Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (35 lettori)

tommy271

Forumer storico
Negoziati sulle sabbie mobili


Demeter CAPA





Critico è il giorno corrente per i negoziati commesse non solo a Bruxelles - del gruppo di Bruxelles - ma a livello politico labirintici, con fonti greche parlano di "sabbie mobili" che descrive la liquidità nelle proposte / misure messe sul tavolo e le posizioni di ciascun lato.

La posizione greca, tuttavia, ha descritto in dettaglio ieri dal ministro delle finanze C .. Varoufakis a una conferenza a Bruxelles, con un chiaro riferimento alla liberalizzazione del mercato del gas per gli interventi di elettricità senza privatizzazione di due aliquote IVA ma piccoli passi nel lavoro / assicurazioni.

Per quanto riguarda il 'liquidita' alle consultazioni collegate, le fonti hanno detto competenti l'ampio divario esiste ancora tra il governo e le "istituzioni". Ma questo ha aggiunto lo stress, e variazioni, ma ha aggiunto il debito problema che il governo mette sul tavolo dopo ogni "facility" influire direttamente sul livello delle eccedenze e misure come ascensore.


Incontro EWG


Il Gruppo Euroworking (EWG) è previsto di convocare questo pomeriggio (sulla base del programma di ieri), al fine di registrare i creatori di progresso dell'eurozona MOF ottenuti dopo una settimana di intense consultazioni BG, il cui lavorare come ha annunciato ieri continuerà durante il fine settimana.

Non è escluso nuova convergenza EWG prima del critico Eurogruppo di Lunedi, in cui la Grecia è il primo obiettivo / main una chiara dichiarazione di sufficienti progressi, che non ha ancora sicuro.

E 'stato annunciato da parte tedesca e gli appuntamenti tra MOF C. Varoufakis e Wolfgang Schaeuble prima dell'Eurogruppo, mentre i contatti politici con nuova comunicazione la scorsa notte tra il primo ministro greco Alexis Tsipras e il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker e continuare a livello di MOF.


Le misure di Atene


Tutti i fronti, tuttavia, la maggior parte sono aperti, con assicurazione e di lavoro sono al tavolo di consultazione.
Il MOF C. Varoufakis nel suo discorso di ieri a Bruxelles dopo la cooperazione con il team negoziale tecnico greco ammesso tra gli altri (secondo il testo di discorso scritta) che il sistema pensionistico è malato e ha chiarito che "dobbiamo essere d'accordo su un approccio di consolidamento fiscale il paese e la gestione del debito pubblico. "

Egli ha detto che un accordo sul bilancio 2015-2020 dovrebbe essere orientata Privatizzazioni con due aliquote IVA. Un basso sul cibo, medicine e libri e un più alto per tutti gli altri, auto-governata, Commissioni indipendenti servizio e tasse (IRS), limite prepensionamento, fondi di integrazione.

Anche dopo lo sviluppo giugno Contratto Grecia includerà, tra l'altro, ha detto un pacchetto di investimenti da parte della BEI - insieme con la creazione di banca di sviluppo con garanzie delle azioni che manterranno lo stato da scambio privatizzazione SMP legame BCE spianare la strada per la partecipazione della Grecia nel quantitative easing, la ristrutturazione originale transnazionale prestito, la normalizzazione e l'espansione nel futuro del primo rimborso di prestiti dell'EFSF per ridurre le necessità di finanziamento nei primi anni '20 e ampio, duraturo programma di finanziamento combattere crisi umanitaria.

Ha presentato le posizioni del governo Banca di sviluppo per una banca «cattivo che aiuta le banche sbarazzarsi dell'eredità di non mutui ipotecari in bonis" e ha reso chiaro che il governo sta prendendo in considerazione:

liberalizzare il mercato del gas ed esaminare il modello degli accordi bilaterali francesi per regolamentare la produzione di energia elettrica e della distribuzione (senza privatizzare società di generazione di energia elettrica esistente come indicato).

rilasciare le specifiche del prodotto (ad esempio latticini e medicinali non soggetti a prescrizione), per semplificare concessione di licenze commerciali (in stretta collaborazione con la Banca mondiale), di legiferare l'inclusione di tutti gli sconti sulle fatture di vendita al dettaglio (al fine di limitare il potere oligopolistico dei supermercati nei confronti dei fornitori locali) e per rafforzare la Comco e di equipaggiare con il proprio bilancio e la capacità di aumentare le entrate.

Mercato del lavoro ha detto che deve essere regolato per formalizzare la forza lavoro non dichiarato con esternalità positive sul patrimonio previdenziale e dei ricavi dello Stato. "Ecco perché la maggior parte delle organizzazioni dei datori di lavoro in Grecia è a favore di una nuova legge di contrattazione collettiva e il salario minimo più alto" in collaborazione con l'OIL. "

Per l'assicurazione ha detto che un ritorno alla crescita con una ricca offerta di lavoro può rendere praticabile di nuovo ", e ogni tentativo di tagliare le pensioni ora di essere in equilibrio nei loro conti porterà a ulteriori ftochopoiisi e un altro ciclo di deflazione del debito '. Tuttavia prevale interventi in prepensionamento e il consolidamento di fondi più piccoli.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò
 

tommy271

Forumer storico
Spread più o meno stabile oggi, come era lecito aspettarsi.
Penso che fino a lunedì non ci saranno grossi spostamenti nelle quotazioni

Ho dato un occhiata, molto veloce ai prezzi di 3 gr con scadenze diverse.
Curva dei tassi leggermente migliorata, ma ancora troppo invertita.
Con un preaccordo di lunedì dovrebbe avvicinarsi all'appiattimento nell'arco della prossima settimana, che ne pensi Tommy?

Penso che siamo vicini ad un punto di svolta ... speriamo positivo.
 

tommy271

Forumer storico
Si ok, ma in tal caso, pensi che nella prossima settimana ci stà ad un appiattimento della curva oppure pensi che sia troppo presto (leggasi giugno/luglio come periodi più consoni)??

Come possiamo osservare, i titoli più reattivi sono il tre/cinque anni.

Sui minibond l'andamento è pressochè unitario ... salvo per i titoli sotto il decennale.
Qui, forse, sono maggiori le attese sul QE ... in relazione ai prezzi.
 

tommy271

Forumer storico
Die Welt: I progressi della Grecia sono moderati





Nella sua dichiarazione del Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, Yves Mersch della Banca centrale europea e il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis riportato dalla stampa tedesca.

"Medium è il progresso con la Grecia," l'articolo intitolato il quotidiano Die Welt, che sottolinea che Juncker non è soddisfatto con i negoziati con Atene.

"Siamo nel processo attraverso il quale chiariamo i nostri colleghi greci che cosa fare", ha detto il presidente della Commissione europea. "Questi negoziati stanno facendo progressi, ma il progresso è moderato", ha aggiunto.

Nel giornale Die Zeit sottolinea che Juncker non vuole nemmeno a discutere la possibilità di uscita della Grecia dalla paura zona euro ha causato turbolenze sui mercati.

Nello stesso articolo del quotidiano si riferisce alle dichiarazioni del membro del comitato esecutivo della BCE Yves Mersch, secondo il quale il governo greco dovrebbe stesso decidere se una circostanza straordinaria si decide di prendere misure estreme, come ad esempio le restrizioni ai movimenti di capitali .

Il quotidiano Handelsblatt ha scelto di mettere avanti la questione nel suo articolo intitolato "Il direttore della BCE consiglia i Greci di adottare misure eccezionali", notando che Mersch raccomandato il governo greco a guardare "in scatola con gli strumenti non tradizionali, quando esaurite scelte ".

Inoltre membro della BCE ha chiarito che in passato ci sono stati dei fallimenti in altre unioni monetarie senza conseguenze politiche.

Tuttavia, Mersh sottolineato che ritiene ancora possibile trovare una soluzione nei negoziati tra la Grecia e i suoi creditori.

In un altro articolo del Handlesblatt rileva che non vi è alcun rischio per le banche tedesche in caso di uscita della Grecia dalla zona euro, secondo Andreas Ntompret membro del consiglio della banca tedesca.

Le banche tedesche sono ora più ben preparati per una Grexit rispetto a cinque anni fa, stimato il Ntompret e ha aggiunto che i rischi di contagio delle crisi sono molto più limitate.

La Suddeutsche Zeitung sceglie di riferirsi alle dichiarazioni rilasciate ieri dal Sig Varoufakis nel suo articolo intitolato "Il Varoufakis promette riforme", che aggiunge che il ministro delle Finanze greco ritiene possa presto raggiungere un accordo con i creditori.

Sul lato della Spiegel presenta le proposte di Mr. Varoufakis per l'uscita della Grecia dalla crisi e in particolare la creazione di una banca di sviluppo greco.

Il ministro greco ha stimato che negli ultimi mesi che Atene e i suoi creditori incentrate sulla questione del finanziamento a breve termine della Grecia, tuttavia, non ha lo sviluppo di una visione per lo sviluppo sostenibile del Paese che durerà.

Fonte: EOM-EIS
 

tommy271

Forumer storico
Ottimo.....anche io sto guardando e le aperture di stamane sono buone. Speriamo bene Tommy e tutti noi...

:)

Se avete notato da ieri sera non ci sono dichiarazioni pubbliche ... probabilmente si lavora per "limare" le divergenze.

Intanto prosegue il lavoro sui tavoli dell'EWG (dovevano chiudere mercoledì).
Non è da escludersi un proseguimento a tutto il weekend.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture, stabili:


Borsa di Atene, ASE 836 punti - 0,64%.

Spread 1030 pb.

Prezzi dei GR in attesa, poco sotto i max di ieri.
 

tommy271

Forumer storico
Riunione Pr. Pavlopoulos -. Dora Bakoyannis

Venerdì 8 mag 2015 10:32



"Nelle grandi ed importanti considerazioni meschine non si adattano", ha sottolineato il presidente Prokopis Pavlopoulos, nel corso della riunione di oggi con la Nuova Democrazia MP Dora Bakoyannis.

Da parte sua, la signora Bakoyannis si è congratulata con il Sig Pavlopoulos augurò successo nello svolgimento delle sue funzioni e ha osservato che "è molto importante prendere il più grande ufficio del paese in un momento così critico per il paese, Sarà necessario un grande sforzo di consenso nazionale ".

"E penso che sei davvero in buona posizione per creare questo clima", ha aggiunto.

Fonte: AMPE
 

Users who are viewing this thread

Alto