Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (24 lettori)

tommy271

Forumer storico
Bond euro negativi in apertura, Fed meno pessimista su crescita Usa

giovedì 31 ottobre 2013 09:38





LONDRA, 31 ottobre (Reuters) - Partenza con il segno meno per l'obbligazionario tedesco, che si allontana dai massimi degli ultimi due mesi in risposta al tono meno 'dovish' delle attese adottato ieri sera da Federal Reserve.


In perfetta sintonia con le attese, la banca centrale Usa ha mantenuto invariato sia il costo del denaro sia l'importo del 'quantitative easing' - 85 miliardi di dollari al mese - prendendo atto che la pausa degli uffici federali legata al mancato accordo sul debito avrà un impatto sulla performance economica del quarto trimestre e che il miglioramento del mercato immobiliare sembra essersi arrestato.


Il messaggio del Federal Open Market Committee è però apparso meno improntato a timore sulle prospettive della congiuntura.

"La fase rialzista del mercato obbligazionario potrebbe interrompersi dopo il comunicato Fed" rileva una nota dello strategist Commerzbank Benjamin Schroeder.

"La banca centrale Usa ha aperto margini di risalita per i rendimenti ma il raffreddamento dell'inflazione europea tende a contenere il movimento" aggiunge.

L'attenzione sul fronte macro si concentra intanto sulla stima flash Eurostat relativa ai prezzi al consumo di ottobre, di cui si prevede una lieve ripresa al tasso annuo di 1,2% dopo l'1,1% di settembre, ben lontano dall'obiettivo Bce di inflazione 'inferiore ma prossima a 2%'.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:

Borsa di Atene a 1178 punti + 0,47%.

Spread stabile/positivo a 699 pb.

Benchmark Francoforte, stabile: bid/ask 66,38 - 67,25.

Denaro minimo a 48,84 sul 42
Lettera minima a 49,70 sul 41
 

tommy271

Forumer storico
In downgrade emergenti Grecia indici Dow Jones S & P



AGGIORNAMENTO 11:00








Deterioramento della Borsa greca dalla categoria dei mercati sviluppati in questo emergente ha deciso il Dow Jones Indici S & P.

La decisione, presa nel contesto della valutazione è iniziata nel mese di agosto 2013, entrerà in vigore nel settembre 2014.

Secondo l'annuncio, la percezione generale è che lo stato dei mercati "emergenti" sono più adatti per la Borsa di Atene per i seguenti motivi:

- Il mercato greco è rimasta indietro rispetto delle prassi che sono comuni in altri mercati sviluppati
- Una riduzione delle dimensioni del mercato negli ultimi anni è stato drammatico, e continuo
- Il mancato rispetto dei criteri di valutazione del credito: la Grecia è attualmente valutata con B-, mentre il minimo è BB +
- Criteri di fallimento di accesso al mercato

 

robinson

Forumer storico
ETF Grecia:

incredibile!

qualcuno si è disfatto di etf grecia fino ad arrivare a vendere gli ultimi pezzi a 1,84!!! (basta dire che ora den è a 1,888 e lett a 1,903).

Ero in Denaro con 10.000 a 1,865 (terzo della lista) e mai mi sarei aspettato... di vedermi servito! Caspita, questo ha razzolato fino a scendere a 1,84!
 

Abulico

Forumer storico
Intanto nuovi minimi del decennale Greco....8,56%

In precedenza, nonostante uno spread minore (665) dell'attuale (686) il rendimento aveva toccato "solo" 8,59%
 

tommy271

Forumer storico
Intanto nuovi minimi del decennale Greco....8,56%

In precedenza, nonostante uno spread minore (665) dell'attuale (686) il rendimento aveva toccato "solo" 8,59%

Movimenti in restringimento, piuttosto netti: ora a 684 pb. sui minimi del periodo.

Prezzi in Germania in rialzo.

Benchmark Francoforte, bid/ask 67,04 - 67,95
 

tommy271

Forumer storico
Rehn: la Grecia ha accettato di rimanere sotto controllo, dopo la scadenza del Memorandum








"La storia scrive che il governo memorandum ND, PASOK e Sinistra Democratica, è stata quella che ha firmato e impegnato in Grecia sotto il controllo costante e rigoroso per molti decenni, anche dopo la scadenza dei memorandum".

Questo è stato il commento di MEP Syriza, Nikos Chountis, dopo aver risposto il vicepresidente della Commissione europea Olli Rehn in questione sull'attuazione del regolamento 472/2013 sulla "rafforzamento della sorveglianza economica e di bilancio nell'area dell'euro Euro. "

La domanda completa Nikos giunta e la risposta del vicepresidente della Commissione europea Olli Rehn, sono i seguenti:


Domanda N. Chountis:


Oggetto: Vigilanza dopo il programma. Implementare Governance economica

Il primo ministro greco, parlando alla Fiera Internazionale di Salonicco, il 7.9.2013, legato alla creazione di avanzi primari provenienti dalla Grecia con la sua uscita dallo stato dei memorandum e la sorveglianza internazionale. Più in particolare, il primo ministro ha dichiarato, tra l'altro, che il "avanzo primario è il primo passo decisivo per uscire dalla politica del memorandum" e che "poco si può dire: la fine e l'era di protocolli! dove altri, determinano la nostra politica ... ".

Regolamento data (UE) 472/2013 per il rafforzamento della sorveglianza economica e di bilancio nell'area dell'euro, in particolare, l'articolo 14, relativo alla sorveglianza dopo il programma, in cui si afferma che "gli Stati membri restano sotto controllo dopo che il programma se non hanno pagato almeno il 75% del contributo finanziario ricevuto da uno o più altri Stati membri, dell'EFSM (EFSM), ESM (ESM) o l'EFSF (EFSF).
Il Consiglio, su proposta della Commissione, può estendere il supervisore dopo il programma nel caso in cui non vi è ancora un rischio per la sostenibilità delle finanze pubbliche dello Stato membro interessato ", anche senza che gli Stati membri hanno diritto di voto in seno al Consiglio ( articolo 15), la Commissione può precisare che il regolamento 1173/2011, il regolamento 1174/2011, il regolamento 1175/2011, il regolamento 1176/2011, il regolamento 1177/2011, la direttiva 2011/85 / UE, il regolamento 472/2013, il regolamento 473/2013, mira a limitare i diritti sovrani e democratici degli Stati membri e in istituzionalizzare interventi senza precedenti delle istituzioni dell'Unione europea, ma anche i potenti Stati membri, di esercitare la politica economica e fiscale dominante e l'istituzione di un regime di austerità a spese dei popoli europei?


Risposta data dal signor Rehn a nome della Commissione


Le disposizioni di cui sopra sono stati concordati dagli Stati membri in sede di Consiglio. Rivolto al coordinamento agevole ed efficace delle politiche economiche, tra cui una migliore interfaccia tra strumenti intergovernativi per l'assistenza finanziaria e il quadro dell'UE è necessario per una sana gestione finanziaria pubblica al fine di garantire la sostenibilità del modello sociale europeo, a vantaggio cittadini europei.

 

Abulico

Forumer storico
Spread Grecia-Porto a 226 pb

Ggb in lettera sotto 50 ne son rimasti pochi....:up:

Spanish 10Y yield drops below 4.000% for first time since May 3

Decennale Grecia sotto 8.5%:clap:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto