Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Marathon 55 giorni esaminato dalla Troika







Alexander sitter






Vigilanza comando in tutti i dipartimenti del ministero delle Finanze ha dato il ministro delle Finanze Gikas Hardouvelis, nel tentativo di contrastare la pigrizia estiva. L'obiettivo non è quello di ritardare l'attuazione di azioni che devono essere completati entro l'inizio della valutazione critica di settembre.

Il ministro delle finanze ha detto ai colleghi che non c'è spazio per l'autocompiacimento, come i prossimi 55 giorni saranno chiuse tutte le questioni in sospeso lasciati dai revisori durante la loro partenza da Atene.Perseguire l'onorevole Hardouvelis è il 5 ° di valutazione, che dovrebbe iniziare nella seconda metà di settembre, a rotolare rapidamente e senza intoppi.

Come spiegano fonti del ministero delle finanze, l'obiettivo del governo è al di là del completamento dei sei requisiti entro la fine di luglio ai primi di agosto, eseguire e 600 azioni pendenti in primavera, quindi i creditori non causano alcun coinvolgimento nella negoziazione.

I severi ordini impartiti dal Ministro delle Finanze derivante dal Maximos Mansion, come il ministro delle Finanze ha dato un chiaro mandato per avere il controllo completo del corso di preparazione della quinta valutazione al fine di evitare ulteriori ritardi.

Squadra economica del governo, mira all'inizio della valutazione è completo di una lunga lista di lavoro incompiuto, in questo modo per rispondere al ritrovamento dei creditori quando GD. Hardouvelis messo sul tavolo il tema della valutazione "Express", che "quando siamo in obbligazioni di Atene assunti troppo tardi."

In questo contesto, il Ministro delle Finanze si appresta lettere a tutti i ministri, che sono coinvolti con il memorandum avanzi. In queste lettere il GD. Hardouvelis indicherà tutte le azioni che dovrebbero essere attuate ciascun ministero separatamente e anche all'interno di un calendario rigoroso, che si concluderà il 15 settembre.

Anche se il raggiungimento dell'obiettivo, in base alla tradizione di preparare valutazioni passate, sembra piuttosto difficile, il team economico spera che questo periodo appare pronto a negoziare, in realtà non superare inizialmente 20 giorni.
Perseguire il ministro delle Finanze è tutti d'accordo per e dell'Eurogruppo del 13 ottobre, di recarsi a Bruxelles con una sola, almeno in linea di principio d'accordo con la troika. In questo Eurogruppo la parte greca cercherà di ottenere il "via libera" dei ministri delle Finanze della zona euro sul lancio dei negoziati sulla gestione del debito greco.

Nell'ambito di questo programma, informazioni fornite dal Ministero delle Finanze ha detto che è possibile valutare la troika a "spezzare" in due parti e l'accordo finale con i prestatori di diventare, dopo un nuovo accordo entro la fine del 2014.

Tuttavia, prima avrei dovuto iniziare i negoziati per la gestione del debito, in modo che il governo è nelle mani di un più "merce di scambio" nel dibattito sarà effettuato da coprire il deficit di finanziamento.

Già funzionari del Ministero delle Finanze stimare che la pressione dei creditori per un altro prestito è diminuito, che associare con l'assicurazione che non ci sono trattative sul debito avrà un esito positivo per l'economia greca, riducendo in modo significativo il costo del servizio prestiti ha preso il paese.

 
Accordo "Memorandum" sulla ristrutturazione del debito



Yiannis Angelis





L'accordo sulla ristrutturazione del debito comporterà impegni in termini di politica fiscale che farà in modo che la gestione non porterà ad aumentare di nuovo a causa di deficit di bilancio futuri.

In questo 'principio' di base avrebbe sostenuto l'accordo per ristrutturare il proprio debito quando diventa ufficialmente dopo la conclusione delle conclusioni della quinta valutazione.

Secondo staff MOF debito di negoziazione "inizierà dinamico 'subito dopo il completamento della quinta valutazione che le previsioni ottimistiche vedono da qualche parte a metà ottobre.

Come rivelato nelle pertinenti relazioni del "Capitol" a margine di un vertice straordinario il Mercoledì, riferimento su come e quando i negoziati debito hanno avuto luogo durante la riunione Merkel-Samaras in presenza del nuovo Ministero Finance.

Come competenti dello Stato ma anche altri funzionari della Commissione europea negoziato il debito ha due "presupposti" per i quali i dibattiti politici sono molto suscettibili di influenzare la natura tecnocratica delle discussioni hanno già avviato e configurato.

Questi due "prerequisiti" è sia la pulizia di alcune centinaia di eccezionale ... tra cui il Memorandum e che hanno "esaurito" della primavera e anche il quadro istituzionale di tutti gli istituti previsioni già regolamentati (di controllo e di "correzione" del bilancio la Commissione Europea per l'approvazione prima di raggiungere la casa) che permette la garanzia a lungo termine di mantenere il debito 'ristrutturato' a livelli accettabili ...

Per quanto riguarda il primo punto vi è una divergenza di opinioni tra la dirigenza del MOF e la troika. Mentre la troika impone l'arretrato per cancellare prima della quinta di valutazione, mentre Hardouvelis desidera includere gli avanzi in esso.

In ogni caso, il disaccordo sembra che non sarà risolto immediatamente.

Per quanto riguarda la seconda condizione, sembra che il quadro degli impegni che accompagneranno la ristrutturazione del debito sarà adeguato per formare questo richiederà.

Allo stato attuale, il famigerato "allungamento" sembra anche essere una soluzione accettabile per l'Eurozona, ma nemmeno il FMI insiste sul fatto che la "haircut" del debito pubblico (vale a dire quelle detenute dai paesi - Stati membri dell'UE ) è l'unica soluzione realistica per ridurlo a livelli che possono essere definiti praticabile.

Da parte greca sono lunghi sforzi per maturare una proposta che "tecnicamente" sarebbe mediare le due posizioni opposte in modo da evitare problemi dell'ultimo minuto che potrebbero mettere a rischio il progetto. Questi processi possono essere agevolate dalle sviluppi, se si stanno sviluppando le pressioni per il superamento della linea rossa sostenibilità del debito pubblico italiano (che ha superato il 130% del PIL), raggiungendo le iniziative eventualmente entrain e negoziazione per debito greco.
In ogni caso, la politica etica della zona euro è una importante riduzione del debito greco può essere accompagnato solo da condizioni che garantiscano la conservazione del debito a livelli accettabili in futuro, come indicato da altri funzionari della Commissione europea coinvolte in questi processi.

 
Deutsche Bank: La mappa dei rischi geopolitici - Tre minacce di economia

21/07/2014 - 00:43

In Medio Oriente, l'Asia e gli analisti di interesse della Russia







L'incognita dei rischi geopolitici e il loro impatto sull'economia globale, si occupa della Deutsche Bank.

Sulla scia della tragedia aerea in Ucraina orientale e l'intervento di Israele nella Striscia di Gaza, la più grande banca tedesca consiglia agli investitori di non sottovalutare l'impatto dei rischi geopolitici.
Nella nota, Deutsche Bank osserva che "i mercati sottovalutano i rischi a lungo termine, come la Fed e la messa a fuoco geopolitico."

"Inoltre, i rischi geopolitici", prosegue la banca tedesca, "è abbastanza imprevedibile."

"Eventi come 11 settembre o la primavera araba in atto, senza preavviso e con effetti estesi sulla politica e dei mercati."

Andando un passo ulteriore, Deutsche Bank elenca una mappa con focolai attuali rischi geopolitici.


- Russia / Ucraina

Nonostante i requisiti della comunità internazionale, un'ulteriore escalation non può essere esclusa. Inoltre, lo scenario negativo è in aumento l'intensità e imporre sanzioni commerciali e finanziarie in Russia dagli Stati Uniti e l'Unione europea

- Asia

Gli scontri inter-etnici, come tra la Cina e il Giappone si prevede di aumentare.

Allo stesso tempo, la Deutsche Bank «vede» un eventuale crollo del regime della Corea del Nord o di un intenso aspirazioni evento espansionistiche verso i paesi confinanti.

Inoltre, l'aumento delle tensioni tra India e Pakistan, attraverso il campo delle armi nucleari, aggrava i rischi geopolitici nella regione.

- Medio Oriente / Nord Africa

In questa zona numerosi focolai di conflitto latente, che nel caso sarebbe esacerbare l'instabilità e mettere in pericolo la produzione di petrolio e per estensione l'economia globale.

Tra le fonti di rischio di presentarsi come segue:
Uno. Intensità di civili in Siria e Iraq
Due. Escalation di tensione tra Israele e Palestina
Tre. Escalation del conflitto tra Israele e Iran
4. Disordini di accensione in Egitto
5. Pericolo islamico in Nigeria
6. Agitazione politica in Arabia Saudita e in altri paesi produttori di petrolio


db-geopolitic.jpg


Riassumendo, Deutsche Bank mette in guardia i seguenti rischi:

- L'escalation delle tensioni in più punti attorno al pianeta porta ad un aumento dei prezzi del petrolio, che colpisce la barriera e lo sviluppo
- Aumentare i rischi geopolitici attraverso guerre o sanzioni mina l'economia globale
- isolati incidenti, come gli attacchi terroristici e disastri naturali aggravano incertezza


G.Ch.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
L'America Latina dovrebbe essere al riparo ... :D.
 
Moody: Attenzione giunto il bail-in per le banche europee - I timori circa gli stress test

21/07/2014 - 00:31

I mercati restano sempre vigili per quanto riguarda l'Eurozona





La turbolenza di scia causato mercati avventura portoghese Banco Espírito Santo valutare uno dopo l'altro analisti tentativo di risolvere la situazione delle banche europee.

Come notato dal Financial Times, i mercati europei finalmente rimbalzato abbastanza rapidamente dagli urti causati dagli sviluppi bancari in Portogallo.
Tuttavia, questo episodio - che ha evidenziato il nervosismo e l'ansia degli investitori per ... quanto può questo aumento in azioni e obbligazioni della regione europea. I mercati restano sempre vigili - per quanto riguarda la zona euro - il che indica che la crisi europea non è completamente finita.

"Il sistema finanziario che abbiamo creato è pazzo. Una piccola banca può minare il sistema bancario in tutto il mondo," ha dichiarato Gary Jenkins di GNL.

"I politici europei non sono riusciti a spezzare il legame tra gli stati e le banche", aggiunge.
Ma ciò che dovrebbe essere notato è il fatto che le azioni della banca è stato il grande protagonista del mercato europeo per il primo semestre di quest'anno, 2014.

Non è un caso che gli investitori credevano banche il numero 1 dei beneficiari nel corso della zona euro per il recupero.

Grande successo è stato principalmente caratterizzato dal ritorno delle banche in Grecia, Portogallo e Spagna, mercati per il prestito, dopo qualche tempo.
Le banche di emissione obbligazionaria della regione europea pari a 69,2 miliardi dall'inizio del 2014 fino ad oggi, più del doppio rispetto allo stesso periodo nel 2013.
"Il punto di vista degli investitori sui paesi della regione è indissolubilmente legata alle loro prestazioni, in particolare per quanto riguarda l'economia greca, portoghese e spagnolo", dice Constantin Gurdgiev il vero Economics.

"Negli ultimi mesi, gli investitori hanno acquistato governo massiccia e debito societario della regione europea," dice.

"Questo non è il primo caso di banche europee solleva preoccupazioni", dice, dal lato della P epa Mori, analista bancario dell'agenzia Moody rating statunitense. Secondo lui, i cambiamenti del sistema bancario europeo ed entra in una nuova era. Nell'era di bail-in.

"L'approccio di investimento per la regione europea nella prima metà del 2014 è stato il seguente:.! Do mercati approccio ha pagato", ammette Richard Thomas, strategist di Bank of America Merill Lynch.

"Nessuno si aspetta grandi sorprese da qui in poi, ma come ci avviciniamo al rilascio dei risultati degli stress test della BCE e il nervosismo crescere ...", aggiunge Thomas.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Venerdì gli spread hanno chiuso in maniera neutra, le oscillazioni continuano ad essere piuttosto ristrette ma l'andamento resta debole.
La Grecia naviga sempre intorno ai max del periodo, il Portogallo risulta poco sotto ma sempre pronto al balzo in avanti ... correlato alle vicende dell'Espirito Santo.
Un pò meglio se la passano Italia e Spagna.

Come dicevo negli scorsi giorni, la delegazione tecnica della Troika ha concluso il lavoro ... con un sacco di raccomandazioni.
La Grecia avrà tempo un paio di mesi per recepire il tutto.
A quanto pare, se ne parlerà per l'Eurogruppo di ottobre. In quella data dovrebbe poi partire la discussione sulla "sostenibilità" del debito di Atene.


Grecia 512 pb. (512)
Portogallo 251 pb. (254)
Italia 162 pb. (164)
Spagna 144 pb. (148)
Irlanda 111 pb. (111)
Francia 42 pb. (43)
Austria 26 pb. (27)

Bund Vs Bond -132 (-133)
 
Bond euro poco mossi in apertura, attenzione su sviluppi geopolitici

lunedì 21 luglio 2014 08:50



http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL6N0PW1EQ20140721

LONDRA, 21 luglio (Reuters) - Avvio pressoché invariato per l'obbligazionario tedesco con gli investitori che cominciano a credere a una soluzione pacifica per la crisi riaccesasi in Ucraina la scorsa settimana dopo l'abbattimento di un aereo di linea malese.

In una seduta avara di spunti macroeconomici, i prezzi alla produzione tedeschi sono rimasti invariati su mese a giugno mentre hanno registrato una contrazione dello 0,7% su anno.

Le tensioni geopolitiche in Ucraina sono tornati a mostrare i propri effetti sui mercati all'indomani dell'abbattimento di un aereo della Malaysian Airlines nell'est dell'Ucraina, spingendo i rendimenti dei Bund vicino ai minimi storici.
 
Il mese "caldo" per il debito e la discussione Merkel - Samara



Yiannis Angelis






Mercoledì scorso a Bruxelles tra Merkel-Samaras discusso molto di più che annunciato.

Contesto generale concordato condizionale-economico e politico per l'autunno, un componente fondamentale che il governo Samaras farà di tutto per evitare il ricorso alle elezioni anticipate in autunno.

La "chiave" dello script, che si è riflesso in un incontro informale è quello di negoziare la ristrutturazione del debito.

Attraversata informazioni di "K" da fonti con conoscenza diretta del contenuto della discussione in occasione della riunione Merkel-Samaras ha detto che "l'accordo sul debito sarà inserito dinamicamente immediatamente dopo la valutazione nel mese di settembre ...".

Il tempo di inizio delle negoziazioni, anche se i fattori di comunità informazioni contraddice che parlano per l'inizio del 2015- se non invertito, influiranno notevolmente le procedure e sugli stress test della BCE, completato nel mese di ottobre.

Inoltre, i tempi con cui si muove nel contesto di comprendere il governo Merkel prevede:

- Garantire l'attuazione dei sei requisiti che vengono lasciati dal 4 valutazione della troika entro la metà di agosto e l'erogazione di dose di 1 miliardo dal EFSF alla fine di agosto.

- Torna Troika il 12 settembre per l'inizio della quinta valutazione, che valuterà l'efficacia del programma greco e quindi avvierà la decisione di ristrutturare il debito. A questo punto c'è una grande spina. La troika vuole avere a pulire gli spazi fra i pochi Hardouvelis ... centinaia di avanzi piccoli avanzi da aprile. Hardouvelis insiste bene questa ipotesi nel 5 ° valutazione. Il problema non è stato risolto.

- Nel mese di settembre incontrano e, salvo imprevisti, il FMI decide la dose di 3,5 miliardi di attesa, se è stato risolto senza problemi quarta valutazione, data di erogazione nel mese di ottobre. Sul versante del personale "tecnico" del FMI, ha serie riserve circa la fattibilità di questo calendario.

- Nel periodo precedente l'inizio del quinto di valutazione, finanziamento pubblico faciliterà entrambe le azioni PDMA, con le versioni Tesoro durata più di un anno e le versioni "aperti" di quinquennali e triennali obbligazioni, e le probabilità di profitti obbligazioni della banca centrale (la Oson ... danno), le entrate fiscali supplementari accumulati deliberatamente seconda metà dell'anno.

- La quinta valutazione "può essere chiusa nel mese di ottobre per i suoi punti di base e di lancio, così immediatamente e in ogni caso prima della promulgazione dei negoziati debito di bilancio ...". Se questa informazione è implementato, cambia radicalmente i calcoli, dal momento che l'istituzione della 'sostenibilità' dei cambiamenti debito drasticamente sia i costi del servizio e l'attrattiva degli investimenti in Grecia nel pubblico (debito, privatizzazioni) e il settore privato (banche, imprese , famiglie).

- Nel quinto di valutazione determinerà la necessità o meno del prestito c / Memorandum



Scommesse


Questo disegno, naturalmente, basato su due scommesse con molte domande. La prima puntata al periodo fino alla fine di agosto, che sembra essere la parte più facile, secondo le stime del personale del Ministero delle Finanze, per quanto riguarda il secondo turno dei sei requisiti e il rilascio di subdoses 1 miliardo.

La seconda puntata, invece, riguarda il periodo "caldo" 12/9 al 15/10, circa un mese, è necessario avviare e arrestare il quinto riesame, il cui scopo è quello di valutare se e come rendere il debito greco "sostenibile" e sotto quali condizioni (allungamento, servizio costo fisso, ecc.)

Per la seconda puntata, la squadra economica del governo è stata qui per una settimana per mano di un completo "progetti di proposte", in base al quale si intende partecipare ai negoziati, in cui i giocatori-chiave per il momento, del tutto involontariamente l'Eurozona e il FMI.

I progetti di proposta della parte greca si propone di mediare il contrasto e per sviluppare alternative di conciliare le posizioni contrapposte tra le due parti.

Tool-rimorchiatore "chiave" della guerra tra il "taglio di capelli" (vedere FMI) o allungamento (vista Eurozona) è una proposta che consente di stabilizzare il costo del servizio del debito (e quindi prevedibile a lungo termine) e la sua convenienza, con In questo modo, i mercati con costi prevedibili e basso.



Il 'livello internazionale'


Il problema è più probabile che si verifichi è che gli sviluppi internazionali nei mercati è estremamente incerta e in grado di invertire la situazione da un momento all'altro, come è successo di recente con la crisi bancaria in Portogallo (Banco Espirito Santo) e l'adozione del greco obbligazionario anno.

L'agitazione è previsto per essere particolarmente forte nel secondo semestre, come influenzato dagli effetti combinati della politica monetaria degli Stati Uniti (tapering in ottobre) e prove di stress di EKT.

Questa incertezza è forse il fattore più importante per rovesciare il governo di pianificazione ...

 
Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 1156 punti - 0,20%.

Spread stabile a 508 pb.

Prezzi a Francoforte, nulla di rilevante:

2023 bid/ask 81,60 - 82,00

2041 bid/ask 64,55 - 65,10
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto