Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

L'ultimo tango a Berlino ...

Dimitris Papaconstantinou






E 'chiaro che il paese sta affrontando una grande ultima chance.
L'invito del primo ministro Alexis Tsipras dal Cancelliere Merkel a Berlino il Lunedi, un movimento di grande importanza politica per il cui sviluppo sarà giudicato in gran parte il futuro della Grecia nell'Eurozona.

E perché il lato tedesco prepara sempre con molta attenzione i movimenti, è evidente che la nomina Lunedi comprenderà nell'ordine del giorno della sceneggiatura e le condizioni per evitare un "incidente greco". Solo questo scenario è unico e non negoziabile.

In altre parole, è certo che la Merkel proporrà una specifica "road map" per il primo ministro greco, con i margini di compromesso sul lato tedesco e ritiri richiesti dalla Grecia a chiudere definitivamente un affare che porterà il paese in una giornata europea. Scenario ovviamente garantire che non compromesso il prestigio della Germania principalmente e partner e non mostrerà loro a placarsi.

Ma che dà e sfiati probabilmente attraverso benefici di tipo di sviluppo, il primo ministro greco per giustificare all'interno del partito e del governo, una mano storica, ma il compromesso forse politicamente doloroso.

La proposta sarà ovviamente indirizzata al primo ministro greco il cancelliere tedesco, probabilmente sotto forma di prendere o lasciare!
Questo sarà altro.
Non ci sarà più spazio per i negoziati, anche se è difficile. Cioè, il signor Tsipras di recarsi a Berlino ha preparato per una discussione finale. E il modo in cui l'accordo non è lastricata di rose. ma è aperto e questa è la grande sfida. Se lei non è d'accordo, ci sarà un'altra stanza. Questo è il motivo per cui dovremmo fare il grande passo. E non a guidare il Paese in un conflitto.

Inoltre, è evidente che la chiusura di appuntamenti sono verificati e tutti alleati ai lati paese. Ha preso in considerazione e l'intervento degli americani, e Juncker ha anche fatto un grande sforzo diplomatico.

Quindi non lasciate perdere questa grande opportunità. Perché non sarà altra. Per trovare una soluzione per finire, perché dove siamo non ci sono alternative, per non parlare di piano B. Europa o margine è il dilemma. Il primo ministro sta cercando fin dall'inizio una soluzione politica. Ora è la sua occasione.

(capital.gr)

***
Un commento.

Ebbene si... alla fine bbiamo scoperto quale sarà l ultimo secondo dell'ultimo minuto: Lunedì! I greci, in fondo, non vogliono una rottura anzi, vogliono un compromesso...A tutti i costi! Questo Tsipras lo sa, vero?

Speriamo di vedere presto tante colombe volare, non falchi, anche perché il periodo è quello giusto.

Buonagiornata a tutti fratelli ellenici.
 
Weidmann: inaffidabile il governo greco





Il governo greco è inaffidabile e dovrebbe vincere la fiducia dei creditori europei, ha detto il presidente della banca centrale della Germania Jens Weidmann, come trasmettere l'agenzia dpa tedesco.

"Alla fine, sarebbe molto meglio se potessimo vedere più affidabilità nelle comunicazioni [proveniente da Atene]", dice il capo della Bundesbank parlando dpa.

Commentando i colloqui circa la possibilità di un nuovo piano di salvataggio della Weidmann osserva: "in primo luogo coinvolge riconquistare la fiducia e la volontà di attuare l'accordo".

Allo stesso tempo, la zona euro dovrebbe fare tutto il possibile per evitare una uscita greca dalle banconote in euro. "L'obiettivo dovrebbe essere quello di evitare uno scenario del genere," dice.
"In ultima analisi, l'opzione migliore è per la Grecia di onorare ciò che hanno concordato
."

(capital.gr)
 
L'ultimo tango a Berlino ...

Visto che uno se le cerca, riferendomi all' Ultimo Tango a Parigi, noto film con Marlon Brando, ripropongo, per i giorni successivi alla cura di Berlino:
 

Allegati

  • minculeran.gif
    minculeran.gif
    58,3 KB · Visite: 307
L'8 aprile infine, incontro Tsipra - Putin a Mosca





L'8 aprile il primo ministro si prevede di visitare il Cremlino di tenere un incontro con il presidente russo Vladimir Putin.

L'iniziativa della visita è parte del primo ministro greco, con il presidente russo di concedere la sua richiesta.

Inizialmente, era stato detto che il signor Tsipras avrebbe visitato Mosca il 9 maggio, quindi, di accelerare il viaggio è notevole.

Tuttavia, secondo fonti governative, non vi è alcun cambiamento nel programma, quindi né accelerare il viaggio del primo ministro.

"Egli aveva originariamente previsto il viaggio l'8 aprile" spiegano le fonti di Massimo, notando che non vi è alcun ordine del giorno ufficiale per i colloqui tra i due funzionari, ancora.

N. Zormpa

(capital.gr)

***
Le date, come le parole, sono importanti ...
 
Kammenos: Non facciamo tornare al risarcimento tedesco e prestito



Il fatto che i casi di corruzione da società armi tedesche, hanno preso la via della giustizia in Grecia e il governo greco sta sostenendo la compensazione tedesco per tutti i disastri, le infrastrutture e il popolo greco, causata dall'occupazione nazista della Grecia e la richiesta del mutuo supporto, ha attribuito le cause di attacchi personali ricevuti dal ministro della Difesa e presidente della Independent Greci Panos Kammenos parlando ieri sera nello show "al singolare."

Mr. Glowing non accettare attacco personale sia dal Presidente del Parlamento europeo, M. Schulz e dal tedesco Vice S. Gabriel, e in particolare al signor Schultz ha detto che "deve reagire deputati ', mentre al tempo che il signor Schultz ha attaccato personalmente.

Egli ha osservato che evitava di rispondere la prima volta, per il quale ho informato il Primo Ministro D. Tsipras, e ha aggiunto che lui era sempre molto attento nei confronti del popolo tedesco con il quale vi diafores.
Tonise che il governo tedesco ritiene possano a dare istruzioni per essere il nostro paese, vassalli paese e non soci.

Kammenos ha detto che i casi di corruzione di funzionari greci aziende armi tedesche nelle mani della magistratura e dei pubblici ministeri contro la corruzione con il Ministero della Difesa a fornire tempestivamente tutte le informazioni richieste.

In una seconda fase, nel caso generale, che comprende tre società tedesche sarà richiesto da Germania elementi, pur rilevando che i politici tedeschi supportano le aziende tedesche e proteggono varie persone.

Per quanto riguarda il prestito indennità occupazione tedesca, il signor Kammenos detto che il governo non farà marcia indietro.

Egli ha aggiunto che nulla "accantonato" dalla parte greca, l'incontro prevede il Primo Ministro D. Tsipras con il cancelliere tedesco Merkel il Lunedi e descritto come "piacevole" nel caso in cui la Merkel «decidono di mettere sul lato il Schaeuble, non gioito con la riunione Lunedi, e Schulz ».

Mr. Kammenos osservato che le decisioni della Banca centrale europea "liquidità stretto" non deriva dal diritto europeo o la prassi seguita dalla BCE e descritto la politica come "la politica coercitiva in violazione del diritto europeo."

Ministro della Difesa e presidente dei Greci Indipendenti, ha sottolineato che "i desideri intimi non ritirarsi dalla zona euro", aggiungendo che la Grecia applichi pienamente l'accordo del 20 febbraio, mentre coloro che non implementano sono la BCE e il governo tedesco.

"Il governo non firmerà alcun memorandum, né è soggetta alla legge inglese, pagheremo quello che è quello di pagare, e non vi è alcun problema di liquidità delle banche greche," ha detto Kammenos, che poi ha criticato Draghi per la diffusione di notizie false su banche greche.

Ha anche detto che a causa del fatto che l'accordo del 20 febbraio è "un politico-bridge ', non vincolante per il paese, nel senso che ha un trattato di non arriverà al voto alla Camera.

Altrove nel suo discorso, signor Kammenos ha detto che sia il governo greco, e lui sostenere e applicare la sovranità del paese.

Infine, il ministro della Difesa e presidente dei Greci Indipendenti, indirizzamento, l'ospite della trasmissione rappresentante parlamentare del ND, John Vroutsi, ha chiesto "come è il Partito popolare europeo sostiene che la costa di Imia è turco e venuta fuori la ND, escludendo il signor E. Vozempergk, risponde che la costa di Imia, dove è caduto i tre ufficiali, è greco. "

Con le informazioni da ANA-MPA

***
Rozzo.
 
Quello richiesto da Draghi a cambiare "a" domani

G .. Angeli






Può Atene per presentare un primo impegni "pacchetto" ("early harvest", come lo chiamano) fino a domani per "istituzioni"? Se sì allora alcuni seri cambiamenti nel finanziamento della Grecia da parte della BCE potrebbero essere avviate immediatamente (da Giovedi), la creazione di un nuovo ambiente in Summit questa settimana.

Questa etichetta è dall'ambiente della Commissione europea dopo l'ultima riunione Tsipra - Juncker e il "clima" che si è creato nelle ultime 24 ore prima della nuova riunione critica del consiglio della BCE, che determinerà nuovamente il limite tramite ELA Consiglio superiore.

Gli stessi fattori, tuttavia, che rendono questa etichettatura, appaiono estremamente scettico sul fatto che si può un primo pacchetto del genere ... essere pronto entro domani, al fine di presentare alla BCE e portare a cambiamenti atteggiamento banchieri centrali.

Tenuto conto del fatto che la maggioranza dei membri del Consiglio della BCE rimane contrario ad aumentare il flusso di strumenti finanziari nei confronti della Grecia, o tramite l'ELA sia aumentando il Tesoro bollette limite di emissione, la presenza di un tale pacchetto sarebbe "catalizzatore" per il parere del Consiglio.

Allo stato attuale, tuttavia, la "testa" dell'atteggiamento negativo del Consiglio della BCE nei confronti della Grecia, il presidente della Bundesbank, Jens Weidmann, come trasmettere l'agenzia dpa tedesco, ripete le dichiarazioni Schaeuble che qualsiasi accordo "comporta prima riconquista la fiducia e la volontà di attuare la concordata "e dopo ogni cambiamento di posizione della BCE ...


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
A cinque minuti dall'apertura, la Borsa di Atene parte bene ... con l'ASE a 779 punti + 2,11%.

Spread sempre debole/cedente a 1058 pb.
 
Papadimoulis (SYRIZA): I prossimi giorni determineranno il "giusto compromesso"

17/03/2015 - 08:33


Tsipras ha bisogno di un ampio sostegno e la fiducia, dice l'eurodeputato SYRIZA




Nei momenti critici, soprattutto in vista del vertice UE e l'incontro del primo ministro Alexis Tsipras con il Cancelliere della Germania, Angela Merkel, ha dichiarato nel suo messaggio su twitter MEP SYRIZA, D. Papadimoulis.

"I prossimi giorni determineranno il necessario onorevole compromesso '", dice un messaggio di Mr. Papadimoulis.

"Tsipras rappresenta il paese.
È necessario l'ampio sostegno e la fiducia ", ha sottolineato k.Papadimoulis.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Il buon Papadimoulis ...
 
Galbraith: La Merkel non vuol essere "caricata" per l'uscita della Grecia dalla zona euro

17/03/2015 - 08:07


"Schaeuble sarebbe felice guardando il ... Grexit"





Angela Merkel non vuole essere "caricata" l'uscita della Grecia dalla zona euro dice l'economista americano James Galbraith.

In particolare, il premiato analista osserva che i greci non vogliono uscire dalla zona euro.

Tuttavia, aggiunge, ci sono forze potenti in Germania, che considerano ... indifferenti se la Grecia rimarrà nell'euro.

"Tra questi il ​​Wolfgang Schaeuble, che sarà molto felice di vedere un tale sviluppo", osserva l'analista.

Ma, ancora caratteristiche, c'è Angela Merkel, che non vuole uscire 'carica' della Grecia dalla zona euro.

A proposito di SYRIZA, James Galbraith sottolinea che il governo greco vuole un cambiamento radicale della spesa.

"I governi precedenti stavano prendendo ordini da Bruxelles. Il nuovo governo sembra resistere con forza questa tattica "analizza dagli Stati Uniti.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto