Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Dora Bakoyannis: Siamo con un piede dalla scogliera, dobbiamo unire le forze







Siamo con un piede sul precipizio, ma abbiamo ancora tempo, dobbiamo unire le forze per raggiungere l'obiettivo, individuato da ND vice Dora Bakoyannis poco prima della riunione con il primo ministro Alexis Tsipras.

Parlando ad un evento dell'Istituto Relazioni Internazionali ha stimato che il paese sta affrontando la sua più grande crisi del dopoguerra ed i risultati si vedrà il prossimo 15 mentre criticato dicendo che il governo, invece di tagli alla spesa proposto nuove tasse e dà battaglie di retroguardia:
-per licenziamenti collettivi, la chiusura di 68 operazioni al giorno e tutti i dipendenti li respinto. -per le pensioni complementari, una volta a meno che non ci sia un accordo non può essere pagato in tutto o hanno un valore di mercato molto più basso.

La signora Bakoyannis anche raccomandato cautela invocando vantaggi geopolitici del paese, dicendo che essi forniscono sia opportunità che rischi.

Alla stessa conferenza l'ex ministro dell'Energia Yannis Maniatis ha sottolineato che non vi è alcun comando di rompere, ma a negoziare e ha parlato di congelare grandi investimenti dell'ultimo semestre.


Facendo riferimento agli sviluppi nelle tubazioni detto che dopo i recenti annunci che limitavano la dimensione dei depositi a Cipro condotta East Med (Cipro-Creta-Grecia) dovranno attendere la scoperta di nuove quantità.

Fonte: ANA-MPA
 
* "Intrapresa in un momento critico in cui la responsabilità è tutte le forze politiche, non solo il governo", ha detto Al. Tsipras accogliendo il Presidente del PASOK, Ph. Genimmata al Maximos Mansion.

* "La posta in gioco è se ci sarà un punto di vista sulla giustizia sociale nel posto", ha aggiunto il Primo Ministro.
 
In corso l'incontro con "Fofi".
Anche il PASOK, come To Potami, porterà acqua a Tsipras ... se vorrà chiudere velocemente.
Questi, con l'appoggio dei due, dovrà farsi un pò di coraggio ...

aleksis-tsipras-fofi-gennimata.jpg
 
Ultima modifica:
Un soffio del 30% in 3 anni, timori greci che interessano la Spagna, l'Italia






Con i tassi esponenziali continuano ad aumentare i rendimenti delle obbligazioni greche, che rimane la situazione di stallo nei negoziati Grecia - i creditori, mentre l'incertezza e l'ansia spettacoli trasportati in altri paesi dell'Europa meridionale come la Spagna e l'Italia.

In particolare, il rendimento di 3 anni legame greco osserva nuovo balzo superiore al 3% corteggiamento del 30% (al 29,444% attualmente).
Questo è senza dubbio livello insostenibile rendendo impossibile prestito e ripagare il debito.
In aumento e il rendimento a 10 anni il titolo greco che si attesta al 12,92%, mentre il 5 anni è al 18,706%.

Nel frattempo, in aumento sono i rendimenti della regione, gli spagnoli arrampicata oltre il 2,5% per la prima volta da quando l'anno scorso agosto (2,52%), mentre i negoziati hanno raggiunto una fase molto critica Grecia a rifiutare ulteriori concessioni e istituti di credito di insistere su misure dure.
Feature intenzioni del governo greco, la dichiarazione del ministro delle Finanze Yanis Varoufakis che la Grecia non presenterà nuove proposte alla lista Eurogruppo Giovedi.

"La regione è sotto forte pressione dopo gli ultimi sviluppi dei negoziati con la Grecia. La maggior parte degli script brevi non è molto piacevole per la regione e altre attività rischiose. La posizione più ragionevole per questa settimana decisiva, ma ancora" lungo "in tedesco bund e "corto" nella regione ", ha commentato Benjamin Schroeder, strategico analista reddito fisso presso Commerzbank AG.

Nel resto della regione, il rendimento dei bond italiani a 10 anni è salito dell'1% a circa 2.346%, le note irlandesi a 10 anni è salito 2,66% a 1,817%, mentre il record di salto portoghese di circa il 3% al 3,319%.

(capital.gr)
 
Ultima modifica:
* "Le forze progressiste devono segnare la loro diversità", ha detto il Primo Ministro al nuovo Presidente del PASOK Fofi Genimmata, che si riunisce questa volta al Maximos Mansion.
 
* FT: i leader europei stanno valutando possibile seduta straordinaria in caso di fallimento dell'Eurogruppo

...per questo Tommy
ti dicevo fallimento eurogruppo
intervento politico per sbloccare l accordo
su altra piattaforma
...l eurogruppo non mi convince troppo tecnico

accordo successivo SI

i.m.h.o.
 
FT: i leader europei stanno valutando possibili seduta straordinaria in caso di fallimento dell'Eurogruppo

2015/06/16 - 11:59





I funzionari dell'Eurozona stanno prendendo in considerazione i leader europei vertice straordinario il prossimo Domenica 21 giugno, quando l'Eurogruppo del 18 giugno non riesce, disse loro, sono pubblicati Financial Times.

La possibilità che l'Assemblea ha esaminato nel timore che i ministri delle Finanze della zona euro non riuscirà a superare l'impasse nei negoziati per la Grecia sono stati trovati, ma molti sono quelli che non sono d'accordo.

In particolare, come osserva il rapporto, l'idea di un vertice straordinario dei leader dell'Eurozona suonato dopo aver intrapreso trattative Domenica.
Tuttavia, molti hanno detto che "se c'è qualcosa da discutere l'Eurogruppo, non ci sarà sia per un possibile summit dei leader."

Come accennato, le questioni tecniche, come ad esempio le riforme dei sistemi pensionistici e fiscali, ci sono questioni discusse dai leader.

In parallelo, il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis ha detto al giornale tedesco Bild, che la parte greca non presenterà una nuova proposta all'Eurogruppo Giovedi, invitando i creditori ad accettare l'ultima frase della Grecia.

Rappresentante Donald Tusk, tuttavia, ha commentato che non ci sono piani per un vertice di emergenza dei leader, sottolineando che il campo di gioco rimane l'Eurogruppo e il risultato dell'Eurogruppo giudicheranno gli sviluppi successivi.

Il FT sostengono, tuttavia, che anche l'idea che ha discusso la possibilità di una sessione straordinaria, riflettendo accresciute preoccupazioni che l'accordo, che impedirà il fallimento greco, è ancora lontano, anche se la crisi dell'Eurogruppo avvicinamento.

Il fatto è che senza la nuova proposta nella riunione del Ministero delle Finanze europeo potrebbe appena, sostanza vuoto standard.

Tuttavia, la presenza di C. Varoufakis che punta dell'Eurogruppo nella stessa direzione, come l'ultima volta che i creditori preferiscono negoziare con Alexis Tsipras, che si sentiva più pragmatico che il ministero delle Finanze greco.

Le differenze tra le due parti rimangono ampio e incolmabile, gli stessi problemi a lungo, portando il Financial Times.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Certo, questa è la soluzione "B" ... troppo "adrenalinica" per i miei gusti.

Poi però vedo molta roccia ...

Ma se ci pensi e l unica soluzione possibile a questo punto

fallimento dei tecnici

intervento dei politici

ok ristrutturazione debito OSI

ok riforme pensioni

ok dal FMI

accordo fatto fine dei giochi ...logicamente di notte

logicamente prima del 30/06

...fine della sceneggiata...;)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto