Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (8 lettori)

tommy271

Forumer storico
German paper Spiegal reports that Greece will not respect IMF's April 9 loan deadline

If verified this is massive - Greece will not adhere to IMF payment period [on April 9 loan payment

I fondi ci sono.
Se non vuole pagare, è un'altro discorso ... probabilmente un'arma di pressione all'EWG.
 

steff

Forumer storico
i tedeschi non ci scommettono....

MILANO (MF-DJ)--Martin Jaeger, portavoce del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, ha aspettative "modeste" in vista della teleconferenza dell'Euro Working Group di questo pomeriggio sulla lista di riforme ellenica.
"Nel migliore scenario possibile ci aspettiamo che possa esserci un'analisi intermedia preliminare ma è difficile prevedere come si svilupperanno le cose la prossima settimana", ha spiegato il portavoce, secondo quanto riportato dal Guardian.
 

tommy271

Forumer storico
Pesce d'aprile divertente C. Varoufakis con Bitcoin invece euro

Mercoledì, 1 aprile 2015 16:42
UPD: 16: 43



Il giorno di Humor ... custom rispettato ministro delle finanze portando il suo personale articolo account Twitter dal sito web dal titolo "C. Varoufakis: La Grecia adotterà Bitcoin, se non si raggiunge un accordo dell'Eurogruppo ».

L'articolo, tuttavia, è venuto con la benedizione del ministro: "Happy Day pesce d'aprile a tutti."

(Naftemporiki)
 

ang41

belindo
Pesce d'aprile divertente C. Varoufakis con Bitcoin invece euro

Mercoledì, 1 aprile 2015 16:42
UPD: 16: 43



Il giorno di Humor ... custom rispettato ministro delle finanze portando il suo personale articolo account Twitter dal sito web dal titolo "C. Varoufakis: La Grecia adotterà Bitcoin, se non si raggiunge un accordo dell'Eurogruppo ».

L'articolo, tuttavia, è venuto con la benedizione del ministro: "Happy Day pesce d'aprile a tutti."

(Naftemporiki)

Yanis Varoufakis: "Greece to Adopt the Bitcoin If Eurogroup Doesn't Give Us a Deal" | GreekReporter.com

Non l'ho postato perchè mi aveva fatto cadere subito le braccia :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
* N. Voutsis (MI): Vogliamo riprendere i 1,2 miliardi di euro dal EFSF e 1,9 miliardi di euro di guadagni obbligazionari..


* N. Voutsis (MI): Il denaro arriva fino a metà aprile


* N. Voutsis (MI): non otteniamo un centesimo da agosto


* La dichiarazione di Voutsis che se la Grecia non ottiene i soldi non pagherà le vendite del FMI ... incremento della ASE


* N. Voutsis (MI) in Spiegel: Noi non pagheremo il FMI, il 9 aprile, se non otteniamo i soldi!
 

tommy271

Forumer storico
N. Voutsis (MI) in Spiegel: Noi non pagheremo il FMI, il 9 aprile, se non otteniamo i soldi!

2015/04/01 - 16:51


La Grecia rischia di trascurare i propri obblighi nei confronti del Fondo






Non pagare la rata di 450 milioni di euro al Fondo monetario internazionale il 9 aprile, minaccia il governo greco, una pubblicazione della rivista tedesca Spiegel, citando dichiarazioni del ministro dell'Interno Nikos Voutsis.

Come la pubblicazione, la Grecia rischia di trascurare i propri obblighi nei confronti del Fondo, se non si raggiunge un accordo con i suoi creditori per il rilascio della rata o parte di esso.

Il 15 marzo il primo ministro Alexis Tsipras ha avvertito in una lettera al cancelliere tedesco Angela Merkel, che potrebbe essere un difetto, se la Grecia non riceve finanziamenti.

"Non riceviamo un centesimo da agosto e non c'è nessun altro paese al mondo per servire i suoi debiti da proprie fonti, senza indebitamento", ha detto il ministro dell'Interno Nikos Voutsis in Spiegel.

"Se non c'è l'esborso fino al 9 aprile, prima si pagano stipendi e pensioni e quindi non chiederemo il consenso dei nostri partner in modo da pagati in tempo la prossima rata al FMI per un importo di 450 mil. Di euro.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

ZioJimmy

Forumer storico
* N. Voutsis (MI): Vogliamo riprendere i 1,2 miliardi di euro dal EFSF e 1,9 miliardi di euro di guadagni obbligazionari..


* N. Voutsis (MI): Il denaro arriva fino a metà aprile


* N. Voutsis (MI): non otteniamo un centesimo da agosto


* La dichiarazione di Voutsis che se la Grecia non ottiene i soldi non pagherà le vendite del FMI ... incremento della ASE


* N. Voutsis (MI) in Spiegel: Noi non pagheremo il FMI, il 9 aprile, se non otteniamo i soldi!
Sempre più scioccato...
 

tommy271

Forumer storico
Der Spiegel: "La Grecia non vuole rispettare il termine di pagamento del FMI"






"Minaccia da Atene: la Grecia non pagherà entro il tempo il FMI" è il titolo dell'articolo di oggi nell'edizione online della rivista tedesca Der Spiegel.

Come riportato, il 9 aprile, il governo greco deve coprire la rata di 450 milioni di euro. Euro al Fondo monetario internazionale (FMI). Se, tuttavia, come indicato nella pubblicazione, i creditori hanno rinunciato quindi soldi in Grecia, allora non rispettare la scadenza.

Nella relazione si afferma che questa mossa sarebbe una chiara violazione del FMI, secondo il quale il pagamento a rate non può essere rinviata. Questo infatti ha finora mai avvenuto nella storia del Fondo monetario internazionale, come sottolineato da Der Spiegel.

Già il 15 marzo, il primo ministro greco Alexis Tsipras aveva "avvertito", come affermato in Der Spiegel, Angela Merkel in una lettera che ci può essere di default se il paese non riceve soldi presto.

"Se non ci fosse il finanziamento fino al 9 aprile, prima pagheremo stipendi e pensioni, e chiediamo per la comprensione da parte dei nostri partner all'estero, se non siamo in grado di pagare indietro nel tempo al FMI 450 milioni Di euro," dice in Der Spiegel il ministro dell'Interno Nikos Voutsis .

Tuttavia, un clima completamente opposta, top MOF esecutivo ha assicurato il Lunedi che "sarà rimborsato normalmente" la dose al FMI per un importo di 448 mil. Di euro.
Ricordiamo che il governo dovrebbe estendersi anche a 2,4 miliardi. Di euro nel Tesoro nel mese di aprile.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto