Dai,amici ggbisti, tranquilli; è tutto come da copione : imbuto sempre più stretto e alla fine si fa l'aborto di accordo con un governo di unità nazionale.
Perchè?E' di un'evidenza tanto sfacciata che dirlo è persin banale : perchè se è vero che "una Grexit non si sa che effetto avrebbe per l'Europa" è per converso assolutamente sicuro che "sarebbe un disastro per i greci e farebbe saltare la sedia a Tsipras & C.".
Peccato che abbiamo perso un sacco di mesi, che per i greci non ci sarà nulla di meglio di quel che sarebbe stato con Samaras (anzi,forse peggio) e che l'Europa sarà la stessa di prima.
Fuor di dubbio è che si è persa una grande occasione e questo grazie alla maestra imperizia dell'armata brancaleone del nuovo governo greco (e,per favore, lasciate che Tsipras la sua battaglia la faccia per la Grecia,senza esorbitarne i confini; vero è che in Italia con quello degli 80 Euro non siam messi bene ma dopo aver visto all'opera Tsipras & C. c'è quasi da ritenersi fortunati ad averne uno così

)))
P.S.E' sempre e solo l'opinione di uno dei tanti che qui nel forum non conta una cippa....A proposito : sapete che fine ha fatto GIUB? I suoi interventi erano di una puntualità e di una pertinenza molto superiore alla mia ed è un vero peccato che il suuo contributo sia andato perso.Ciao.