Bloomberg:"L'uscita della Grecia dall'euro sembra inevitabile"
L'uscita della Grecia dall'euro sembra inevitabile, dice un articolo di Bloomberg il Mark Gilbert. Come osservato nella pubblicazione, Grecia problemi come il gioco «passare il pacchetto», dove ogni successiva partecipante strappa un foglio di incarto di carta di una scatola, che risulta essere vuoto quando l'ultimo giocatore ottiene al nucleo.
Come il tempo e il denaro si esaurisce, la finitura il gioco con successo appare sempre meno probabile rispetto a una settimana fa o un mese. E 'sempre più evidente che le promesse elettorali del governo sono incompatibili con le esigenze finanziarie dei propri partner l'euro. "Qualcosa deve dare."
La forma attuale del movimento di denaro non è sostenibile. I contribuenti EUROZONE finanziare i loro governi, che a sua volta finanziare la BCE. I fondi della ELA scorrono alle banche greche. Comprano buoni del Tesoro dal loro governo, utilizzando il ricavato per rimborsare il debito ... FMI! Non c'è da meravigliarsi che un recente sondaggio da parte della rete televisiva tedesca ZDF mostra che il 52% dei tedeschi dicono che vogliono la Grecia fuori dall'euro, superiore al 41% il mese scorso.
Come dice Gilbert, la colpa ricade su entrambi i lati per l'attuale impasse. Leader dell'Eurozona dovrebbero dare spazio per respirare in Grecia e coordinare le sue azioni. Ma la leadership greca di fronte con i creditori arroganza. Dilettanti in attesa che una vaga promessa per raccogliere più tasse, poteva trasformarsi in Germania ei suoi alleati. Ed è realistico aspettarsi che la BCE colmare una carenza di finanziamenti, in assenza di un accordo politico, al fine di riportare il paese alla solvibilità.
Anche il Mark Gilbert citato nel video su youtube di un discorso di ministro delle Finanze greco C .. Varoufakis 2013 dalla Croazia, dove il ministro greco "mostra il dito medio" in Germania afferma tra l'altro: "La mia proposta è stata La Grecia semplicemente comunicare che dichiara di default, come ha fatto l'Argentina, all'interno della zona euro nel mese di gennaio 2010 e di alzare il dito medio in Germania dicendo, allora, si può ora risolvere il problema da soli. "
Nel suo articolo di Mark Gilbert dice che forse C. Varoufakis hanno maturato ora ha un grande ufficio governativo. "Inoltre, dice che il video è stato manomesso, anche se la stazione televisiva tedesca ha sollevato Domenica sera il video, ha trovato alcuna prova di manomissione, secondo Associated Press. Ma la foto con lui per alzare il dito medio è emblematica di come il governo greco vede ora il più grande creditore. "
E se quello che C. Varoufakis disse allora è indicativa della teoria dei giochi professore, la mancanza di progressi nei negoziati con i creditori non è così strano:
"Le politiche radicali più efficace sarebbe un governo greco o un primo ministro greco o ministro delle finanze, per ottenere un Eurogruppo o in qualsiasi altro luogo e dire: ragazzi, predichiamo default. Non si pagherà il prossimo maggio 6 miliardi Di euro presumibilmente deve la BCE.
Sappiate che avete un'economia danneggiata preso in prestito dal ESM di rimborsare la BCE non è solo stupido, ma è l'epitome di misantropia. Dire di no a questo. Metti a faccia le loro contraddizioni. Farli incontrare contraddizioni della zona euro se stessi. Perché quando il primo ministro greco dichiarerà inadempiente all'interno della zona euro, si scoppiare l'inferno e sia opportuno adottare modi di assorbire urti o l'euro morirà, e poi verrà il ritorno alla dracma ".
Le prestazioni del legame di tre anni formata più del 20%, il doppio di quello che era appena prima della Al. Tsipras eletto primo ministro con una piattaforma anti-memorandum nel mese di gennaio. A questo livello, non c'è modo che la Grecia possa porre fine alla sua dipendenza dai suoi partner della zona euro al più presto.
Ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble è stato torrido ieri per gli sforzi della Grecia per bilanciare la sua elezione promette agli obblighi derivanti dal programma di salvataggio, e la sua validità per gli investitori internazionali:
"Nessuno dei miei colleghi o qualsiasi delle organizzazioni internazionali, in grado di dirmi come si suppone per farlo funzionare. La Grecia è stata in grado di vendere questi Buoni del Tesoro in Grecia, in quanto non era pronto a investire investitore straniero. Questo significa che ogni fiducia fu distrutta di nuovo. "
Il ritardo di ogni giorno per raggiungere un accordo, che porta alla Grecia un po 'più vicino per l'uscita dalla moneta comune. Questo sarebbe un peccato, poiché è risultato che, all'esterno della Schaeuble- nessuno sembra piacere. Inoltre potrebbe essere un domino. Ma che sembra sempre più inevitabile.