Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

tommy271

Forumer storico
Merkel: l'Europa deve mostrare solidarietà, ma con condizioni




L'Europa deve rimanere unita e mostrare solidarietà per stabilizzare l'euro, ha detto il cancelliere tedesco, Angela Merkel, aggiungendo che l'aiuto non può essere dato senza condizioni, come la trasmissione di agenzia Bloomberg.

"E 'dovere della solidarietà europea, che è necessaria sia per la questione dei rifugiati sia per stabilizzare l'euro. Questo è possibile solo se, invece, ogni paese rende le proprie forze. Egli deve essere e rimanere la norma per l'Europa ", ha detto la Merkel Brema, nella campagna per le elezioni che si terranno Domenica in città - stato.

Anche se la Merkel non è menzionato per nome in Grecia, ha evidenziato la polemica che esiste per il suo finanziamento in vista della riunione dei ministri delle finanze della zona euro Lunedi, prende atto della relazione da Bloomberg.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
In this CEPS Commentary, Daniel Gros turns his attention to the main outstanding problem facing Greece today, namely capital flight. Fearful that the country will leave the euro, depositors are withdrawing cash from their bank accounts – thereby making this event more likely. He outlines a proposal in which outgoing payments from Greek banks in the form of cash or via the TARGET system would be limited to the amount of incoming payments, i.e. revenues from exports or tourism, via an auction system. Greece could remain formally a member of the euro area, but the price for cash withdrawals would encourage depositors to wait and stimulate exports.


Daniel Gros is Director of CEPS.


TRAC: A market-based tax on capital flight as an alternative to Grexit | Centre for European Policy Studies


.
ceps080515b.jpg


ceps080515a.jpg


 

tommy271

Forumer storico
Grecia, più morbidi su debito solo se completa programma -Dijsselbloem

venerdì 8 maggio 2015 10:35





ROMA, 8 maggio (Reuters) - La Grecia otterrà un atteggiamento più morbido da parte dei partner europei a patto di realizzare gli interventi economici previsti.


Lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem oggi a Roma in una conferenza stampa congiunta con il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan.


"L'Eurogruppo di lunedì sulla Grecia non sarà decisivo ma sono stati fatti dei progressi", ha dichiarato Dijsselbloem.


"Solo se la Grecia completerà l'attuale programma l'Eurogruppo sarà pronto a fare di più per aiutare Atene sul debito".


Padoan, che questa settimana ha incontrato a Roma il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis, ha parlato di progressi" nelle trattative in corso tra Bruxelles e Atene ma ha aggiunto che "occorre accelerare".


"C'è fiducia che un accordo con la Grecia possa essere raggiunto in tempi ragionevoli", ha detto il ministro italiano.


(Giuseppe Fonte, Gavin Jones)
 

giub

New Membro
Finland coalition partner says Grexit would make sense

HELSINKI, May 8 (Reuters) - Timo Soini, the Finns Party
leader and possible new finance minister of Finland, said on
Friday it would make sense for Greece to leave the euro zone.
The Finns Party came second in parliamentary elections and
hasbeen included in the planned coalition with the Centre Party
and pro-EU National Coalition Party. [ID:nL5N0XY57L]
In an interview with Finland's largest broadcaster MTV,
Soini declined to comment on the putative government's stance
towards apossible third bailout package for Greece, but
criticised the handling of the euro crisis.
"The crisis has not alleviated ... and something must be
done about it. There are two ways. Either those who can't
survive will exit, or then we will takesteps towards deeper
integration, joint responsibility on debt and common taxation."
Asked whether he would still like to see the Greece thrown
out of the euro bloc, he said:
"That would perhaps be the clearest option, for everybody,
also for the Greeks.
"But let's see what happens ... and what is the outcome of
the government talks. In a coalition, no-one dictates nothing."
In the preliminary talks, all the three parties said they
would not rule out a possible third bailout forGreece from the
EU rescue fund within its current capacity and capital
structure. [ID:nL5N0XR3T7]
The coalition talks will kick off on Friday, with the aim to
strike a deal on the government programme and minister seats by
the end of May.
 

tommy271

Forumer storico
ELSTAT: aumento del 6,9% del deficit della bilancia commerciale marzo




Un aumento del 6,9% registrato nel deficit della bilancia commerciale nel mese di marzo 2015 e si attesta a 2.011,2 milioni di Euro (2.157,5 milioni. Di dollari) contro i 1.881,6 milioni Di euro (2.575,2 milioni. Di dollari) nello stesso mese dell'anno 2014. La corrispondente variazione netto dei prodotti petroliferi ha registrato una diminuzione di 203,1 mil. di euro, o il 12,4%.

Secondo un annuncio da ELSTAT, il valore totale delle importazioni - arrivi nel mese di marzo 2015 è pari a 4.366,8 milioni di euro (4.718,3 milioni di dollari.) Contro i 4.052,1 milioni di euro (5.584,4 milioni... dollari) nello stesso mese del 2014 con un aumento in euro del 7,8%. I prodotti petroliferi cambio escluso corrispondenti sono aumentate del 77,3 mil. Di euro, vale a dire il 2,6%.

Il valore totale delle esportazioni - missioni nel mese di marzo 2015 sono pari a 2.355,6 milioni di euro (2.560,8 milioni di dollari.) Contro i 2.170,5 milioni di euro (3.009,2 milioni di dollari.) Nello stesso mese.. 2014 un aumento in euro dell'8,5%. L'olio cambio esclusione corrispondente è aumentato del 280,4 mil. Di Euro, o il 20,7%.

Il valore complessivo delle importazioni - arrivi nel periodo gennaio-marzo 2015 è pari a 10.999,2 milioni (12.308,6 milioni di euro di dollari.) Contro i 11.830,5 milioni (16.159,4 milioni di euro di dollari.) In.. stesso periodo del 2014, una diminuzione di euro del 7,0%. I prodotti petroliferi cambio escluso corrispondenti sono aumentate del 5,5 mil. Di euro, vale a dire lo 0,1%.

Il valore totale delle esportazioni - spedizioni nel corso del periodo gennaio-marzo 2015 è pari a 6.274,1 milioni di euro (7.072,6 milioni di dollari.) Contro i 6.387,3 milioni di euro (8.776,1 milioni di dollari.) In.. stesso periodo del 2014, una diminuzione di euro 1,8%. L'olio cambio esclusione corrispondente è aumentato del 549,1 mil. Di Euro, o il 14,0%.

Il deficit commerciale nel periodo gennaio-marzo 2015 è pari a 4.725,1 milioni di Euro (5.236,0 milioni. Di dollari) contro i 5.443,2 milioni Di euro (7.383,3 milioni. Di dollari) rispetto allo stesso periodo dell'anno 2014, una diminuzione di euro, il 13,2%. La corrispondente variazione netto dei prodotti petroliferi ha registrato una diminuzione di 543,6 mil. Di Euro, o il 12,9%.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Su base trimestrale dati ancora buoni.
L'export, però, fatica molto ...
 

tommy271

Forumer storico
Al. Tsipras: Per identificare le parti le linee rosse del governo

Venerdì 8 mag 2015 00:04
UPD: 12: 08






Invito le parti, in particolare nel fiume, di identificarsi con le linee rosse del governo per negoziare, ha inviato il primo ministro Alexis Tsipras in risposta ad una domanda in parlamento dal capo del fiume Stavros Theodorakis sull'istruzione. Con questa domanda restituito al Parlamento il "Prime Time", dopo due anni e mezzo, che ha sottolineato il Primo Ministro e il Presidente Alexis Mitropoulos.

Il signor Tsipras ha parlato delle "linee rosse del nostro popolo, non il governo, non di SYRIZA e greci indipendenti" e parlando al signor Theodorakis ha dichiarato: "in queste linee rosse nelle assicurazioni e nei vostri contratti collettivi Vi invitiamo a identificare. "


PARLAMENTO GRECO

Casa:. St. domanda tempestivo Theodorakis in A. Tsipras sull'educazione
Il Primo Ministro di cui il confronto con il "vecchio sistema politico". "Non c'è mai stato un governo con così grande accettazione da parte della società e tanta opposizione al nucleo di ieri, da cui vi invito a tagliare. Non hai alcun rapporto con esso, perché si dovrebbe prendere con lui ", ha detto rivolgendosi a un altro invito volta River.

"Il periodo di campagna elettorale è finita. Noi governance. È la vostra responsabilità di parlare a molti, per sostituire i componenti chiuse del suo partito, parlare a molti ", ha detto S. Theodorakis e ha aggiunto:" noi vi sosteniamo nella negoziazione, perché non vogliamo andare alla vecchia maniera l'austerità, ma il nuovo percorso di sviluppo. "
Ha proposto la discussione a livello di capi sotto il Presidente della Repubblica e ha sottolineato che "abbiamo bisogno di un'alleanza di creatività progressivo Grecia per spostare il posto in avanti."

Ma il primo ministro non è d'accordo che punta alla testa del fiume: "se vuoi riuscire a identificarsi con gli altri due, ci sono altri modi più appropriati per farlo, non c'è bisogno di problemi il Presidente della Repubblica. Spero che non lo farà. "

Il primo ministro citato per nome nel MP Potamiou Grazie Theocharis dicendo che "in qualità di Segretario Generale ha preso la posta del precedente governo di nominare fiscale nazionale." «E tu non parli. E parlare di politica di partito in questo governo? La nostra visione non è l'amministrazione pubblica è definita dallo Stato parte ", ha detto Al. Tsipras e ha osservato che "qui non è meno un amministratore di ospedale o ministero" e che "solo quando si riferiva la rinuncia richiesto."

Il St. Theodorakis lo chiamava Al. Tsipras 'dire che cosa in particolare le questioni intervenne. " "Chi ha nominato? Si sa che è stato a capo agyristo, e così è stato ", ha detto.


Casa:. Una replica Tsipras alla domanda St. Theodorakis per l'istruzione
"Ci ossessivo governo conservatore fino al 2015 e poi improvvisamente di una governance ossessivo sinistra sta creando quadro soffocante per gli studenti", ha detto il capo del fiume e nomine di direttori regionali a Istruzione ha detto: "Dammi una spiegazione ragionevole. Abbiamo avuto 400 domande per 13 posti. C'erano alcune persone al di fuori la tua formazione festa? Il leone sporgenza. I dettagli giudicheranno. 13 sono i membri della vostra formazione del governo. "

"I processo ha avuto luogo secondo la legge, in cui si afferma che il potere discrezionale del ministro. Se si attiva il cambiamento di selezione della modalità, andare ", rispose Al. Tsipras ha aggiunto: "Siamo aperti, ma questi cambiamenti vogliamo e il tempo e la volontà politica. Noi la politica avremo esso, ci dà il tempo. "

newsroom naftemporiki.gr

***
Discussioni in Parlamento ...
 

tommy271

Forumer storico
FT: Le discussioni in materia di assistenza alla Grecia stanno per finire




"Le discussioni in materia di assistenza alla Grecia si avvicina momento finale", spiega Peter Spiegel sul Financial Times, sottolineando che quanto appena sette settimane rimanenti fino alla scadenza del programma di aiuti in corso, "non è chiaro chi per primi chiudere l'occhio."

"Atene soccombere alla pressione e accetterà nuove riforme economiche per rilasciare i restanti 7,2 miliardi. Programma di euro e riempire le casse si svuotano? O sarà soccombere sempre più frammentati creditori i timori di «Grexit», dando l'approvazione per la Grecia?

I funzionari sperano la prossima settimana ", per una possibile data di capitolazione", dice Spiegel, dal Lunedi l'Eurogruppo si riunisce a Bruxelles e il giorno dopo la Grecia deve rimborsare prestito rata di 750 milioni di €. Fondo Monetario Internazionale (FMI).
Diversi fattori suggeriscono, tuttavia, che non ci sarà un accordo la prossima settimana, aggiunge.

"Prima di tutto, la Grecia sembra aver raccolto abbastanza nuovamente disponibile per impedire il giorno della divulgazione. Inviata ieri dal ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, se effettuare il pagamento, ha risposto: ". Certo, vogliamo pagare il FMI Abbiamo intenzione di pagare tutti i creditori", osserva l'autore.

"Nel frattempo", aggiunge, "il progresso nelle discussioni sono ancora lenti. I funzionari coinvolti nei negoziati dicono che il clima è migliorato e che i negoziatori ora coinvolto in differenze sostanziali, piuttosto che discutere su questioni procedurali. Ma non c'era una vera le differenze. Alcuni funzionari di entrambe le parti della transazione speravano che la riunione Lunedi si tradurrebbe in almeno un'istruzione approvazione del progresso, ma anche questo basso parametro non sembra realistico. "

Per quanto ci sembra essere un accordo imminente, i funzionari dell'Eurozona stanno prendendo in considerazione quello che sarà l'ultima volta per raggiungere questo obiettivo, per consentire alla Grecia di prendere fino a giugno 30 fondi che vengono lasciati nel programma attuale.

La maggior parte dei funzionari, dice Spiegel, ritengono che lo scenario migliore sarebbe quello di raggiungere un accordo la scorsa settimana di maggio in modo da avere uno mese per la ratifica da parte dei parlamenti nazionali e per l'adozione delle leggi di attuazione da parte del parlamento greco. "È possibile ottenere un accordo, allora? Le differenze sui punti principali in discussione - tagli alle pensioni, la liberalizzazione del mercato del lavoro, l'aumento dell'IVA - sono ancora grande come lo era quando il conflitto è iniziato tre mesi fa ", spiega Spiegel.

Egli aggiunge che la nuvola che copre il negoziato in corso è che "anche se raggiunto questo accordo, il compito più difficile ci attende e termini del contratto per il prossimo programma di assistenza." Il nuovo programma finanzierà futuri rimborsi del debito della Grecia - compresi quelli alla BCE in luglio e agosto - dovrebbe essere concordato entro la fine del mese di giugno, dice Spiegel.



Officer presso Reuters: «Non siamo vicino ad essa, come stanno le cose oggi '


Il rapporto di Reuters, dal titolo: "La Grecia sta resistendo nella zona euro per quanto riguarda le pensioni e la riforma del mercato del lavoro" si riferisce alla dichiarazione del portavoce del governo Gabriel Sakellaridi creditori della Grecia non può aspettarsi che Atene sarebbe caduta a tutte le questioni.

"Non andremo al di là dei limiti delle nostre linee rosse. E 'chiaro che non si può tagliare le pensioni ", ha detto il signor Sakellaridis. Il portavoce del governo prende atto della relazione di Reuters, ha sottolineato che la Grecia vuole riconoscere i progressi Eurogruppo è quello di raggiungere un accordo, con un annuncio da emettere Lunedi, permettendo alla Banca centrale europea di alzare la soglia acquista i buoni del Tesoro da parte delle banche greche.

Tuttavia, aggiunge, fonti con conoscenza delle discussioni ha detto che è molto improbabile che la BCE dovrebbe fare una simile mossa, a meno che i ministri delle Finanze registrano una forte prospettiva di sblocco dei fondi per il programma greco in corso.

"Non siamo vicini ad essa, come stanno le cose oggi,", ha detto un funzionario che si trova vicino alla squadra Gruppo di Bruxelles.

Con le informazioni da ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: G .. Stournaras sarà giudicato per il suo lavoro nella palude - Non abbiamo a disposizione la vendetta

2015/05/08 - 11:55

G .. Stournaras sarà giudicata dalla sua capacità di svolgere il corretto funzionamento del sistema bancario ", ha detto il primo ministro







Mr. Stournaras deve svolgere un compito importante per la Banca di Grecia (BOG) e saranno giudicati per questo, come non abbiamo alcuna retribuzione intenzione, ha detto il primo ministro Alexis Tsipras rispondendo stomn membri del ANEL, Nikos Nikolopoulos, che ha chiesto le sue dimissioni Governatore della Banca

"Non abbiamo a disposizione rappresaglia e revanscismo, ma chiediamo rispetto per la linea nazionale", ha detto Alexis Tsipras.

"Il C. Stournaras sarà giudicata dalla sua capacità di svolgere il corretto funzionamento del sistema bancario", ha detto il primo ministro.


Dimissioni Stournara (BOG) chiede Nikolopoulos


Per chiedere le dimissioni del governatore della Banca di Grecia (BoG) John Stournara ha esortato il Primo Ministro Alexis Tsipras MP Greci Indipendenti (ANEL), Nikos Nikolopoulos.

Il parlamentare ha chiesto ANEL A. Tsipras di informare il governatore della BCE Mario Draghi, che quando era ministro delle Finanze Sig Stournaras aveva sostenuto il capo della FSF, Anastasia Sakellariou una dichiarazione pubblica al di fuori del Massimo.

www.bankingnews.gr

***
Tsipras si muove in modo accorto ...
 

Users who are viewing this thread

Alto