Draghi (EKT): Il governo greco deve rispettare pienamente il programma - non è colpa della recessione responsabile FMI, ma la natura del programma e ritardi
19/02/13 -
10:00
Il governo greco dovrebbe rispettare pienamente l'attuazione del programma, e non c'è motivo di cambiare la valutazione che abbiamo fatto per la situazione greca ", ha detto il capo della Banca centrale europea, Mario Draghi.
Rispondendo ad una domanda al Parlamento europeo deputato SYRIZA, N. Chountis
su ciò che è la posizione della BCE per i moltiplicatori, ha sostenuto che le ragioni principali per la recessione più grande, ci sono i moltiplicatori, ma la natura di questo programma e di alcuni ritardi attuazione del programma limitato loro efficacia.
Più in particolare, l'eurodeputato greco nel suo discorso rivolto al Presidente della BCE, dopo aver affermato che "Signor Presidente, sicuramente guardando il dibattito aperto dopo le dichiarazioni di economisti del Fondo monetario internazionale, che il programma
è attuato in Grecia era sbagliato, perché si basa su errori di calcolo , il cosiddetto moltiplicatore "e che" il signor Rehn ieri ha notificato i ministri delle Finanze della zona euro, e nella sua lettera dove si dice che questo caso l'effetto moltiplicatore è limitato e quindi il dibattito deve essere interrotto.
Naturalmente i risultati di un tale "sbagliate" moltiplicatori scelta non farà vedere che sanno "ha chiesto al Presidente della BCE"
Dato che la BCE è l'unico membro della troika, che fino ad oggi ha chiaramente posizionato il dibattito sulla moltiplicatori La BCE ha l'esperienza, oppure si assegna al Fondo Monetario Internazionale di rispondere se questi studi relativi moltiplicatori fiscali sono giuste o sbagliate? "
In risposta, il signor Draghi ha espresso il suo accordo con il commissario europeo, Olli Rehn e il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde.
"Molte discussioni ha preso qualcosa che avrebbe potuto essere valutati con assoluta certezza, in via preliminare. E mi piacerebbe leggere la seguente citazione,
per quanto riguarda i moltiplicatori finanziari devono sapere che le ragioni principali del declino non sono più accentuate nei moltiplicatori ma la natura di questo progetto e di alcuni ritardi nell'attuazione dei programmi che hanno limitato l'efficacia e rispetto al 15% del PIL nel 2009, ci fu la perdita di mercato e c'era grande bisogno di aggiustamenti fiscali.
Come conseguenza di tutti questi rientra l'aggiustamento fiscale e esteso il periodo di tempo di due anni. I creditori Grecia facilitato offrendo questa struttura.
I recenti sviluppi dimostrano che
il programma può essere riveduta risponde l'aggiornamento che era già a gennaio. Penso che questo risponde alla tua domanda completamente.
Non vediamo alcun motivo di rivedere tutti e anche il contesto di risanamento dei conti pubblici. La chiave per risolvere la crisi è ancora nelle mani della Grecia e attendo con ansia che il governo dovrebbe rispettare pienamente l'attuazione del programma. Penso che questo esaurisce la questione dei moltiplicatori fiscali.
C'è stato un vivace scambio di opinioni e fruttuoso tra gli economisti e dirigenti e il FMI, e la Commissione europea e la BCE a considerare pienamente e completamente la questione dei moltiplicatori e di avere un accordo finale.
Quindi la domanda ora, in questa discussione, non vi è alcuna ragione di modificare la valutazione delle cose che abbiamo fatto per la situazione greca ", ha concluso il comandante della BCE.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????