Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Eurostat: A 174,1% del PIL nel debito pubblico della Grecia nel a3mino







A 174,1% del PIL ha raggiunto il debito pubblico della Grecia nel primo trimestre del 2014, secondo i dati diffusi oggi da Eurostat.

Rispetto al quarto trimestre del 2013 il debito greco è diminuito dell'1%, mentre rispetto al primo trimestre del 2013 è aumentato del 13,5%.

Dagli stessi dati emerge anche che al 174,1% del PIL, 131,3% sono crediti e 42,4% altri titoli.
In numeri assoluti, il debito greco è sceso a 314,8 miliardi dai 318,7 miliardi del quarto trimestre del 2013.

Sotto l'ufficio statistico dell'Unione europea, il primo trimestre del 2014, la Grecia ha il più alto debito in Europa, seguita da Italia con 135,6% e del 132,9% in Portogallo, mentre il debito più basso era l'Estonia con il 10%, il Bulgaria con il 20,3% e il Lussemburgo con il 22,8%.
Allo stesso tempo, sempre nel primo trimestre del 2014, con un incremento del debito su base trimestrale nella zona euro dal 92,7% al 93,9% e nella UE dal 87,2% al 88%.

Fonte: EOM-EIS

 
I.O.:


La Grecia verso un terzo piano di aiuti? Voci di una seconda ristrutturazione del debito



ovviamente accompagnata a questa notizia c'è sempre il tarlo che lavora nel cervello: si tratterà solo di OSI? staremo tranquilli che le CAC non saranno applicate (nel caso volessero provare a coinvolgerci) perchè il 75% dei possessori di GGB si dichiarerà contrario alla ristrutturazione??


Bah, in attesa di questo agosto rovente sulle nostre quotazioni,
mi sento ancora un poco preoccupato per i nostri beneamati titoli....
 
I.O.:


La Grecia verso un terzo piano di aiuti? Voci di una seconda ristrutturazione del debito



ovviamente accompagnata a questa notizia c'è sempre il tarlo che lavora nel cervello: si tratterà solo di OSI? staremo tranquilli che le CAC non saranno applicate (nel caso volessero provare a coinvolgerci) perchè il 75% dei possessori di GGB si dichiarerà contrario alla ristrutturazione??


Bah, in attesa di questo agosto rovente sulle nostre quotazioni,
mi sento ancora un poco preoccupato per i nostri beneamati titoli....


Per il momento non si parla di un haircut sul debito emesso (cioè i nostri GR) ma del debito in mano alla Troika.
Questo, poi, non è tutto allo stesso livello ... c'è il FMI con seniority, poi viene la BCE ed infine i debiti bilaterali contratti dagli stati europei con la Grecia.
Al momento sui tavoli tecnici si discute solo di quest'ultimo.
E' prevedibile un allungamento delle scadenze ed un abbassamento del tasso (non è chiaro se fisso "ipotesi migliore" o variabile "ipotesi peggiore").
Al momento la politica della BCE comprime i tassi, e lo rimarranno per un pò di tempo.

E' ipotizzabile anche un terzo piano di aiuti (visto il fabbisogno dei prossimi anni) che - probabilmente - non avrà le stesse condizioni dei precedenti.
 
Grazie Tommy!
Parole rinfrancanti.

Una seniority ancora maggiore dell' FMI, infatti, dovremmo averla noi, che siamno già stati haircuttati in modo involontariamente "volontario" :sad:
 
Grazie Tommy!
Parole rinfrancanti.

Una seniority ancora maggiore dell' FMI, infatti, dovremmo averla noi, che siamno già stati haircuttati in modo involontariamente "volontario" :sad:

In teoria il terzo piano di aiuti si dovrebbe sviluppare su due versanti.
Da una parte un prestito "istituzionale" alla Grecia nell'ordine di circa 10 MLD.
Il resto verrà raccolto sui mercati.
Samaras, anche a costo di pagare un pò di più, spinge unicamente sulla raccolta dai mercati

Quindi, dubito, ci possano essere nuove azioni di haircut nei nostri confronti.
 
La Borsa di Atene chiude oggi a 1150 punti + 0,10%.

Spread stabile a 507 pb.

Prezzi stabili sui GR. Il 2023 a Francoforte bid/ask 81,60 - 82,05 sul MOT 81,80 - 82,22. Il 2041 a Francoforte bid/ask 64,45 - 65,00 sul MOT 64,56 - 65,06.

Nulla da segnalare anche sul Club Med: Spagna 139 pb. Italia 160 pb. Slovenia 196 pb. Portogallo 253 pb.
 
Nella versione 7 anni obbligazionario prevede di procedere Grecia all'inizio di ottobre - Curva ricreato il rendimento per le obbligazioni

2014/07/22 - 14:00

Il governo greco non ha bisogno di impressioni di movimento, ma i movimenti sul mercato obbligazionario di prendere in prestito per coprire il deficit di finanziamento ....






Nella versione 7 anni emissione sindacata prevede di proseguire la Grecia inizi ottobre 2014, mentre la fase successiva sarà pubblicato ogni anno fruttifero pagherò, che il periodo sarà ufficialmente inizio la negoziazione della sostenibilità del debito greco.

L'obiettivo è quello di ricreare curva dei rendimenti in obbligazioni greche.

Fino ad ora pubblicato 3 anni, 5 anni e il titolo a 10 anni anche se il titolo a 10 anni è stato creato sotto il PSI + e il legame di riacquisto e la ristrutturazione del debito più ampio.

Sulla base dei dati attuali mostrano il legame 5 anni rendimento 4,22% e il rendimento del 10% di 6.21 significa che il 7-anno potrebbe passare vicino al 5% al ​​5,20%.

Se annuale fruttifero pagherò emesso - nel tempo - e dato che le prestazioni dei sei mesi si trasferisce a 2,05% è probabile che le prestazioni in base ai dati attuali vicini 2,30%.

Dopo l'uscita di successo del bond a 5 anni e si lascia dietro il tre anni ha esportato alcune conclusioni.

1) In generale, il mercato obbligazionario in Grecia dopo mesi di miglioramento si è stabilizzato il che significa che i mercati non valutano più .... nuovi progressi dell'economia greca.

2) Il primo tentativo di uscire dal mercato greco è stato un grande successo perché è stato protetto versione, versione sindacato. Il secondo tentativo da parte della Grecia di prendere in prestito dai mercati non è riuscita e non è responsabile situazione solo in Portogallo e Banco Espirito Santo.

3) La Grecia ancora non è andato all'asta obbligazioni, non fuori sul mercato libero di prendere in prestito il che significa che il paese ancora non si sente sicuro di andare in appalto.
La versione sindacato di 3anni legame dimostrato che la Grecia non è ancora pronto per l'asta.

4) Le versioni pluriennali sono molto più rischioso a lungo termine della Grecia.
Il legame di 7 anni avrà una migliore risposta nei mercati rispetto a 3 anni.
Il terminale più corto ha un nuovo bond greci più grandi spettacoli di rischio.

Esclusi da questa regola, 3 mesi e 6 mesi di periodo del Tesoro in quanto sono rotative stato greco tra le banche greche e straniere e cadere .... "protezione e l'accettazione" della BCE.

Il governo greco non ha bisogno di impressioni di movimento, ma i movimenti sul mercato obbligazionario di prendere in prestito per coprire il deficit di finanziamento.

Eppure, in mezzo a prove di stress e incertezza politica è evidente che una nuova versione sindacato per avere successo deve essere fatto non è troppo tardi e in condizioni "ideali" nei mercati ...


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
In attesa alla ASE in 1.150 unità. con le tendenze contrastanti nella FTSE - banche - Nuovi banche PRM - in anteprima le 1.050 unità.

2014/07/22 - 17:25

Il quadro del mercato non è convinto - tendenze miste nel FTSE 25 e le banche - Cadere per il terzo giorno consecutivo per la Nazionale e il Pireo - Rater MYTIL, Terna Energia






C'è stato finalmente in grado di inviare una risposta convincente al mercato azionario domestico e ha preso qualche presa di profitto, l'immagine finalmente mostra saldo al 1.150 unità, che è una zona di psicologia per l'ASE

Il mercato è venuto da pressioni di due giorni in mezzo clima instabile e insicurezza generale.

L'indice generale ha chiuso a 1,150.17 punti, con un aumento marginale 0,10% dato si attesta a vendite, mentre durante la riunione spostata dal basso sessione di 1.141,30 punti (-0.67%) per un massimo di 1,159.28 punti (0,89%).

Il primo supporto per l'indice generale è a 1.125 punti e la seconda a 1.100 punti, mentre la prima resistenza è a 1.190 punti.

Il fatturato nonostante la buona iniziato però aveva un adeguato follow-up e si attesta a 94,8 milioni, con 8,85 milioni di pacchetti, mentre il volume ha raggiunto 65 milioni di unità, di cui 54,8 milioni di unità banche e 3,2 milioni in warrant.

Tumori in azioni non bancarie erano ancora molto piccoli, a solo 6 milioni di unità, dimostrando denervazione e il deprezzamento del mercato azionario.

Ogni luogo è un'opportunità per le vendite di alcuni stranieri e questo parametro investitori nazionali non dovrebbe sottovalutare. Sottolineiamo che la tempestiva colpire elevato del 2014 sulla 1379 unità del 19 marzo e da allora ha mossa seguitissimo rivolge per brevi 1.050 unità.

I mercati all'estero hanno colpito oltre i drammatici sviluppi in Ucraina e Gaza e la sorpresa negativa del Credit Suisse che ha registrato perdite di 700 milioni di sterline nel secondo trimestre svizzero del 2014.

Immagine mercato greco dopo la caduta striscia rimane chiaramente negativo .
Ogni ascensione sforzo è un'opportunità di profitto, l'immagine che abbiamo visto oggi per la reazione di apertura è stato tentato, ma poi il mercato è sceso nuovamente sotto il peso delle vendite.

Fino ad ora il panico ha prevalso e questo dimostra che la forza di base prima di stranieri hanno colpito le perdite di arresto.

Nelle banche prevalsero tendenze contrastanti con il Pireo essere protagonista negativo di nuovo chiusa con un tasso di calo -1,35% a 1,46 € o circa il 15% inferiore rispetto allo scorso PRM 1,70 €.

Declino -0.41% è stata la nazionale, mentre in aumento 2,65% è stata la Banca Alpha, +3,23% Attica Bank è 0,88% e Eurobank.
Forze attivata sussistenza parziale a volte mantenere le apparenze, ma non convincente, le banche hanno un problema a causa dei nuovi aumenti di capitale previsti.

Si noti che Pireo e Alpha Bank si stanno muovendo in prezzi di borsa inferiori ai prezzi di recente PRM mentre Eurobank e contrariamente nazionale perché PRM implementato con grande sconto ancora negoziare sui prezzi PRM.

Questo sviluppo è il risultato di impropriamente attuazione banche PRM, Alpha Bank e Piraeus molto piccolo sconto e National Eurobank e lo sconto fino al 80% rispetto ai prezzi PRM 2013.

Il FTSE 25 anche se era buona sforzo è stato guidato azioni intraday dell'economia reale, però, è venuto liquidazioni quindi, in modo che il quadro finale è misto.

Azioni a monte chiuso 4,03% come Mitilene, Terna Energy +4,97%, Eurobank Properties +3,37%, +1,96% Viohalco, 1.87% Spazio europeo dell'istruzione superiore, PPA +1,50%, Motor Oil + 1,20%, 0,57% GEK Terna e Folli Follie +0,26%, mentre i titoli al ribasso chiusi come OPAP -1,43% -0,38% OTE, Coca Cola HBC pari al -0,23%, PPC -0.20%, Postbank -2,06%, -0,67% e -0,67% Metka MIG.

Oggi abbiamo avuto l'introduzione di ELTECH Vento in Exchange, essendo la prima voce dopo 5 anni di siccità! Il titolo era sul bordo al prezzo di 1,70 € nel primo giorno di negoziazione dopo aver ricevuto pressioni a un tasso -5,88% chiusura a 1,60 € in volume forte 971.975 pezzi!

Nel quadro complessivo del mercato è stato l'equilibrio con 65 azioni e 55 parti fanno in autunno.


***

Mobilità banche estere - Inizio venditori poi acquirenti


Relativamente elevata mobilità mostrato dagli investitori stranieri nelle banche. Originariamente fornitori, ma poi fatta in piccoli mercati.

Nella Citigroup Eurobank ha effettuato 5.700 mila parti, la Bank of America 2,7 milioni di azioni e Morgan Stanley 2,5 milioni di unità.
In Piraeus Deutsche Bank ha effettuato milione parti delle JP Morgan 2,5 milioni di azioni Citigroup e 700 mila parti.
La Deutsche Bank Nazionale ha effettuato 1,3 milioni di pezzi.
A Alpha Bank sono il Credit Suisse ha realizzato 400 mila parti, la Bank of America 400 millimetri e Goldman Sachs 1,3 milioni di azioni.


Cosa succede con il mercato azionario greco? - Presto 1.050 unità ...


La causa principale del declino e obsolescenza nel mercato azionario greco è da ricercarsi in ragioni interne. Il governo non sta convincendo che promuove il lavoro di riforma ... Il governo sta cercando di salvare il polling e cerca soluzioni ai tagli fiscali, nonché i funzionari del governo hanno detto "se non facciamo niente perderemo elettori '...

Le banche sono catturati e dimostrato, nonostante l'ottimismo mostrato da alcuni, che le banche avranno bisogno di ricapitalizzazione e terza fase. Già una grande banca greca di quattro sistemica ha riferito che la Troika contempla nuovo aumento di capitale in terza fila. Ma se vogliamo affrontare il problema della denervazione nel mercato azionario greco dovrebbe capire perché gli stranieri sono o fornitori o alienato. Le cause interne suggeriscono che il declino continuerà.

Forse siamo stati tra il sito finanziario pochi che si rischia quando il mercato era a 1.285 unità a scrivere che i massimi dell'anno abbiamo visto in 1.379 unità il 19 marzo e che il mercato non sarà giudicato sui singoli punti tecnici, ma a 1050 punti.

Abbiamo accettato recensione, ma la tendenza ci giustifica finora, per cinque settimane il titolo è in trend.
Le classifiche settimanali di proroga tecnica analisti significa mesi dimostrano che 1.050 unità corte della porta da confermare. Nel 1050 unità saranno giudicare la performance effettiva del mercato come tendenza a lungo termine è ancora chiaramente al ribasso nel mercato azionario greco.


Andamento misto in azioni della banca - Nuove pressioni potenti per Pireo


Gross è la tendenza oggi in azioni di banche con volumi moderati di prova che gli stranieri hanno allontanato dal bancario greco. Mettiamo in guardia, notare le relazioni positive degli stranieri, hanno solo uno studio di fattibilità tecnica per creare euforia che alcuni hedge funds per lo scarico azioni bancarie e anche guardare i nuovi aumenti di capitale che arrivano alle banche.
L'industria continua a essere intrappolati a causa degli stress test, le azioni mostrano debolezze strutturali.

Lo scambio Nazionale a € 2,41 a cadere -0.41% e il volume di 7,8 milioni di unità, la capitalizzazione di mercato di 8,5 miliardi di euro.
(Come un promemoria per ricordare che in data 20 Maggio 2014 ha raggiunto basso intraday di 1,98 per l'euro). Il prezzo del nuovo aumento di capitale di 2,5 miliardi di euro per € 2,20 rispetto a € 4,29 nella crescita del 2013.
Il mandato di Nazionale è iniziato con un prezzo di partenza di 6.823 € è € 0,6710 è salito +0,3% volume e 595.000 pezzi.
La Banca Alpha sono situati a 0,6070 € salito 0,66% e un volume di 9 milioni di pezzi, la valutazione a 8,2 miliardi di euro.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era 0,44 € e 0,65 € nel 2014.
Il mandato di Alpha Bank è iniziata dapprima con prezzo di partenza di 1,45 € a 1,48 € è un -2% diminuzione del volume 891.000 pezzi.
Pireo perdendo -9,20% lo scorso fine settimana preme oggi per votare -3,38% a 1,43 € un volume di 11,6 milioni di unità, con capitalizzazione di mercato in EUR 9 miliardi di euro. Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 era 1,71 € e 1,70 € nel 2014.
Il mandato del Pireo ha avuto un inizio iniziale quando hanno iniziato l'euro è a 0,8990 € 0,7950 calo -2,81% e un volume di 1,04 milioni di unità.
La Eurobank è € 0,3430 invariato con un volume di 17,4 milioni di unità, mentre la capitalizzazione di mercato si attesta a 5,5 miliardi di euro.
La Banca Attica sono derivati ​​dal 3-giorno di caduta in percentuale -6% scambiando a 0,1270 € salito 2,42% e un volume di 492 mila pezzi, la capitalizzazione a 133 milioni di euro.
La Banca di Grecia è scambiato a 13,39 € è salito 0,30% e la valutazione a 266 milioni di euro.


Stare parti l'economia reale e l'energia in FTSE 25


Sul sito FTSE 25 parti dei rendimenti del settore energetico, delle infrastrutture e metallo più ampi raggiunto a +6%. Ci sono voci che hanno chiuso l'affare consorzio GEK Terna con i russi per ottenere TRAINOSE con porta Thessalonikis.Parallila registrato una forte crescita dei prezzi di alluminio a livello internazionale sono passate da 1.035 dollari a tonnellata, ricordando che oggi la famiglia di ... quote di energia su ASE aumentata con l'aggiunta di ELTECH Vento in anteprima. Tuttavia, i tumori nella zona delle FTSE 25 parti restano limitate, uno sviluppo che dimostra le patologie strutturali del magazzino, che è la banca-end, con tutto ciò che questo comporta.

OTE è 10,35 euro caduta -0.67% a 5,07 miliardi di valutazione, avendo primo ancoraggio a € 10,28 e € 10,10 nella seconda, mentre la prima resistenza incontrata a 10.67 di euro.
PPC è 10,19 euro in calo -0,39% e la capitalizzazione di mercato di 2,36 miliardi di euro con primo supporto a 10,10 € e il secondo a 9,80 €, mentre la prima resistenza incontrata in 10 53 €.
La quota di OPAP è scambiato a 11,65 € calo -2,10% e la capitalizzazione di € 3710000000, con il primo supporto a 11,44 € e il secondo a 11,20 €, mentre la prima resistenza incontrata a € 12,20.
La Coca Cola HBC è 17,53 euro calo -0,23% e la capitalizzazione di € 6440000000.
La quota del Titano è 22,89 euro calo -0,17% e la capitalizzazione di 1,76 miliardi di euro.
Il Folli Follie è 30,25 euro in calo -1,21% e valutazione di € 2020000000, mentre il commercio Jumbo a € 10,72 caduta -2,19% a 1,45 miliardi dollari di valutazione, con il primo supporto a € 10,68 e € 10,05 nella seconda, mentre la prima resistenza si trova a 11,10 €.
La quota di HEP è scambiato a 5,54 €, con un incremento del 0,73% e la capitalizzazione di mercato di 1,69 miliardi dollari, mentre la società di intermediazione mobiliare raffinerie Motor Oil è € 7,50 è salito 0,40% e valutazione 835 milioni, con il primo supporto a 7,35 € e il secondo a 7,10 €, mentre la prima resistenza è a 7,73 €.
Il Viohalco è € 4,19 è salito 2,70% e la valutazione di € 920.000.000, mentre il commercio EYDAP a 9,40 €, con un incremento del 1,08% e 1 miliardo di valutazione.
Il MIG è scambiato a 0,4490 € salito 0,22% e il volume di 447.000 pezzi, la valutazione a 345 milioni, con il primo supporto a 0,4240 € e il secondo a € 0,4050, mentre La prima resistenza è a 0,4580 €. Alle 0,54 € tasso di conversione del prestito obbligazionario in azioni.
Lo scambio Mitilineos a 6,16 € è salito 3,36% e la capitalizzazione di 720 milioni di euro, il primo supporto a 5,82 € e il secondo a 5,74 €, mentre la prima resistenza è a 6,14 € .
Il Metka è 11,90 euro marginalmente 0,08% a 618 milioni di valutazione.
Proprietà Eurobank a 9,21 € è aumentato 0,22% e la valutazione di 932 milioni, nonostante un rafforzamento della struttura azionaria nella Capitale e Wellington.
Il Postbank è 3,82 € in calo -1,80% e valutazione di 676 €, mentre il PPA è scambiato a 16,84 € è salito 1,26% a 421 milioni di valutazione.
Terna Energy è € 3,78 è salito 4,42% e la valutazione di € 413.000.000, con primo supporto a € 3,55 e € 3,45 nel secondo, mentre la resistenza si trova a € 3,75.
Il GEK Terna di negoziazione a € 3,54, con un incremento del 1,14% e la valutazione di 335 milioni di euro, con il primo supporto a € 3,28 e € 3,20 nel secondo, mentre la resistenza è a 3,51 €.


Stagnazione in obbligazioni greche - 6,19% nei 10 anni e diffondere 508 bps - A 1.11% tedesco 10 anni


Stagnazione registrato nel risultato mercato obbligazionario greco delle preoccupazioni circa la situazione politica del paese e le banche.

In greco 10 anni d'acquisto gamma 2024 di prezzo e di vendita si è stabilizzato e ha costituito la 79,10-80,20 punti base, o 6,19% di rendimento.

Il differenziale tra i titoli greci e tedeschi a 10 anni a 508 da 509 unità di base.


Il nuovo cinque anni greco scambiato a prezzi superiori al prezzo di emissione. L'obbligazione cinque anni, con scadenza 2019 emesso in data 99,13 punti base e ora si attesta a 102,38 punti base, o 4,18% il rendimento dal 4,95% al giorno della registrazione.

Il nuovo prestito obbligazionario di 3 anni è stato emesso a 99,76 punti base a 99,90 punti base è resa 3,41% dal 3,5% quando è stato rilasciato.

Per quanto riguarda le obbligazioni in Europa meridionale, ci sono attualmente stabilizzazione delle tendenze. Gli irlandesi 10 anni schermi resa 2,26%, i 10 anni le obbligazioni portoghesi 3,67% Spagna 2 il 54% e l'Italia 2,65%. tuttavia rilevare che le obbligazioni sono una regione bolla.

Mostra la Germania ha il rendimento del titolo a 10 anni del 1,11% e del 2,26% Irlanda IE si sviluppa su 1,15% se hanno differenza di 9.8 livelli di rating del credito. detto .... Questa distorsione estrema. Legami di caratteristiche bolla dell'Europa meridionale hanno.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Cronaca della giornata finanziaria.
 
Ultima modifica:
Spiro Sovereign: Venendo più crisi bancarie dopo lo stress test nel mese di ottobre


"I timori di un bail-in in Espirito Santo sono un assaggio di ciò che verrà degli stress test BCE"



Altamente rassicurante per il settore bancario portoghese, ma anche l'impatto della recente crisi nella zona euro appare Spiro Sovereign Strategy. Tuttavia, la situazione attuale in Banco Espirito Santo riflette il futuro del settore bancario europeo, mette in guardia mentre gli inglesi think tank.

Come caratteristica spiega Nicholas Spiro, fondatore del fondo, dopo il massiccio sell-off del 10 luglio - che rivivere i timori di una nuova caduta nelle banche europee - i mercati si sono calmati abbastanza rapidamente.

Nonostante le preoccupazioni circa bail-in nella seconda più grande banca in Portogallo, i mercati hanno mostrato moderazione e maturità, che ha impedito il perpetuarsi della crisi 'mini'.

Tuttavia, nonostante l'esito positivo, l'esempio del Banco Espirito Santo dimostra la fragilità dello sviluppo europeo. Gli investitori, secondo Nicholas Spiro, rimangono diffidenti della zona euro, e la possibilità di crisi di ricorrenza 'mini' è del tutto possibile.

Naturalmente, ciò che provoca la maggiore preoccupazione è l'applicazione di bail-in. "I timori di un bail-in BES sono un assaggio di ciò che verrà degli stress test BCE 'sottolinea Nicholas Spiro.
Come le stime, i risultati degli stress test successivi OTT-Nov rischia di portare diverse banche della zona euro la possibilità di bail-in.

"La cosa brutta è che tutte queste cose non sono una possibilità ipotetica", conclude il fondatore di Spiro Sovereign Strategy.
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Come gli stranieri continuano a speculare sui titoli greci



King George







Poco prima ufficialmente iniziare a fare trading governo-istituti di credito per azioni che garantiscano la "sostenibilità" del debito pubblico mentre la Grecia redo 'Exit' mercati i primi passi, improvvisamente una marea di nuovi rapporti delle grandi agenzie di rating straniere vengono a ricordare loro giorni che l'economia greca è ancora tra i più indebitati al mondo e continua ad affrontare un rischio maggiore di fallimento.

Sia la recente analisi di Black Rock che aveva senso negli ultimi 24 ore, causando irritazione al governo, come si presenta la Grecia come il paese con la maggiore possibilità di fallimento, e la recente relazione di S & P che ha piazzato in quinta posizione in termini di rischio (dopo Argentina, Venezuela, Ucraina e Pakistan) per il secondo trimestre del 2014, hanno due caratteristiche comuni: in primo luogo basato principalmente sulla famosa foto dai mercati cosiddetti CDS (assicurazioni contro il rischio di rischio di default) e la differenza prestazioni di dieci Greco (spread) al tedesco dieci. E l'altro è venuto alla luce poco prima e subito dopo l'emissione di obbligazioni da parte del governo greco.

Se si guarda a oggi questi prezzi vedranno che in effetti in Grecia, il rischio paese è ancora un prezzo più caro di tutte le economie europee (il premio di rischio è a 508 punti base, o 5,08%), soprattutto in confronto con il resto del 'problema Sud ", come il Portogallo (2,55%), l'Italia (1,61%) e la Spagna (1,1%).

Per il premio è tale da ostacolare in modo significativo lo stato attuale dell'economia resta estremamente difficile su tutti i fronti (finanziaria, la disoccupazione, recessione, debito, ecc), e l'aumento del rischio politico, e punteggi bassi raccolti da agenzie di rating (B-da S & P, Caa3 da Moody e B da Fitch), anche se il Tesoro hanno ragionevoli aspettative che saranno rivisti per il meglio in agosto.

D'altra parte non è mostrato nell'immagine attuale del "rischio paese" per la Grecia, è il tempo di decelerazione rapida da Febbraio 2012. Poi, il periodo di "bancarotta" del paese, il premio di rischio sull'economia greca era vicino al 40% e rendimenti sui dieci avevano schizzata al 44%.
Oggi, il quadro macroeconomico è notevolmente migliorata, il greco dieci hanno rendimento teorico del 6,2%, mentre i rendimenti sulle ultime versioni configurati per la mano di un governo greco a cinque anni al 3,41% per il triennio non 4.19 %. Il rischio è greca, è la più grande scala a livello internazionale nel 2014, con il tasso di interesse è sceso di 360 punti base, o 23%, dal 6,6% di inizio anno al 5,08% di oggi, mentre nel mese di giugno aveva raggiunto fino al 4,24%.

Gli effetti di questo si sono fatti sentire disinflazione e la Borsa con l'aumento dei prezzi delle azioni.

Tuttavia, in un contesto di bassi rendimenti in obbligazioni europee e statunitensi, dove il beneficio per gli investitori muoversi 1% -3%, le differenze presentate dalla Grecia di fronte alla performance bond, sono per gli investitori più avventurosi che appaiono "delizia" più ansiosi dopo anni di buttare soldi in versioni greche, che si tratti di titoli di Stato greci o di debito societario.

Non si tratta di "segreto di Pulcinella", che l'ultima versione del legame di tre anni 3 miliardi essenzialmente lanciato rapidamente sotto la 'domanda' di investitori stranieri rendimenti elevati, piuttosto che le esigenze del pubblico per prendere in prestito o fare la curva sul mercato obbligazioni. Per questa versione e anche limitato a 1,5 miliardi di euro al fine di non caricare i costi eccessivi dello Stato. Tra il 10 giugno e 10 luglio, ossia nel mese di preparazione all'adozione e le intenzioni riproduttive di governo per venire ai mercati, la riskpremium (differenza con dieci tedesco) è salito di quasi 100 punti base, o il 20%, trascinando in alto il tasso di prestito per tre anni invece di 2,9% come organizzatori speravano, è venuto con una cedola del 3.375%.

Se hai in base alle informazioni canalizzato dai funzionari MOF che il governo greco si appresta a uscire sul mercato con 18 mesi buoni del Tesoro in agosto e settembre con una tre-bond non sono coperti nel mese di luglio e poi gli analisti e gli investitori stranieri che seguire, hanno tutto l'interesse a mantenere i prezzi bassi, al fine di acquistare il massimo rendimento possibile.

Per questo e forse, spesso le agenzie di rating dense cura di portare in osservatori internazionali aumento del rischio di default della Grecia in quanto è un modo "sicuro" per aumentare i loro profitti.
georgas230714.jpg

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto