Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (24 lettori)

tommy271

Forumer storico
"Regalo" per le banche greche a tagliare i tassi di interesse






In una decisione a sorpresa della Banca centrale europea, tira ancora una volta - nei giorni di Draghi-up fari, riducendo i tassi di interesse a un nuovo minimo storico. La mossa ha segnato una nuova fase di allentamento, con conseguenze dirette e indirette sostanziali per le banche greche.

Ben noto per le "sorprese" di Mario Draghi di nuovo offre il supporto, nonostante il fatto che sia in Francoforte e Bruxelles tutti d'accordo che il peggio per l'Eurozona passato. Che cosa si sta cercando di evitare che il "Super Mario";

Secondo le stime preliminari, l'obiettivo del banchiere italiano è quello di utilizzare una delle ultime armi nell'arsenale di ... aprendo la strada per le banche europee.


Offrire soldi più economico di tutti i tempi, in vista di un ulteriore riduzione della leva finanziaria che dovrebbe innescare lo stress test rigorosi che durerà fino alla fine di ottobre 2014.



In altre parole, vuole buttare i soldi nel mercato prima che i 128 più grandi banche in Europa, costretti a chiedere in modo significativo ... di prestito a causa di requisiti patrimoniali che dovrebbero derivare dalla valutazione dei beni da parte della BCE e l'Autorità bancaria europea (EBA).

Le banche greche da parte loro ammettono un regalo importante nel cercare di districarsi completamente dalla ELA, il meccanismo temporaneo per fornire liquidità nella palude, che è di quasi 3 punti percentuali in più preciso del finanziamento della BCE.

Dopo la ricapitalizzazione e il margine di differenza sui tassi di interesse, le banche greche possono "godere" e minori oneri finanziari. Così rafforzato i loro sforzi per superare con successo stress test nazionale e di affrontare l'esercizio della BCE ed EBA con maggiore ottimismo.

La BCE ha il nostro ... bottino dà indizi per la prossima mossa. Ciò implica che la corrente di riposo inaspettato può segnalare un cambiamento più ampio, che può essere sentito attraverso il rilassamento e criteri stabiliti dal meccanismo di controllo uniforme. A
d esempio, se la BCE continuerà con lo stesso stato d'animo e di impostare il rapporto minimo di adeguatezza patrimoniale pari all'8%, poi le banche greche avranno la precedenza, e finora le azioni sono destinate a rafforzare il patrimonio di vigilanza di sopra del 9% .

Infine, con l'inflazione nella zona euro è scesa a meno della metà dell'obiettivo della BCE e della disoccupazione "spaventoso" sostenuto il più alto dalla creazione della zona euro, il "iniezione" della BCE ha un altro obiettivo: aumentare la nel recupero, in un momento in cui, come dicono gli analisti, è probabilmente il più "delicato" per il corso dell'economia dell'area dell'euro.

 

Joe Vanni

Nuovo forumer
Draghi repeats again he is "technically" ready for negative deposit rates

Draghi: ECB has not reached the lower bound.

questa è secondo me la mossa cruciale per dare una sferzata al sistema bancario: rendere non conveniente tenere i soldi fermi.

se poi le banche continueranno a comprare titoli di stato ringrazieranno le finanze pubbliche e, dopo qualche tempo, anche quelle private.

se al contrario decideranno di aumentare gli impieghi verso l'economia "reale", tanto meglio, basta che non ricominciamo con il rialzo degli immobili, sarebbe una tragedia.

inoltre, con tassi negativi (la icemoney della teoria economica di inizio '900) si innescherebbe un processo di "selezione naturale" degli istituti più avveduti.

MD deve approfittare della Grosse...Okkasionen :D
 

tommy271

Forumer storico
Tanti applausi per Mario Draghi, abile nello sconvolgere le previsioni. Il mercato greco ne approfitta, con un balzo della Borsa di Atene: ASE a 1171 punti + 1,25%.

Anche lo spread ondeggia un pò: ora a 661 pb.

Lettera in rialzo su tutta la lunghezza dei titoli, il denaro segue meno. Ora in fase di assestamento, rispetto ai max delle ultime ore.
Il 2023 a Francoforte bid/ask 68,74 - 69,70. Sul MOT 68,80 - 70,00. Il 2041 a Francoforte bid/ask 50,80 - 52,27. Sul MOT 51,70 - 52,00.

Buon rimbalzo su Italia e Spagna, ma ora appaiono un pò appesantiti ... rispettivamente 242 pb. e 237 pb. Bene il Portogallo che mantiene i guadagni di ieri 416 pb. Stabile sui minimi del periodo la Slovenia a 443 pb.
 

Abulico

Forumer storico
questa è secondo me la mossa cruciale per dare una sferzata al sistema bancario: rendere non conveniente tenere i soldi fermi.

se poi le banche continueranno a comprare titoli di stato ringrazieranno le finanze pubbliche e, dopo qualche tempo, anche quelle private.

se al contrario decideranno di aumentare gli impieghi verso l'economia "reale", tanto meglio, basta che non ricominciamo con il rialzo degli immobili, sarebbe una tragedia.

inoltre, con tassi negativi (la icemoney della teoria economica di inizio '900) si innescherebbe un processo di "selezione naturale" degli istituti più avveduti.

MD deve approfittare della Grosse...Okkasionen :D

Il tuo post e' in chiave positiva....volendo essere pessimisti potremmo dire (in sintesi) che il taglio dei tassi conferma la debolezza della congiuntura in Europa
 

tommy271

Forumer storico
Aumento 1,25% in ASE dopo 0,25% del FSE - Sposta BofA, UBS, Citi - Nonostante l'istrionismo del conflitto saranno d'accordo troika e Governo - Stasera pesi specifici di MSCI - Per intercettare le banche di valutazione

11/07/13 - 17:15







La decisione della BCE di tagliare i tassi di interesse per l'euro dal 0,25% al ​​0,25% ha cambiato l'immagine nel magazzino consolidare la crescita, come si pensa di fornire respiri importanti in tutto il sistema finanziario in Europa, ma anche in greco banche.

L'indice generale, anche se regredita su un trend decrescente a causa di nervosismo dai negoziati tra il governo e la troika e le paure di nuovi passi, chiuso a 1,171.06 punti, con un rialzo del 1,25%, mentre il livello basso intraday era a 1.152 , 07 punti (-0.39%). Il fatturato a 94 milioni di euro e il volume è di 45 milioni di pezzi, di cui 35 milioni sono state le banche e warrant trafficate.

Nelle banche stanno Pireo e nazionale con l'aumento 4,23% e 3,59% rispettivamente, mentre delicatamente cadendo note Eurobank. Per blue chip non bancari si distinguono oggi OTA 4%, 3,03% e PPC Folli Follie +4%. In contrasto forte pressione in un corpo accetta il VIOHALCO con il genitore al -8,16%.

La caratteristica principale delle prime cinque ore e la sessione corrente era nervosismo, ma l'assenza di una forte fluidificazione che avrebbe cambiato la scena e mercato psycologia.

Quindi, con piccoli volumi e fatturati, azioni e indici si muovono con le iniziative di acquisto minimo più elevato, mentre la decisione della BCE di tagliare i tassi di interesse a livelli storicamente bassi, ha dato impulso a tutti i mercati europei e, per estensione, di Atene .

Non è un caso che, dopo l'annuncio della BCE dell'Indice Generale prontamente rivolto verso l'alto e si arrampicò in aumento sia in banche e altre blue chip.

Dopo il rally di ottobre e la correzione di -4.19% dell'indice generale, che ha avuto luogo nei primi tre incontri nel mese di novembre, ieri ha iniziato una reazione al mercato azionario greco, mirando evidentemente a disturbare la zona di 1146-1150 unità .

Al momento sembra che la lunga raggiunge questo obiettivo controllando il quadro tecnico del mercato e mantenendo l'indice generale sopra la soglia psicologica di 1.150 unità.

Naturalmente, il quadro del mercato e il fatto che il fatturato giornaliero è sceso in tutte le riunioni del novembre di sotto di 100 milioni di euro, il che indica che la mancanza di moto e mancano i catalizzatori in questa fase.

Naturalmente, la significativa riduzione dell'attività di trading recentemente attribuito sia alla Troika e in secondo luogo il fatto che oggi annuncerà i pesi specifici di MSCI e non vi è motivo di imbarazzo. Inoltre, la fiera è un nervosismo a causa della venuta della troika e il generale ... disaccordi sfondo a parte alcuni ambienti.

Tuttavia, i negoziati con la troika e teatralità Contras tra parlamentari e di governo possano influenzare, ma non strutturalmente influenzare il mercato.

Ma ci affrettiamo a parlare per quanto riguarda le trattative che la società ha trovato i tempi numerose volte negli stessi telespettatori di progetto. Presunta battaglia presumibilmente reazioni presumibilmente posto di blocco nei negoziati e alla fine tutte le misure passato.

Il governo ha promesso che prenderà nuove misure. Se si riceve un fallimento del governo. E come si è così esplicitamente aver commesso tutti escluso - almeno in questo contesto - essere prese misure orizzontali con i tagli degli stipendi e delle pensioni. Ci sarà anche un voto. Se superare lo scoglio delle nuove misure allora il governo avrebbe fatto correttamente.
Ma le prove schiaccianti a ritenere che il governo sarà costretto a prendere alcune misure di adattamento, "Sideways"!

Contemporaneamente oggi 7 novembre alle 23:50, la sera sarà annunciato pesi specifici per la M SCI mercati emergenti la Grecia e le aziende che lo compongono.

Il 26 novembre completa il processo di degrado e dal 27 novembre Borsa greca è ufficialmente nei mercati emergenti.


***


La movimentazione stranieri Pireo e Alpha Bank


Solo due parti attirano interesse Pireo estera e Alpha Bank sono come dimostrato quotidianamente. Al Alpha Bank da 300 mm a Citigroup, 200 millimetri a 230 mm UBS e Bank of America. Nel Pireo, 1,55 milioni in Bank of America, 200 millimetri da Deutsche Bank e il 450 millimetri Citigroup.


Avvicinandosi la valutazione banche greche trappola


Che cosa è il fair value delle banche greche? Per rispondere a questa domanda molto interessante dovrebbe essere valutato come segue, le grandi banche europee mostrano fondi che valore a base e dei loro beni?
Valutare tre interessanti esempi della tedesca Deutsche Bank sono, il Santander spagnolo e francese BNP Paribas trae alcune conclusioni molto interessanti.

Le banche greche in relazione al grande mostra europea senza quasi alcuna corrispondenza qualitativa. Deutsche Bank con un patrimonio di 1.220 miliardi. euro o 1.900 miliardi. euro a livello di Gruppo Visualizza valutazione 35,3 miliardi. Il Santander con un patrimonio di 1,2 miliardi di dollari. euro ha stima 72.160 milioni. La BNP Paribas con un patrimonio di 1,9 trilioni di dollari. euro ha valorizzazione 66,4 miliardi.

L'attuale periodo il settore bancario in Grecia del valore di 26 miliardi dollari asset durante la visualizzazione di 345 miliardi.

Il fair value del bancario greco a fronte di 3 esempi Deutsche Bank sono in Europa, BNP Paribas e Santander varia tra 22 e 25 miliardi.
Non solo valutato il rendimento delle attività e dei capitali, non solo del valore del parametro P / BV, ma valutato che i nuovi stress test tutte le banche dovranno aumentare i fondi aggiuntivi. Cioè il confronto è stato considerato lo scenario peggiore.

Esso non può avere l'esempio base economica ne ricordiamo, ma ha una base semantica.
Come fa una banca Santander opera in Spagna - e non solo - colpito dalla crisi mostra 72 miliardi di valutazione e la nazionale 10 miliardi di dollari?

Il fair value della Nazionale ai sensi della valutazione delle banche spagnole sono 6 miliardi di euro, non 10 miliardi. Con il recente aumento di ottobre coltivato un yperprosdokia circa il mercato azionario e le banche greche.
Prendendo come esempio es Alpha Bank, a 1 euro, il National a 6 euro, Pireo a 2,2 euro ed Eurobank a 1 euro l'industria del valore di $ 40 miliardi.

40 miliardi è una stima estrema, in ogni caso, non può giustificare l'industria ed è per questo 40 miliardi di mezzi che dovrebbero mostrare profitto di 4 miliardi che il P / E range prossimo 10 cioè vicini ai livelli delle banche europee . Alcuni circoli hanno coltivato intenzionalmente o non molto grandi aspettative e questo è sbagliato. Abbiamo spesso notato che le banche greche sono costosi in termini di P / BV e scandalosamente opulenta in termini di P / E.


Il quadro tecnico - testato le 1.150 unità


Lo stock rianalizzato il punto di supporto tecnico critico di 1.150 a 1.146 unità.
Se si tiene i 1150 punti il ​​mercato si muoverà nella gamma di 1.150 a 1.200 unità, che è lo scenario di base, con l'obiettivo di 1.250 unità. In caso contrario, il punto focale di sostegno al mercato è i 1100 punti, seguiti da 1.050 unità. Divisione semantica di 1180-1200 unità sarà sviluppo molto importante per il sentimento del mercato, ma solo il decadimento delle 1.250 unità cambierà la tendenza storica di lungo periodo del mercato chiaramente ascendente.


Tendenze misti in azioni della banca - Caduta da Eurobank


Gentle movimento verso l'alto le azioni della banca, ma senza notevole e durevole slancio, alla cessazione di Eurobank, mentre i warrant sono contrassegnati pressioni limite. L'attività di trading è relativamente ridotto di nuovo ...

La nazionale è 4,26 € è salito 1,91% e la capitalizzazione di 10,2 miliardi di euro, mentre il P / BV è pari a 1.8! Ricordiamo che il prezzo della ATA era € 4,29.
Il mandato della Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza € 6.823 è 1,64 euro è salito dello 0,61%.
La Banca Alpha si trova a 0,65 € è salito 1,25% e la valutazione di 7,2 miliardi di euro, mentre il mandato è iniziato con il primo prezzo di partenza è 1,45 € 1,36 € salito +3 03%.
Pireo è scambiato a 1,48 € è salito 4,23%, il volume di 11 milioni di unità e 7,4 miliardi di capitalizzazione di mercato.
Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando hanno iniziato l'0,8990 euro è 0,83 euro è salito 1,47%.
Eurobank EFG è 0,7110 € cadono -0,56% a 2,87 miliardi di capitalizzazione di mercato.
L'Attica Bank sono scambiato a 0,2760 € salito 0,36% e la capitalizzazione di 285 milioni di euro.
Il capitale della Banca di Grecia è 15,90 euro è salito 0,89% e la valutazione a 317 milioni di euro.



Tendenza all'aumento FTSE 25


Verso l'alto hanno trasformato la maggior parte degli FTSE 25 parti, dopo la decisione della BCE sui tassi di interesse. Cadono le scorte continuano a muoversi come OPAP, Jumbo, Viohalko, acqua, OLP, Terna Energy, Frigoglass e Saul. Corinto. Tuttavia, alcuni titoli hanno trovato banda sopravvalutato e aumenta il rischio di investimento.

Questo Coca Cola HBC, che rimase a lungo al di fuori del mercato clima è 21,58 euro è salito 2,08% e la capitalizzazione di 7,9 miliardi, con tecniche di resistenza alla punta 22 euro e 20 euro di supporto.
Le azioni di OPAP cadere -2.13% a € 9,19 a stima 2.950 miliardi di euro, con il supporto tecnico di punti critici 8,5 € e di resistenza 10,2 euro.
OTE ha annunciato ottimi risultati 3 ° trimestre 2013 conferma la buona gestione sotto la responsabilità del Sig. M. Tzamaz, è a 8,83 € è salito 3,37% e 4,35 miliardi di valutazione. A Critical supporto tecnico punto 8.5 euro e 9.5 di resistenza di euro.
PPC dopo la correzione -11,95% dei primi tre incontri di novembre dello scorso fine settimana come reagisce dopo ieri 2,59% attualmente al 3,54% a 10,25 € a stima 2.361 miliardi.
La quota di Hellenic Petroleum è scambiato a 9,60 € è salito dello 0,84% a 2.931 miliardi di valutazione, con punti tecnici critici 8,8 euro come supporto e resistenza da 10 euro.
La Folli Follie è 23,60 euro potenti nuove innalzamento del livello 4,42% che sono nuovi ad alta cinque anni (!), Mentre il Jumbo è € 9,99 calo -0.10% e valutazione 1 3 milioni di euro.
Il Viohalko sotto forti pressioni attualmente tasso -8% a € 6,09, mentre un movimento verso il basso e tutte le società controllate elencate nel gruppo con Saul. Corinto perdendo -2% -4.32% Sidenor, Inferno Cavi -2.70%, -3.90% Halkor ecc C'è preoccupazione e preoccuparsi di come rendere pubbliche le proposte per il ritiro del gruppo dalla ASE
L'olio motore è 8.52 euro è salito 0,83% e valutazione di € 943.000.000, mentre EYDAP è € 7,88 calo -1.51% e valutazione di 834 milioni.
Mytilineos è 6.13 euro è salito 2,17% e valutazione 717 milioni di euro, mentre Metka è 13,13 euro è salito 1,31% e valutazione 682 milioni.
Il trading Intralot a 1,99 € a cadere -0.50% e la valutazione di 316 milioni di euro, cercando di salvaguardare e di 2 euro in più.
Il MIG è 0,4550 € salito 1,34% vicino ai livelli interessanti di 0,48 €. Se rotto punto di resistenza decisamente tecnico di € 0,48 punto successivo 0,55 euro e il supporto per 0,38 €.
Lo Spazio europeo dell'istruzione superiore è ascesa € 2,76 con volumi 316.000 pezzi e PPA in € 17,99 cadere -0.88% e valutazione di € 449.000.000 7,83 €.
Frigoglass è scambiato a 5,84 € è salito 0,52%, mentre Saul. Corinto perde -2% a € 1,96.



Aumento marginale in titoli greci - 7,93% nei 10 anni


Aumento marginale registrata nei prezzi delle obbligazioni greche.
I prezzi di 20 titoli scambiati nelle medie mercato secondario a 55,20 punti base dai 55 punti base di ieri.
La scala di vendita di 20 nuovi titoli di mercato formata a 55-55,4 punti base.
È ovvio che il mercato obbligazionario sarà guidato, e manipolato sotto l'influenza continua di speculazione causa della scarsa liquidità.

Nel 2023 i prezzi delle obbligazioni si muovono tra 68,5 e 69,5 punti base, o 7,93% di rendimento dal 7,94% di ieri. Nel 2042 i prezzi delle obbligazioni si muovono tra 49,25-50,90 punti base o di rendimento 8,17% dal 8,13% di ieri.


Deterioramento marginale in obbligazioni e CDS in Europa


Marginale calo - tranne Portogallo - oggi registrata nei rendimenti e CDS su obbligazioni. CDS sulla Grecia al 12,5% o 1.250 bps. In Irlanda CDS a 125 punti base Portogallo 350 bps In Spagna 176 bps Italia 205 bps in Francia 54 bps e la Germania 23 bps I CDS a 5 anni di Slovenia a 330 bps e Slovacchia 85 punti base.

I rendimenti dei titoli a 10 anni in Europa hanno registrato ampiamente.
In Spagna, la resa a 10 anni al 4,11% dal 4,01%.
In Italia 4,03% dal 3,97%, Francia 2,23%, Portogallo 5,88% dal 6,02%, Belgio 2,48% e il 3,62% in Irlanda da 3,52%. E pensare che il greco titolo a 10 anni è al 7,93%. I nuovi tedeschi 10 anni al 1,74% in movimento prestazioni stabilizzante.

I titoli del Tesoro a 10 anni resa del display 2,63% del 2,64%. L'euro era a 1,3520 dollari spostando leggermente verso l'alto con la variazione diurna con basso $ 1,3501 $ 1,3529 alta.

www.bankingnews.gr

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
La Domenica prossima riunione Stournara - Troika - Alle 10:00 di fronte critico per affrontare la squadra economica con istituti di credito - rimangono le spine sulle misure che riguardano il divario finanziario

11/07/13 - 17:43




Domenica mattina alle ore 10:00 ci sarà un'altro incontro tra il ministro delle Finanze G. Stournara con i rappresentanti della troika.


Mentre inizialmente le informazioni voleva il faccia a faccia Stournara - istituti di credito nella giornata di Venerdì, finito l'incontro chiuso la Domenica mattina per le due parti di avere più tempo per prepararsi per la prossima battaglia nei negoziati.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Alto