Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Prime aperture:


La Borsa di Atene apre negativa, ora ASE 776 punti - 2,29%.

Lo spread rimane sulla mediana di ieri, ora a 1076 pb.

Prezzi stabili, in oscillazione decimale.
 
WSJ: sapremo presto se la Grecia resterà nell'euro







Nei prossimi giorni, diventerà chiaro se vi sia una prospettiva realistica che la Grecia rimanga nella zona euro, ha detto in un articolo del Wall Street Journal, il Simon Nixon.

Dopo due mesi persi, il primo ministro Tsipras finalmente sembra aver accettato che la sua richiesta di un assegno in bianco, era inutile. In due riunioni della crisi la settimana scorsa, il cancelliere tedesco Angela Merkel e altri leader dell'Eurozona ha spiegato ancora una volta perché: la zona euro è un'unione di 19 Stati sovrani governata da regole.

Tali norme prevedono che la Grecia non può ricevere aiuto a meno che non siano rispettate le condizioni. E il requisito più importante è quello di fare tutto ciò che è necessario per ripristinare la capacità di finanziamento dai mercati.

Come ha regolarmente evidenziato il presidente della Bce, Mario Draghi, la zona euro semplicemente non può funzionare sulla base di creditori e debitori permanenti. I parlamenti nazionali non avrebbero mai accettato un sistema di trasferimento permanente. Ogni paese dovrebbe cercare di stare in piedi.

Al. Tsipras dice che il piano della Grecia non è riuscita. "Ma l'obiettivo del programma era quello di garantire ai cittadini greci un certo standard di vita: era quello di ripristinare l'accesso del paese ai mercati. Su questa base, il programma è stato un successo. Il governo greco lo scorso anno è stato in grado di emettere obbligazioni e le banche greche di emettere azioni. "

Accedendo al mercato, è arrivata la ripresa, dice Simon Nixon. Fino che Al. Tsipras ha provocato una crisi politica che ha distrutto la fiducia, la Grecia era destinato ad essere una delle economie con la crescita più rapida in Europa quest'anno, e la disoccupazione è diminuita.

Se la Grecia non ha lasciato la zona euro, Al. Tsipras deve ora produrre un programma di riforma che convincere gli altri Stati membri che è sul serio ripristinare l'accesso al mercato e quindi il rilascio di fondi di salvataggio.Ha solo un paio di giorni per ottenere questo diritto.

Il governo dice il rapporto, probabilmente a corto di liquidi, il 9 aprile, quando si deve pagare 420 milioni Di euro al FMI. Dopo che gli eventi potrebbero finire fuori controllo.

Il governo greco si lotta per pagare gli stipendi, le pensioni e altri conti, che sarebbe catastrofico per l'economia e la fiducia."Se i cittadini greci, ancora una volta cominciano a svuotare i loro conti bancari, la BCE probabilmente rifiuterà di continuare a fornire loro euro, costringendo Atene a introdurre controlli sui capitali».

Inoltre, ritiene che il governo potrebbe dover emettere pagherò, introducendo essenzialmente una moneta parallela, il punto da cui il ritorno alla dracma sarebbe difficile da evitare.

"Ma la sfida di Al. Tsipra va più lontano che semplicemente di convincere la zona euro, ma mantenere viva la Grecia per un po 'ancora. Il governo greco molto probabilmente rimanere dipendente da prestiti della zona euro per il prossimo futuro, rendendo terzo programma di salvataggio alla fine di giugno, quasi certamente ", ha dichiarato caratteristiche.

E ha osservato che, anche se Atene non aveva bisogno l'accesso al mercato per lo stesso, sarà la necessità per le banche greche, che possono avere bisogno di aumentare i loro fondi entro la fine dell'anno per coprire buchi che hanno causato la crisi attuale.

Quanti capitoli dipenderà dai dettagli del piano di salvataggio successiva affare e se obbligazionisti della Grecia saranno costretti a prendere le perdite. Dipende anche dal fatto che la BCE continuerà a consentire alle banche di contare su crediti per imposte anticipate per tenere conto di quasi la metà del capitale di base, una situazione che è una presa in giro l'obiettivo di creare un'unione bancaria, al fine di spezzare il legame tra quelli tossici banche e stati.

Nell'articolo inoltre ricordato che la Al. Tsipras non dovrebbe contare 10 miliardi di euro è rimasto a FSF per coprire un buco:. Sulla base di norme comunitarie, il denaro pubblico può essere utilizzato solo per ricapitalizzare le banche dopo che altri creditori, tra cui azionisti, titolari obbligazionaria e in alcuni casi i depositanti sottoposti bail-in.

Per evitare un tale esito, le banche devono convincere gli investitori privati ​​a sostenere l'emissione di nuove azioni, solo un anno dopo che è immerso 12 miliardi Di euro nelle banche greche.

Questo non è improbabile, dice Nixon, ma accadrà solo se Al. Tsipras può convincere gli investitori che sono determinati a creare un ambiente in cui i detentori di titoli bancari possono avere rendimenti interessanti.

In altre parole, Al. Tsipras ha fino all'estate -quando la BCE dovrà valutare quanto capitale sono banche-necessari i per convincere i mercati che si è tenuta a trasformare la Grecia in una economia capitalista pienamente funzionante.

"Per una sinistra radicale ha un partito comunista, è un compito difficile. Qualcuno potrebbe dire impossibile. "

(capital.gr)

***
Un commento del WSJ.
Oltreoceano non comprendono appieno la storia della sinistra europea, men che meno conoscono le lacerazioni di quella greca ;).
 
In attesa di titoli greci, fermato il trend di miglioramento - Il 3 anni e il 20% in CDS 2382 bps

2015/03/26 - 11:07






Dopo il miglioramento di due giorni fatto in obbligazioni greche oggi ha registrato stabilizzazione mentre disturbare i mercati a seguito della decisione di EuroWorking Gruppo di rinviare la causa di 1,2 miliardi.

La FSF in ESM e l'Eurogruppo e l'atteggiamento della BCE sembra essere incomprensibile.

La BCE con la dura presa di posizione o spingere le riforme in Grecia o la preparazione per default.

Abbiamo sottolineato più volte solo per garantire il finanziamento cambierà il clima nel mercato obbligazionario.

La Grecia chiede un finanziamento immediato, mentre l'Europa vuole prime riforme dopo il sostegno finanziario.

Come deciso prima essere presentato piano di riforme e di conseguenza finanziare la Grecia.

La Grecia è in una stretta creditizia e rimane tale regime drammatico il mercato obbligazionario non migliorerà in modo sostanziale.

Tuttavia, mentre la Grecia sanguinare in Europa rese rimanere vicino storicamente basso, anche se oggi le vendite lievi notato.

Stabilizzazione oggi ha registrato un lieve peggioramento in obbligazioni greche.

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 55,60-57,10 punti base per l'acquisto di 11% di rendimento e resa vendite 10,65%.
Il greco ha segnato 10 anni ad alto rendimento del 12,2% a 20 marzo 2015.
L'età bassa è al 5,47% di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra titoli greci e tedeschi a 10 anni formata in 1060 punti base rispetto a 1110 bps.

I CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento formata a 2382 bps è migliorata dal 24 di marzo quando era a 2440 bps ..
I CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 23.82% o 2,38 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Nei nuovi greci cinque anni ormai prevalente lieve tendenza al ribasso dei prezzi.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2.019 maturità emesso a 99,13 punti base e ora si attesta a 69,30 punti base a valori medi o rendimento medio 15,50%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

Il 3 anni convertito in biennale obbligazionario ora emesso il 99,65 punti base situati a 72,10 bps con un rendimento medio del 19.55% e un rendimento di mercato del 20% .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno era al 24.42% -24,53% in 3 anni si è verificato il 19 marzo 2015.

Per quanto riguarda le obbligazioni in Europa meridionale, ma ora prevale marginale tendenza al ribasso dei prezzi rimangono vicino storicamente bassi.

Generalmente obbligazioni Euroregione hanno registrato un comportamento eccellente differiva dalla crisi greca e ovviamente ottenere spinta dal programma di acquisto di titoli di Stato che ha avuto inizio il 9 marzo la BCE.

Il forte calo dei margini nei rendimenti sono diminuiti, ma la nuova visione è quella di rimanere a questi livelli bassi per qualche tempo.

Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra resa 0,78% in obbligazioni portoghesi a 10 anni 1,82%, Spagna 1,29% e l'Italia 1,34%.

Germania mostra il rendimento a 10 anni legame al 0,21% (sulla base del febbraio 2025 legame maturità) si trova vicino al minimo storico del 0,18% registrato 19 Marzo 2015.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Prime aperture:


La Borsa di Atene apre negativa, ora ASE 776 punti - 2,29%.

Lo spread rimane sulla mediana di ieri, ora a 1076 pb.

Prezzi stabili, in oscillazione decimale.

Altri mercati in caduta: decisioni fed, earning season ammazzata dal $ forte, Yemen e ovviamente Grecia.
Per non parlare dei massimi superstorici segnati da tutte le borse dei paesi "forti".
 
sintesi

Efficace sintesi di migliaia di post. Ma era lecito attendersi qualcosa di diverso?

Resta il fatto che tutti i discorsi sulla Grecia secondo me non colgono nel segno perchè partono dalle domande sbagliate...tipo "Syriza vuole uscire dall'euro?"...oppure "ci sarà un accordo con l'Ue?"...o ancora "il debito greco è sostenibile?"
Le domande giuste sono "l'Ue si sbarazzerà di questo governo catastrofico espellendo la Grecia dall'euro?" qualora la risposta sia no, "la sostituzione di questo governo o il suo rimpasto in direzione centrista passeranno attraverso manovre sui GGB?"..."Gli Usa potrebbero costringere l'Ue a mantenere (nonostante tutto) la Grecia per ragioni legate alla guerra freddina contro Putin, ostacolo alla loro egemonia mondiale?"

Sulle domande che non centrano il problema concordo.
Poi bisognerà capire se vi sarà un accordo a breve termine, anche e principalmente per pressioni USA.
Inutile porsi adesso la domanda se sarà un accordo definitivo a medio/lungo termine e se il debito sul lungo termine sarà sostenibile.
Ci sono troppo variabili ed è inutile ora cercare di darsi risposte che possano consigliare di cassettare titoli greci.
Adesso per me è importante capire se si salva la Grecia in ottica breve termine, diciamo per tutto il 2015. Incassare le cedole di quest'anno e avere un probabile rapido incremento verso quota 60, e, più lento, poi verso quota 70 dei medi. Si potrà poi fare quindi il punto a fine anno, ben consapevoli che la situazione è fluida e che la volatilità resterà ancora alta.
Niente innamoramenti per un asset oggetto dei nostri investimenti speculativi (non sono certo quelli del buon padre di famiglia), che vanno trattati con freddezza e un sano cinismo.
Possiamo guadagnare tanto e non mi scandalizzo se qualcuno scrive che i nostri guadagni saranno alla fine pagati dai contribuenti europei.
Guadagni che, se ci saranno, saranno meritati, perchè del tutto proporzionali al rischio che abbiamo corso e che stiamo a tutt'oggi correndo.
Buona serena giornata, Giuseppe
 
Ultima modifica:
Bloomberg: scenari del giorno dopo in Grecia ... e l'uscita dall'euro





I tre scenari del giorno successivo per la Grecia analisi in ampie pubblicazioni del Bloomberg. Come l'agenzia, dopo sei anni consecutivi di Grecia sforzo di conservazione nella zona euro la pazienza è esaurita. Principalmente, però, rileva l'agenzia, a corto di denaro contante governo Tsipra.

Nell'articolo sottolinea la nebbiosa intorno al soggiorno o non il paese nell'euro, poiché, come notato mentre i rendimenti sui titoli greci non hanno mostrato Grexit, economisti, come il capo di Unicredit Bank AG, Erik Nielsen dicono che sono solo questione di tempo ritorno alla moneta nazionale per la Grecia.

In particolare, secondo l'analisi di Bloomberg, i prossimi passi per la Grecia variano da un soggiorno in euro dal "divorzio" devastante. Chance è una soluzione provvisoria, come valute parallele traffico con sostegno finanziario dei suoi creditori per ripagare il debito. Altrettanto poco chiaro è chi e come per dire al mondo che la Grecia è entrata la ... vita economica dopo la morte. Tra i potenziali messaggeri primo ministro greco D. Tsipras, presidente del presidente dell'Unione europea Donald Tusk e Commissione europea JC Juncker.


Scenario n. 1: Evitare l'uscita dall'euro


Tsipras, il cui partito è salito al potere promettendo di sollevare la dura austerità imposto intese, di soccombere alle pressioni e alle richieste dei creditori. La politica del rischio calcolato di fondi drenati e banche.

Di fronte al dilemma: uscita dall'euro o attuare l'austerità in cambio di rate di pagamento, Tsipras sceglierà liquidità, dice Bloomberg. Di conseguenza, la BCE manterrà il suo sostegno al sistema finanziario del paese e il paese garantisce la sua posizione nella zona euro.


Scenario n ° 2: Hotel California


Il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis ha dichiarato che la partecipazione nell'area dell'euro ricorda il testo della canzone di Eagles: è possibile andare in pensione quando si vuole, ma non si può lasciare.

Questa sequenza di eventi può seguire se Tsipras non riesce a raggiungere un compromesso accettabile che soddisfi sia la Germania e l'ala sinistra SYRIZA. In questo caso, la BCE si fermerà l'ELA che conserva le banche greche a galla.

Poi seguire controlli sui capitali imponenti e banche eventualmente di chiusura. Infine, questa situazione può portare a due strade o due scenari che Bloomberg chiamato "tuba" e "Check out"


Yposcenario A: Touba


Gli effetti drammatici di controllo dei capitali causano la Tsipra al compromesso. Dopo che tutti i sondaggi mostrano che quasi due terzi dei greci vogliono restare in euro "ad ogni costo".

Tsipras formare un nuovo governo di coalizione con i partiti pro-europei dopo il referendum che si terrà con le banche chiuse e tra i controlli sui movimenti di capitali darebbe l'inversione corso della politica di comando. Un nuovo governo di coalizione sarà formata, la Grecia rimane nell'euro, ma sta vivendo un nuovo ciclo di recessione.


Yposenario B: Partenza


Con le banche chiuse, la situazione politica si sta deteriorando e il malcontento sociale sulla Germania intensifica. I sondaggi mostrano l'uscita dalla zona euro.

Controlli sui capitali dare al governo la possibilità di stampare nuovi pagherò valutarie o di emissione per i pagamenti nazionali. Questo scenario è stato rapidamente immerso riflette debole fondamentale di un'economia che si è ridotto del 25% rispetto al 2008.

I governi della zona euro per dare alla Grecia un "contentino", un prestito in valuta forte, al fine di evitare che un collasso economico completo che creerebbe un paese in bancarotta in una regione strategicamente importante.

Debito della Grecia nel settore formale viene ristrutturato e il paese rimane tagliato fuori dai mercati. La maggior parte delle aziende greche e banche in fallimento. Alcuni depositi sono tagliati per ristrutturare il sistema finanziario collasso.

Infine, in Grecia circolare parallelamente due valute. Il paese non è venuto ufficialmente fuori dalla zona euro e non vi è una scappatoia tornare l'economia in buone condizioni con il gioco finanziario precedente.


Scenario n ° 3: Destruction


La guida della Grecia di uscire dall'euro, tra fallimento e dimostrazioni disordinata, la maggior parte della società è immerso in povertà, mentre il governo incolpa di tutto la Germania.

Nessun aiuto esterno non è previsto in Grecia per supportare la stampa di nuova moneta e del servizio del debito al FMI. Innescato incapacità sequenziale per pagare i creditori. Governo e le banche crollo, il che significa che ci vorranno anni per la nascita di nuove strutture.

L'economia greca sta sprofondando in una nuova recessione. Più grande fallimento del Paese nella storia del capitalismo piombo Europa in una nuova recessione e mettere pressione sui paesi vulnerabili come l'Italia.

La Grecia guidata per uscire l'Unione Europea e l'idea che l'euro è irreversibile è in dubbio, provocando turbolenze sui mercati internazionali.

Il crollo economico ha aperto la strada al potere degli estremisti, sia l'estrema destra e l'estrema sinistra. Coloro che possono, lasciare il paese.

Le turbolenze causate mette a rischio la partecipazione della Grecia alla NATO. Un nuovo - instabile - il governo si trasforma in Russia per aiutare a dare accesso al Mediterraneo per Vladimir Putin.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 
Dichiarazioni che fanno seguito a quello che secondo me è un "ultimatum" ... con questo governo nn ne facciamo strada. Maledetti loro!

Chi investe in Grecia è perché è spinto dalla voglia di alti ricarichi, cioè soldi, cioè "facili" e "rapidi" cioè dall'unica forza che è sempre presente e cioè l' "avidità". Più è alta la % investita e più è alta l'avidità.
Quindi se investi in Grecia sei più soggetto al rischio di perdite e più sei avido e più questo è vero. E siccome nessuno ti costringe ad investire, il problema è solo "tuo", come mio e di tutti quelli che investono.
Quindi secondo me è perfettamente inutile lanciare maledizioni assortite (pure se era Samaras) perché nessuno ti punta una pistola alla testa e ti dice "compra".
Tanto meno nessuno è venuto a casa mia e mi ha "circuito" con abile tecnica di vendita sull'atheCS o altra m3rda greca.
La m3rda è m3rda sempre, il debito era lì pure a 1400 di athecs e 500 di spread.
 
Altri mercati in caduta: decisioni fed, earning season ammazzata dal $ forte, Yemen e ovviamente Grecia.
Per non parlare dei massimi superstorici segnati da tutte le borse dei paesi "forti".

Anche il gold sembra dare segni di risveglio, verso i massimi mensili sia in dollari, sia in euro. Se lo scrivo ot è perchè accompagno ai titoli greci una quota significativa di etc gold.
Giuseppe
 
Chi investe in Grecia è perché è spinto dalla voglia di alti ricarichi, cioè soldi, cioè "facili" e "rapidi" cioè dall'unica forza che è sempre presente e cioè l' "avidità". Più è alta la % investita e più è alta l'avidità.
Quindi se investi in Grecia sei più soggetto al rischio di perdite e più sei avido e più questo è vero. E siccome nessuno ti costringe ad investire, il problema è solo "tuo", come mio e di tutti quelli che investono.
Quindi secondo me è perfettamente inutile lanciare maledizioni assortite (pure se era Samaras) perché nessuno ti punta una pistola alla testa e ti dice "compra".
Tanto meno nessuno è venuto a casa mia e mi ha "circuito" con abile tecnica di vendita sull'atheCS o altra m3rda greca.
La m3rda è m3rda sempre, il debito era lì pure a 1400 di athecs e 500 di spread.

E si rischia l'avidità di un tale che si affacciava al balcone ...:-o

https://www.youtube.com/watch?v=tngYsD818YA
 
K. Mitsotakis: "Il denaro è finito per Pasqua"



Estremamente ansioso di soddisfare le esigenze di cassa del paese apparso il portavoce parlamentare della Nuova Democrazia, Kyriakos Mitsotakis, parlando in MEGA.

Secondo l'ex ministro di ND, vi è il rischio che il paese vada in bancarotta fino a Pasqua, che richiede la preparazione della lista delle riforme da parte greca nel più breve tempo possibile al fine di superare l'ostacolo della liquidità.

"Money finito a Pasqua", ha dichiarato. Mitsotakis, ripetendo la sua richiesta di venire in Parlamento per estendere il contratto di prestito.

Dietro il "ritardo" di cui sopra, il portavoce parlamentare della Nuova Democrazia vede lo sforzo della coalizione al fine di evitare eventuali anomalie nel gruppo parlamentare di SYRIZA, tuttavia, sostenendo che l'economia è "a secco", mentre c'è anche preoccupazione per gli effetti di incertezza economica su turismo.

C. Sadana

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto