Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Dopo le elezioni del maggio 2014 si apriranno il punto cruciale della rinegoziazione del debito greco - La soluzione ottimale il taglio di capelli non va - considerare l'allungamento mentre fumante e l'imposta sui depositi

10/17/13 - 00:01









Dopo le elezioni del maggio 2014 si apriranno il punto cruciale della rinegoziazione del debito greco.

Questo sviluppo è molto positivo e dovrebbe chiudere immediatamente tutte le questioni in sospeso relative alla sostenibilità del debito greco, a portare avanti l'economia greca in declino.

Mentre ritardare la ripartenza così si usura le poche forze rimaste dell'economia soprattutto le persone che ancora in piedi, ma non per molto.

La soluzione ottimale di taglio di capelli non va per una soluzione che porterebbe ad una riduzione del debito di 110 miliardi di euro.

La soluzione deve essere determinato si sta allungando il rimborso di prestiti da 25 a 50 anni ancora questo non è stato chiaro tassi di interesse tagliati dell'1%.

Inoltre ancora lì al tavolo senza aver escluso la soluzione di 25 miliardi di ricapitalizzazione delle banche di trasmettere ESM.

Con questa soluzione nel presente i valori mostrano un vantaggio di 75 € miliardi, mentre i valori reali non superiore a 30 miliardi di euro.

Un elemento di preoccupazione è però il fatto che lo scenario 10% di tasse sui depositi non ha escluso definitivamente e irrevocabilmente.

Può il ministero delle Finanze greco per escludere, ma in alcuni circoli di là della troika FMI ha detto, c'è un piano B.

Non può la società greca di seguire il percorso di pesare la spada di Damocle di una tassa del 10% sui depositi di capitali.
Sarebbe sviluppi catastrofici.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Rimane la pressione senza sosta da parte della Commissione europea per l'attuazione di austerità - Per la prima volta come un diritto di intervenire nei bilanci nazionali del 2014 prima dell'approvazione - Prima l'Eurogruppo, il 22 novembre opinioni

10/17/13 - 13:31








Rimane la pressione senza sosta da parte della Commissione europea per l'attuazione di austerità, e per la prima volta, la Commissione europea esaminerà i bilanci nazionali del 2014 prima dell'approvazione da parte dei parlamenti nazionali.

L'UE ha il diritto di intervenire e di chiedere emendamenti.
Prima che l'Eurogruppo, il 22 novembre pareri.


Il diritto ai sensi della legislazione per rafforzare la governance della zona euro, nota come "fascio due metri» (confezione da due), come riportato nelle pubblicazioni dell'agenzia Bloomberg.

La Commissione dovrebbe pubblicare i propri pareri sul bilancio prevede una settimana prima della riunione dei ministri delle finanze della zona euro il 22 novembre, che discuterà la questione.

L'UE spera che il giornale ha detto che la pressione dei pari incoraggerà i paesi ad adottare nella loro classe di governo.

Come ha detto ieri il commissario europeo per gli affari economici e monetari Olli Rehn, «se vi è una deviazione da impegni europei da uno Stato membro - e la Commissione europea ha da dire" mi dispiace, si prega di rivedere il piano di budget " la reazione del mercato sarà probabilmente molto negativo ", il Commissario ha detto in una conferenza tenutasi a Vilnius.

Al tempo la stessa nota che l'obiettivo del Comitato è quello di fornire consulenza sulla politica (da applicare) durante il processo di formazione dei progetti, piuttosto che 'mette il veto sui bilanci nazionali ".

"Non sottovalutare l'impatto del cosiddetto pacchetto di due metri", ha dichiarato il 2 ottobre, il presidente dell'Ue, Herman Van Rompuy, aggiungendo:
"Si farà Bruxelles più popolare nella nostra capitali."

Controllo di Bruxelles spiega il fatto che, sebbene l'economia dell'Eurozona è prevista per la crescita nel 2014 per la prima volta dal 2011, i governi stanno mettendo briglia finanziario su di esso, mantenendo le politiche di austerità.

"La pressione per la continua austerità rimangano tali", ha detto il signor de Paul Gross, professore alla London School of Economics.

L'esigenza di rigore di bilancio seguita tre anni per ridurre i costi per un totale di 216,7 miliardi, che è più grande della dimensione dell'economia greca, scrive il giornale.

In percentuale del PIL, il debito della zona euro è aumentato in media del 92,2% alla fine del primo trimestre del 2013 dal 85,6% di fine 2010.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

suiller

maduro tien duro!
concordo con Potter

l'analisi a grandi linee ha un suo filo logico corretto

il fine della trattativa sulla grecia mi sembra abbastanza scontato anche se aleggia questa sorta di nube relativa agli effettivi conti del già massacrato bilancio ellenico

le entrate sono bruscamente calate negli ultimi 2 anni, a breve credo che lo stato greco dovrà affrontare la questione

per breve intendo anche 3-4 mesi... diciamo a partire dal 2014
 

tommy271

Forumer storico
Soluzione rischiosa promossa da alcuni centri politici , banche forti capitali del nord Europa di acquisire partecipazioni in banche del Sud Europa - francesi e tedeschi erano in Grecia e distrutto

10/17/13 - 13:35


Una nuova proposta , tuttavia , è discutibile , promossa da alcuni centri politici e preoccupazioni tra cui il settore bancario greco e al di là delle rive del Sud Europa .

In alcuni ambienti politici promosso la soluzione di azionista e di interfaccia business come caratteristiche menzionate tra le possenti rive nord e le banche più deboli nel sud.

Il piano è il seguente grande e potente capitale delle banche del Nord Europa , dopo gli stress test europei nella primavera del 2014 e da allora è stato promosso e piano di riassestare i bilanci di acquisire partecipazioni in banche in Europa meridionale : Grecia , Italia, Spagna e Portogallo .

L'obiettivo è duplice

1 ) attraverso partnership azionari parlando di quote di minoranza e non di controllo del 51 % o strategico livelli , il Nord Europa in grado di controllare l'economia reale e il flusso di liquidità rispetto ai prestiti concessi dai sistemi bancari .

2 ) Quasi tutte le banche europee nel Sud hanno sterilizzata .
E in Grecia, dopo la ricapitalizzazione del settore con 28,5 miliardi di euro in capitale reale e circa 40 miliardi con il deficit di finanziamento del settore in grado di stare in piedi e ha rapporti di sufficiente adeguatezza patrimoniale.

Quindi l'obiettivo è ancora una volta le economie dell'Europa meridionale stabilizzati paesi potenti del nord Europa per verificare attraverso le banche delle economie del Sud Europa .

Nei disegni , la proposta sembra interessante non vantaggiosa ma interessante .
Eppure ci sono alcuni disincentivi strutturali che non dovrebbe essere trascurato.

A) Le grandi banche europee soprattutto tedesche e francesi , ma hanno sperimentato sul modello greco e fallito .
Ricordiamo che la Deutsche Bank è un ex azionista strategico nel 10% per Eurobank mentre le banche francesi BNP Paribas , Credit Agricole e Societe Generale hanno investito complessivo e hanno subito perdite totali di quasi € 15 miliardi.
Quindi, senza storia di fallimento .
L'argomento è che le grandi banche europee non guadagneranno tassi partecipazioni strategiche ma la logica di controllo , piuttosto che la gestione di gestione .

B ) La BCE sta spingendo per la riduzione della leva finanziaria delle grandi banche significa ridurre le attività .
Gli investimenti in banche estere dovrebbero essere abbastanza piccolo per avere ruolo interventista nei consigli pe banche e di co- decidere la strategia .

Sarebbe inopportuno per ottenere percentuali di business strategici sulle banche greche ma solo partecipazioni di minoranza.
Questa proposta sembra essere il piano B dei forti nord Europa a colpi di ricostruzione dell'Europa meridionale.

Le banche possono essere il modo corretto per verificare le reali economie del Sud Europa dalla Germania e da altri paesi potenti della zona euro .


Peter Loetsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
concordo con Potter

l'analisi a grandi linee ha un suo filo logico corretto

il fine della trattativa sulla grecia mi sembra abbastanza scontato anche se aleggia questa sorta di nube relativa agli effettivi conti del già massacrato bilancio ellenico

le entrate sono bruscamente calate negli ultimi 2 anni, a breve credo che lo stato greco dovrà affrontare la questione

per breve intendo anche 3-4 mesi... diciamo a partire dal 2014

Le entrate sono in calo per quasi tutti i paesi del Club Med ... in recessione.
Il problema attuale della Grecia, pare sia la mancata riscossione delle tasse.
 

tommy271

Forumer storico
Financial Times: Una grande spina nei negoziati con il governo greco, l'imposta Troika - può minare l'uscita dalla recessione - Ballis (Geniki Bank): I mercati vedono la stabilizzazione dell'economia greca

10/17/13 - 13:48









Difficili negoziati il ​​governo greco con i creditori internazionali sulla copertura del gap finanziario nel bilancio del 2014, secondo una nuova analisi del Financial Times, avvertendo che un possibile sviluppo negativo potrebbe compromettere la possibilità di lasciare il crollo di 6 anni .

La "troika" vuole che il governo greco ad adottare ulteriori misure di austerità per affrontare il deficit di 2 miliardi di Euro che visualizza il nuovo progetto di bilancio presentato da Atene.
Greci funzionari del ministero delle Finanze dicono che la differenza è solo di 500 milioni e può essere coperto attraverso combattere le frodi nel sistema di sicurezza sociale.

"C'è un chiaro disaccordo", ha detto un alto funzionario del ministero delle Finanze. "La troika sempre spingere per misure supplementari, ma abbiamo raggiunto il limite di ulteriori tagli orizzontali dei salari e delle pensioni", dice il funzionario.

"Le pressioni sociali sono diventati insopportabili ... le famiglie greche, in media, hanno perso più di un terzo del loro reddito nel corso degli ultimi cinque anni", ha detto il funzionario.

D'altra parte, la credibilità della Grecia sui mercati finanziari internazionali migliorare, con i rendimenti dei titoli di Stato di raggiungere il livello più basso da quando l'adozione del secondo piano di salvataggio del paese. Gli hedge fund sono in gran parte investito in titoli e azioni delle banche greche, alimentando il recupero in piccolo ASE.

"I mercati riflettono i progressi nella stabilizzazione dell'economia", ha detto Nick Ballis, CEO di Geniki Bank di Atene, aggiungendo che ci sono ancora questioni in sospeso, ma c'è ottimismo che le difficoltà siano superate.

La Grecia ha posto le basi per un avanzo primario di bilancio di quest'anno grazie ad un aumento delle entrate e controlli più severi sulla spesa, nonostante i continui superamenti dei costi sulla sanità.

Il progetto di bilancio per il prossimo anno, tuttavia era il pomo della discordia per due ragioni: la tassazione dei lavoratori autonomi e il rinvio dei tagli degli stipendi e delle pensioni dei lavoratori "in uniforme".

I finanziatori internazionali si preoccupano che gli obiettivi di fatturato per l'anno prossimo potrebbero andare persi a causa di ritardi nella riforma dell'amministrazione fiscale. Il governo ha già perso il termine ultimo per il passaggio 12.500 dipendenti pubblici, di evidenziazione.

Un'altra grossa spina è la singola tassa di proprietà per essere introdotto il prossimo anno, in sostituzione di vari contributi sono di solito raccolti con lunghi ritardi.

"L'introduzione di una nuova tassa si trova ad affrontare molti problemi a causa della inefficienza della burocrazia, ha detto l'economista del Financial Times che si sono rifiutati di menzionare il suo nome.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata a metà seduta:

La Borsa di Atene pare sia in ripresa, ASE a 1126 punti + 0,17%. Minimo intraday a 1115.

Anche lo spread muove in lieve allargamento, ora sotto i max intraday a 679 pb.

Benchmark Francoforte, poco sotto i max: bid/ask 66,55 - 67,40.

Giornata in altalena, senza direzione precisa.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Leggermente verso l'alto la diffusione del decennale in 687 bps





Leggermente verso l'alto ma vicino a 680 bps Giovedi muove la diffusione del greco dieci, interrompendo la striscia verso il basso da otto giorni che portano alla caduta quasi 100 punti base.

Mercoledì scorso, la diffusione greco ha chiuso al di sotto del 670 bps A 665 bps, ossia il livello più basso da quando l'adesione del paese al memorandum di aumentare leggermente Giovedi a 677 bps

Ultimamente registrato un significativo miglioramento della propensione al rischio nella periferia della zona euro. Gli spread Portogallo, Spagna e Italia, rispettivamente formate a 435 bps, 241 bps e di 235 bps.

***
In questo momento a 683 pb.



 

Users who are viewing this thread

Alto