Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
* Tsipras: Il prossimo periodo di consultazione pubblica sulla banca di sviluppo


* Tsipras: finanziari e le PMI i due obiettivi principali della regione della banca di sviluppo


* Tsipras: La banca di sviluppo utilizzerà fondi pubblici ed europei


* Tsipras: È necessario istituire una banca di sviluppo nazionale


* Tsipras: Lo scopo della negoziazione è di raggiungere un accordo reciprocamente vantaggioso che garantirà un programma di sviluppo
 

tommy271

Forumer storico
* Tsipras: Il futuro è davanti, le sfide sono grandi, tutti saranno giudicati dal risultato


* Tsipras: per negoziare duro e sicuro di raccogliere il maggior numero di vantaggi


* Tsipras: la Grecia, nonostante le difficoltà, ha il potenziale per fare passi avanti


* Tsipras:C'è una proposta alle istituzioni sul problema dei crediti non performing, tra cui venture


* Tsipras: Il governo sta valutando con attenzione e interesse la proposta di aderire alla banca di sviluppo del BRICS


* Tsipras: Per assicurare la partecipazione della Grecia nel pacchetto Juncker


* Tsipras: Presto l'inizio delle attività della BEI in Grecia


* Tsipras: Investimenti 500 mil nel 2015 dalla BEI.


* Tsipras: Inizieremo una cooperazione a lungo termine tra la Grecia e la BEI
 

tommy271

Forumer storico
UE: Progressi insufficienti in Grecia per concordare immediatamente - proposta invano Juncker, senza il FMI

2015/05/18 - 19:31


"La Grecia non ha registrato progressi sufficienti per consentire un accordo con i creditori durante la settimana in corso"





Insufficiente con migliori fonti europee i progressi registrati finora dalla Grecia per raggiungere un accordo con i suoi creditori entro la settimana in corso.

"La Grecia non ha registrato progressi sufficienti per consentire un accordo con gli istituti di credito nella settimana corrente," note principali fonti europee, rivela l'agenzia Bloomberg.

"Lo sforzo di accordo della Commissione Europea sarà inutile senza il pieno contributo del Fondo monetario internazionale," le stesse fonti, commentando la presunta proposta del Presidente della Commissione europea, JC Juncker di raggiungere un accordo, che parla implicitamente su affollamento ruolo del FMI nel programma di salvataggio della Grecia.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras: "Siamo in dirittura d'arrivo per un accordo reciprocamente vantaggioso '





"Siamo nel tratto finale per raggiungere un accordo reciprocamente vantaggioso", ha detto il primo ministro Alexis Tsipras durante il suo intervento in occasione della riunione annuale dei membri della BSE.

Ha anche aggiunto che come governo "ha dato una dura lotta per convincere i partner che l'ex situazione non era sostenibile."

Allo stesso tempo, il primo ministro ha sottolineato che il governo ha dimostrato in pratica che funziona con sincerità e impegno per raggiungere un accordo.

"Anche se siamo in asfissia economica adempiamo ai nostri obblighi, 8 miliardi", ha detto e ha sottolineato che "ci sono forze che non vogliono trattare con i piani di divisione per l'Europa."

Tuttavia, ha espresso la speranza "che ci sono voci che sanno che l'accordo riguarda tutta l'Europa."
"Credo che quei giorni saranno registrati come condanna per l'Europa. Condizione preliminare per raggiungere un accordo che risolve i problemi ", ha detto il primo ministro chiarisce, tuttavia, che" dovrebbe essere un accordo che affronta il problema a lungo termine, e includerà la ristrutturazione del debito. Accordo che prevede bassi avanzi primari per quest'anno e il prossimo, un accordo che prevede lo sviluppo e, infine, un accordo non imporre nuove misure per ridurre i salari e le pensioni. "

Facendo riferimento alla mancanza di liquidità, il Primo Ministro ha sottolineato che questo non è né una scelta né la responsabilità di governo, ma piuttosto, è un duro tattiche negoziali partner.

"Ognuno dovrà dare spiegazioni", ha detto Tsipras sottolineando che la priorità per il governo per raggiungere un accordo.

(Kathimerini)
 

tommy271

Forumer storico
Al. Tsipras: Preparativi per accordo reciprocamente vantaggioso

Lunedi, May 18, 2015 19:42
UPD: 20: 11






Siamo nel tratto finale per raggiungere un accordo reciprocamente vantaggioso, ha sottolineato il primo ministro Alexis Tsipras, all'inizio il suo discorso all'Assemblea generale annuale della Federazione.

Come ha detto, ci troviamo in una fase estremamente critica dei negoziati, e ha notato che, anche se siamo in asfissia economica adempiere i nostri obblighi.

Egli ha anche sottolineato che non vi è né una scelta né la responsabilità di illiquidità governo. Invece, ha detto, si tratta di un duro tattiche negoziali partner.

Tutti saranno chiamati a dare spiegazioni Tsipras aggiunto sottolineando che la priorità per il governo di raggiungere un accordo.

Il Primo Ministro ha sottolineato che tutti questi mesi il governo ha dimostrato che sta lavorando attivamente per raggiungere un accordo, al contrario di cerchi, ha detto, sono stati i piani di divisione.

L'obiettivo, ha aggiunto, è un accordo che non spostare il problema. "Vogliamo una soluzione a lungo termine che include svalutazioni di debito", ha sottolineato, ricordando che il governo è disposto a scendere a compromessi in termini.

Il signor Tsipras ha sottolineato, tra l'altro, che ha sciolto il mercato interno e la società non può uscire dalla crisi.

Secondo il primo obiettivo principale del governo dopo la fine della trattativa sarà affrontare patologie dell'economia greca, nel contesto di un notevole sforzo riforma sui seguenti settori:

1. Progettazione di nuove agenzie dei ministeri
2. Semplificazione delle procedure di pubblica amministrazione comprende il processo di autorizzazione
3. Codificazione legislativa
4. Semplificare il sistema fiscale per migliorare la recuperabilità
5. Lotta alla lotta contro la corruzione dell'intesa sul mercato
6. giustizia Accelerazione

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Massimo: Il governo non ha preso nessun testo - proposta da parte della Commissione europea

2015/05/18 - 20:21


"Non esiste un testo da parte della Commissione europea"






Il governo non ha preso alcun testo - proposta della Commissione europea, ha una fonte governativa superiore messaggio, negando i meriti degli scenari sul lato di deposito della proposta di compromesso della Commissione europea sulla questione greca, al fine di raggiungere un accordo.

"Non esiste il testo della Commissione europea", ha detto un funzionario del governo, rispondendo a una domanda per quanto riguarda le informazioni che portano la Commissione europea ha proposto un pacchetto di misure per raggiungere un accordo tra la Grecia e i suoi partner.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Possiamo diventare più produttivi, i creditori accettano che la logica del memorandum non è riuscita

Lunedi, May 18, 2015 20:34






Per chiudere l'affare giusto, entrambe le parti sono necessari, la nostra e istituti di credito, di intraprendere le seguenti, tra loro realizzazione: Dobbiamo diventare più produttivi, più efficienti, a convergere in termini di nostra competitività con l'Europa settentrionale. Istituti di credito devono accettare che la logica del Memorandum è fallita nel caso della Grecia e devono essere messi da parte.

Questo ha sottolineato, tra l'altro, il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis, parlando in occasione dell'Assemblea generale annuale della Federazione.

Come detto, questo richiede l'accordo e ha osservato che una mossa del genere reciproco sbloccherà il grande movimento di riforma che ha bisogno il paese che siamo stati eletti per servire.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
FT: l'immagine del mercato obbligazionario greco - Pressioni trascinano verso il basso tutti i legami della periferia

2015/05/18 - 20:05


La pressione sui titoli greci non sono notizie, dal momento che è un evento quotidiano





Bleak caratterizzano il Financial Times l'immagine viene visualizzata ora il mercato obbligazionario greco, che accetta le nuove pressioni all'ombra di incertezza circa l'esito dei negoziati tra la Grecia e istituti di credito.

Come ha rilevato il Financial Times, le pressioni sui titoli greci hanno continuato.

La pressione sui titoli greci non sono notizie, dal momento che è un fatto quotidiano, ma certamente confermare che la situazione del mercato obbligazionario greco rimane desolante.

Le pressioni sul mercato obbligazionario greco riflettono il negativo - finora - nel corso dei negoziati tra il governo greco e gli istituti di credito.

Infatti, come ha osservato il Financial Times poi, l'incertezza sulla questione greca trascina i rendimenti sono scesi e obbligazionari dei paesi della regione.

Pronunciate le pressioni di titoli spagnoli, italiani e portoghesi.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Grecia, Tsipras: "Sì all'accordo, ma anche alla ristrutturazione del debito" - See mo

Atene 18 maggio 2015Grecia e creditori: il negoziato si avvia al rush finale. La crisi di liquidità mette fretta al governo Tsipras che non nasconde i problemi finanziari e ammette che servirà un accordo entro fine mese per poter pagare stipendi e pensioni. Ma il leader greco, che punta ad un'intesa politica nel vertice di Riga del 21-22 maggio, dove vedrà la Merkel e altri leader Ue, non è disposto a fare passi indietro. Come sui tagli a stipendi e pensioni, impensabili secondo il premier ellenico. Jean Claude Juncker, il presidente della Commissione Ue, avrebbe già pronto il suo asso nella manica: un accordo 'prendere o lasciare' che alleggerisce molto le richieste ad Atene, rinvia l'austerity all'autunno e promette 5 miliardi di aiuti a giugno.
Tsipras: accordo deve prevedere ristrutturazione debito, obiettivi di avanzo primario di bilancio più bassi ​"Le trattative con i creditori - ha detto Tsipras ad Atene secondo quanto riportato da Bloomberg - sono alle battute finali ma l'accordo deve prevedere la ristrutturazione del debito greco, obiettivi di avanzo primario di bilancio più bassi, soprattutto per il 2015 e 2016, e nessun taglio a stipendi e pensioni". Condizioni lontane anche dal 'piano Juncker' - rivelato dalla stampa greca ma smentito dalla Commissione - che farebbe parecchie concessioni sul Memorandum: chiederebbe di tenere la tassa sulla casa e i tagli alle pensioni ma l'aumento dell'Iva al 18% sarebbe solo per le transazioni in contanti mentre per quelle con carta di credito resterebbe al 15%, una mossa anti-evasione. Anche le richieste sulla riforma del lavoro sarebbero molto più allentate, e l'avanzo primario per il 2015 sarebbe ridotto allo 0,75%. Tanto che il piano stesso sottolineerebbe la probabile contrarietà del Fmi a una concessione sui target di bilancio. Senza aiuti, giugno inaffrontabile per Atene. Bundesbank: situazione preoccupante Intanto "rimane poco tempo" per chiudere un accordo, ricorda il commissario agli affari economici Pierre Moscovici, spiegando che ancora non vi sono progressi su pensioni e mercato del lavoro. Per questo bisogna "accelerare il lavoro" tecnico, ha poi spiegato il portavoce di Juncker. Ma Tsipras punta prima ad una soluzione politica, per questo solleverà il caso con i leader presenti a Riga, per poi arrivare all'intesa finale prima della fine del mese. Senza aiuti, giugno sarebbe inaffrontabile per le casse greche e lo ricorda anche la Bundesbank nel bollettino mensile: "La situazione è preoccupante". In un negoziato molto complicato, dove il Governo Syriza fatica a dialogare con i creditori internazionali tanto che il Fondo monetario si vorrebbe sfilare da un nuovo piano di aiuti, Atene "non ha margine di manovra", spiega il ministro spagnolo delle finanze Luis De Guindos. Accettare un'offerta 'prendere o lasciare' potrebbe essere la sua ultima occasione per evitare il default.
 

Users who are viewing this thread

Alto