Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (9 lettori)

tommy271

Forumer storico
La penso esattamente come te.. l'unico dubbio che mi viene è quanto Tsipras possa avere la tentazione di cavalcarlo in funzione di riequilibri interni al partito. Per come è impostata attualmente mi pare improbabile che Syriza possa rimanere compatta su un eventuale voto in caso di accordo.
Quindi...

Giusto. Uno dei pochi vantaggi potrebbe essere questo.

La "Piattaforma di Sinistra" verrebbe indebolita nella strategia, ma non nella forza ... visto che continuerebbe a controllare i suoi 30 (circa) deputati... sempre determinanti per le sorti del governo.
 

tommy271

Forumer storico
I partner hanno gettato la palla della soluzione politica al signor Tsipras

Dimitris Papaconstantinou





Gli ingranaggi erano di Lunedi sera in movimento.La palla è attraversata dai partner nella parte greca di campo con decostruzione anche di superiorità ... lei ha considerato, in possesso di un referendum.

La decisione politica che invoca continuamente Mr .. Tsipras è ora impostato per ottenere lo stesso e il suo governo. Se il governo greco non marcia indietro in fronti che rimangono aperte e la ricerca di spazi vuoti, del lavoro e della sicurezza sociale, quindi entro la fine del mese sarà di fronte ad una presa di posizione molto dura da parte dei partner, fondi autorizzati e finanziamento completo impasse.

Proposte alternative, o altre misure equivalenti qualsiasi Varoufakis arricchiscono la lista, che ha già iniziato ad assomigliare a ... "Hardouvelis più», non sono sufficienti se non ci sono risposte alle linee rosse di Bruxelles.
Forse il governo ha ritenuto che solo chi è permesso di tagliare le linee rosse. La dura realtà, tuttavia, ha dimostrato che le linee rosse europee sono colore molto vivace e molto ... indelebile.

Con questi dati, esistono solo due scenari concreti per il primo ministro greco prossimo giorni. Se a prendere il costo politico e di accettare tutte le esigenze europee, se dichiarare un mancato completamento di un accordo con questi parametri. Entrambe le strade portano a sviluppi politici resta da vedere se sarà o meno compresi sondaggi. Che è estremamente importante per l'economia greca già dissolto, che è dubbio se non può permettersi il costo, e il nuovo tempo di ritardo significherà un processo elettorale.

Certo, lo scenario accettazione da parte di tutti del partito di governo, un accordo in base al quale la maggior parte degli istituti di credito richiedono che incorpora in essa e il deterioramento dell'economia greca, sembra piuttosto ottimista, se non impossibile. Perché anche se non vi è una tregua temporanea, quando chiediamo al governo di attuare la politica concordata porterebbe alla rottura.
E questa possibilità bene partner consapevoli. Oltre hanno sperimentato prima e con molto più "amichevole" per l'UE dati del governo. SYRIZA e il partito ritiene che un accordo significherebbe sconfitta politica della Sinistra è sufficientemente forte per impedirlo.

Ecco Rodi, qui e saltare. Ristrutturazione della scena politica attraverso procedure parlamentari nell'ambito di un accordo, o operazione di salvataggio ideologica attraverso i sondaggi?

Per quanto riguarda il referendum, chi governa ancora giocare con lui, ricordiamo che la posta in gioco, come si interpretano i mercati possono essere ospitati solo in euro. E sappiamo anche che, se gli avvisi paese difficile riuscirà a raggiungere lì. L'impatto sui mercati sarà esponenziale. E in ogni caso, non può essere utilizzato un top questioni di partito processo ... massaggio.


Fonte: Capital.gr – ÊåöÜëáéï óôçí ïéêïíïìéêÞ åíçìÝñùóç, ÏéêïíïìéêÝò åéäÞóåéò

***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
Controllato selloff in obbligazioni greche al 21.65% in 2 anni - Nel 2653 bps CDS

2015/12/05 - 11:04



Deterioramento controllato registrato oggi sui titoli greci a causa di liquidazioni selettivi.

I 764 milioni versati al Fondo monetario internazionale, ma resta ancora indietro prima dell'accordo.

Tuttavia, è interessante notare che le variazioni di periodo precedente sono stati notevolmente ridotti.

Per tutta la curva dei rendimenti dei titoli greci ha segnato oggi il deterioramento lieve come i progressi compiuti per l'Eurogruppo non è stato in grado di sbloccare i finanziamenti ...

Il greco 10 anni 2025 è compreso tra 56-57,5 punti base in termini di efficienza del mercato 11% e 10,64% performance di vendita.
I greci 10 anni registrati alto anno resa 13,41% il 21 aprile 2015.
L'età bassa sono al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto 2014.

Lo spread, il differenziale tra 10 anni le obbligazioni greche e tedesche formata a 1015 punti base da 1008 punti base punti base.

Il CDS greci cinque anni in cui è il punto di riferimento formata a 2653 bps da 2610 bps a un recente record di 4.280 punti base ...
Il CDS funziona come segue.
Per ogni 10 milioni di dollari l'esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese compra un derivato del CDS e paga ad esempio per la Grecia resa oggi 26.51% o 2,65 milioni di dollari premio per 10 milioni di dollari. posizione patrimoniale in debito greco.

Nei nuovi greci 5 anni registrato liquidazioni.
Il cinque anni prestito obbligazionario 2.019 maturità emesso il 99,13 punti base e ora si attesta a 70,2 punti base ai prezzi medi o rendimento medio 15.41%.
Si noti che il legame a 5 anni emesse al 4,95%.

La fine di 2 anni 2017 (ex legame di 3 anni) emessa il 99,65 punti base situato a 71,20 bps con un rendimento medio del 21.21% e 21.65% rendimento di mercato .... 3,5% al ​​momento dell'emissione.
L'alto anno al 30,10% in 2 anni e si è verificato il 22 Aprile, 2015.

(Bankingnews.gr)
 

Abulico

Forumer storico
Syriza MP Vitsas confirms €757ml payment to IMF through escrow accnt at Bank of Greece; says gov't was tipped to the accnt by IMF's Lagarde
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
E' un'arma di pressione (ormai spuntata del governo greco).
IMHO è un boomerang per Syriza.

Dalla formulazione della domanda, dipende la risposta.

Giusto. Uno dei pochi vantaggi potrebbe essere questo.

La "Piattaforma di Sinistra" verrebbe indebolita nella strategia, ma non nella forza ... visto che continuerebbe a controllare i suoi 30 (circa) deputati... sempre determinanti per le sorti del governo.

Non capisco, perdonami, perchè alambiccarsi sul cui prodest o su ragionamenti interni a Syriza.
Non se ne esce.

E' evidente , al momento, un problema all'interno di Syriza che porta ad uno stallo sulle "linee rosse". Ne' si rovescia il tavolo, nè si riesce a chiudere.

@ Giub
Ovviamernte il referendum non chiuderà "definitivamente" la questione, ma avrà un valore politico non indifferente.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Bloomberg: La BCE non riducesse il finanziamento in Grecia





"La Grecia ha dato alla Banca centrale europea la scusa di mantenere la liquidità continua nel sistema bancario, convincere i creditori della sua intenzione di attuare le politiche necessarie per evitare un possibile fallimento", dice un rapporto dall'agenzia Bloomberg, commentando i risultati dell'Eurogruppo di ieri.

La relazione rileva che la pressione su entrambi i lati (della Grecia e i suoi creditori) si sono intensificate, come è previsto la Banca centrale europea a rivedere i confini della liquidità straordinaria, che continua a far funzionare il sistema bancario greco.
"Mentre alcuni banchieri centrali stanno spingendo per i termini più rigorosi, è ormai improbabile che la BCE deciderà di limitare il finanziamento di questa settimana", osserva a Bloomberg, citando come fonti due funzionari europei.

Il Financial Times sottolinea che il ministero delle Finanze greco incaricato di farlo oggi e termina -. Il pagamento rateale di € 750.000.000 Fondo monetario internazionale, che termina giorni di incertezza sul fatto Atene avrebbe usato questa puntata come una contrattazione arma nei negoziati in corso con i creditori.

L'articolo osserva che i ministri delle Finanze dell'Eurozona ieri ha avuto una discussione di routine sul programma greco e ha emesso una comunicazione era molto più tiepida quanto sperato Atene - accogliente per migliorare il clima nelle discussioni, ma avvertendo che 'ci vuole più tempo e cercando di coprire le differenze. "

La fraseologia che, aggiungere il FT, «non si prevede di dare alla BCE il modo in cui sarebbe stato necessario per eliminare le restrizioni sul rilascio di buoni del Tesoro da Atene, che è acquistato quasi esclusivamente da banche greche."

Fonte: ANA-MPA
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Grecia ha attinto a riserve Fmi per ripagare rata da 750 mln 12/05/2015 10:55 - RSF

MILANO, 12 maggio (Reuters) - La Grecia ha fatto ricorso alle riserve di liquidità presenti su sul suo conto presso il Fondo monetario internazionale per ripagare ieri 750 milioni di euro dovuti allo stesso Fmi. Lo riferiscono due funzionari del governo greco a Reuters.

Atene è vicina ad esaurire la liquidità a disposizione e in molti si erano chiesti se il governo greco avrebbe scelto di ripagare l'Fmi o tenere da parte i fondi per pagare salari e pensioni alla fine del mese.

Uno dei funzionari ha detto che i fondi utilizzati devono essere reintegrati sul conto in "diverse settimane".


Websim sulla stessa notizia:

La stampa greca scrive che il Paese avrebbe utilizzato 650 milioni di euro di riserve Sdr (diritti speciali di prelievo) detenute presso il Fondo Monetario Internazionale per pagare allo stesso Fondo la tranche di 750 milioni di euro in scadenza oggi. Tali riserve dovranno però essere ricostituite entro un mese.

L'operazione avrebbe avuto l'assenso del FMI, data la situazione di crisi di liquidità di Atene, e sarebbe (secondo una lettura ottimistica) un implicito riconoscimento dei passi in avanti delle trattative.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Non capisco, perdonami, perchè alambiccarsi sul cui prodest o su ragionamenti interni a Syriza.
Non se ne esce.

E' evidente , al momento, un problema all'interno di Syriza che porta ad uno stallo sulle "linee rosse". Ne' si rovescia il tavolo, nè si riesce a chiudere.

@ Giub
Ovviamernte il referendum nopn chiuderà "definitivamente" la questione, ma avrà un valore politico non indifferente.

Il problema interno non lo risolve neppure la decisione di effettuare il referendum.

Resto dell'avviso che resta boomerang ... non serve consultare il popolo, i sondaggi li vediamo tutti, le percentuali per l'Euro e per Syriza non sono sottili.

Se all'inizio poteva essere un'arma di pressione verso l'Eurozona, il tempo l'ha spuntata.
Rischia di essere un imprevisto aiuto verso i creditori che in fase di "terzo salvataggio" aumenteranno ancora di più le richieste.

Tsipras dovrebbe chiudere adesso (cioè entro la prossima settimana) tutta la trattativa ... visto che è ancora in leggero vantaggio.

Per pensioni e lavoro, tecnicamente, si può trovare la mediana.
Poi tra un paio d'anni se ne potrà riparlare.
 
Ultima modifica:

vittocesa

Banned
Continuo a credere che la sola ragione per arrivare ad un referendum sia quella di legittimare anche gli estremismi della maggioranza a votare misure non in linea con il programma elettorale; i sondaggi non sono un alibi abbastanza forte per poterlo fare.
 

giub

New Membro
Il problema interno non lo risolve neppure la decisione di effettuare il referendum.

Resto dell'avviso che resta boomerang ... non serve consultare il popolo, i sondaggi li vediamo tutti, le percentuali per l'Euro e per Syriza non sono sottili.

Se all'inizio poteva essere un'arma di pressione verso l'Eurozona, il tempo l'ha spuntata.
Rischia di essere un imprevisto aiuto verso i creditori che in fase di "terzo salvataggio" aumenteranno ancora di più le richieste.

Tsipras dovrebbe chiudere adesso (cioè entro la prossima settimana) tutta la trattativa ... visto che è ancora in leggero vantaggio.

Per pensioni e lavoro, tecnicamente, si può trovare la mediana.
Poi tra un paio d'anni se ne potrà riparlare.

su questo però io concordo con Amor.
Come scrissi, è un ottimo esercizio democratico. Chiaramente dipende da come lo scrivi questo referendum, ma avrebbe un decisivo peso politico. Potrebbe essere un boomerang per Syriza, ma non per la Grecia.
Siamo in un sostanziale stallo sulle linee rosse. Un accordicchio pro-tempore non lo risolverebbe. E in parlamento non reggerebbe a lungo. Non ha i voti sufficienti per una linea univoca. E anche politicamente non vedo quali alternative ci siano, se non le elezioni anticipate.

Come correttamente dice vittocesa, i sondaggi non hanno forza autonoma sufficiente....
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto