Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Nella situazione di stallo in Grecia ha respinto l'accordo ponte - o l'estensione Memorandum o ECCL o restrizioni sui depositi

2015/02/06 - 16:24

La Grecia comincia a entrare in una posizione molto difficile







In impasse è la Grecia, dopo la decisione dell'Eurogruppo di respingere la proposta del programma ponte chiamando governo greco fino a maggio per concordare.

L'UE sottolinea direttamente sulla Grecia o l'estensione Memorandum o linea Eccl.

Non è escluso a causa di stallo il governo greco a prendere in considerazione anche il referendum evoluzione attiverà estrema instabilità in Grecia e in Europa.

Il lancio iniziale di SYRIZA era spettacolare sulla strada e nei giorni risultate essere solo un piano di gioco di comunicazione e non una strategia.

Il taglio di capelli sul debito è stata la grande pistola della Grecia, estorsione operativo e gestito destabilizzante.

Haircut sul debito sorpreso molti.

Anche se potrebbe essere attuato è impensabile nei negoziati hanno rivelato che il taglio di capelli è una pistola vuota sul tavolo di difficili negoziati.

Il primo errore è che il governo SYRIZA ha rivelato che la pistola sul tavolo è vuoto.

Il secondo errore è venuto alla tempesta comunicazione ... che la Troika ha terminato, il governo non parla con lei e improvvisamente ha tenuto colloqui con i rappresentanti di tutti 3 FMI, BCE e UE.


Il terzo errore è che il ministro delle Finanze greco C. Varoufakis ha vinto la simpatia di molti spettacoli che adotteranno il 65% del memorandum ... ma SYRIZA ha dichiarato che avrebbe strappare il memorandum.

Quando gli europei si rese conto che solo la nuova scogliera SYRIZA governo e trovi quello delle minacce confini della Grecia, contrattaccano ... utilizzando artiglieria pesante della BCE.

L'arma della Grecia sul tavolo è vuoto stella come ha rivelato, mentre l'artiglieria pesante dell'UE, denominata BCE.

Ora tutti dicono che sapevano intenzioni, sapevano tutto.

Nella strategia di negoziati è impensabile per rivelare le vere intenzioni e la Grecia ... alla fine ha detto: "Sarò un bravo ragazzo, ero un po 'macho, ma non si preoccupano presto diventare di nuovo un bravo ragazzo."


***

Le due opzioni di Grecia moderata o molto moderata e peggiori


La Grecia ha due opzioni

1) firmare immediatamente linea ECCL anche con variazioni e ripristina la Grecia al percorso virtuoso.
La BCE riammettere le collaterali di banche greche e così ritirerà l'ELA.
Mercati affronterà con entusiasmo.

Ma questa soluzione ha un enorme costo politico.
La soluzione e il governo Samaras hanno studiato se il governo SYRIZA accetta linea ECCL accetta troika e controlli e le nuove misure di austerità.
La linea ECCL sarà alleviare la pressione sulla Grecia i mercati svolgono ma governo SYRIZA soffrirà enorme costo politico.

Sarà un governo di sinistra che ha scelto la strada giusta, ma gli elettori traditi.
La scelta di ECCL aiuterà Grecia ala politica inizierà pericolosamente erode SYRIZA governo.
Già roll-over in Laikos scritti kolotoumpes già iniziati.




2) Se nessuno di che la Grecia non accada andrà in crisi e costretto il governo e la Banca di Grecia di imporre restrizioni sul capitale e depositi speciali.

Si vive la Grecia una Cipro-tipo di scenario, ma non le caratteristiche di Cipro le banche in Grecia sono sufficientemente capitalizzati.

La BCE ha dimostrato che, nonostante la dura presa di posizione non vuole causare una crisi del credito in Grecia.
Il 18 febbraio sarà il rinnovo per altre due settimane ELA inizialmente sarà 59,5 miliardi. Al fine di raggiungere i 80 miliardi. Euro.

Ma se è scaduto il 28 febbraio e non c'è un programma, ancora una volta la BCE fornirà liquidità attraverso palude e ELA di liquidità temporanea con un tasso di interesse del 1,55%.

Solo in uno scenario di conflitto estremo potrebbe guidare la Grecia, per proteggere la liquidità delle banche di imporre restrizioni ai movimenti di capitali.

www.bankingnews.gr
 

robinson

Forumer storico
1.... 2..... 3....

perchè non c'è nessuno (alte sfere) che si affretta a

replicare al biondino??

Forse perchè... non c'è niente da replicare??

o si vogliono fare abbaiare i cani per alzare la posta???
 

robinson

Forumer storico
Nella situazione di stallo in Grecia ha respinto l'accordo ponte - o l'estensione Memorandum o ECCL o restrizioni sui depositi

2015/02/06 - 16:24

La Grecia comincia a entrare in una posizione molto difficile

In impasse è la Grecia, dopo la decisione dell'Eurogruppo di respingere la proposta del programma ponte chiamando governo greco fino a maggio per concordare.


quindi, secondo loro, il biondino ha espresso quella che dovrebbe essere la decisione dell' eurogruppo.
Beh almeno siamo arrivati alla fine dello psciodramma: l' 11 o il 12 febbraio sapremo se così sarà.
 

tommy271

Forumer storico
Commissione europea: lavoreremo per raggiungere un accordo reciprocamente vantaggioso

Venerdì, 6 febbraio 2015 16:55
UPD: 16:57




Fonti di Commissione europea rileva inoltre che la Commissione è pienamente impegnata a rimanere in Grecia nella zona euro "e ha aggiunto che ci sono molte aree in cui ci potrebbe essere una possibile convergenza con il governo greco.











"La Commissione europea si è impegnata a lavorare in modo costruttivo con le autorità greche e tutti i soggetti interessati, al fine di raggiungere un accordo reciprocamente vantaggioso per la Grecia e per l'Europa nel suo complesso", ha detto Annika Braitchart, rappresentante del Comitato Finanza Pierre Moskovisi.

Ha detto che l' Eurogruppo del 11 febbraio sarà un'occasione importante per fare progressi nelle discussioni con il nostro Paese.

Allo stesso tempo, fonti UE ha detto che la Commissione europea ritiene che il modo migliore di far progredire il dibattito è l'estensione di un programma finanziario esistente della Grecia, attraverso il Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF). "Questo, però, richiede un'analoga richiesta dalla Grecia nei prossimi giorni e una decisione da parte dell'Eurogruppo del 16 febbraio, l'ultimo" indicare le stesse fonti.

Fonti di Commissione europea rileva inoltre che la Commissione è pienamente impegnata a rimanere in Grecia nella zona euro "e ha aggiunto che ci sono molte aree in cui ci potrebbe essere una possibile convergenza con il governo greco.

Ad esempio, per quanto riguarda per combattere l'evasione fiscale, in particolare rafforzando le capacità di amministrazione fiscale, attraverso il rafforzamento della sicurezza sociale e la modernizzazione della pubblica amministrazione.

Le stesse fonti, la Commissione ha ritenuto che "non vi è margine di manovra" in un quadro e un impegno credibile a solide politiche e riforme fiscali, che saranno basati su un'economia più competitiva in grado di attrarre e agevolare gli investimenti.

In termini di debito, ha sottolineato che "ogni discussione è per un'altra volta."

In una fase successiva, quando ha accettato un quadro chiaro per il futuro sostegno della Grecia, i creditori sono propensi a considerare modi per migliorare ulteriormente la sostenibilità del debito greco, ha detto le stesse fonti e rileva che i dettagli di tale piano dovrebbe essere considerato.

Rende chiaro, tuttavia, che un "taglio di capelli", o passaggi che comportano danni diretti agli altri Stati membri dell'UE, "è chiaro linea rossa".


Fonte: AMPE
 

tommy271

Forumer storico
17:04 * Fonti Governative confutare le informazioni gestite da "presunti" cerchi MOF


17:02 * USA: la Grecia deve fare le riforme per rispettare i suoi impegni internazionali, per lavorare con l'UE / FMI
 

tommy271

Forumer storico
Governo: Non c'è pressione, ma noi siamo in uno stato dinamico

Venerdì, 6 febbraio 2015 17:11
UPD: 17:15




Come si è saputo da una fonte del governo, "ogni reparto fa il suo design, avendo la conoscenza dello stato e del tesoro."












Una prima discussione con l'inizio delle dichiarazioni programmatiche del governo ha avuto luogo in una riunione tenutasi presso l'ufficio del primo ministro alla Camera, con la partecipazione dei ministri Yanis Varoufakis, Euclid Tsakalotos, George Stathakis e portavoce del governo Gabriel Sakellaridis.

Come si è saputo da una fonte del governo, "ogni reparto fa il suo design, avendo la conoscenza dello stato e del tesoro."
Durante l'incontro è stato anche valorizzando incontri finora all'estero.

Alla domanda se il governo ha discusso il progetto da presentare ai partner, la fonte del governo ha detto che "saranno nei prossimi giorni."

E 'stato riferito, tuttavia, che l'obiettivo del governo greco è di chiudere "un accordo reciprocamente vantaggioso, al più presto."

Alla domanda circa la riunione straordinaria dell'Eurogruppo la risposta è stata che "c'è qualcosa che ha sorpreso il governo. Al contrario, il previsto ".

In ogni caso, come detto, i contatti continueranno. "Ovviamente c'è pressione, ma noi siamo in uno stato dinamico" è stato menzionato.


Fonte: AMPE
 

FNAIOS

UPDATE 2-Greece isolated in euro zone, ministers to meet Feb. 11

(Adds Commission position, final paragraph)
By Jan Strupczewski
BRUSSELS, Feb 6 (Reuters) - Greece's new government was
isolated at its first meeting with senior euro zone officials
but will have a chance to put forward its plans at a special
meeting of finance ministers of the currency bloc next week, EU
officials said on Friday.
Eurogroup finance ministers will discuss how to proceed with
financial support for Athens at a special session next Wednesday
in preparation for talksamong European Union leaders on the
issue the following day.
The meeting, to start at 1630 GMT in Brussels, will be a
chance for the leftist-led government elected on Jan. 25 to
explain how it wants to reform its economy and consolidate
publicfinances while respecting commitments Greece accepted
under previous governments.
Euro zone officials made no progress at a preparatory
meeting on Thursday evening because the positions of Athens and
other euro zone countries were so far apart.
"It was Greece against all others, basically one versus 18,"
one official said, describing the discussions.
The new government is dominated by the hard-left Syriza
party which campaigned on a platform of demanding a partial debt
write-off,putting an end to austerity measures and reversing
some of the reforms of last four years.
Prime Minister Alexis Tsipras and his ministers promised in
their first days in office to raise the minimum wage, re-hire
some sacked government employeesand stop some privatisations.
This clashed with the commitments made by previous
governments to the International Monetary Fund and euro zone
countries, which have lent Athens a total of 240 billion euros.
The position of euro zone countriesis more in line with
that of Germany, which spell out in a paper prepared for the
meeting that it did not agree to any rolling back of reforms or
commitments made by previous Greek governments. [ID:nL6N0VE4S3]
"There were no conclusions after thetalks last night. It is
up to the Greek government to tell us what they want to do," one
euro zone official said.
Greece is free to design its own reforms in line with
Syriza's campaign promises, as long as the end result is in line
withcommitments to stronger public finances, debt repayment and
reforms, the official said.
"The overall policy mix may reflect the priorities of
Syriza. But it has to make sense financially," a second official
said.
Time to reach a deal isshort, because Greek banks will no
longer be eligible to use Greek government bonds as collateral
in daily refinancing operations with the European Central Bank
from Feb. 11.
After that, they will have to rely on emergency liquidity
assistancefrom the Greek central bank, which is more costly and
can be stopped by the ECB if there are no prospects for a deal
between the euro zone and Greece.
Moreover, some analysts say Greece could run out of cash as
early as March if it does not getfurther euro zone help.
"Greece's financing needs over the next five years may
amount to 30-35 billion euros," Unicredit bank said in a
research note.
"However, if we set the primary surplus at 1-1.5 percent of
GDP and assume thatprivatisations will stop, as requested by
the Greek government, overall financing needs would rise to 60
billion euros," Unicredit said.
"In any case, a very quick fix is needed because in 2015
there will be a peak in both redemptions andfinancing needs.
Without external support, Greece could run out of cash as soon
as March," the bank said.
A European Commission official said the EU executive saw the
best way forward as extending Greece's existing programme. This
would require

16:29-06/02
 

Users who are viewing this thread

Alto