Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (5 lettori)

vittocesa

Banned
Arrivati a questo punto, se Tsipras avesse davvero lo spessore di uno statista, invece che tante argomentazioni all'insegna del populismo, dovrebbe spiegare ai greci perchè non è in grado di mantenere le mirabolanti promesse elettorali e poi dimettersi.
Farebbe il bene del suo popolo e metterebbe a nudo in modo perentorio le responsabilità delle miopi politiche di austerità.
Qui stiamo invece assistendo alla partita infinita di mediocri giocatori che,da una parte e dall'altra, hanno come somma preoccupazione solo quella di non perdere.
La paradossale vicenda greca si concluderà con un accordo ma... che tristezza!
 

Abulico

Forumer storico
Greece poll [MacedoniaU/@skaigr]: 61% believe govt shld compromise its pre-elex pledges given circumstances,
35% say shld stick to program.

Greece poll [MacedoniaU/@skaigr]: Greek govt's negotiating stategy is:
Right 35% (February 72%)
Wrong 41% (February 22.5%)
 

FNAIOS

Non c'è ancora un accordo e quando ci sarà vediamo di cosa si tratta e chi coinvolge, visto che si parla di ristrutturazione con ricattello Tsipras. Poi c'è il discorso di chi sia il prossimo stato UE, perchè se passa il discorso "ristrutturazione facile" mmmmmmm. Difficile prevedere gli effetti sul resto del sud europa.
Il cannone di Draghi ok, ma non spara indistrie e crescita.
 
Ultima modifica:

ZioJimmy

Forumer storico
Non c'è ancora un accordo e quando ci sarà vediamo di cosa si tratta e chi coinvolge, visto che si parla di ristrutturazione con ricattello Tsipras. Poi c'è il discorso di chi sia il prossimo stato UE, perchè se passa il discorso "ristrutturazione facile" mmmmmmm. Difficile prevedere gli effetti sul resto del sud europa.
Il cannone di Draghi ok, ma non spara indistrie e crescita.

Personalmente invidio coloro che credono che l'accordo sia una cosa ormai scontata e sicura... magari arriverà con buona pace di tutti, ma per ora siamo ad un passo dal default per mancanza di liquidità. In generale, è una situazione sicuramente surreale.
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: L'accordo può essere soggetto in settimana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 02:40

Di Demeter CAPA - Spirou Dimitrelis





"Può essere una questione di settimane e completare l'accordo, penso che siamo vicini a un accordo. Non sono mai stato in rottura giorno ", ha detto il ministro delle Finanze Yanis Varoufakis in un'intervista con la trasmissione televisiva" singolare "la Stella.

"Nessuno firmerà un accordo che non prevede la ristrutturazione del debito", ha detto.

"Il mandato del popolo non era la rottura, è stato l'affare. Ma in ogni trattativa a meno che non siete disposti a dire di no non negoziare ", ha detto. "Noi non esclude la pausa non averlo", ha aggiunto.Su se siamo pronti per una pausa e la prospettiva di un altro scambio, il ministro ha detto che "un'altra valuta non è sul nostro radar. Ma non sul nostro radar e la firma di un accordo di non vitale. "


Abbiamo fallimento per due volte nel 2012


Per se fallimento nella zona euro è sul radar risposto che questo è stato fatto per due volte nel 2012, poi abbiamo avuto - ha detto - evento di credito, nel senso del Psi perché i CDS attivati.

Per il corso dei negoziati ha detto: "Penso che sarebbe potuta finire i negoziati a metà marzo. Ma noi usa davvero proposte ragionevoli che sono state respinte e seguito una conversazione da un argomento all'altro. "

Ha paragonato l'accordo globale come un gatto che si morde la coda, ma sentiva che ora l'altro lato è pronto.

"E l'altro lato non vuole romperlo e dall'altro le conseguenze sarà grande," ha detto.


IVA 6,5% - 15% con la carta e il 9,5% -18%, senza


G .. Varoufakis ha annunciato il piano del governo per l'IVA, come accennato precedentemente concordato con i partner.

Ha lasciato aperta la possibilità di mantenere per l'anno ENFIA ma anche per aumentare il prelievo di solidarietà una soglia di reddito in su.

In particolare, il ministro delle Finanze ha detto che la proposta greca sull'IVA prevede due tariffe. Un tasso del 15% (per la maggior parte dei prodotti) e di un fattore di 6,5% (per la medicina, cibo, libri, ecc), che sono validi per il pagamento con bancomat o carta di credito. Per i pagamenti in contanti di tali tassi saranno aumentati di tre punti, vale a dire il 18% e 15%, rispettivamente.

Per messa a fuoco ha detto di aumentare il tasso dal 13% al 15%, ma nel senso che l'aumento sarà solo tre unità con carte di pagamento, mentre il pagamento in contanti il ​​tasso di messa a fuoco sarà il 18%.
Per i contribuenti che pagano con carta ci sarà un ritorno immediato da parte delle autorità fiscali di imposta corrispondente al tasso ridotto.
Per le isole hanno detto che gli stessi fattori si applicano in vigore nel resto della Grecia, ma il peso avranno la loro residenza permanente verrà restituito con una procedura di acquisto online attraverso il quale si dichiara la prove raccolte nei loro mercati. Il ministro ha ribadito che i cambiamenti di IVA si applicano dopo la fine dell'estate

Mr. Varoufakis lo ha descritto ENFIA "persona ripugnante" e ha aggiunto che "cambieremo e noi lo sostituiremo con tassa di proprietà." Tuttavia, ha detto che cercherà di cambiare quest'anno, lasciando aperta la possibilità di mantenere quest'anno come è. Lui non rispose cosa accadrà con i prezzi degli immobili oggettivi.

Per la possibilità di aumentare il contributo straordinario al ministro astenne di rispondere dicendo che "non vi è alcuna decisione", ma ha detto significato che l'obiettivo è quello di trasferire il carico fiscale da chi ha a coloro che hanno. Questa formulazione si riferisce a scenari che sono trapelate e fornire una maggiore contribuzione fiscale per le persone con reddito annuo di oltre 30.000 euro. Egli ha detto che dovremmo aspettarci l'accordo con le istituzioni.

Anche chiesto sulla questione della tassazione dei 500 contribuenti più ricchi, che scorre attraverso uno scenario in misure di rilancio. Il ministro ha detto che ha deciso che è in disaccordo con essa e che il dibattito è questa misura riguarda le grandi imprese


Le tre spine


Ha registrato tre assicurazione spine, il divario fiscale e del lavoro. Ha parlato di convergenza nel fiscal gap ma le differenze e una questione complessa relativa alle eccedenze negli anni a venire, con la razionalizzazione dei costi di interesse e di rimborso del debito.

Per l'assicurazione ha detto che è una grande spina e che Grecia contro-temi.

"Crediamo nella riforma delle pensioni e di non tagliare le pensioni", ha detto e ha aggiunto. "Abbiamo bisogno di ottenere un ordine di pensionamento anticipato subito, è il primo passo."

Ha anche fatto riferimento al monitoraggio dei contributi di fuga, ma anche in fase di sviluppo per diventare un'assicurazione valida. Ha parlato di politica di sviluppo sfrutta la proprietà pubblica e dare risorse ai fondi, possesso di azioni che metterà una nuova banca di sviluppo che avrebbe generato profitti in modo che i fondi per ottenere dividendi in futuro.
"Non vogliamo che l'intervento del macellaio" i fondi ha detto.

Per il lavoro ha detto: ci chiede licenziamenti collettivi, che non accettano il governo. Non vogliamo tornare ai decenni precedenti, stiamo andando a ILO (International Labour Office) e prendere il suo consiglio.


Piano Juncker


Per piano di Juncker Passo presentato ha dichiarato che esso si applica "Io non ho visto. Molti pezzi sono coerenti con le nostre proposte e temo che possa essere una provocazione per bruciare le nostre proposte. Spero di no. Le nostre proposte sono passati dal gruppo parlamentare di Syriza ", ha detto. "Ci sarà mai depositanti qualcosa non è coerente con i sentimenti che abbiamo."


Per Kougi


Alla domanda su precedenti dichiarazioni fatte su Kougi osservato: Con brucia che alcune persone utilizzano simboli della nostra tradizione nazionale è completamente peggiorativo. Kung fu un disastro nazionale, ha detto. Penso che ci sia un'allegoria che può sollevare il peso della critica e confrontare ciò che passava allora e oggi.


Ambiguità creativa


Abbiamo approfittato dell'ambiguità creativa ha detto se era la politica sbagliata di non avere soldi associato alla decisione iniziale dell'Eurogruppo del 20 febbraio. A differenza dei precedenti governi non hanno considerato soprattutto la dose successiva, ha aggiunto.

Egli ha osservato che, mentre l'accordo deve fare due cose: per fermare la crisi del debito e la recessione accompagnata da un programma di riforma che abbracciare le persone.


Il greco al vertice tavolo


È sempre la questione greca in ogni ordine del giorno, ha detto che il prossimo vertice Giovedi. Ovviamente c'è spazio per la negoziazione politica, valutato.


In primo luogo si ritirò dopo dosi di giugno


Il ministro delle finanze ha osservato che la situazione in fondi pubblici cambia ogni giorno osservando che "se dobbiamo dilemma tra pagare un creditore e pensionati pagheranno i pensionati. Spero di pagare entrambi. "

Egli ritiene tuttavia che non arrivare al punto di non pagare il FMI.

La rata del FMI di 750 milioni di €. Ha detto che, poiché il 12 maggio non era certo che saremmo stati in grado di pagare gli stipendi e le pensioni come governo vacillato.

Egli ha osservato, inoltre, che dopo la lettera del Presidente del Consiglio 12 maggio "ha trovato magicamente i soldi per il Fondo monetario internazionale."

"E 'tempo finanziatori per far muovere, ci riunisce i due terzi della strada per fare il terzo."


BCE


Per l'atteggiamento della Banca centrale europea (BCE) ha detto: "Siamo un paese molto piccolo e l'atteggiamento molto duro verso di noi ha a che fare in gran parte con lo scontro dei giganti della BCE, per molti paesi, non solo la Germania, per uscire dalla crisi. Siamo danni collaterali dello sforzo del presidente della BCE, Mario Draghi a salvare la zona euro, ha detto. L'unico modo per spiegare l'indurimento della posizione della BCE sulla Grecia, ha detto.


Abbiamo accettazione universale


«Non credo che il referendum e le elezioni sono sul tavolo", ha detto il ministro.

"Abbiamo accettazione quasi universale.
Penso anche che sia ingiusto mettere il popolo greco con un sì o no ad una domanda sull'euro. "


"Non voglio essere un ministro '


"Siamo soldati non scegliere la posizione", ha detto. "E 'vero che io non sono mai ministro," ha detto.

Per i suoi rapporti con il governatore della Banca di Grecia, Yannis Stournara ha osservato: "Siamo amici, abbiamo mangiato pane e il sale con G .. Stournara. Ora lì, ma anche una dimensione politica e le cariche istituzionali e la nazione richiede alle istituzioni di lavorare insieme, abbiamo l'obbligo. "


Non di trading


L'Eurogruppo non è negoziato, ha detto. Ero scortesemente che ho parlato di dati macroeconomici per 10 minuti.Le decisioni prese a un altro livello di tecnocrati senza dimensione politica e questo è un problema.

Egli ha sottolineato che, mentre l'UE sia convertito in US Parlamento federale - perché quello che è considerato il Parlamento europeo non è reale Parlamento - dovrebbe essere in grado di legiferare e non approvare né l'Unione europea è condannata.

Ha detto che era sbagliato il nostro ingresso nell'UEM perché non è stato progettato correttamente. Ma quando si entra in una unione monetaria non uscire non esiste un piano B.


Chiacchierate cordiali con Schaeuble


Per il rapporto con il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble ha detto: "Le nostre discussioni sono cordiali. Abbiamo un accordo per rimanere tra di noi che diciamo e io obbediamo assolutamente. E 'molto importante che due MOF d'accordo su un ampio dibattito e di rimanere in mezzo a noi. "

Ha chiarito che non ci sono stati suggerimenti di altri ministri delle finanze per l'uscita della Grecia dalla zona euro.

Per le riserve di volte il pubblico ha spiegato che "noi diamo rendimenti più elevati sulle riserve attraverso pronti contro termine», aggiungendo che «è una cosa richiesta dagli istituti di credito."

(capital.gr)

***
Direi che ci siamo ... resta solo da approfondire il discorso della ristrutturazione del debito e quella parolina di Tsipras di ieri sera ... "volontaria" messa accanto a ristrutturazione.
 

tommy271

Forumer storico
Varoufakis: Cinque chiavi per la stagione post-Mnimoniaki





La ristrutturazione del debito pubblico (obbligazioni senza taglio di capelli) stimolare gli investimenti guidata sfruttamento di un bene pubblico, la creazione di un meccanismo per amministrare i "prestiti rosse", lotta alla povertà e raggiungere un accordo di transizione su un nuovo programma di riforma sono la cinque pilastri fondamentali del nuovo programma per l'economia, secondo quanto dichiarato in occasione dell'Assemblea generale annuale della Federazione ministro delle Finanze. Yanis Varoufakis.

Egli ha sottolineato che gli obiettivi del Memorandum è irraggiungibile e di cui il debito in percentuale del PIL, che secondo gli obiettivi del memorandum dovrebbe essere ridotto dal 180% al momento al 139% nel 2019. Come aveva bisogno di due obiettivi contemporaneamente:

- In primo luogo, ha richiesto la crescita del PIL cumulato nel periodo 2015-2019, il 27,3% rispetto al PIL corrente.

- Secondo, avanzo cumulativo primario richiesto nello stesso periodo, circa il 20%.

"Ma il problema è che questi due goal 4 anni non sono compatibili tra loro. Questo è l'avanzo primario del 20% necessaria per raggiungere il debito nel 2019, richiede sanguinamento dell'economia che annulla la crescita cumulativa richiesta del 27,3%, che è la seconda condizione senza la quale la non può essere raggiunto Obiettivo del debito! ", ha osservato il signor Varoufakis.

Il ministro delle finanze di cui il tempo metamnimoniaki e in 5 punti chiave che sono prerequisiti:

1. Razionalizzazione della struttura del debito pubblico, senza tagli di capelli e drammatici cambiamenti. Con semplici movimenti di coloro sistema finanziario attuato nella gestione dei debiti privati ​​attraverso swap intelligenti.
Inoltre, la struttura del nostro debito potrebbe essere razionalizzato ulteriormente attraverso l'interconnessione dei tassi di rimborso a tasso di crescita del PIL nominale, proteggendo la sostenibilità del debito dalle fluttuazioni del ciclo economico.

2. Investimenti. Come il ministro ha detto di essere utilizzato come proprietà pubblica che è: "dovrebbe includere una miscela circospetto, da un lato, la privatizzazione, mentre, però, deve mantenere la quota di stato che essere utilizzato come un bene insieme con altre attività informazioni, nel settore immobiliare, entrerà in una nuova banca di sviluppo che li avrebbe utilizzato come garanzia. In collaborazione con la Banca europea per gli investimenti, la BERS, il Piano Juncker sarà sfruttato per creare flussi di investimento essenzialmente al settore privato.

3. Public Company NPL Management. Secondo il signor Varoufakis 'a essere rilasciate da crediti in sofferenza nel sistema bancario del credito in modo efficace e in modo socialmente equo richiede la creazione di loro società di gestione pubblica, ovviamente con la partecipazione e il contributo del Fondo di stabilità finanziaria "

4. Piano di lotta alla povertà, in cooperazione con la Commissione europea

5. Condizioni comuni chiusura del programma esistente e il nuovo contratto per l'Europa.

(capital.gr)

***
Qui Varoufakis è più esplicito, e parla di "swap intelligenti".
 

tommy271

Forumer storico
Mercoledì appuntamento a Bruxelles


Demeter CAPA






I negoziati di persona a Bruxelles a livello di Gruppo di Bruxelles in programma per Mercoledì, secondo le informazioni da parte greca. Secondo gli stessi rapporti, la decisione è stata presa a conference call di ieri sera.

Fonti di istituzioni hanno detto di aver bisogno ulteriori informazioni e vedere la necessità di un'ulteriore accelerazione. Per il progresso, ma non sufficiente a raggiungere un accordo, ha parlato ieri e il commissario P. Moscovici punta significativo che il tempo sta per scadere ...

Il ministro delle finanze Yanis Varoufakis d'altro canto espresso, parlando su Star TV, il suo ottimismo che l'accordo è vicino, probabilmente entro una settimana, con gli eventi dei giorni è storming.

Mercoledì al di là BG incontrano la Banca centrale europea deve affrontare decisioni critiche, mentre il giorno dopo, Giovedi, il peso passa al vertice con il ministro delle Finanze di prendere in considerazione che diventerà questione politica in Grecia.


Mobilità


Ieri è stato forte in mobilità, le informazioni per indicare che ha inviato una nuova proposta in materia di IVA. Hanno seguito le raccomandazioni per le istituzioni, secondo le fonti greche, e su altre questioni in sospeso. Anche passo presentato un progetto del presidente della Commissione Jean-Claude Juncker le misure 5 miliardi di euro per un accordo di transizione per un progetto -. Ufficialmente - non confermata come reale dalle istituzioni, ma da fonti competenti riferito che "siede" in ... misure esistenti sul tavolo.

La teleconferenza di gruppo Bruxelles è stata la seconda dopo quella del precedente Giovedi. Si è conclusa in "ghiaccio" nei giorni scorsi presso la consulenza tecnica, una "ice" che ha rovesciato il progetto originario, che prevedeva per le consultazioni in persona da Lunedi.

Il tempo sta per scadere per la liquidità. Il governo ritiene di aver ottenuto il pagamento delle pensioni, alla fine del mese.

Tuttavia e G .. Varoufakis ha chiarito che anche ha assicurato la possibilità di pagamento delle passività di giugno a Fondo monetario internazionale da parte del governo di dare la priorità al pagamento degli stipendi e delle pensioni. La nuova tranche del FMI da riempire il 5/6 e pagamenti sono direttamente dipendenti da trasferire riserve TAB e dei fondi della Banca di Grecia, tesoreria non è certo che sufficiente ...

Tuttavia, il Fondo monetario internazionale nel suo documento trapelato il Sabato lascia finestra accordo parziale - Dose parziale, dicendo che questa posizione condivisa da alcune forze nella parte europea delle istituzioni.

E 'diventato chiaro dal ministro delle Finanze che la più grande spina è l'assicurazione e il lavoro e il deficit di bilancio per il 2015, in cui anche se non c'è un accordo di convergenza. Il MOF anche mettere e le dimensioni del debito sul tavolo, mettendo sul costo rimborso di prestiti da contare. Nessuno firmeranno un accordo che non prevede la ristrutturazione del debito, ha detto parlando al Stella.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Culmina trattativa il thriller

Vittoria Zorba





Alexis Tsipras si prepara per un accordo. Questa fiducia espressa ieri parlando alla BSE, lasciando e punte per l'ambiente che lo scambio abbia luogo, è di soffocamento finanziario assoluto.

In Maximus mentre ci avviciniamo al momento della soluzione finale (o conflitto) con gli istituti di credito è estremamente parsimonioso nella sua essenza di trading, tuttavia Sibilla insistono sul fatto che, nonostante le differenze ancora esistenti tra la Grecia e le Istituzioni con un lavoro di picco, l'assicurazione e budget, il dramma greco è appena prima della sua liquidazione.

In principio era il portavoce del governo, che ieri durante la conferenza stampa, ha annunciato iniziative politiche Alexis Tsipras a margine del vertice, lasciando aperta la possibilità di una ripetizione della scena di heptamer (con la partecipazione di cancelliere tedesco , il forte BCE e altri "shock" robusto di trading).

E a livello tecnico, ma ha intensificato le consultazioni, come, secondo il Porto Nonostante l'obiettivo del governo è fino a Giovedi aver avuto luogo due meno- -a alle consultazioni persona a livello di Gruppo di Bruxelles. Questo, tuttavia, né ieri era possibile.


Piano Juncker


Il piano Juncker perdita, che la Commissione europea ha contraddetto direttamente causato frustrazione nel campo del governo, anche se non pochi hanno espresso privatamente e pubblicamente TE loro apprezzamento per queste cose con il piano.

Indicativo è la reazione di Dimitris Papadimoulis, che inizialmente 'accolto' il piano Juncker, rivedendo poco dopo smentita in termini di commissione e parlando di "minare".

Questo perché molti nel campo del governo, la stima che la perdita non aveva altro scopo che "brucia" l'iniziativa del Presidente della Commissione Europea a "preparare" difficile negoziato per più dolorosa (in Grecia) contatore.


Reazioni


E se il governo, questo progetto prima volta positivo e in grado di "risolvere" il nodo gordiano tra la Grecia e l'Unione europea, l'ala sinistra, non ha visto nulla di buono occhio con il contenuto del progetto.

In un articolo dal titolo "I piani per la subordinazione incondizionata del paese stanno preparando finanziatori", il sito Iskra che riflette le posizioni della sinistra, afferma tra l'altro: "tra impressione estremamente negativo causato la pubblicazione in esclusiva sul sito internet" To Vima " , secondo il quale c'è una proposta più pagine della Commissione europea in cui le condizioni previste per sbloccare l'aiuto dell'EFSF alla Grecia nel mese di giugno e un accordo globale entro l'autunno ", e così, come spiega il perché:

"Il primo requisito, secondo il rapporto, è quello di misure legiferate 5.000 milioni circa. Euro, che comprendono la manutenzione di ENFIA (!), Cambiamenti nelle Iva e aumentare il contributo fiscale per determinate fasce di reddito e di altro ancora. Accanto al dibattito per l'assicurazione e l'occupazione è ritardata fino all'autunno. Ma l'esistenza del testo fino ad ora negato sia il governo greco e da un rappresentante del Commissario P .. Moskovisi. "

Quando editorialista: "E 'diventato chiaro adesso che i creditori quando si parla di' riforme 'in realtà significa deregolamentazione personaggio impopolare, come la promozione della privatizzazione, così come il porto del Pireo e la svendita del patrimonio pubblico.".

In conclusione, la stessa pubblicazione, fascia sinistra mette in guardia: "In questo contesto, la sfida per il governo è quello di dimostrare una maggiore resistenza alle minacce crescenti, rifiutando il ricatto e la pressione per mettere su" frigorifero "programma radicale . Un accordo con "istituzioni" o è compatibile con il programma del governo o non può esistere in un caso del genere non ci sarà! ".

Tuttavia, secondo G. Sakellaridis incoerenza Syriza dopo l'avvento del contratto non ci sarà. Come anche annunciato, in risposta ad una domanda, l'accordo non verrà a una votazione in Parlamento, in un articolo, né opportuno dal voto contro i "dissidenti". Perché lui è, come ha detto "le caratteristiche del mandato popolare ricevuto dal governo il 25 gennaio."

Il "slot" che tuttavia riservata l'ala sinistra nel "Piano Juncker", presagire tempeste.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
"No comment" dal FMI proposta Juncker

KATERINA Sokos





RISPOSTA - WASHINGTON. Per FMI ha rifiutato di commentare oggi, se ha ricevuto una proposta che cerca di risolvere il nodo gordiano dei negoziati con la Grecia del Presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker e come valutare.

In precedenza, il portavoce della Commissione europea ha detto che non sapeva l'esistenza di una lettera del genere e non può confermare l'articolo in questione di Step. In base a questo, il FMI ha obiezioni alla proposta Juncker, perché è molto diversa da quella attuale programma trasferisce il risanamento dei conti pubblici, in futuro, e comprende alcuni dettagli circa la "road map" che definisce presumibilmente fuori signor Juncker per il prossimo programma greco .

La verità è che una tale proposta non può essere basata sul finanziamento del FMI. Come riferiscono fonti di stress a Washington, l'organizzazione internazionale rilascerà la tranche in Grecia soltanto se la valutazione è stata completata, probabilmente rimosso come dovrebbe includere impegni specifici per il lavoro, l'assicurazione e la pubblica amministrazione.
Infatti, secondo quanto appunto include la sede italiana del Fondo trapelato Sabato scorso in occasione della riunione del comitato esecutivo per la Grecia il direttore generale Christine Lagarde ha precisato che il Fondo monetario internazionale "non può fare una rapida valutazione e sporco", ma rispetterà le sue regole.

Ed esclude l'esborso per sua stessa dose Grecia se la valutazione non è stata completata, secondo la nota dalla carica di direttore esecutivo italiano, che rappresenta la Grecia e il personale del Fondo ritiene che questo può essere fatto dalla Commissione europea istituzioni - anche se sottolinea che non vi è ancora alcuna linea comune tra gli europei sulla questione. Sulla stessa nota, la riunione del personale del Fondo ha detto flessibile in termini di politiche, ma soprattutto per i numeri hanno sottolineato che esso dovrebbe avere un senso. In particolare, egli ha osservato che esiste una relazione inversa tra le riforme e la sostenibilità: il risanamento dei conti pubblici più lenta, maggiori sono le esigenze dovranno rispettare gli europei.

Ciò significa che al di là delle misure individuali, le riforme e gli obiettivi di avanzo primario, per completare la sua valutazione del debito FMI dovrebbe essere il finanziamento sostenibile e sufficiente per il programma - che richiede specifiche nuovi impegni di sostegno Grecia da parte degli europei. Come presentato, la proposta Juncker non contiene impegni specifici a terzi programma mentre i trasferimenti per il futuro e ogni trattativa per la sostenibilità del debito.

Secondo il quotidiano Domenica, era in quella riunione che la signora Lagarde ha rivelato lettera del primo ministro Alexis Tsipras, affermando che essa sarà in grado di pagare la rata della scorsa settimana, se la BCE non abolire le restrizioni sulla liquidità. Per quanto riguarda il capo del Dipartimento europeo del Fondo Pooul Thomsen, ha messo un'altra condizione preliminare per il completamento della valutazione, così come lui non può essere completa senza partecipare ai negoziati i ministri.

(Kathimerini.gr)
 

FNAIOS

Personalmente invidio coloro che credono che l'accordo sia una cosa ormai scontata e sicura... magari arriverà con buona pace di tutti, ma per ora siamo ad un passo dal default per mancanza di liquidità. In generale, è una situazione sicuramente surreale.


La casse greche sono vuote, hanno rischiato di fare default sull'ultima rata all'FMI che si è comprensibilmente incazzato, perchè in realtà NON è stata pagata (tutti qui sappiamo da dove siano usciti i soldi della rata). La situazione però non è disperata, ma la variabile è doppia: riuscita dell'accordo e contenuti dello stesso sul breve e discussione sul trattamento del debito nei prossimi mesi. Risolta magari (sono abbastanza certo) la prima magagna e fatto pure un +50% poi si apre il discorso di CHI coinvolgere nella ristrutturazione e nell'aritmetica della ristrutturazione stessa.
 

Users who are viewing this thread

Alto