Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (7 lettori)

apino

Forumer storico
Vedo che siam sempre lì in area 1020, e mi pare buono...

a questo punto credo che a pare un piccolo incremento dovuto a chi non vuole andare over, non ci aspettano stravolgimenti... fino a lunedì!
 

apino

Forumer storico
Lui è un "pensatore", un "teorico" ... alla Roubinì.
Poco adatto nelle posizioni dove bisogna far quadrare i conti.
IMHO, non resisterà per molto ... ma - al momento - rimane lì... sino alla conclusione di tutta la trattativa.

Anche a me è venuto in mente quando gli hanno messo a disposizione l' "aiuto" che gli avevano comprato il biglietto sola ANDATA.... ma per ovvi motivi elettorali lo avrebbero eclissato lentamente :D
 

tommy271

Forumer storico
Anche a me è venuto in mente quando gli hanno messo a disposizione l' "aiuto" che gli avevano comprato il biglietto sola ANDATA.... ma per ovvi motivi elettorali lo avrebbero eclissato lentamente :D

La "testa" del gruppo dirigente di Syriza è fatta da amici di lungo corso.
Tra questi c'è Varoufakis (tra l'altro non è iscritto a Syriza).
Difficile, quindi, il fatto che la cosiddetta "emarginazione" del Varou non sia un'azione concertata.

Diciamo pure che il Varou irrita i colleghi all'Eurogruppo, diciamo anche che non ci prende troppo con i numeri ... ma se la trattativa "ristagna" i motivi sono altri.
Poi, per i media, è facile prendersela con lui.
 

ang41

belindo
Lui è un "pensatore", un "teorico" ... alla Roubinì.
Poco adatto nelle posizioni dove bisogna far quadrare i conti.
IMHO, non resisterà per molto ... ma - al momento - rimane lì... sino alla conclusione di tutta la trattativa.

Si vede che Tsipras consapevole che ci fosse molto da trattare con UE ha scartato Wanna Marchi per indisponibilità ............e ci è toccato lo scamiciato :sad:

Speriamo bene.......................:rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis da Madrid: sicuramente d'accordo prima della fine di maggio, ma non è l'Eurogruppo l'11 maggio

2015/05/08 - 16:34

L'accordo è fattibile entro le prossime due settimane, ha detto Giovedi il C. Varoufakis, in un'intervista con la BBC britannica






La garanzia che ci sarà un accordo tra la Grecia e creditori entro la fine di questo mese, maggio, espresso dal ministro delle finanze C .. Varoufakis, da Madrid, dove si trova.

"Ci sarà sicuramente un accordo prima della fine di maggio, ma non ha previsto l'Eurogruppo Lunedi 11 maggio" afferma G. Varoufakis, subito dopo l'incontro con il suo omologo spagnolo, Luis De Quindos.

L'incontro ha avuto luogo tre 24 ore prima che l'Eurogruppo del 11 maggio ed è parte dello sforzo del Varoufakis di trovare il maggior numero di alleati per la riunione cruciale dei ministri delle finanze lunedì.

G .. Varoufakis impegnata in contatti di sbarramento con le controparti europee, per tutta la settimana, mentre il tempo zeppo spingendo la Grecia a raggiungere un accordo.

L'accordo è fattibile entro le prossime due settimane, ha detto Giovedi il C. Varoufakis, in un'intervista con la BBC britannica.

Nel frattempo, in una dichiarazione all'inizio della settimana per la visita di un omologo greco di Madrid, Luis de Guindos il ha detto che gli sarebbe favorevole con "spirito costruttivo", come tutti i ministri delle finanze europei quando si visita la Spagna .

Anzi, ha assicurato che nessuno vuole la Grecia di lasciare l'euro e che i negoziati dovrebbero continuare al fine di raggiungere un accordo sulla proroga del programma di salvataggio corrente, se e ha ricordato che ci sono delle regole che devono essere rispettati.

"Penso che per il bene della società greca e in Europa, si arriva ad una soluzione nei prossimi giorni", ha detto.


?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Eurozona ufficiale: Non c'è ancora visibile un accordo








I ministri delle finanze della zona euro sono suscettibili di riconoscere Lunedi migliorare la struttura e l'organizzazione dei colloqui con la Grecia sulle riforme in cambio di un finanziamento, ma un accordo definitivo non è ancora visibile, ha detto a Reuters un alto funzionario della zona euro.

"Non mi aspetto una lunga e intensa discussione" ha detto il funzionario.

Una grande occasione per un accordo definitivo sulle riforme tra la Grecia e creditori internazionali è un prerequisito per la Banca centrale europea per aumentare la quantità di buoni del Tesoro che le banche greche possono utilizzare come garanzia (collaterale) in operazioni di mercato aperto - una mossa che immediatamente rilassare i vincoli di liquidità della Grecia.

"I ministri fare il punto della situazione sulla base delle relazioni delle istituzioni", ha detto il funzionario.

«Come ho sentito dire, si può dire che l'organizzazione e la struttura dei colloqui è migliorata, rispetto a prima, ma comunque siamo ancora lontani da una situazione che potremmo dire che l'accordo finale è visibile", ha detto ha detto il funzionario.

"Non ci sarà nessuna conclusione definitiva Lunedi naturalmente. Suppongo che i ministri diranno: questo è un bene se le cose vanno meglio, continuano l'opera ".

I ministri delle finanze della zona euro può emettere un avviso in Grecia dopo i loro colloqui Lunedi, ma se è probabile non essere qualcosa di straordinario, ha detto un alto funzionario della zona euro.

"Non posso escludere che i ministri rilasciare una dichiarazione, ma sembra probabile che sia indolore, farà il punto, ecc", ha aggiunto.

Infine, secondo la stessa fonte zona euro anziano citata la Reuters, la Grecia terrà con facilità imminenti pagamenti al Fondo monetario internazionale, anche se la situazione di liquidità è difficile.

La Grecia deve rimborsare 750 milioni Di euro per il Fondo monetario internazionale il 12 maggio, in mezzo a preoccupazioni che il paese, che sta rapidamente esaurendo di denaro, è necessario scegliere tra gli stipendi e le pensioni di pagamento e di rimborso del debito.

"No flussi di denaro, ma sono abbastanza sicuro che faranno i prossimi pagamenti con facilità", ha detto un alto funzionario della zona euro.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Giornata di attesa, con pochi movimenti rilevanti: i valori rimangono attestati intorno ai max degli ultimi giorni.

La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 838 punti - 0,31%. Bassi volumi.

Lo spread resta in oscillazione stabile, ora a 1025 pb.

I prezzi dei GR in movimento decimale:


17 Xetra bid/ask 71,85 - 73,75 sul MOT 73,00 - 73,25

19 Xetra bid/ask 70,39 - 72,18 sul MOT 71,80 - 72,00

23 Xetra bid/ask 58,35 - 59,90 sul MOT 58,75 - 60,00

41 Xetra bid/ask 52,38 - 54,10 sul MOT 53,00 - 53,78


Il Club Med stringe un poco sul bund: Spagna e Italia 114 pb. Portogallo 175 pb.

Nel pomeriggio ci sarà una teleconferenza dell'EWG ... teoricamente i lavori potrebbero proseguire sabato e domenica (se ci sarà ancora da limare e discutere)... per arrivare con qualcosa in mano per l'Eurogruppo dell'11.
 

Users who are viewing this thread

Alto