g.ln
Triplo Panico: comprare
scenari
Ciao Robinson, concordo sui segnali del primo scenario.
Se invece fosse stato solo un pull-back come pure ipotizzi, come ci proteggiamo??
Usciamo tutti intorno a quota 45 con loss significativi? O facciamo come l'altra volta quando dicevamo che volevamo vedere le carte e ci siamo poi trovati a quota 20?
Per carità, io credo che si avvererà il primo scenario, però nel caso mi sbagliassi l'alternativa B dovrebbe essere pronta.
Questa volta comunque in Grecia vi è al massimo un terzo del ptf, con un terzo in gold nel caso si spaccasse l'euro (ipotesi remota).
Ciao, ciao, Giuseppe
sinceramente,
mi pare strano che si accetti di parlare di dracme, debito irridemibile,
senza tornare di nuovo sugli scenari apocalittici che anche in questo 3d abbiamo AMPIAMENTE sviluppato quando la Grecia è stata un passo da ciò.
Ora di tutto questo non se ne parla, come se questa prospettiva fosse
acqua fresca, per la Grecia stessa in primis, ma poi anche per i destini UE:
anche Barroso ha ricordato che si è stati ad un passo dal fallimento non solo della Grecia!
Si è trattato di SPECULAZIONE?
La speculazione ha lo scopo di tirare il sasso nello stagno, aspettare che i titoli crollino e poi con l' altra manina andare in acquisto;
quindi se si è trattato di speculazione, i nostri titoli devono tornare up (in attesa della prossima crisi, vera o presunta).
Conviene anche alla UE-BCE sostenere un ritorno alla normalità, ossia sostenere le quotazioni.
Se invece, realmente i mercati hanno vera paura di Tsipras che torni alle dracme (e spacchi la UE!), allora questi rialzi sono stati solo fuochi di paglia e le quotazioni dovrebbero ulteriormente calare.
La cartina di TORNASOLE, per capire di che si è trattato, personalmente me la dò con un TARGET.
primo scenario:
GGB lunga scadenza verso quota 65
Etf GRC verso quota 1,80
poi si resta in attesa di una prossima "crisi"
secondo scenario:
gli aumenti sono stati solo un pull-back, e a breve si torna a scendere.

Se invece fosse stato solo un pull-back come pure ipotizzi, come ci proteggiamo??
Usciamo tutti intorno a quota 45 con loss significativi? O facciamo come l'altra volta quando dicevamo che volevamo vedere le carte e ci siamo poi trovati a quota 20?
Per carità, io credo che si avvererà il primo scenario, però nel caso mi sbagliassi l'alternativa B dovrebbe essere pronta.
Questa volta comunque in Grecia vi è al massimo un terzo del ptf, con un terzo in gold nel caso si spaccasse l'euro (ipotesi remota).
Ciao, ciao, Giuseppe
Ultima modifica: