Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
14:37 * MOF tedesco: Il meglio che ci si aspetta dalla teleconferenza di oggi sulla Grecia, è solo una valutazione intermedia
 

tommy271

Forumer storico
Berenberg Bank: gravi danni in poco tempo ha fatto il governo greco







Critica di SYRIZA governo - An.El. apparso Holger Schmieding, capo economista presso la Banca Berenberg Bank.


In una dichiarazione sulla Grecia non usa mezzi termini, lanciando "frecce" al governo:


"Raramente un nuovo governo ha causato tanta distruzione economica in così poco tempo", ha detto Schmieding.


(Kathimerini.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Ministro delle Finanze tedesco: "aspettative modesto" dalla corrente EWG
ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:02




La Germania ha "modeste aspettative" di teleconferenza di oggi di EuroWorkingGroup questo pomeriggio, in attesa di niente di più di là di una valutazione preliminare della situazione in Grecia, ha detto il portavoce del ministero delle Finanze tedesco.

"Nella migliore delle ipotesi, si prevede che ci potrebbe essere una valutazione provvisoria, ma è difficile prevedere come andranno le cose la prossima settimana," ha dichiarato Martin Jaeger.
 

tommy271

Forumer storico
Commissione Europea: la Russia non è un'opzione per la Grecia - La posizione è nella zona euro

2015/04/01 - 14:39






La Russia non è un'alternativa alla Grecia, ha detto il rappresentante della Commissione europea, Mina Andreeva, riferendosi alla prossima visita del primo ministro greco, Alexis Tsipras, Russia e il suo incontro con il presidente russo, Vl. Putin, sottolineando che la posizione della Grecia in Europa.

Nel corso di una conferenza stampa, il rappresentante della Commissione europea ha dichiarato che "c'è libertà di parola e di riunione e non abbiamo ulteriori commenti sulla visita alle autorità greche possono fare per la Grecia."

Ha aggiunto, tuttavia, che "è chiaro che la Russia non è un'alternativa alla Grecia" e che "la posizione della Grecia è nella zona euro."

Egli ha osservato, infatti, che Alexis Tsipras sa ed è per questo che ha fatto una serie di contatti a Bruxelles, e con i leader europei dopo la vittoria elettorale del suo partito il 25 gennaio.

Per quanto riguarda le sanzioni contro Mosca, per la quale il primo ministro greco ha detto che "si tratta di una strada che conduce da nessuna parte," il M. Andreeva ha ricordato che i leader europei hanno deciso durante l'ultima sessione del 19 marzo di conservarli fino alla piena attuazione i trattati di pace di Ucraina hanno firmato a Minsk.
"Non conosco alcun cambiamento di atteggiamento da nessun governo in questo senso", ha detto.

Si noti che il primo ministro greco si recherà a Mosca l'8 aprile, dove si incontrerà con il presidente russo, Vladimir Putin.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Per lo più teleconferenza 'informativa' di EWG

Mercoledì, 1 aprile 2015 15:32
UPD: 15: 35






Lo stato dei negoziati a livello tecnico e le prospettive saranno esaminati nel pomeriggio durante la teleconferenza Working Group (Eurogruppo EuroWorking Group), presieduto da Thomas Vizer.

Fonte della zona euro nella capitale belga ha detto che la teleconferenza avrà inizio alle 15:00 ora locale (16:00 GMT) avrà più informazioni carattere di tutti gli Stati membri sul punto dei negoziati.

La stima di cui sopra si basa sugli attuali sviluppi, perché, come ha detto la stessa fonte, la palla è nel campo greco, e fino a questa mattina il governo aveva presentato la sua proposta finale per la lista delle riforme e delle implicazioni finanziarie.

Per accelerare il processo della proposta finale e per spostare verso il superamento del disaccordo sono attualmente tra i gruppi tecnici dovrebbero essere presentate.

Ricordiamo che da domani fino al 6 aprile le istituzioni saranno chiuse per i cattolici di Pasqua, mentre la prossima riunione del gruppo di lavoro Eurogruppo si terrà l'8 aprile.

BELLOS NIKOS
(Naftemporiki)
http://www.controcampus.it/2015/03/...rzi-divertenti-originali-per-il-primo-aprile/
 

Abulico

Forumer storico
More I talk to people here (Bruxelles), the more saying no Eurogroup before regularly-scheduled meet Apr 24 in Riga. No sign of Greece deal in sight.

......

...the majority opinion in Greece is that Tsipras is negotiating well and there's no risk, as EU will bend to SYRIZA's will.

General feeling is that the Greeks hve still not understood intellectually what it takes in order to reach agrmnt: EU source
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto