Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ieri giornata di pausa, dopo i forti recuperi.
La situazione degli spread greci rimane potenzialmente in discesa, non sono attese "bad news" almeno sino alla fine di marzo.
L'Eurogruppo ha confermato il giudizio positivo sull'operato di Samaras dando il via libera alla minitranche che servirà a ricapitalizzare le banche ed al fabbisogno del bilancio statale.

Nel corso dell'Ecofin di ieri è stato nominato il sostituto di Juncker, si tratta dell'olandese Dijesslbloem. Mi è parso buono il suo primo intervento che ha cercato di accontentare un pò tutti, spaziando dal rigore alla crescita. Sempre ieri è stato dato il via alla "Tobin Tax", un altro passo in avanti verso le politiche di coesione europee.
Euro, quindi, sempre più presente ... caratterizzato da posizioni forti ed autonome. Una risposta per chi aveva già organizzato il suo funerale nel 2012.

La discussione sugli aiuti a Cipro è stata rimandata, mancano i dati sulla ricapitalizzazioni delle banche e si rimane in attesa del nuovo governo che ci sarà dopo le elezioni di metà febbraio.
Sostegno per un ritorno sui mercati per Irlanda e Portogallo sono stati i punti salienti dell'incontro "transitorio". Le verifiche ci saranno a febbraio e si deciderà tutto a marzo.


Grecia 877 pb. (889)
Portogallo 433 pb. (447)
Spagna 354 pb. (357)
Irlanda 265 pb. (258)
Italia 261 pb. (263)
Belgio 69 pb. (70)
Francia 58 pb. (59)
Austria 34 pb. (35)

Bund Vs Bond -26 (-25)
 
Bond euro aprono in lieve rialzo, attesa per sindacato Portogallo

mercoledì 23 gennaio 2013 08:46



LONDRA, 23 gennaio (Reuters) - Apertura in lieve rialzo per i futures Bund che secondo gli operatori beneficia anche di alcuni fattori tecnici, a seguito della mancata discesa del contratto sotto i minimi della settimana scorsa.

Il piccolo rimbalzo dei Bund dovrebbe comunque rimanere circoscritto, in un mercato ancora molto orientato agli elevati rendimenti offerti dalla carta periferica, come dimostra l'enorme domanda (oltre 24 miliardi) registrata ieri dal nuovo bond decennale spagnolo collocato via sindacato.

"C'è un forte livello di resistenza in area 143,44-50 (per il future Bund) e al momento non è affatto facile rompere questo livello" spiega un trader.

E sempre sul fronte dell'http://it.reuters.com/article/italianNews/idITL6N0AJ1KG20130123#offerta periferica, oggi potrebbe realizzarsi il ritorno sul mercato dei capitali del Portogallo, con la prima emissione a medio-lungo termine dal bailout del paese del maggio 2011. Secondo il servizio Ifr di Thomson Reuters Lisbona guarda alla riapertura del titolo di Stato ottobre 2017, via sindacato, in scia anche alla recente discesa dei tassi di mercato, sulla scadenza quinquennale portoghese, sotto la soglia del 5%.

Un'attestazione di fiducia al Portogallo è peraltro giunta ieri dall'eurocommissario Olli Rehn, il quale ha spiegato che la Commissione Ue sosterrà il ritorno del paese sul mercato dei capitali.
 
... e chissà se dopo il pagamento delle cedole,

non ci sia un richiamo per questi titoli senza più il carico cedolare,

per cui vi possa essere un ulteriore incremento nelle quotazioni?

Personalmente non credo che i movimenti di prezzo possano essere legati ad un discorso "cedolare" (tra l'altro un rendimento al 2% non incide molto).

A mio avviso son movimenti di hedge e probabilmente le banche greche stanno riformando qualche pacchetto sui new-ggb.
Poi sui nostri mercati i vari MM si muovono sulla base degli scambi OTC, determinando le variazioni di prezzo che vediamo.
 
Approvato imposte differite sulle banche

Pubblicato: Mercoledì 23 Gennaio, 2013





Approvato da Bruxelles, in base alle informazioni fornite dal Ministero delle Finanze, l'accordo prevede il conteggio delle imposte differite sul patrimonio di vigilanza delle banche. La disposizione è stata inserita nel disegno di legge fiscale che è stata presentata il giorno precedente alla Camera, ma prima emanazione è stata ritirata a seguito di intervento da parte dell'Autorità statistico europeo.


La possibilità di non riconoscimento dei benefici relativi metterebbe a repentaglio la pianificazione delle esigenze di ricapitalizzazione sono calcolati tenendo in considerazione l'uso parziale o totale del verso limitare i danni dal PSI.

Naturalmente, per il calcolo preciso della quantità che limiti la necessaria ricapitalizzazione delle banche è necessario per finalizzare il regolamento pertinente. Data la perdita del PSI + obblighi di riduzione può raggiungere un massimo di fino a 4,9 miliardi di euro.


Si noti che questa impostazione non ha alcuna relazione con la partecipazione delle banche al programma di riacquisto. Inoltre, la quantità di aumenti di capitale non saranno interessati da questa struttura.

L'esigenza di aumentare il capitale di base rapporto (Core Tier 1) fino al 6% dedicato alla emissione di azioni ordinarie rimane. Al di là di rafforzare l'indice i limiti minimi ammissibili sarà fissato dalla Banca di Grecia (almeno 105), le quali si utilizza obbligazioni convertibili (Cocos) saranno immessi sul Fondo di stabilità finanziaria (FSF), le azioni privilegiate emesso nel 2008 per il governo greco e le relative imposte differite.

(Ta Nea)
 
Gli spread sotto 900 pb, ma non devono assumere ... aria



di Yiannis Angelis






Con grande piacere e imbarazzo, nel mercato obbligazionario persone e il PDMA guardare gli spread sulle obbligazioni greche per spostarsi e venire sotto 900 bp. Ieri il mercato ha visto gli spread greci tendono a volte a 800 bp e si strofinò gli occhi.

Ci sono molte persone che di fronte a questi sviluppi già sognando che improvvisamente è arrivato molto vicino al ritorno giorno per i mercati della Grecia. Queste aspettative sono nel migliore dei casi, almeno ... eccessiva.
Gli spread sono effettivamente entrati in una stalla, ma estremamente fragile deriva "tensione" verso livelli più bassi, ma rimarrà almeno per l'orizzonte visibile fuori limite verso i mercati.

Questa è la valutazione / assicurazione Consiglio superiore degli analisti e della BCE.

Tuttavia, la riduzione degli spread richiede un'interpretazione.

E questo non è altro che che i mercati si basano su due elementi chiave: la rimozione di ostracismo rischio della Grecia dall'euro e di mercato estremamente superficiale di disponibili obbligazioni greche.

Come il Capital.gr e "Capitale", l'ultimo rapporto del Fondo monetario internazionale e, in particolare gli ultimi tre di pagina del report afferma chiaramente che il FMI ha ammesso che il debito greco potrebbe non essere sostenibile, perché si sente che tutto è stato fatto finora (non anche soddisfare i criteri), ma perché i paesi della zona euro si sono impegnati a nuove misure, se necessario, in un prossimo futuro!
Etichettatura era anche, a quanto pare, per evitare malintesi e ha ribadito il signor Thomsen in un'intervista. Ma, naturalmente, nessuno in questo momento non ha motivo di "sollevare" il problema nella zona euro ...

La seconda ragione ha a che fare con il fatto che il mercato disponibile in obbligazioni è di soli 30 miliardi di euro. Importo battuta sul debito sovrano.

Il resto o sono nei portafogli della BCE o la Banca centrale, come il debito residuo sono ormai transnazionale e quindi non negoziabili sui mercati.

Questa situazione permette di rafforzare la certezza che il valore dei titoli greci continuerà a crescere e l'altra con piccole transazioni di replicare questa tendenza ...

Certo, nei giorni scorsi, come sia la Commissione europea e la BCE iniziando a vedere più occhio sicuro se andare avanti di processo piccole emissioni obbligazionarie di prova in Irlanda e Portogallo.
Da qualche parte alla fine dell'anno e, a condizione che il trend di miglioramento dei mercati obbligazionari europei continueranno. La questione è stata discussa seriamente il Lunedi e l'Eurogruppo sembra che "sia la BCE e la Commissione europea si adopererà per pronto questo sforzo fino alla seconda metà del 2013", come indicato nella relativa Capital.gr membri dell'UE.

"Ma non sarà la Grecia." Questo chiarimento è venuto da solo e senza la richiesta di ...

Ma quello che posso dire è che se "la BCE e la Commissione europea stanno lavorando" per garantire l'accesso di Irlanda e Portogallo per il mercato verso la fine del 2013, vi è la ragionevole certezza che essi dovranno anche fare quello che serve per evitare spiacevoli "inconvenienti "Sviluppi del terzo membro della banda chiamata Grecia ...

Invece è stato molto di richiamo per i loro sforzi, se si diffonde il ... Rari titoli greci hanno continuato la loro tendenza al ribasso.

***
Pienamente d'accordo. Da leggere.

(capital.gr)
 
Nuovo "buco" più di 2 miliardi di dichiarazioni dei redditi, ROI, differita



di Demetra CAPA








Tre nuove "ferite" deficit non si riflette ancora nelle statistiche ufficiali scoperti governo congiuntamente con la troika. Si tratta, secondo quanto riferito, non attestano le dichiarazioni dei redditi di circa 2 miliardi di euro per il "gap" finanziando la FSF di BAG e danni da imposte differite sulle banche.

Secondo le stesse fonti, non c'è conteggio finale. Per prima cosa chiarire la restituzione e tentare di ridurre l'onere per il deficit del 2013.

Dati definitivi su come il deficit verrà addebitato sarà inviata via ELSTAT a Eurostat alla fine di marzo (nel processo EDP) e validato i terzi 10 giorni di aprile da parte dell'autorità statistica comunitaria. Poi verranno a loro proprie-fonti-e la questione che coprirà la finanziaria, ma anche la finanziaria "gap" che si tradurrà ...

Il campo di ATE, che è stato finanziato dalla FSF, in attesa di autorizzazione per mostrare l'importo non coperto e aggiungerà al deficit. Banche per imposte differite si prevede di concludere i negoziati del Ministero delle Finanze alla Commissione europea (che ora accetta lui) per il calcolo del costo netto di bilancio del nuovo metodo.

Nel campo della dichiarazione dei redditi, i dati registrati Fondata sconti del Governo Generale 787.200.000 entro la fine di novembre (Nota aggiunta in arretrato 8560000000). Tuttavia, i rapporti indicano che tale importo rappresenta il ... punta di un iceberg (vedi: " Non ritorno Fondata bussano alla porta del deficit ... ").

Tale importo non comprende, secondo le stesse fonti, non ha confermato il debito di circa € 2 miliardi. L'importo deve essere riconosciuto e pagato e ancora non è ancora dato di trovare i soldi.

Il memorandum d'intesa prevede un totale di 8,5 miliardi di euro per gli arretrati nel 2013. Ma già l'importo ufficiale (insieme a 787,7 milioni di imposte stabilite) raggiunge i 9,4 miliardi. Questo non comprende nemmeno i 2 miliardi di euro in .... esame.

La questione di cui l'ultima newsletter di Eurobank. "La questione cruciale è se i fondi siano sufficienti. Spiacevoli sorprese nei costi o altri obblighi del governo greco (rimborsi fiscali ad esempio in fase di registrazione non correttamente) non può essere esclusa fino alla pubblicazione dei dati definitivi per il disavanzo nel 2012. Tali sorprese negative possano influire negativamente sulla liquidità dell'economia aumenterà il deficit nel 2012 e sarà un duro colpo per l'esercizio e l'affidabilità non solo del paese ultimi segni di ripresa "si riferisce.



����:Capital.gr
 
In rimborsi e dei pagamenti di interessi è andato al 60% del PIL nel 2012 - Lo Stato pagato 113,4 miliardi contro i 71,4 miliardi nel 2011 - tre volte il disavanzo primario rispetto al bilancio suppletivo

23/01/13 - 07:19







Indebitati per il "collo" rimane lo Stato greco, e nel 2012 ha ricevuto 52 miliardi di tasse in euro e pagati per l'ammortamento, gli interessi sui prestiti contratti dai deficit della Troika ed enti pubblici 113.400.000.000. euro!


Questo naturalmente causato più sorprendente è che questi costi aumentati del 58,7% rispetto a quelli del 2011 che si sono formati a 71,4 miliardi di euro.

Da informazioni sull'esecuzione del bilancio per il 2012 rilasciato ieri ha dato il Tesoro sorgono e altre importanti conclusioni:

1.Il disavanzo primario nel 2012 (3.465 milioni di euro.) È tre volte superiore rispetto all'obiettivo fissato nel testo bilancio supplementare nel mese di febbraio (1089 milioni. Euro).

2. L'utile netto è salito a periodo gennaio - dicembre 2012-51925000000. di euro, in ritardo 4234000000. euro. rispetto ai 56.159 milioni. euro inizialmente previsti nel bilancio.

3. Spesa primaria pari a 47.137 milioni. euro 47.586 milioni di destinazione. euro.

4. Lo Stato non ha fornito rimborsi fiscali 517 milioni, in modo che il deficit di immagine.

5. Spendere 450 milioni dal programma di investimenti pubblici il cui costo per il 2012 è pari a 6.114 milioni. euro.

6. Il breve termine rimborsi di crediti, 33,4 miliardi. di euro nel 2011 è salito a 47,011 miliardi. milioni nel 2012 e ha superato il target di 43.607 milioni. euro.

Nel frattempo, a 13.1 miliardi di euro pari a EUR arretrati di tasse dei cittadini nel 2012, che insieme a vecchi debiti, sono pari a 56.520 milioni di euro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Citigroup: Aprire la possibile uscita della Grecia dall'euro anni fattore imponderabile è la stabilità del governo tripartito

23/01/13 - 10:39






Per prevedere che la Grecia potrebbe uscire dalla zona euro, anche quest'anno, insiste Citigroup.
Si dice Tina Fordham, un analista politico di primo piano a banca d'investimento statunitense, la stabilità del governo tripartito è una incognita.

"Nonostante il fatto che il cancelliere tedesco Angela Merkel consiglia di evitare l'uscita della Grecia dall'euro prima delle elezioni in Germania nel mese di settembre e gli sforzi dei responsabili della Banca centrale europea, Mario Draghi per preservare la stabilità dell'euro, c'è una cosa che non si può controllare. "

Questa stabilità del governo Samaras, supportato da PASOK Evangelos Venizelos e i democratici di sinistra Kouvelis Fotis. Secondo Citigroup, il governo deve passare verso misure più severe rispetto a qualsiasi altro governo nel mondo sviluppato.

Spiega l'analista, se questo governo non possono essere mantenuti uniti, il paese porterebbe a nuove elezioni, con effetti fluidi.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Per i fondi d'investimento degli Stati Uniti e il Canada ha incontrato Samaras - I ritardi burocratici da tavola e la fiscalità - le aspettative per interesse da parte di altri investitori

23/01/13 - 09:51







I dirigenti di cinque fondi di investimento negli Stati Uniti e in Canada, la gestione portafogli enormi, ha incontrato ieri al Palazzo Maximos primo ministro Antonis Samaras. Questi sono i grandi investitori nei mercati finanziari globali, con una vasta rete di uffici e migliaia di dipendenti in tutto il mondo e gli investimenti trilioni.

Hanno discusso le opportunità di investimento in tutti i settori, in particolare per l'utilizzo della proprietà dello Stato, ma anche per gli investimenti in settori come le energie rinnovabili, il turismo, i porti, gli aeroporti e le società di privatizzazione.

In sostanza, il primo ministro ha presentato il piano per lo sviluppo e la stabilizzazione dell'economia e il tono delle opportunità che si aprono e la visione, come si dice in Maximus, la Grecia è un gateway per il trasporto di beni e servizi a sud-est e Europa centrale e il Medio Oriente.

Gli investitori sono interessati soprattutto le insidie ​​della burocrazia e fiscalità, dove il signor Samaras ha sottolineato la volontà del governo di rimuovere tutti i disincentivi, sottolineando che attraverso la Invest in Grecia, era presente e il capo il signor S. Isaia, può facilmente promuovere gli investimenti.
Allo stesso tempo, ha sottolineato che la nuova legge sugli investimenti lanciato a breve alla Camera eliminerebbe molti problemi che esistevano in passato.

Più in particolare, alle riunioni del signor Samaras hanno partecipato:
Il Prem Watsa, Presidente e Amministratore Delegato di Fairfax Financial Holdings Ltd, una società di investimento con profitti pari a $ 6,2 miliardi di euro investiti in beni immobili, di assicurazione e di accordi di investimento con l'amministrazione, che ha 8.200 dipendenti e ha sede in Canada, con due alti ufficiali controllate, il Burton Wade e Vinodh Loganadhan, sono stati superato la soglia del gabinetto.

Il Wilbur L. Ross, Presidente e Amministratore Delegato di WL Ross & Co. LLC, che secondo Forbes ha un patrimonio personale a quasi 2 miliardi di dollari e si occupano di ristrutturazione aziendale e gli investimenti immobiliari, faceva parte del gruppo di investitori. Impresa ha sede a New York.

Il ramo David di gestione Brookfield Asset Management, che gestisce 150dis dollari e che si occupano di investimenti immobiliari, delle energie rinnovabili e delle infrastrutture, con sede in Canada.

Il Justin Bennett di Fidelity Investments, e il portafoglio di investimento con circa $ 70 miliardi di dollari, che ha sede a Boston.

Presenti anche con un portafoglio di oltre 1,3 miliardi di dollari, il Sponer Joerg, che rappresenta le società di capitali del Gruppo.

La cosa importante è che i fondi di grandi dimensioni mostrano interesse ad investire in Grecia, apparentemente alla ricerca di opportunità e dei rendimenti per i loro prodotti.
Ciò significa che alcuni vedono qualcosa che può dare loro la Grecia e, in ogni caso, che non metterebbe in pericolo i loro investimenti e lasciare l'euro.
Se vi troverete infine a buttare soldi in Grecia è un altro capitolo e uno dei Maximos senza risposta.
Ma solo la notizia che è venuto ad Atene in grado di mobilitare altri "giocatori". Per quanto possibile, notizie positive da visita Samara in Qatar alla fine del mese.

***
Sarà utile sapere se troverà attuazione la proposta di utilizzare i new-GGB come mezzo di pagamento, per l'acquisizione di aziende da privatizzare.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Prime battute di apertura ... la Borsa di Atene si porta di slancio sopra quota "mille": ASE a 1010 punti +1,14%.

Lo spread oscilla stabile, senza spinta verso il basso: ora a 888 pb.

2023 a Francoforte, denaro debole: bid/ask 54,40 - 55,30.
2041 a Francoforte, stabile sui guadagni di ieri, bid/ask 43,00 - 44,15

Si rimane dentro il canalone positivo ...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto