Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Vuallà, ecco un pronostico.
Se sbaglio non cambia mulla ...:D

Sinistra 29 Bersani 3,5 sel ecc tot 32,5
Dx 21 Berlusc 5 lega 2,5 altri tot 23,5
Centro Monti 12 Casini 4 altri 2 tot 18
Ingro 4,5
Grillo 14
Fare 2,5

Astenuti circa il 30%

Se ci prendo, pretendo un ruolo da guru del forum
me lo dicono da sempre ... vaffanguru
e finalmente ...:-o

Ho sbagliato. Cambia nulla :D :D :D
 
OT...L'Italia ha perso le elezioni

Guardate i risultati degli Italiani all'estero...

Senato (948 sezioni su 1.467)

PD 30,7%
Monti 20,9%
PDL 16,0%
MaIE 12,1%
Grillo 10,3%


Camera (970 sezioni su 1.467)

PD 29,4%
Monti 20,5
PDL 16,2%
MaIE 11,5%
Grillo 10,1%

Questi dati lasciano un po' pensare....scusate l"OT...ma vista l'ora mi sono permesso.
 
La crisi, ancora una volta è qui - L'anarchia incombente in Italia, Cipro e Grecia sistemica offuscata peggiorare sentiment negativo del mercato - Pressioni su azioni o euro - in un modo o la caduta delle banche

26/02/13 - 07:13




La crisi è qui e continua ad essere il problema principale di ombreggiatura Europa il cielo già cupo e causando preoccupazione di massa degli investitori.
La miscela di politica ed economia è esplosiva.

In Italia, Berlusconi di centro-destra controllata al Senato con 112 posti a sedere e 105 posti Bersani.
Il centro-Bersani controllato dal parlamento con il 29,5% rispetto al 29% di quella macchia oppone Berlusconi e uno indipendente comico P. Grillo ha ricevuto livelli record di 25,5% in parlamento e 64 seggi al Senato.

Monti L'ex primo ministro e tecnocrate con ritmo quasi affondata 10,56% e un totale di 20 posti a sedere in Senato se gli Stati .... felice.
Il risultato delle elezioni in Italia è l'anarchia e il rischio che il paese tornare ad essere l'evoluzione elezioni altamente distruttivo.

L'euro affondata a 1,3065 dollari scambi erano forti pressioni.
I mercati non sono stati perplessi a Berlusconi o che si è notato molto forte programma economico, ma preoccuparsi del rischio di anarchia, Italia.
Con l'Italia in instabilità politica e anche problemi Spagna non aggiornati non solo del Sud, ma ancora riapparire.

In questa miscela deve essere aggiunto in modo permanente problematica Grecia si sposterà su un nuovo taglio di capelli prima del previsto e il primo prestito. Lo scarto di garanzia del 30% sarà quindi beneficiare 33-35000000000 di euro per la Grecia.

Inoltre, come riportato ieri da G. Stournaras del Ministero delle Finanze greco 'non è possibile stabilire quando la Grecia uscirà nei mercati. "
La Grecia non è in pericolo di fallimento immediato, ma continua ad essere un problema serio in Europa meridionale.

In questo ambiente le incertezze dei parametri deve essere aggiunto Cipro.
Ha un nuovo presidente con una maggioranza forte e Anastassiades nuovi o meglio l'ex ministro delle finanze M Sarris, nel senso che ha speso in passato dallo stesso posto.

Il Presidente forma e Ministro delle Finanze ha chiesto di risolvere due grandi problemi del debito e le banche.
Le possibilità di trovare una formula attraverso un rigoroso programma è possibile perché il nuovo governo di Cipro è determinato ad eliminare situazioni di stallo.

Ma che Cipro è una preoccupazione.
Nell'Europa meridionale è ancora una volta l'attenzione è ragionevole per gli investitori a passare.

Certo, gli sviluppi politici in Italia sarà il catalizzatore forte se una soluzione potrebbe disinnescare la pressione di nuovo aggravato se non si trovi una soluzione, le forze destabilizzanti di nuovo la loro comparsa.
In particolare in Grecia e in termini di tempi il grande perdente saranno le azioni delle banche.

Le banche sono già sotto forte pressione a causa di aumenti di pianificazione del capitale.
La proroga è stata richiesta da banchieri in Grecia per emodialisi, a causa degli sviluppi politici in Italia può essere un sollievo, ma si tratta di un una goccia di quote di azioni in banche.
Prendiamo atto che i valori prossimi a 0,10 euro.
Pazienza verrà registrato.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
O.T. (mica tanto)

Comunicato Politico:

visto il clima su questo forum, palesemente a favore di Monti ( e talora anche di Bersani), la direzione Politica decide le dimissioni di Tommy alla Guida del 3d, e l' immediata sostituzione con Daniele CAPEZZONE.
;)
Tommy non ha saputo gestire bene la "deriva" a favore dell' europa; urge pertanto un "raddrizzamento" nella linea editoriale.
D' ora in avanti davanti alla parola "SPREAD" bisogna riderci sopra e farci pernacchie, invece di seminare panico solo all' alzarsi di quel numeretto.
:-o
 
Purtroppo non possiamo nasconderci dietro ad un dito, il risultato emerso dalle urne italiane sarà una valvola di ulteriore instabilità su tutto il Club Med.
Ieri, nel tardo pomeriggio, abbiamo visto le strette correlazioni tra l'andamento dello spread spagnolo con quello italiano... e la nostra Grecia è una barchetta che naviga in mare aperto.

C'è poco da aggiungere, la situazione per il "sistema" è estremamente grave, necessita di alto senso di responsabilità e di dovere.
La Grecia ha dato un esempio di come forze diverse si possono coalizzare nell'interesse nazionale.

Sappiamo quale sarebbe stato il voto dei mercati finanziari, un voto per la stabilità e la chiarezza.
L'elettorato ha scelto democraticamente altro. Ovviamente non resta che accettare il risultato e analizzare le forze in campo e le strategie da adottare.
Oggi e nei prossimi giorni sapremo il giudizio che darà il mercato.


Grecia 926 pb. (945)
Portogallo 465 pb. (474)
Spagna 371 pb. (359)
Italia 302 pb. (288)
Irlanda 215 pb. (224)
Belgio 90 pb. (87)
Francia 70 pb. (66)
Austria 37 pb. (35)

Bund Vs Bond -36 (-41)
 
O.T. (mica tanto)

Comunicato Politico:

visto il clima su questo forum, palesemente a favore di Monti ( e talora anche di Bersani), la direzione Politica decide le dimissioni di Tommy alla Guida del 3d, e l' immediata sostituzione con Daniele CAPEZZONE.
;)
Tommy non ha saputo gestire bene la "deriva" a favore dell' europa; urge pertanto un "raddrizzamento" nella linea editoriale.
D' ora in avanti davanti alla parola "SPREAD" bisogna riderci sopra e farci pernacchie, invece di seminare panico solo all' alzarsi di quel numeretto.
:-o


:lol:.
Mi sia però consentito di indicare il mio successore ... motu proprio :-o :D.
 
Al livello più basso sei settimane l'euro dopo risultati italiani





L'euro è pari a sei settimane nei confronti del dollaro basso, contro le preoccupazioni che l'Italia possono richiedere una nuova elezione, dopo che i risultati indicano un parlamento frammentato.

L'euro è sceso contro tutte le principali valute, tra le preoccupazioni che europeo sconvolgimenti politici porterà gli investitori a vendere le obbligazioni dei paesi più indebitati della regione.
Inoltre attenua e lo yen i commercianti ritengono che la BoJ ulteriormente allentare la politica monetaria per stimolare la crescita.

"L'incertezza che circonda l'onere italiana elezioni mercati abbastanza", ha detto Andrew Salter, analista di Australia e Nuova Zelanda Gruppo Bancario, aggiungendo che "i mercati resterà vincolato fino a quando l'incertezza è risolta, e l'euro resterà debole" .
L'euro è sceso a 1,3039 dollari, e questo è il livello più basso dal 10 gennaio. È attualmente pari a $ 1,3063. La moneta unica è sceso dello 0,3% a 85,91 pence, mentre inglesi persero 0,3% nei confronti del franco svizzero.

(capital.gr)
 
I primissimi dati sullo spread indicano che i movimenti di stabilizzazione visti prevalenti nelle scorse settimane potrebbero diventare direzionali.
Non è da escludersi un appiattimento dello spread italiano con quello spagnolo, con ripercussioni meno traumatiche su Portogallo e Grecia.

In questo momento:
Grecia 967 pb.
Portogallo 485 pb.
Spagna 412 pb.
Italia 341 pb.

Trattandosi di dati in preapertura delle borse europee, i valori devono ancora stabilizzarsi.
 
Futures Btp apre in netto calo in area 109, perde oltre tre punti, bund sale

martedì 26 febbraio 2013 08:09

***
Il voto dei mercati finanziari.
 
Banche: dietro le linee del rapporto BoG



di Costas Marioli







Gli elementi chiave per mostrare nella sua interezza, l'impatto della crisi senza precedenti nel funzionamento delle banche nazionali, tra cui la relazione del governatore della Banca di Grecia per l'anno 2012.

La relazione analizza tutti i fattori che hanno influenzato il lavoro delle cooperative di credito che operano nel paese, nell'ultimo anno. In questo contesto, alcuni elementi interessanti che compongono il puzzle della più grande ristrutturazione del sistema bancario greco nella storia moderna.

Il funzionamento delle banche e dei cambiamenti che porteranno la concentrazione del settore è al centro delle discussioni. "Già i primi passi in direzione della riorganizzazione interna delle banche, adattando il modello di business", ha detto caratteristiche. I nuovi modelli di indicare la banca centrale non è altro che i piani aziendali aggiornati il ​​cui corretto applicazione sono invitati a controllare il «monitoraggio fiduciari», vale a dire i rappresentanti delle imprese di revisione contabile di grandi dimensioni che si sono stabiliti all'estero nei gruppi creditizi greci.


Depositi


Ruolo di primo piano negli ultimi tre anni ha svolto il "erosione" della principale fonte di finanziamento per le cooperative di credito, vale a dire depositi. Dal settembre 2009 al dicembre 2012, i depositi è diminuito di 77,8 miliardi. Si noti che i depositi in ambito domestico privato e delle imprese è diminuito costantemente, passando da ottobre 2009 al giugno 2012, e solo nel maggio scorso, al culmine di incertezza "fuggiti" dalle banche greche 9200000000.

Ciò significa che nel periodo dopo le elezioni fino ad oggi il sistema bancario greco è in grado di recuperare i depositi per un totale di 11,4 miliardi, vale a dire più di un semplice 2,2 miliardi di euro le perdite in maggio.

Per questo motivo, il rapporto BoG riferisce specificamente a clima retromarcia e l'impatto decisivo che dovrebbe avere depositi quando ritornano ancora più veloce.

Naturalmente, i luoghi consiglio superiore a medio termine il ripristino graduale di accesso delle banche greche di denaro internazionale e mercati dei capitali, mentre finanziare l'economia reale.

Un altro punto interessante è che, come è noto, la quota dei depositi in depositi totali non è aumentato, nonostante il fatto che i tassi di interesse sui depositi a termine è aumentato progressivamente durante la maggior parte del periodo compreso tra la fine del 2009 fino alla fine del 2012. Questo perché gran parte dei depositi apodimisan '"erano depositi vincolati, come banchieri notato.


Ricapitalizzazione


"Imperativo" con l'ulteriore razionalizzazione Consiglio superiore dei costi operativi delle banche e delle note che è ora ampiamente capito che il sistema bancario greco non sarebbe in grado di camminare nella nuova stagione con la struttura precedente.

Alla stessa lunghezza d'onda, in particolare BOG relazione le proprie azioni e lo Stato, attraverso il quale nessun depositante non ha perso un centesimo, nonostante le condizioni estremamente avverse.
Tutto questo pochi giorni prima dell'arrivo dei capi della troika che avrà incontri importanti con la dirigenza dell'Unione di banche greche relative allo svolgimento del processo di ristrutturazione del sistema bancario.


"Red" prestiti


Secondo i dati del rapporto, le sofferenze sono pari al 22,5% del totale dei prestiti nel mese di settembre, una percentuale sulla base delle stime dei dirigenti bancari è aumentato del 2% -3% entro la fine dell'anno.
Ruolo importante svolto dai prestiti di ristrutturazione, noti "impostazioni", e la caduta dei tassi attivi. Possono i tassi di interesse della BCE sono scesi a livelli storicamente bassi, ma non nuovi prestiti alla Grecia. Il rapporto mostra che le disposizioni consiglio superiore di vecchi prestiti.


Interesse


Indicativo della "sete" delle banche per i depositi è il fatto che la differenza tra il tasso medio dei prestiti bancari nuovi e il tasso medio della raccolta bancaria nuove sceso nel 2012 al livello più basso in dieci anni. Ha senso in quanto i tassi passivi inciso tre trend di crescita da fine del 2009 fino alla prima metà del 2012. Un pagamento parziale ultimi otto mesi, oggi i tassi di interesse a termine diminuire leggermente.

La "distorsione" provocata dalla crisi dei tassi passivi è ancora più evidente attraverso il confronto con i tassi di depositi nella zona euro. La riduzione dei tassi di interesse della BCE ha avuto l'effetto di ridurre il tasso di interesse medio ponderato nella zona euro al 0,39% a dicembre 2012 NONA 0,54% del corrispondente periodo del 2011.



����:Capital.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto