegue il trader della banca italiana. "Si prende forse anche la palla al balzo per vedere prima delle aste, ma una flessione del genere è alquanto preoccupante".
In arrivo, tra poco, le comunicazioni del Tesoro sui range d'offerta per le aste a medio lungo termine di giovedì prossimo, in cui verranno collocati il nuovo Btp triennale luglio 2014, la riapertura del decennale più due CCTeu, il 2018 e l'off-the-run 2015.
In una nota Unicredit stima un importo tra 6 e 7 miliardi di euro complessivi per i Btp luglio 2014 e settembre 2021 e tra 1,5 e 2 miliardi complessivi per i due CCTeu.
Ma la settimana d'aste italiana inizia già domani con 7,5 miliardi di euro di Bot semestrali e 1,5 miliardi di Ctz, per proseguire mercoledì con - massimo - un miliardo di indicizzati decennali.
Sul sito Reuters.com le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su Reuters Italia (reuters_italia) su Twitter

vedremo come si mette ...per adesso guardiamo ...certamente se i prezzi precipitano in generale...si aprono altre possibilità..di entrate e non si chiamano solo Grecia ma potrebbero essere perpetue ...indubbiamenteCash is king

in questi momenti ...
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
messo in atto progetto riduzione temporale scadenze

grazie anche ai vostri suggerimenti, ho messo in atto il proposito descritto ieri e cioè:
vendita 50k btp 2021 cedola 3,75% ricavato circa.......... 45/k

con questi acquistato:
17K ggb 2012 cedola 5,25
17k ggb 2013 cedola 4,60
27k ggb 2014 cedola 5,50

oltre a ridurre la scadenza (obiettivo principale), incrementato valore nominale da 50K a 61K e importo cedolare di circa 1k annuo
 

Acchiappaladri

Nuovo forumer
Forse intendi questa, parte delle esigenze 2011 sono state gestite con le emissioni brevi:
1311596203untitled.jpg
Scusa Grisù,
sei il mio vecchio brother in arms ??? ;)

Sono ripassato qui dopo tanto tempo perchè aaaa47 :bow: mi ha consigliato di cercare qui alcuni riferimenti che mi interessano ... e mi sembra di essere fra vecchi amici :)
:ciao:
 

AAAA47

Forumer storico
Scusa Grisù,
sei il mio vecchio brother in arms ??? ;)

Sono ripassato qui dopo tanto tempo perchè aaaa47 :bow: mi ha consigliato di cercare qui alcuni riferimenti che mi interessano ... e mi sembra di essere fra vecchi amici :)
:ciao:

ciao acchiappa! vedo con piacere che hai accolto il mio invito!
qui si discute meglio
anche il fol mi piace, pero' qui c'e tommy... e' un anno che segue la grecia minuto per minuto
se vuoi sapere cosa ha mangiato papandeu, a che ora va a dormire , quando si sveglia etc etc...lui lo sa :up:
 

tommy271

Forumer storico
ciao acchiappa! vedo con piacere che hai accolto il mio invito!
qui si discute meglio
anche il fol mi piace, pero' qui c'e tommy... e' un anno che segue la grecia minuto per minuto
se vuoi sapere cosa ha mangiato papandeu, a che ora va a dormire , quando si sveglia etc etc...lui lo sa :up:

:lol::lol::lol: ... troppo buono.
 

LUP1051

Guest
grazie anche ai vostri suggerimenti, ho messo in atto il proposito descritto ieri e cioè:
vendita 50k btp 2021 cedola 3,75% ricavato circa.......... 45/k

con questi acquistato:
17K ggb 2012 cedola 5,25
17k ggb 2013 cedola 4,60
27k ggb 2014 cedola 5,50

oltre a ridurre la scadenza (obiettivo principale), incrementato valore nominale da 50K a 61K e importo cedolare di circa 1k annuo

Grecia, è praticamente fallita, perderemo tutti i nostri soldi??:
Per Moody's inoltre il programma internazionale di salvataggio delle finanze della Grecia "implica una probabilita' di default sui titoli di Stato greci praticamente del 100 per cento".

Tu accorci, forse dovresti allungare:
Per Atene comunque, conclude Moody's, restano "problemi di solvibilita' a medio termine: lo stock del suo debito sara' ancora ben al di sopra del 100% del PIL per molti anni".
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto