Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Secondo Morgan Stanley le prospettive per i bond greci non sono negative se si esclude la possibilità di un secondo PSI, questa volta necessariamente, combinato con un OSI. In quest'ultimo caso la perdita potrebbe comportare un taglio fino al 60%. Comunque temo che con mister Sciagura a capo dell'eurogruppo, un secondo PSI, proprio per l'irrisorio valore dei bond in mano ai privati, 30 mld di euro, potrebbe comportare una taglio ben più consistente proprio per limitare il taglio sul debito detenuto dagli stati o dal settore ufficiale.
Morgan Stanley: Trading at recovery value on Greece - Capital.gr

qualche buona anima ha il report orginale del 4 aprile?
lo può postare?
(i sunti son sempre riduttivi)
 
"Spina" licenziamenti IM - Prove per l'affare NBG-Eurobank richiesti dalla troika



di Demetra CAPA






Completato il secondo incontro dei capi della troika con il suo staff il ministro delle Finanze G. Stournara.

Alti funzionari del ministero, abbandonando la trattativa di due ore hanno indicato che oggi tutti i fronti rimasti aperti. I prossimi appuntamenti terzo consecutivi, determinati per il pomeriggio di Sabato alle 18:00 ed è considerato fondamentale in quanto gli istituti di credito si incontreranno il primo ministro Antonis Samaras di Domenica mattina.

Poco prima della riunione, un top funzionari del ministero delle finanze, ha chiesto di lei obiezioni trio fusione Nazionale-Eurobank, ha detto (pp rappresentanti della Troika) "vuole essere convinto delle sinergie e non mettere altri soldi per ricapitalizzare. "

Egli ha aggiunto che "non si può porre il veto, ma se hanno messo i loro soldi." Ha detto però che "è pieno di speranza di trovare una soluzione."

Per quanto riguarda gli altri fronti aperti, lo stesso dirigente ha detto che per quanto riguarda escursioni esaminare "se il gap sarà colmato da tre proposte che abbiamo presentato per coprire." Egli ha aggiunto che "nessuna risposta, ma non hanno detto di no."

Sulla questione della disponibilità e 25.000 partenze funzionari che chiedono per il 2013 la troika, la stessa fonte ha detto che "lo Stato non è un problema. Numeri che ha inviato il Ministero della riforma amministrativa e di insistere su una "compressione" ".

La stessa fonte ad una domanda sul fatto di prendere parte ai negoziati Mr. Manitakis detto 'no', sostenendo che il governo rappresentato dal ministro delle Finanze.

 
Rinviato incontro MOF-troika normale domani con il primo ministro

AGGIORNAMENTO 20:28



di Demetra CAPA









Rinviato incontro di oggi tra MOF-troika per preparare al meglio entrambe le parti, su richiesta del report cicli squadra economica troika.

Secondo un massimo del Ministero delle Finanze, non seguirà la riunione della troika in MOF fino finanziatori domani con il primo ministro, che diventerà normale, come riportato dalla stessa fonte.

Egli non ha escluso, tuttavia, dopo questo incontro, se necessario, per seguire poi troika incontro con il personale del Ministero delle Finanze.

I fronti aperti discusse in riunione interna del personale del Ministero delle Finanze. Secondo un alto funzionario che ha partecipato alla riunione di uno dei punti chiave del contendere è l'affare Nazionale-Eurobank.

Ha parlato per un totale di 5-6 campi disaccordo. "Ci aspettiamo che le loro proposte ed è per questo che la riunione è stata rinviata a oggi", ha detto spiegando che a seconda di quando si è pronti, organizzeremo il prossimo incontro con il team economico. Per lo stesso motivo lasciato aperta la possibilità di andare dietro la riunione della troika con il primo ministro Antonis Samaras.


Nazionale - Eurobank


Nel campo della Nazionale e Eurobank la stessa fonte ha detto che la troika esamina la dimensione della banca da creare. Ha insistito sul fatto che il governo sostiene la fusione delle due banche e sostiene che la fusione non crea un onere finanziario e non ci sará un altro deficit e il debito.

La stessa fonte ha aggiunto che dopo l'acquisizione da parte della Banca del Pireo ciprioti banche dovrebbe essere un modo per assorbire le banche TT e Proton Bank. Indicò con il che significa che "la questione è se è necessario creare un nuovo polo o no" (si noti che la troika riferito chiedendo il rinvio nuovo saluto per luglio e giugno, rispettivamente, ma la posizione dei creditori è in fase di sviluppo).


Un altro rinvio a rate vuole troika


L'obiettivo del governo, secondo la stessa fonte rimane la dose di 6 miliardi è ulteriormente discusso l'Eurogruppo, il 13 maggio. Ha spiegato che i creditori vogliono chiudere tutte le questioni insieme per rilasciato il totale 8,8 miliardi di euro. Invece, la parte greca vuole chiudere la prima tappa della disponibilità a prendere il 2.8 nel mese di aprile e il restante 6 miliardi di euro a maggio. Ha aggiunto che sufficiente disponibile fino al 20 maggio, che è vincolo di scadenza.


Spremere


Secondo la stessa fonte, il grande problema della trattativa è il pubblico. Sul tavolo ci sono la pianificazione, licenziamenti forzati, nuovi organigrammi e il piano della disponibilità con la Troika insiste sul bersaglio mnimoniako per 25.000 persone quest'anno. Lo stesso fattore chiesto informazioni sulla proposta del governo di sostituire spergiuri 1.000 1.000 dipendenti qualificati ha detto che è un po 'di discussione.


Il nuovo divario finanziario


"Siamo vicini a eliminare il deficit di bilancio per il 2013", ha detto la stessa fonte. Ha aggiunto che non tende ad eliminare il divario, attraverso le modalità per la loro eccezionale e fare escursioni in proprietà.

Egli ha osservato che la parte greca attende la risposta della troika per le tre proposte alternative ha espresso l'obiettivo di chiudere in parte il divario di 200 milioni e di stima che la "collezione di escursione va molto meglio di quello misurato".

Si noti che la troika arrivato ad Atene che indica la EETIDE divario finanziario di 750 milioni (ma sotto il piano originale per tassi inferiori al 30%). Questo importo riferito aggiunto 750 milioni dal Ministero del Lavoro, 100 milioni di disponibilità, 100 milioni dalla tassa sui armatori (da realizzare), e altri 1 miliardo se la troika ha insistito per l'abolizione della banche azioni privilegiate fiscali (Legge Alogoskoufis).

 
Continua la distruzione dell'eurosistema.

Dopo il "salvataggio" di Cipro, la regola del coinvolgimento dei depositanti, salvaguardando il limite di 100.000 euro, diverrà legge nell'ambito dell'UEM. Infatti la Commissione sta preparando una direttiva in proposito che obbligherà gli stati membri ad adottare la relativa legge. E' incredibile come gli euroburocrati collezionino errori su errori, che alla fine affosseranno l'euro. Invece di risolvere alla radice il problema, ad es. separando le banche di deposito dalla società finanziarie come era prevista nella precedente legislazione introdotta in Italia negli anni '30 ed abrogata negli anni '90 con l'introduzione della banca universale o tutto fare, e consentire alla BCE di svolgere le funzioni di una vera ed efficace banca centrale. La nomrmativa proposta dalla Commissione finirà per far fuggire i capitali dall'eurozona e per chi proprio non potrà esportare i capitali, la somma superiore ai 100000, li nasconderà sotto il materasso.
Insomma siamo al Medioevo dell'economia.
ekathimerini.com | Big depositors could suffer in future bank bailouts under new law, says Rehn
 
Ultima modifica:
Troppi punti in sospeso ... pretendere di trovare la quadra su tutti non è ragionevole, bisogna vedere se la Grecia spunterà i 2.8 miliardi o meno.
Sperando che la troika non si impunti...

@Ficodindia
son d'accordo con te... stanno minando il sistema Europa
 
Completato incontro tra la troika-MOF



ULTIMO AGGIORNAMENTO: 22:40









Completato le tre ore di incontro con la troika del Ministero delle Finanze, al centro dei quali, secondo le fonti-la ricapitalizzazione competenti della National Bank e Eurobank.

I creditori prossimo appuntamento con i funzionari del Ministero delle Finanze è stato fissato per domani alle ore 16:00.

Presenti nel corso della riunione è stato il governatore della Banca di Grecia, George Provopoulos.

Al tempo stesso, è tenuto un incontro con i rappresentanti della troika sviluppo funzionari di regolare i prestiti alle famiglie.

In mattinata, i rappresentanti della riunione della troika tenutasi 2,5 ore con il primo ministro Antonis Samaras, seguita da un incontro con il ministro mini Primo ministro delle finanze Yannis Stournaras e Ministro di Stato Dimitris Stamatis. In uscita da Maxim ministro delle finanze ha parlato di progressi significativi a tutti i livelli di contrattazione, ha ammesso, tuttavia, che ci sono ancora molte questioni aperte.

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto