Rinviato incontro MOF-troika normale domani con il primo ministro
AGGIORNAMENTO 20:28
di Demetra CAPA
Rinviato incontro di oggi tra MOF-troika per preparare al meglio entrambe le parti, su richiesta del report cicli squadra economica troika.
Secondo un massimo del Ministero delle Finanze, non seguirà la riunione della troika in MOF fino finanziatori domani con il primo ministro, che diventerà normale, come riportato dalla stessa fonte.
Egli non ha escluso, tuttavia, dopo questo incontro, se necessario, per seguire poi troika incontro con il personale del Ministero delle Finanze.
I fronti aperti discusse in riunione interna del personale del Ministero delle Finanze. Secondo un alto funzionario che ha partecipato alla riunione di uno dei punti chiave del contendere è l'affare Nazionale-Eurobank.
Ha parlato per un totale di 5-6 campi disaccordo.
"Ci aspettiamo che le loro proposte ed è per questo che la riunione è stata rinviata a oggi", ha detto spiegando che a seconda di quando si è pronti, organizzeremo il prossimo incontro con il team economico. Per lo stesso motivo lasciato aperta la possibilità di andare dietro la riunione della troika con il primo ministro Antonis Samaras.
Nazionale - Eurobank
Nel campo della Nazionale e Eurobank
la stessa fonte ha detto che la troika esamina la dimensione della banca da creare. Ha insistito sul fatto che il governo sostiene la fusione delle due banche e sostiene che la fusione non crea un onere finanziario e non ci sará un altro deficit e il debito.
La stessa fonte ha aggiunto che dopo l'acquisizione da parte della Banca del Pireo ciprioti banche dovrebbe essere un modo per assorbire le banche TT e Proton Bank. Indicò con il che significa che "la questione è se è necessario creare un nuovo polo o no" (si noti che la troika riferito chiedendo il rinvio nuovo saluto per luglio e giugno, rispettivamente, ma la posizione dei creditori è in fase di sviluppo).
Un altro rinvio a rate vuole troika
L'obiettivo del governo, secondo la stessa fonte
rimane la dose di 6 miliardi è ulteriormente discusso l'Eurogruppo, il 13 maggio. Ha spiegato che i creditori vogliono chiudere tutte le questioni insieme per rilasciato il totale 8,8 miliardi di euro.
Invece, la parte greca vuole chiudere la prima tappa della disponibilità a prendere il 2.8 nel mese di aprile e il restante 6 miliardi di euro a maggio. Ha aggiunto che sufficiente disponibile fino al 20 maggio, che è vincolo di scadenza.
Spremere
Secondo la stessa fonte,
il grande problema della trattativa è il pubblico. Sul tavolo ci sono la pianificazione, licenziamenti forzati, nuovi organigrammi e il piano della disponibilità con la Troika insiste sul bersaglio mnimoniako per 25.000 persone quest'anno. Lo stesso fattore chiesto informazioni sulla proposta del governo di sostituire spergiuri 1.000 1.000 dipendenti qualificati ha detto che è un po 'di discussione.
Il nuovo divario finanziario
"Siamo vicini a eliminare il deficit di bilancio per il 2013", ha detto la stessa fonte. Ha aggiunto che non tende ad eliminare il divario, attraverso le modalità per la loro eccezionale e fare escursioni in proprietà.
Egli ha osservato che la parte greca attende la risposta della troika per le tre proposte alternative ha espresso l'obiettivo di chiudere in parte il divario di 200 milioni e di stima che la "collezione di escursione va molto meglio di quello misurato".
Si noti che la troika arrivato ad Atene che indica la EETIDE divario finanziario di 750 milioni (ma sotto il piano originale per tassi inferiori al 30%). Questo importo riferito aggiunto 750 milioni dal Ministero del Lavoro, 100 milioni di disponibilità, 100 milioni dalla tassa sui armatori (da realizzare), e altri 1 miliardo se la troika ha insistito per l'abolizione della banche azioni privilegiate fiscali (Legge Alogoskoufis).