Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

drbs315

Forumer storico
Ma sapete perchè i tedeschi hanno tanta paura dell'inflazione? E' solo un residuo di Weimar o ci sono ragioni concrete attuali? Non mi risulta che abbiano patrimoni da difendere molto superiori a quelli degli italiani. Credo si tratti piuttosto di una ragione culturale: vogliono farsi pagare bene le esportazioni di qualità e non essere troppo accomodanti verso i popoli del sud che non "stanno al passo".
Si, c'è tempo. E non è detto che farla subito avvantaggi maggiormente i mercati. Draghi è geniale nel tirar fuori le parole giuste al momento giusto. E l'attesa del piacere è essa stessa il piacere (cit.) :lol:
A livello finanziario sì. A livello di economia reale un po' meno. Ma in fondo è stata fatta una scelta politica circa le priorità su cui intervenire.

Sono i maggiori creditori nel Target 2; sono in attivo con l'extra-ue.
Dunque inflazione bassa e valuta (relativamente) forte: il mantra dei creditori.
Ovvio che per quelli del sud sarebbe meglio il contrario..
 

Abulico

Forumer storico
ECB cuts!!!!!

ECB cuts its refinancing rate to 0.25% from 0.5%

ECB Cuts .25 bps, Euro Plunges

DEPOSIT FACILITY RATE REMAINS AT 0.00%
 

tommy271

Forumer storico
Per un minimo record dello 0,25%, la BCE ha abbassato i tassi di interesse scendono per l'euro-ceduto alle pressioni di economisti - attesi "segnale" di Draghi per agire contro la deflazione e l'euro forte

11/07/13 - 14:50





Infine, la Banca centrale europea ha ceduto alla pressione di analisti, economisti e ha annunciato una riduzione del tasso base dello 0,25% e la società ha costituito la storica minimo storico a 0,25%.

Questa evoluzione conduce ad un calo l'euro 1,3377 dollari da 1,3520 dollari prima.
La riduzione dei tassi di interesse favori e piani per un indebolimento parziale dell'euro e dimostra che la zona euro è fragile.

Tutti gli occhi si rivolgono alla conferenza stampa che si terrà alle ore 15:30 il presidente della BCE, Mario Draghi, che si prevede di fare riferimento ai pericoli di aumento dell'inflazione euro e basso.

Si noti che una piccola parte di analisti, tra cui la Bank of America Merrill Lynch, aveva previsto il taglio dei tassi da parte della BCE, mentre la maggioranza si aspetta una decisione nella riunione di dicembre.

(bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Interesse da parte dell'energia italiana



Haris Floudopoulou





L'interesse delle principali aziende energetiche italiane a investire nel mercato greco effettuata dai rappresentanti di due delle più grandi imprese nel nostro paese vicino al Primo Ministro Antonis Samaras.

Questa è la compagnia petrolifera Eni, che è interessato a investire nel mercato del gas naturale, la privatizzazione di DEPA, ma anche per l'acquisto di idrocarburi che si apre nel nostro paese.


Si noti che per la prima volta dopo decenni di inattività il mercato si apre esplorazione di idrocarburi, che ha suscitato vivo interesse delle grandi aziende della zona. Recentemente l'istituto di ricerca Eni aveva fatto riferimento alle scoperte di giacimenti del Mediterraneo orientale e la probabilità di depositi minerali nel nostro paese.

Seconda società è gestore del sistema italiano, Terna, che seguono attivamente la privatizzazione del master, Greek ITSO sistema elettrico in programma di essere in onda nelle prossime settimane.

Inoltre, oggi anche Samaras incontrato con i rappresentanti della società americana Microsoft, anche sugli investimenti e l'espansione delle attività della società nel nostro Paese.
 

Users who are viewing this thread

Alto