Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
Aumento costante nello Atene Stock



Dimitri Zantzas





A oltre 1.130 unità "salita" il Martedì, l'indice generale della Borsa di Atene, passando a monte di inizio delle negoziazioni.

intraday_gr_20131015_gd.png



Il mercato sembra mantenere il suo slancio verso l'alto dopo la correzione Venerdì, con l'acquisto di interesse a diffondersi in quasi tutti i titoli sia della alta e media capitalizzazione.


Nella Grande Cap FTSE distinguere guadagni percentuali oltre il 7% per il titolo di MIG, e arricchita di oltre il 4% sotto le azioni della Banca del Pireo, SOLK e Alpha Bank. Con i guadagni di 3,90% e 3,23% negoziare il SEIS e la BEI a 4,46 € e 3,84 € rispettivamente, mentre sopra il 2% sostenuta azioni e Intralot Viohalko.

Muoversi in territorio positivo, tra gli altri, i titoli di OTE (+1,55%), OPAP (1,21%) Mitilene (+0,74%) e di energia elettrica (+0,70%).

intraday_gr_20131015_dtr.png



Verso il basso spostare solo Coca-Cola HBC e Frigoglass, con perdite di 0,82% e 0,70% a 20,44 € e 5,70 € rispettivamente.

L'indice generale pari a 1,140.01 punti con guadagni 1,84%. È il terzo più alto indice di prezzo intraday dall'inizio dell'anno.

Per l'indice bancario con tutti i titoli in territorio positivo, i profitti si attestano a 4,55% a 185,03 punti.

Finora ha gestito l'ASE volume di 26,2 milioni di unità, mentre il fatturato si attesta a 43,2 milioni.

Su tutta la linea 77 parti vanno su, giù 25, e 11 scambiati invariato.

 

tommy271

Forumer storico
Ormai lo spread è vicinissimo al minimo "storico" di chiusura a 678 pb.
In questo momento 684 pb.
Benchmark Francoforte in rialzo, bid/ask 66,00 - 66,95 :up:.
 

tommy271

Forumer storico
I piani di emergenza da parte delle banche centrali per possibile fallimento degli Stati Uniti








Le banche centrali hanno iniziato a preparare piani di emergenza per il modo di garantire il funzionamento dei mercati finanziari in un possibile fallimento degli Stati Uniti, dice un articolo pubblicato oggi da Bloomberg.

I banchieri centrali hanno discusso della possibile reazione a delle riunioni tenutesi in occasione della riunione annuale del Fondo monetario internazionale, riferisce Bloomberg citando il funzionario che non ha nome.

"Perché in passato c'era sempre una soluzione, alla fine, non c'è motivo di non riuscire a elaborare piani di emergenza se c'è bisogno", ha detto Jon Cunliffe, che subentra come vice governatore per la stabilità finanziaria presso la Banca d'Inghilterra il prossimo mese. "Ci aspettiamo che la Banca d'Inghilterra per fare piani. Ci si aspetta da settore privato per fare questo, come in altri paesi, così."

La reazione iniziale della banca centrale dovrebbe essere simile a quella che ha seguito il crollo di Lehman Brothers Holdings Inc. 2008, osserva Bloomberg. Poi le banche centrali sono stati impegnati a continuare a fornire ampia liquidità e facilitato le condizioni per i prestiti e potenziato le linee di cambio del dollaro al fine di garantire l'approvvigionamento di valuta degli Stati Uniti.

"La banca ha a disposizione il set di strumenti per garantire che il sistema funzioni correttamente, che le condizioni di liquidità rimangono normale in tutte le possibili opzioni," ha detto il governatore della Banca del Canada, Stephen Poloz parlando con i giornalisti a Washington il 11 mese di ottobre, senza fornire ulteriori dettagli.

Mentre i banchieri centrali di tutto il mondo, dal Giappone alla Arabia Saudita, hanno espresso la loro fiducia nella capacità degli Stati Uniti per servire i loro obblighi, un fallimento porterà l'economia globale in acque inesplorate.

Le principali banche centrali del mondo hanno passato gli ultimi sei anni, ampliando la loro cassetta degli attrezzi per affrontare la crisi finanziaria che ha avuto inizio nel mese di agosto 2007, quando la turbolenza del mercato dei mutui degli Stati Uniti ha cominciato a risuonare in tutto il mondo. La crisi si è aggravata dopo il crollo di Lehman contemporaneamente portare in superficie i problemi fiscali dell'Europa, riporta Bloomberg.

Con oggi le banche centrali hanno meno spazio per abbassare i tassi di interesse dal 2008, quando hanno fatto in massa, un default degli Stati Uniti porterebbe funzionari di concentrarsi principalmente sulla canalizzazione denaro nel sistema finanziario, apprezza la Stewart Robertson, economista di Aviva Investors Ltd di Londra.

Tuttavia, gli analisti avvertono che anche le più grandi banche centrali hanno in tutto il mondo senza armi per far fronte a potenziali shock di un default tecnico degli Stati Uniti.
"Sarà come mettere una cerotti su una ferita aperta", ha detto il co-amministratore delegato di Deutsche Bank AG, Anshu Jain ad un evento del Fondo monetario internazionale a Washington il 12 ottobre

***
Meglio investire dollari in Grecia ... :B

����:InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 

tommy271

Forumer storico
Riguardo ai minimi "storici" intraday mi risultano 673,8 a mercati aperti e 673,1 a mercati chiusi

Io ho lo storico delle chiusure, Thomson-Reuters.

Mi correggo ... ho due chiusure consecutive a 678 pb, poi a 674 ... infine risale a 745.

Ora, comunque, 680 pb. :up:
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Greece sells 1.625 bln euros of 3-month T-bills, yield drops


ATHENS | Tue Oct 15, 2013 5:16am EDT





Oct 15 (Reuters) - Greece sold 1.625 billion euros ($2.21 billion) of three-month treasury bills on Tuesday to roll over a maturing issue, the country's debt agency PDMA said.

The T-bills were priced to yield 3.95 percent, down from 4.02 percent in a September auction. The sale's bid-cover ratio was 1.89, down from 1.94 in the previous sale.

The amount raised included 375 million euros in non-competitive bids. The settlement date for Tuesday's auction will be Oct 18.

Greece lost access to bond markets three years ago, when its debt crisis erupted, and monthly T-bill sales are its sole remaining source of market funding.

Athens has a stock of about 15 billion euros of T-bills, which it regularly refinances with the help of Greek banks which buy and then deposit them as collateral to draw liquidity from the ECB.
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
Strumento: REPUBBLICA GRECA STEP UP 24.02.2037 - GR0138009759
- Operazione: Vendita
- Tipo ordine: LIMITATO
- Quantità/Valore Nominale: 56000
- Prezzo limite: 50
- Short: -
- Leva: -
- Parametri: -
- Validità: 15/10/2013
- Condizione: -
 

robinson

Forumer storico
L' avevo detto e l' ho fatto;

mi sono liberato di un po' di GGB tra 49,90 e 50 (le lunghissime);

questo era il mio target; adesso la scommessa continua, ma il carico ora è più...
sostenibile.

ps: il problema ora è... dove li metto? credo resteranno in liquidità... mi sembra che ora tutto costi troppo.
 

Users who are viewing this thread

Alto