Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ho deciso di liberarmi degli ultimi acquisti perchè credo che l'ondata speculativa non sia finita... l'UE si muove ancora troppo lentamente rispetto alla finanza...ci sono ancora tanti interessi in gioco e anche i rapporti con la russia complicano le cose... gli Stati Uniti sono un sistema rodato da anni e anche il loro sistema finanziario d'assalto...

ci eravamo ripresi perchè l'ue aveva detto che avrebbe protetto la grecia...ma i mercati vogliono le prove...e quelle le può dare solo la bce...

Il problema è unicamente interno.

Concordo, ma se si arrivasse a questo benemerito accordo sul debito e si facesse uscire la grecia dal memorandum in modo "ordinato" prima delle elezioni e possibilmente entro dicembre credo che i prezzi non andrebbero in caduta libera come invece stiamo vedendo. Se andiamo avanti così e non si prende alcuna decisione, a febbraio vedremo prezzi altro che al 9% di rendimento sul decennale :). Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?

Concordo, ma se si arrivasse a questo benemerito accordo sul debito e si facesse uscire la grecia dal memorandum in modo "ordinato" prima delle elezioni e possibilmente entro dicembre credo che i prezzi non andrebbero in caduta libera come invece stiamo vedendo. Se andiamo avanti così e non si prende alcuna decisione, a febbraio vedremo prezzi altro che al 9% di rendimento sul decennale :). Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?

concordo;
andiamo avanti così che alle prossime elezioni
altro che tsipras: alle elezioni le sorprese saranno
date da chi sparge fuoco e fiamme, e proprio queste quotazioni
sia dei bond che dell' ASE (= minore ricchezza del Paese)
saranno il detonatore.

Han capito tutto alla BCE/UE.

concordo;
andiamo avanti così che alle prossime elezioni
altro che tsipras: alle elezioni le sorprese saranno
date da chi sparge fuoco e fiamme, e proprio queste quotazioni
sia dei bond che dell' ASE (= minore ricchezza del Paese)
saranno il detonatore.

Han capito tutto alla BCE/UE.

:up: e con l'effetto trascinamento al rialzo dei rendimenti dei PIIGS che come abbiamo visto le altre volte, anche se in ritardo, ci sarebbe eccome. Penso e spero sia quindi nell'interesse dell'UE/BCE risolvere la questione greca prima che degeneri nuovamente

:up: e con l'effetto trascinamento al rialzo dei rendimenti dei PIIGS che come abbiamo visto le altre volte, anche se in ritardo, ci sarebbe eccome. Penso e spero sia quindi nell'interesse dell'UE/BCE risolvere la questione greca prima che degeneri nuovamente

è quello che pensavo anch' io;
dovevano "arrivare i nostri" (alias Dragoncello)
e invece... le stelle stanno a guardare.

ps: mi lecco le ferite e sto liquido al 70-80%
dopo "pesanti ferite da guerra" :(

L'accordo potrà scaturire solo se Samaras sarà in grado di poter dimostrare di aver la forza per eleggere il Presidente della Repubblica.

Altrimenti sarà tutto rinviato nella primavera 2015.

I mercati, in questo caso, giocano in anticipo sulla view negativa.

"No-greca accordo per un ulteriore sostegno"

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:30

Secondo l'agenzia Bloomberg, i ministri delle finanze della Grecia e Germania, Günter Hardouvelis e Wolfang Schaeuble, si è riunito ieri, ma il Ministero delle Finanze della Germania rileva che il dibattito non era vincolante.

In effetti, l'agenzia Bloomberg riporta che il ministero tedesco confuta i rapporti dei media greci sui colloqui.

Ieri a Berlino, il ministro delle Finanze greco ha incontrato il suo omologo tedesco, Wolfang Schaeble. Come affermato da Capital.gr, Günter. Hardouvelis è stato accompagnato da richiesta di supporto Schaeuble da completare nel 2014, l'accordo sul "nuovo rapporto", come lo chiamava lui, che per una nuova linea di credito senza terzo pacchetto e di insediamento di debito.

Tuttavia, ieri - oltre l'ora - incontro di due uomini a Berlino, è apparso chiaro che, al fine di "rimettere" in Germania, prima in Grecia per adempiere ai propri obblighi ...

Per quanto riguarda i timori espressi anche che se il memorandum finito la Grecia non farà le riforme.Mr. Hardouvelis, parlando ieri a DW menzionato come una leva futuro 6 miliardi di euro resta da adottare da parte della Grecia per SMP, obbligazioni utili detenute dalle banche centrali degli Stati -. I membri e la loro distribuzione possono essere collegati al conseguimento di obiettivi. Si noti che in questa quinta valutazione dovrebbe venire a 1,8 miliardi. Euro questo "serbatoio" che è ridotta più in uno della pressione "leve".

Responsabili della conformità ha detto che un prerequisito per la "nuova relazione" è una valutazione diretta e sufficiente dello stato di avanzamento del protocollo e degli impegni già assunti dalla Grecia da parte della troika. Secondo le informazioni già annuncia i supervisori ministeri produttivi tornano ad Atene Sabato 8/11, subito dopo la prossima riunione di Eurogruppo - Ecofin, che prevede un ulteriore valutazione della situazione (il progetto originale era in questa sessione per completare la quinta revisione).

����:www.capital.gr

Citigroup: Tra il 4,5% e il 6,6% di ritorno, il 10-year legame greco 2018

30/10/2014 - 00:34http://bankingnews.gr/media/k2/items/cache/f45578bb0bf7e2d808d26a83b490ce97_L.jpg

I recenti dati economici riportati per l'economia greca è debole

Ad alti livelli rimarranno i rendimenti dei titoli greci a 10 anni nei prossimi anni, secondo l'analisi di Citigroup, che considera, tra l'altro, che l'economia inizierà a crescere quest'anno.

Nella risoluzione 52selidi dal titolo "Global Economic Outlook and Strategy" (prospettive economiche globali e la strategia) che mostra il ?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????, Citigroup ritiene che i rendimenti dei titoli greci a 10 anni andranno alla media 6,66% 2014, al 5,19% nel 2015 e 4,49% nel 2016.
Nel 2017 è nuovamente aumentato al 5,01%, al fine di iniziare a deescalate e di nuovo nel 2018-4,91%.

Secondo Citigroup, i recenti dati economici riportati per l'economia greca è debole, anche se il turismo darà sostegni alla crescita del PIL di quest'anno.
Gli occhi sono ora in due principali sviluppi che si verificheranno nei prossimi mesi:

a) I negoziati per la gestione del debito tra la Grecia e l'Unione europea

b) Le possibilità di elezioni anticipate nella primavera del 2015 sono aumentate

La Citigroup stima che la crescita nel 2014 sarà pari al + 0,1%, nel 2015 ha raggiunto il + 1,5% nel 2016 a + 1,7% nel 2017 a + 1,8% nel 2018 e + 1.9%.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Users who are viewing this thread

Back
Alto