Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Citigroup: Il dolore finanziario della Grecia continuerà - debito non sostenibile - 6,5% durante la recessione dell'economia greca nel 2013

14/02/13 - 16:13







6,5% colloca la recessione dell'economia greca durante l'anno in corso, 2013, Citigroup, ripetendo ancora una volta la posizione coerente che il debito greco è ancora insostenibile.

"Il dolore finanziaria in Grecia continuerà. Dispetto di previsioni ufficiali declino del 4,5%, la contrazione del PIL greco sarebbe molto più alto e potrebbe raggiungere il 6,5%", osserva una casa nuova, attuale relazione n.9 segnalare "Area Euro: crisi del debito sovrano Aggiornamento - cadute diffusi in 4 ° trimestre il PIL, UE a concentrarsi sui deficit strutturali", che hanno assicurato e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

"Il debito greco è ancora molto alto e ovviamente insostenibile" categoricamente dicono gli analisti di Citigroup.
Poi la casa su tutti gli ultimi sviluppi che hanno a che fare con la questione dei moltiplicatori fiscali e l'assunzione di errore note FMI: Il Commissario economia dell'UE, Olli Rehn, durante l'installazione di ieri, ha chiarito che Commissione europea non è pronto - e disposto - per aprire un dibattito sui meriti che respingono la richiesta greca di riesame e il rilassamento dei termini del Memorandum.

"Nonostante le aspettative che possono essere coltivate in Grecia, il commissario Rehn afferma che la recessione nel paese causato dall'errore di moltiplicatori finanziari, ma la continua incertezza che domina, e l'applicazione ritardata delle misure necessarie e cambiamenti strutturali "si affretta a commentare o Citigroup.

Facendo riferimento alla casa di altre questioni importanti del giorno, a Cipro, che segna il coinvolgimento scenari dei depositanti nel piano di ricapitalizzazione delle banche cipriote, ha detto: Possono questi scenari innescare nuove preoccupazioni massiccio ritiro dei depositi da banche locali, ma negli ultimi anni disponibile (dicembre 2012) parlano di un tasso di lieve di ritiro dei depositi.

Marina Foundas
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Chiusura positiva ad Atene, l'indice ASE segna 1032 punti +0,48%.

Gli spread sono stabilizzati da qualche ora intorno a 908 pb.

Il 2023 a Francoforte bid/ask 53,50 - 54,50. Sul MOT 53,74 - 54,00. Il 2041 a Francoforte bid/ask 42,60 - 43,70, sul MOT 42,62 - 42,99.

Clima stabile, nel pomeriggio dopo i recuperi dei giorni scorsi: Portogallo 465 pb. Spagna 353 pb. Italia 273 pb.
 
Dopo Rehn, ha respinto la richiesta del FMI greco di revisione del protocollo di errore a causa dei moltiplicatori - Rice: L'unico programma della Grecia concordato - può essere applicato

14/02/13 - 17:15


After Commissario Rehn, respinge l'ordine il Fondo monetario internazionale, la richiesta greca ha presentato al ministro delle Finanze dell'Eurogruppo Stournaras G. sulla revisione eventuale del programma greco, dopo "errore" che ha riconosciuto il Fondo di garanzia dei propri crediti finanziari moltiplicatori.


"Il programma economico della Grecia appena approvato", ha detto il portavoce del Fmi, Gerry Rice, chiudendo la sostanza della "porta" in Grecia e le aspettative del rilassamento del memorandum.
"Il programma greca abbia accettato di recente e ha già adattato l'applicabilità della Grecia", ha aggiunto Rice.

Rice, nel caso in cui vi è la modifica di alcune delle misure del programma greco per il futuro, ha risposto: Il governo sta attuando un programma economico concordato recentemente e adattato nella capacità della Grecia per la sua attuazione. Anche sottolineato che la Grecia ha già vinto un debito alleviare.

Poi ha invitato a commentare il punto di vista di un economista del FMI, O. Blanchard, per l '"errore" del programma, la Rice ha sostenuto che il Fondo monetario internazionale è in pieno accordo sul programma e ritiene che ci si dovrebbe concentrare sulla sua attuazione.

Contemporaneamente Rice ha sottolineato che il Fondo monetario internazionale ha chiesto che la riforma fiscale in Grecia, ma aggiungendo che finora sono stati compiuti progressi sufficienti.

(bankingnews.gr)
 
Aumento Mkt 0,48%, sostenuta da OPAP, GU e il deprezzamento bancario - Salvo obiettivi dell'offerta al Eurobank Nazionale chiuso a -13% - Celebrando il Consiglio superiore di estensione a banche MFR - BofA Moves, Citi, Deutsche OPAP

14/02/13 - 17:20







Nonostante i nuovi ammortamenti dei titoli bancari, l'ASE rosa chiusura con guadagni del 0,48% e di 1032 punti, in base al significativo incremento del 3,65% e del 2,27% OPAP nella GUCE.

Le banche restano il malato del mercato ha continuato il comportamento irregolare, con Eurobank chiuso a -13,28% e picchi di pressione, la Nazionale al -3,88%.

Le pressioni al Eurobank è il risultato di un'offerta al pubblico in cui gli azionisti nazionali non vogliono partecipare e invece liquidarla.
La Banca Attica dopo un periodo di declino rinforzato costituire 1,44% escludendo clima deprezzamento del settore insieme a Cipro.

Senza dinamica e poco convincente continuato lieve movimento verso l'alto nel magazzino, come se l'indice generale ha raggiunto a 1,29% e 1.040 unità, tuttavia, non può essere tenuto in questo settore.

Il fatturato rimane a livelli noti nei giorni scorsi, anche se oggi un po' di più e si attestano a 67 milioni in volume a 40,5 milioni di unità.
L'immagine sul sito FTSE 25 è misto, mentre le quote di mercato complessive sono l'83 e 72 verso il basso. Più in generale, se non ci fosse 2,27% della GUCE e il 3,65% di OPAP, il quadro sarebbe completamente diverso e più ampio mercato.
Inoltre, preoccupazione e la delusione causata dal declino permanente del settore bancario ...


Stranieri presenti in OPAP e OTE


Ripete monotonamente la stessa scena con i gusti degli stranieri ad Atene. Gli stranieri preferiscono OPAP e OTE e talvolta sporadicamente banche. In Nazionale 150 millimetri e 100 mm Cheuvreux la banca Deutsche
In Alpha, Eurobank e Piraeus nessuna transazione estera
A Cipro il km 170 Cheuvreux
OPAP 130 mm Bank of America, 200 mm da Citigroup, 60 mm e la Deutsche Bank di 20 mm o Credit Suisse. OTE 70 mm, Barclays
In ogni transazione PPC oggi. Ieri 100 millimetri di 50 mm Citigroup e Deutsche Bank.


Le banche decimate e la quota ....


Anche se con ... stampelle si è svolta nella zona ultime sessioni di 1000 unità per l'indice generale, la verità è che la degradazione scena completa del settore bancario lascia apepiresti il ​​mercato più ampio.
Quando lo vedi annientare il cruscotto con "hard" anche parti come ha scavalcato l'intero mercato magazzino greca negli ultimi anni, una sfalo e si può parlare di un mercato con ... salute, un mercato con una dinamica e psicologia del mercato.

In titoli bancari hanno investito centinaia di migliaia di piccoli investitori hanno apposto le loro economie e le fatiche di una vita e ora vedere la "distruzione" di tali azioni.

Questi investitori, d investito nella periferia estrema della ASE non è investito in azioni del rischio estremo, titoli azionari di società con lo status di attività discutibile della "scuola" stock nel '99, ma il più ... Disponibili mercato azionario.

Le banche sono noti per avere grandi temi da affrontare, ma non dobbiamo dimenticare che all'inizio della crisi, era solida e durevole, con bilanci solidi e generalmente schermati.
Con lo scoppio della crisi, ha iniziato il mancato rimborso di prestiti, e il rischio finanziario del paese "trascinamento" dei debiti verso banche, per paura del fallimento e la dracma.

Le banche - come istituzioni e la gestione - non erano soggetti a questi sviluppi negativi per il paese, per la firma del memorandum, la paura industria coltivato mutuatari smesso di rimborsare i loro prestiti.
Poi l'anno scorso è venuto nel mese di febbraio ha inventato il PSI di "uccidere" le banche maggiori e dei loro bilanci. L'evoluzione criminale come prova di fatto.


Ultimamente, i tentennamenti della troika e incapacità e il governo sembra dare il colpo di grazia.
Il ritiro bancario scorte vicino minimo storico ora con la Nazionale e Eurobank astenersi ora solo 10 centesimi di storicamente basso nadir trovato il 5 giugno 2012!
Gli azionisti, in un paesaggio completamente buio e nuvoloso, senza alcuna informazione di merito, "uccidere" le azioni e le proprietà.
Invece di un informazioni complete, chiare da tutte le parti (governo e troika) per programmare il consolidamento del settore bancario, ci sono ritrattazioni e ... nascondino!

Pertanto, le azioni delle banche si allontanano quasi sempre, il risultato di un comportamento inaccettabile del governo, ministro delle Finanze della troika e il modello della ricapitalizzazione delle banche.
Tipicamente incentivati ​​a rimanere banche private essenzialmente disincentivi sono molti.

Soprattutto le banche, Alpha Bank e Piraeus Bank garanzia per il 10% la partecipazione minima, ma non sono sicuro che raggiungerà il 90% in futuro.
Richiesta l'esercizio dei warrant per essere trainato dal mercato di fair value del periodo di esercizio e non le ipotesi attuali irrealistiche in cui il P / BV è a 1.5, mentre le migliori banche in Europa sono valutati a 0,6.
Il processo di estensione degli aumenti di capitale, a nostro avviso, si procederà.
Il Consiglio superiore accettare come ragionevole la richiesta di proroga di aumenti di capitale con la logica che non devono sovrapporsi con tutti gli aumenti drasticamente riducendo le probabilità di un esito positivo.

Per quanto riguarda il processo di offerta al Eurobank nazionale che si conclude domani, possiamo dire che è sbagliato.
Gli azionisti di Eurobank - tranne Latsis - che ha ceduto le sue quote in Nazionale ci sono positive offerta al pubblico e vendere le azioni, piuttosto che partecipare al processo.
La logica è semplice, per avere azioni in una forma che sarà sottoposto storico diluizione proporzioni, una figura che non si sa se si coprirà il 10% del contributo minimo, non è chiaro se nazionalizzate o no?


... Inoltre l'ASE


D'altra parte, vi sono società e cosiddetta economia reale.
Il concetto è ridicolo quando si tratta di aziende di VQPRD. Che società è l'economia reale, sulla GUCE nei giocattoli segnalati OPAP società inaccettabile speculativa o il gioco d'azzardo con? Tuttavia ci sono aziende che hanno un reale oggetto produttiva, Mytilineos, Viohalco (con sei società controllate quotate), OTE, MIG, Ellaktor, D EH , Metka, Titan, Terna Energy, Frigoglgass, GEK Terna ecc contribuito come capitale e società di produzione ad alta intensità di lavoro.


Hanno tenuto le 1000 unità - unità nella gamma XA 1000-1050


La gamma relativamente ampia di variazione 1000-1050 unità sembra essere la base per la negoziazione del mercato azionario greco troppo breve.
Le 1000 unità sono state testate 2 volte di recente e hanno tenuto incoraggiare elemento per il comportamento successivo di ASE. Se si tenta una ripartizione di 1050 unità ed è successo, allora il nuovo obiettivo tecnico per il mercato saranno 1200 unità. Ma il mercato vuole attenzione perché possono aumentare il selloff. Ma attenzione di 1050 unità e superiori stati d'animo per liquidazioni crescerà e ragionevole.


Nervosismo e le tendenze miste nelle banche


Il settore bancario non è più un richiamo per gli investitori.
I sbagliate, le pratiche fallimentari e pericolose del governo greco guidato archivio bancario in stallo.
Non è un caso che l'ultima volta il settore bancario sotto pressione, mentre ad esempio Commerciale nazionale a 1 euro o meno di così!

Il positivo è quella branca della Alpha Bank e Piraeus hanno assicurato che coprirà il 10% della partecipazione minima nella ATA. Tuttavia, ribadiamo ancora una volta che il comportamento delle azioni di banche merita seria attenzione.
Le azioni delle banche non hanno ancora chiuso il ciclo catodica.

Azioni di lotta nazionale nella zona euro, e si trova a € 0,9910, in calo del -3,79% e un volume di 6,5 milioni di unità e la valutazione di 945 milioni di euro.
Alpha Bank si trova a 1,18 €, in calo del -0,83% con valutazione a 635 milioni.
Eurobank è scambiato a 0,4860 € (nuovo) diminuzione del tasso di -10,52% e la capitalizzazione di 269 milioni. Azionisti vendono invece a partecipare alla offerta pubblica.
Pireo è a 0,27 milioni, in calo del 3,57%, stima 308 milioni.
La Banca Attica tentativo reazione da parte del recente crollo, situato a 3,61% ad un prezzo di € 0,2870 70 milioni di capitalizzazione.
Azioni di Banca di Grecia è a 17,47 €, in calo del -0,17% e valutazione 340 milioni.


Cipro: Decimati e le azioni di banche locali


Purtroppo, il destino delle azioni delle banche cipriote sarebbe simile ai greci e vice versa. Relazione di PIMCO che ha valutato i portafogli prestiti delle banche a Cipro si arrese. Le banche in questione cipriota direttamente, le esigenze di capitale come determinato da Pimco e cercano nuovo studio diagnostico da Blackrock.

Si noti che il Pimco conclude che, sulla base scenario di stress le esigenze di capitale delle banche ha raggiunto 10,3 miliardi. Banche cipriote per questo scenario è semplicemente un disastro.
Cipro è in aumento 0,2290 euro + 1,19%, stima 411 milioni. Le persone a € 0,0400, in calo del -2,44% e la capitalizzazione di 162 milioni di euro.


Mantiene a causa GUCE OPAP e il FTSE 25


Il movimento verso l'alto dall'inizio della riunione sulla GUCE e OPAP mantiene verso l'alto in modo che il 25 e il FTSE GD anche se ora il trend è mista, sia in blue chip, e il mercato più ampio. Si noti che il momento il FTSE 25 escluso banca ha subito un rallentamento, ma ancora non c'è e stati d'animo per selloff forte.

Azioni di Coca Cola 3 E è a 19,79 milioni con un incremento del 2,63%, come indicato ottenere spinta dai risultati annunciati oggi. 2012 utile netto è pari a € 285 milioni, in calo -12%, mentre il fatturato netto è aumentato del 3% a € 7045000000.
OTE è a 6,35 €, in calo del -1,85% con il punto chiave di supporto tecnico di 6 euro e la resistenza 6,80-7,20 euro.
La quota di Hellenic Petroleum è a 8,97 € un lieve calo -0,11% mentre OPAP è scambiato a 7,35 € da 3,23% in aumento con il tasto punto di resistenza tecnica sopra la regione di 7,5 milioni di euro.
PPC è scambiato a 7,66 € ad un tasso di correggere -2,17% a partire dalla tariffa weekend oltre il 10%, con il punto di resistenza critica 8,4 €.
Magazzino di Titano è a 14,56 €, in calo del -1,29% a 5,42 € in Viohalco con aumento 0,56%, l'olio motore è un nuovo massimo in tre anni con un aumento di 9.180.000 0,33%.
Il Jumbo è a 7,42 €, in calo del -0,40%, Folli Follie a 13,65 €, in calo del -0,73% e la Società di 18,99 € in aumento 1,66%.
Le Mytilineos è a 5,49 € in aumento 0,55%, mentre il Metka controllata è alle 12.20 milioni con un incremento di 2,35% ad un nuovo massimo di 4,5 anni a questi livelli ha dovuto essere trovato da settembre 2008.
L'Energia Terna è scambiato a 3,58 euro, in calo -0,56%, la Postbank a EUR 2,12 +0,47%, Intralot a 2,23 euro, in calo -1,76% e Spazio europeo dell'istruzione superiore a 5 , 45 euro, in calo del -0,91%.
Il MIG è a € 0,4800, in calo del -0,42% con il primo gol naturalmente recuperare gamma di 0,50 euro per aggiornare l'immagine di ...
Le proprietà Eurobank situato a 6,20 milioni di euro con un incremento del 0,32%, mentre Frigoglass a 6 euro salgono +0,50%.


Nuovi titoli di miglioramento in Europa


Si muovono verso il basso dei rendimenti dei titoli e CDS in Europa. Colpisce la buona immagine d'Irlanda. CDS sulla Grecia al 25% o 2.500 bps.
In CDS Irlanda a 200 bps Portogallo 410 bps.
Spagna 294 bps Italia 277 bps Francia 90 bps in Germania e 45 bps

I rendimenti obbligazionari a 10 anni in Europa si stanno muovendo verso il basso.
In Spagna, la resa in 10 anni al 4,97% dal 5,02%.
In Italia 4,39% dal 4,46%, Francia 2,29%, il Portogallo 6,23% dal 6,43%, Belgio 2,35% e il 3,60% in Irlanda. E pensare che il greco a 10 anni è al 10,70%. L'Irlanda ha mostrato un miglioramento costante e impressionante.
Il tedesco 10 anni al 1,68%, in movimento verso l'alto di poco.

L'euro era a 1,3405 dollari.
Il punto chiave tecnica di 1,35 euro, mentre l'attuale gamma 1,3382-1,3456 dollari


Valori Ascendente di 20 titoli - l'alto i rendimenti 9,02%


Verso l'alto sposta oggi dopo 4 giorni di calo dei prezzi di 20 titoli scambiati nelle medie sul mercato secondario con 44,9 punti base.
Si noti che la speculazione estrema manifestata dagli hedge fund che hanno aumentato i prezzi delle obbligazioni, che continua. La gamma della vendita 20 mercato di nuove obbligazioni formata 44,70-45 punti base.
È ovvio che il mercato obbligazionario sarà guidato, e manipolato sotto l'influenza costante della speculazione causa della illiquidità.

Nel 2023 i prezzi delle obbligazioni rientrano tra 53-54,25 punti base, o 10,7% di rendimento.
Nel 2042 i prezzi delle obbligazioni spostarsi tra 42,35-44,25 punti base, o 9,02% di rendimento.

***
Cronaca della giornata finanziaria.


www.bankingnews.gr
 
Ultima modifica:
I dati diffusi nella tarda mattinata di ieri, sui saldi del quarto trimestre nell'Eurozona, hanno portato ad un arresto al restringimento degli spread e contemporaneamente ad un calo dell'Euro.
Le prospettive continuano ad essere piuttosto fragili anche se viene confermato, in linea di analisi, una ripresa a partire dall'ultimo quarto di quest'anno.

Il PIL greco risulta in linea con le aspettative di un -6%, anche se qualcuno intravedeva un -7,2%.
La disoccupazione continua a salire, a dicembre era al 27% ed al momento non si vede un'inversione di tendenza. Si prospetta una ulteriore crescita sino al 31%. Questo potrebbe influire sulla tenuta sociale del paese.

Sui nostri GGB abbiamo registrato una discesa sino a 894 pb. per poi risalire lentamente sino alla chiusura.
Rimane sempre volatile, seppur nel notevole recupero, la posizione di Spagna e Italia. Ancora una settimana di incertezza, poi il voto italiano dovrebbe sbloccare una prima fonte di inquietudine dei mercati.
Il Portogallo potrebbe essere vicino ad una emissione pluriennale sul proprio debito, sarebbe un ottimo segnale dopo i deludenti risultati sul deficit/Pil resi noti ieri.


Grecia 917 pb. (914)
Portogallo 454 pb. (464)
Spagna 358 pb. (354)
Italia 278 pb. (271)
Irlanda 200 pb. (201)
Belgio 86 pb. (83)
Francia 63 pb. (62)
Austria 34 pb. (34)

Bund Vs Bond -37 (-33)
 
Ultima modifica:
Zona euro, economia potrebbe contrarsi di circa 0,2-0,3% in 2013 - Nowotny

venerdì 15 febbraio 2013 08:42






VIENNA, 15 febbraio (Reuters) - L'economia della zona euro potrebbe contrarsi quest'anno di circa lo 0,2-0,3%, mostrando un maggior divario tra le economie del Nord e del Sud.
Lo ha detto Ewald Nowotny, membro del board della Banca centrale europea a un giornale austriaco.

"In Europa dobbiamo assumere un andamento negativo nel 2013 che può essere di circa -0,2 o -0,3%" ha detto al Vorarlberger Nachrichten, citando una "forte divergenza economica tra i paesi del Sud e gli altri, che potrebbe anche peggiorare".

Lo staff della BCE ha previsto in dicembre per la zona euro quest'anno un pil tra il -0,9% e il +0,3%.

Nowotny, che è anche a capo della Banca centrale austriaca, ha detto che potrebbe rivedere al rialzo la sua stima di crescita per l'economia nazionale allo 0,7-0,9% rispetto la stima precedente dello 0,6%.
 
Recessione e la disoccupazione più grandi "spine" dell'economia greca - "Dive" -5,2% di quest'anno segnerà il PIL del paese nell'ambito della nuova legislatura - Al 30% la disoccupazione alle stelle - La troika esclude modifiche al programma

15/02/13 - 07:05







Dimensioni da incubo assumere la nuova previsione a medio termine per la recessione dell'economia greca nel 2013, che, come tutte le analisi sarà di circa il 5,2% da una previsione iniziale del 4,5%.

In termini assoluti, il PIL del Paese si prevede un calo a 183 di8s. a partire da EUR 193,76 miliardi nel 2012. La Grecia sta vedendo tasso di crescita positivo del PIL nel secondo trimestre del 2008, cosa che il governo si aspetta di fare nel 2014.

Per le famiglie greche più profonda recessione comporta una riduzione dei salari e aumento della disoccupazione, il cui tasso è già al 30%. Nelle nuove percentuali disoccupati è spaventoso dopo aver raggiunto il 62% (!), Causando tremori nella società greca.

Allo stesso tempo, e nonostante la sua moltiplicatore errore immerso in recessione e la disoccupazione in Grecia, il rappresentante della Rice Fondo monetario internazionale Jerry nel modo più chiaro che sottolinea "Il programma greco concordato" ed è "su misura nella capacità della Grecia di attuazione. "

E 'ovvio che i finanziatori non discutere di eventuali modifiche al protocollo, e, come lui e il signor Rice hanno già "ha vinto un sollievo del debito."Il messaggio trasmesso dal ministro delle finanze Yannis Stournaras, che ieri in uscita Mansion Maximos chiesto se vi è la possibilità di modificare i termini del memorandum ha dichiarato: "Da quello detto, non sembra."

I dati più economiche negative, rilasciati ieri dalle autorità greche e statistica, e la KEPE sfavorevole previsioni, non scoraggiato né del governo, né finanziatori sono:

1.La recessione mostra continuo peggioramento, e chiuso al 6,5% nel 2012. Le previsioni per quest'anno peggiora il Medium Term aggiornato sale a 5,2% dal 4,5% del precedente obiettivo. Naturalmente, le dichiarazioni del Vice Ministro delle Finanze Christos Staikouras su 0,3% di crescita per l'anno in corso riguardano soltanto l'ultimo trimestre e c'è da chiedersi, dopo gli eventuali effetti negativi sul previsione a medio termine.
Indicatore è la previsione di un KEPE recessione del 2,9% nell'ultimo trimestre del 2013. Ci può essere un indebolimento della recessione (dal 5,6% del primo trimestre al 4,6% nel secondo e del 3,5% nel terzo), ma in ogni caso non sembra sviluppare quest'anno.

2. La disoccupazione è il peggiore impatto della recessione. ELSTAT Secondo nel mese di novembre è salito al 27% (si veda l'articolo correlato). KEPE fornisce deteriorata al 30,1% nel 2013, mentre l'Istituto del Lavoro della GSEE stima che la disoccupazione reale salirà al 35% di quest'anno. Tuttavia, per la chiave signor Rice per stimolare la crescita e combattere la disoccupazione è l'attuazione del programma.

L'unico segno KEPE incoraggiante è quasi zero del deficit commerciale a -0,7% -2,7% quest'anno contro il-2012 elemento indica il limite di indebitamento, creare le condizioni per il superamento della recessione in futuro .

Tuttavia, i prezzi dell'energia e dei prodotti alimentari, insieme a maggiori imposte causare pressioni inflazionistiche, aumentando previsioni dell'anno al 1,6% dal 1,1% nel 2012.


M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nomura: Il dibattito sul "taglio di capelli" su titoli governativi greci detenuti dal settore pubblico (OSI), inizierà a maggio - 5,5% Depressione 2013 - Le attese positive per una buona stagione turistica

15/02/13 - 10:05





Inizio dei negoziati sul "taglio di capelli" su titoli governativi greci detenuti dal settore pubblico (OSI), prima del previsto, gli analisti prevedono Nomura, in una relazione sulla scia di dati rilasciati ieri per il 6% in calo nel quarto trimestre .

L'azienda giapponese ritiene che il dibattito si aprirà molto prima, per l'importanza che attribuisce al Fondo monetario internazionale, il livello del debito in percentuale del PIL nel periodo 2020-2022.

Il dibattito sul "taglio di capelli" del settore ufficiale per accentuarsi con le recensioni prossime trimestrali, in particolare quelli di maggio-agosto, "e non nel 2014, dopo aver condotto le elezioni tedesche di settembre, come originariamente previsto. Lo Studio fornisce crollo del 5,5% invece del 4,4% per il 2013 il declino.

Nel frattempo, le dimensioni da incubo assumere nuova previsione a medio termine per la recessione dell'economia greca nel 2013, che, come tutti gli spettacoli sarà di circa il 5,2% da una previsione iniziale del 4,5%.

In termini assoluti, il PIL del Paese dovrebbe scendere a 183 miliardi di euro 193.760 milioni nel 2012. La Grecia sta vedendo tasso di crescita positivo del PIL nel secondo trimestre del 2008, cosa che il governo si aspetta di fare nel 2014.

La situazione dell'economia greca è drammatica, con la recessione si attesta al 6% negli ultimi 3 mesi del 2012 e il tasso di disoccupazione al 27% nel mese di novembre.

Più in particolare, il 27% è stato il tasso di disoccupazione nel mese di novembre 2012 rispetto al 20,8% nel mese di novembre 2011 e 26,6% nel mese di ottobre 2012, come annunciato oggi dall'Autorità statistico greco.

Tuttavia, Nomura fornisce una buona stagione di quest'anno per la Grecia, che avrà un impatto significativo sul clima di fiducia e gli investimenti dalla privatizzazione e miglioramento delle condizioni di liquidità.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Forex, tassi cambio determinati da mercato - Asmussen (Bce)

venerdì 15 febbraio 2013 09:11






BERLINO, 15 febbraio (Reuters) - In vista del vertice dei ministri delle finanze del G20 a Mosca il consigliere della Bce Joerg Asmussen ribadisce che per la Banca centrale europea i tassi di cambio delle valute devono essere determinati dal mercato.

"Negli ultimi due giorni il Gruppo dei sette maggiori paesi industriali ha chiarito ancora una volta che i tassi di cambio dovrebbero essere determinati sul mercato e che non ci sono target al riguardo, e questo vale anche per la Bce", ha detto Asmussen alla radio tedesca Deutschlandfunk.

Il dibattito in corso sul livello dei tassi di cambio non deve distrarre l'attenzione sulla necessità delle riforme, ha aggiunto il membro tedesco del board Bce.

Asmussen ha detto inoltre che la Francia deve continuare ad avere l'obiettivo di riportare il disavanzo sotto la soglia del 3% del suo Pil e ha sottolineato che la Francia e la Germania hanno una responsabilità particolare nei confronti del rispetto delle regole di bilancio europeo.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto