Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Non ho capito se i prezzi dei GGB siano per loro congrui oppure no, al di là che gli hedge ne decidano il prezzo...

Difficile stabilirlo, al solito è il mercato che fa il prezzo ... domanda e offerta.
Io mi ero prefissato, nei mesi scorsi, un target price a 60 per i decennali e a 48 per i trentennali.
Ci siamo andati vicini, e siamo ancora in quell'area...
Se il "sostegno" dell'eurozona, tramite l'OSI, si avvererà potremmo anche superare di slancio questi obiettivi.
 
Il clima rimane sempre incerto mentre si attente il prossimo giro di boa rappresentato dalle elezioni italiane.
Dopo la forte reazione tecnica della scorsa settimana sui nostri GGB, siamo ancora sprofondati nel limbo. Probabilmente ci sono soglie dove possono scattare i possibili acquisti da parte dei grossi operatori ... giusto il tempo per far riformare il denaro. Potremmo quantificare questa zona temporanea tra gli 870 pb. ed i 970 pb.

Nel Club Med la situazione resta sempre debole, ma senza forti pressioni. Tutti restano alla finestra ad attendere gli sviluppi. Probabilmente la settimana prossima ci si attende un movimento maggiormente direzionale. Dipenderà dal voto a Roma.


Grecia 946 pb. (924)
Portogallo 463 pb. (460)
Spagna 362 pb. (355)
Italia 278 pb. (272)
Irlanda 202 pb. (198)
Belgio 87 pb. (84)
Francia 65 pb. (64)
Austria 37 pb. (37)

Bund Vs Bond -38 (-36)
 
Bond euro partono in positivo, guardano a indice tedesco fiducia

martedì 19 febbraio 2013 08:46



LONDRA, 19 febbraio (Reuters) - Nuova partenza con il segno positivo per l'obbligazionario tedesco, il cui appeal in qualità di investimento rifugio è amplificato dal clima di incertezza che precede l'appuntamento elettorale italiano di domenica e lunedì prossimi.

Contiene lo spazio di risalita dei prezzi l'attesa per la pubblicazione - alle 11 italiane - dell'indagine congiunturale Zew sulla fiducia degli investitori tedeschi a febbraio.

Commentando i deludenti numeri sul Pil del quarto trimestre, il rapporto mensile Bundesbank pubblicato ieri dipinge uno scenario di ripresa per la prima economia tedesca già nei primi tre mesi del 2013.

Per l'indice Zew di febbraio la mediana delle attese raccolte da Reuters converge su un valore di 35,0, in deciso rialzo rispetto al 31,5 del mese scorso.

"Gli investitori stanno riconsiderando i dati sul Pil del quarto trimestre e l'impressione è che da fine anno in poi la situazione sia migliorata" commenta un trader londinese.

"Il mercato ci sembra sottovalutato e guardando alle elezioni italiane e alla prima opportunità - venerdì - per le banche della zona euro di rimborsare anticipatamente il secondo 'ltro' Bce scommettiamo sulla parte lunga" aggiunge.
 
Concordato di annunciare misure per i disoccupati



di Marina Mani






I tre partner di governo hanno deciso di annunciare le azioni per affrontare la disoccupazione e alleviare la già alta disoccupazione.

E 'quanto emerge dalla riunione di ieri del Samara Venizelos Kouvelis, il cui oggetto era l'aumento della disoccupazione, e la fornitura (KEPE) fino alla fine dell'anno è il 30% della popolazione attiva e ... Il 60% dei giovani fino a 25 anni.

L'incontro è stato annunciato da Kouvelis Fotis dopo la precedente riunione del "tre" che è stato fatto prima di dieci giorni per gli agricoltori.

Sembrava, però, in questo periodo non è stato completato soluzioni di elaborazione, e gli annunci saranno effettuati a breve.

L'eccezione è la garanzia che tutti i disoccupati avranno l'assistenza sanitaria e come adottare misure speciali per i circa 700.000 le famiglie che non dispongono di un dipendente.

E poiché la lotta contro la disoccupazione ... solo i lavori che non ancora al grado di dimostrare l'assenza di accordi di investimento del governo, i tre leader solo palliativi cercare sollievo: Come il "sinergie" tra le banche e il ministero dello Sviluppo per fornire liquidità alle piccole e medie imprese e le imprese di esportazione, giovani imprenditori, ecc, al fine di garantire, come molti posti di lavoro. E questo up-hanno detto-go per le prime opere importanti (strade) in grado di fornire un respiro.


"Mitologia della ridondanza"


Come previsto, i presidenti del PASOK e KPS cercato di rendere il vocabolario del governo la parola "licenziamenti nel settore pubblico."
Invece, hanno insistito sul completamento delle alternative per ridurre il numero di dipendenti pubblici - quali la mobilità e la valutazione.
Il signor Venizelos anche parlato di "mitologia della ridondanza", volendo convincere il governo a non discutere, anche se i capi della troika sono di due settimane ... selvaggiamente, rispetto a tale obbligo del memorandum ...


L'ignoranza su ... Fregate francesi


Partner dei tre leader politici ha detto che "l'ignoranza" sul fatto discutere ... l'acquisto di fregate francesi, che secondo come riferito pronti ad avanzare presidente francese Francois Hollande a presentare, intra-day, visita ad Atene.

Le informazioni, tuttavia, ha detto che il motivo di preoccupazione per il governo come parte di "perturbazioni" dei nostri istituti di credito per l'acquisto di materiale di armamenti dai loro paesi sono in corso.


Su invito di Antonis Samaras, i principali Kouvelis Venizelos sarà presente questo pomeriggio alla cena ufficiale offerto dal Primo Ministro in onore del signor Hollande.

 
Draghi (EKT): Il governo greco deve rispettare pienamente il programma - non è colpa della recessione responsabile FMI, ma la natura del programma e ritardi

19/02/13 - 10:00







Il governo greco dovrebbe rispettare pienamente l'attuazione del programma, e non c'è motivo di cambiare la valutazione che abbiamo fatto per la situazione greca ", ha detto il capo della Banca centrale europea, Mario Draghi.


Rispondendo ad una domanda al Parlamento europeo deputato SYRIZA, N. Chountis su ciò che è la posizione della BCE per i moltiplicatori, ha sostenuto che le ragioni principali per la recessione più grande, ci sono i moltiplicatori, ma la natura di questo programma e di alcuni ritardi attuazione del programma limitato loro efficacia.

Più in particolare, l'eurodeputato greco nel suo discorso rivolto al Presidente della BCE, dopo aver affermato che "Signor Presidente, sicuramente guardando il dibattito aperto dopo le dichiarazioni di economisti del Fondo monetario internazionale, che il programma è attuato in Grecia era sbagliato, perché si basa su errori di calcolo , il cosiddetto moltiplicatore "e che" il signor Rehn ieri ha notificato i ministri delle Finanze della zona euro, e nella sua lettera dove si dice che questo caso l'effetto moltiplicatore è limitato e quindi il dibattito deve essere interrotto.

Naturalmente i risultati di un tale "sbagliate" moltiplicatori scelta non farà vedere che sanno "ha chiesto al Presidente della BCE" Dato che la BCE è l'unico membro della troika, che fino ad oggi ha chiaramente posizionato il dibattito sulla moltiplicatori La BCE ha l'esperienza, oppure si assegna al Fondo Monetario Internazionale di rispondere se questi studi relativi moltiplicatori fiscali sono giuste o sbagliate? "

In risposta, il signor Draghi ha espresso il suo accordo con il commissario europeo, Olli Rehn e il direttore generale del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde.

"Molte discussioni ha preso qualcosa che avrebbe potuto essere valutati con assoluta certezza, in via preliminare. E mi piacerebbe leggere la seguente citazione, per quanto riguarda i moltiplicatori finanziari devono sapere che le ragioni principali del declino non sono più accentuate nei moltiplicatori ma la natura di questo progetto e di alcuni ritardi nell'attuazione dei programmi che hanno limitato l'efficacia e rispetto al 15% del PIL nel 2009, ci fu la perdita di mercato e c'era grande bisogno di aggiustamenti fiscali.

Come conseguenza di tutti questi rientra l'aggiustamento fiscale e esteso il periodo di tempo di due anni. I creditori Grecia facilitato offrendo questa struttura.

I recenti sviluppi dimostrano che il programma può essere riveduta risponde l'aggiornamento che era già a gennaio. Penso che questo risponde alla tua domanda completamente. Non vediamo alcun motivo di rivedere tutti e anche il contesto di risanamento dei conti pubblici. La chiave per risolvere la crisi è ancora nelle mani della Grecia e attendo con ansia che il governo dovrebbe rispettare pienamente l'attuazione del programma. Penso che questo esaurisce la questione dei moltiplicatori fiscali.

C'è stato un vivace scambio di opinioni e fruttuoso tra gli economisti e dirigenti e il FMI, e la Commissione europea e la BCE a considerare pienamente e completamente la questione dei moltiplicatori e di avere un accordo finale. Quindi la domanda ora, in questa discussione, non vi è alcuna ragione di modificare la valutazione delle cose che abbiamo fatto per la situazione greca ", ha concluso il comandante della BCE.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Deutsche Bank: Fino alla fine del mese di febbraio che la Grecia riceverà la prossima puntata della troika - revisioni critiche del programma greco di marzo e giugno - Ecco tutte le date - stazioni per la zona euro nel 2013

19/02/13 - 08:12


Una guida completa e totale, che include tutte le date per la zona euro quest'anno, 2013, mostra la Deutsche Bank, l'ultima relazione 37esima dal titolo "Crescita debole e nuovo realismo fiscale" (crescita debole e nuovo realismo finanziario) , che ha garantito e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

È dotato di note di Deutsche Bank, in questa relazione, il seguente programma include tutti gli eventi - chiavi in ​​grado di riprodurre - positivo o negativo - ruolo nella crisi del debito europeo.

Causa viene quindi a partire da oggi Martedì 19 febbraio l'agenzia ha tutte quelle date si monopolizzare l'interesse degli investitori nel prossimo futuro:

Febbraio
- 19/2: Visita del presidente francese p. Hollande Grecia. - 19/2: Spagna: buoni del Tesoro problema. - 21/2: Spagna: emissione di obbligazioni. - 22/2: La Commissione europea pubblicherà le sue previsioni per l'evoluzione dell'economia europea. - 24/2: Secondo turno delle elezioni a Cipro. - 24 e 25/2: Elezioni in Italia. - 26/2: Italia: Tesoro di Emissione. - 27/2: Italia: emissione di obbligazioni. - Fino alla fine del mese di febbraio: Il versamento della prossima tranche alla Grecia dalla Troika.

Marzo - 4/3 e 5/3: Si incontrano l'Eurogruppo e Ecofin: Seconda revisione del programma greco. - 7/3: riunione del Consiglio direttivo della BCE. - 7/3: Spagna legame asta. - 12/3: Italia: Tesoro di Emissione. - 12/3: Spagna legame asta. - 13/3: Italia: legami d'asta. - 14 e 15/3: vertice dei leader europei. - 19/3: Spagna: Asta del Tesoro. - 21/3: asta legame Spagna. - 25/3: Italia: legami d'asta. - 26/3: Italia: Asta del Tesoro. - Fino alla fine del mese di marzo: Il versamento della prossima tranche alla Grecia dalla Troika

Aprile, - 4/4: riunione del Consiglio direttivo della BCE. - 11 e 12/4: Si incontrano l'Eurogruppo e l'Ecofin. - 19 al 21/4: sessione primaverile del FMI e della Banca mondiale.


Marina Foundas
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto