Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Alla fine l'accordo tra Grecia e Troika è arrivato. I principali "nodi" sono stati sciolti ed ora si attende l'implementazione dei provvedimenti, da parte di Atene, per dare il via al rilascio delle tranche.

I più si attendevano un buon rimbalzo sui nostri titoli, ma questo non è avvenuto. Il Club Med è piuttosto propenso alla "difensiva" cercando di intercettare un pò di liquidità che giunge da oltreoceano, vivendo alla giornata piuttosto che proporre una convincente risposta.
Quindi, poco "movimento" e - forse - prese di beneficio dopo il rally dei GGB da 1200 pb. a 1000 pb. ...

A livello di Eurozona ci si inoltra nella lunga e faticosa discussione verso una copertura del sistema bancario dell'Eurozona, prima premessa di una condivisione degli oneri.
Questa, nelle intenzioni, dovrà partire tra un anno con la messa a punto di tutte le norme e gli adempimenti previsti per i salvataggi bancari.
Le questioni sono molto sensibili ed invitano alla prudenza per i possessori di titoli subordinati di banche non propriamente "solide".

Ad ogni modo, il clima continua a rimanere piuttosto calmo sui TdS del Club Med nonostante la grande incognita che aleggia sul clima politico italiano. Prevale però un certo ottimismo da parte dei mercati, con spread relativamente contenuti su Roma e Madrid ... contrariamente alla situazione piuttosto caotica.
Vedremo nei prossimi giorni.


Grecia 1020 pb. (1015)
Portogallo 502 pb. (506)
Spagna 349 pb. (343)
Italia 310 pb. (307)
Irlanda 264 pb. (263)
Belgio 80 pb. (80)
Francia 56 pb. (56)
Austria 37 pb. (34)

Bund Vs Bond -46 (-46)
 
Ultima modifica:
Bond euro aprono poco variati, attesi dati economici in chiave Bce

martedì 16 aprile 2013 08:34





LONDRA, 16 aprile (Reuters) - Praticamente fermi in apertura di seduta i futures Bund, con gli investitori poco propensi a prendere posizioni definite in attesa dei prossimi dati economici, che potrebbero dare qualche elemento in più per prevedere le prossime mosse della Bce.

La carta tedesca potrebbe tornare a muoversi al rialzo già oggi, qualora i numeri in arrivo questa mattina su inflazione della zona euro e indice Zew dovessero andare ad alimentare le attese di un taglio del costo del denaro da parte di Francoforte.

La stessa banca centrale, nel corso dell'ultimo meeting di politica monetaria, si è detta pronta ad agire a sostegno dell'economia, sottolineando l'importanza dei futuri dati economici per determinare le proprie azioni.

"Abbiamo un discreto gruppetto di dati" spiega un trader. "In giro ci sono pochissime opinioni ferme, gli investitori non sembrano avere nessuna idea di quello che dovrebbero fare. Presumibilmente il mercato starà alla finestra per vedere come vanno i dati".
 
Grecia colloca 1,625 mld titoli trimestrali, rendimento 4,05% stabile

martedì 16 aprile 2013 11:22







ATENE, 16 aprile (Reuters) - La Grecia ha collocato stamane 1,625 miliardi di euro di bond a 13 settimane, finalizzati a rifinanziare una precedente emissione in scadenza il prossimo 19 aprile.

Lo ha annunciato l'agenzia del debito greca, la Pdma.

Il rendimento del titolo in asta si è attestato al 4,05%, invariato rispetto alle ultime due aste, di marzo e febbraio.

Poco variato anche il bid-to-cover dell'emissione, a 1,65 dal precedente 1,66
.
 
Stournaras (MOF): Dopo la ricapitalizzazione delle banche sistemiche in grado di integrare le piccole banche - Se un avanzo primario di quest'anno, cerchiamo nuovi modi per ridurre il debito

04/16/13 - 12:00








Dopo la ricapitalizzazione delle banche sistemiche possono integrare le piccole banche, secondo il ministro delle finanze Yannis Stournara.

Se un avanzo primario quest'anno troverà nuovi modi di riduzione del debito, secondo il ministro delle Finanze.
Entro la fine del 2014 in sostituzione di 15 mila dipendenti pubblici.

Circa 20 miliardi sono tornati a banche greche, secondo il vice ministro delle Finanze, il signor Staikouras
Mr. Stournaras trasmesso un messaggio di ottimismo, ma non il compiacimento, come ha detto, e ha sottolineato la difficoltà della strada fino a raggiungere la Grecia sui mercati.

Sulla ricapitalizzazione delle banche, il signor Stournaras ha detto durante la conferenza stampa per l'affare è concluso ieri tra il governo greco e la troika che le quattro banche sistemiche possono poi ricapitalizzare incorporare piccole realtà.

Il greco Governo sostituirà 15000 funzionari per la fine del 2014, mentre quattro mila fino a fine 2013 il ministro delle finanze Yannis Stournaras

Come osservato, è necessario presentare l'avanzo primario di bilancio nel 2013, ma ha lasciato aperta la possibilità di trovare nuovi modi di riduzione del debito, se in avanzo primario.

Circa 20 miliardi sono tornati a banche greche, secondo il vice ministro delle Finanze Ministro Christos Staikouras.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
...non mi sò dare una risposta precisa

non mi piace vedere scendere l'oro ogni giorno del 5% non mi piace vedere scendere il petrolio forte come oggi ...

per non aspettare domani ho anticipato all'ultimo secondo sull'OTC

con BIM

meglio avere cash ...lo sò i GGB sono veramente il meglio come quotazione e news positive ma se si scende si scende ...

allora ho deciso ...poi si vedrà...qualcosa salta sempre fuori :D
potevi alleggerire un peccato che sei uscito :)
 
potevi alleggerire un peccato che sei uscito :)



...anche l ' altra volta qyando sono uscito a 44.90 ...sembrava una ca.gata...poi le quotazioni hai visto dove sono andate...ce' sempre qualke occasione ...a 41 sulle lunghe potri rientrare ...dopo il 3giugno ...devo inkassare le banane dell UE ...;)

...si vive giorno per giorno...onda per onda...:D
 
Ultima modifica:
...anche l ' altra volta qyando sono uscito a 44.90 ...sembrava una ca.gata...poi le quotazioni hai visto dove sono andate...ce' sempre qualke occasione ...a 41 sulle lunghe potri rientrare ...dopo il 3giugno ...devo inkassare le banane dell UE ...;)

...si vive giorno per giorno...onda per onda...:D
comunque hai fatto un bel gain ottimo
occhio che la borsa presta i soldi :) prima o poi li rivuole indietro
ps ti aspetto in venezuela :D:D
 
Ultima modifica:
...l'eseguito di ieri
 

Allegati

  • VENDITA.PNG
    VENDITA.PNG
    66,6 KB · Visite: 73
G. Stournaras: Non c'è bisogno di nuove misure sufficienti a fare quello che hanno promesso







Per il normale completamento delle discussioni con la troika, l'esborso previsto delle difficoltà che esistevano al momento informato il presidente della Repubblica Karolos Papoulias, il ministro delle Finanze Yiannis Stournaras.

Come ha detto il ministro dopo l'incontro, non vi è alcun problema con le banche, e non ha paura di nuove misure nel mese di giugno. "No, non temo di nuove misure. Oltre al testo della troika afferma esplicitamente che non siano necessarie ulteriori misure, basta fare quello che abbiamo promesso di fare ".

Alla domanda circa l'erogazione di maggio e si svolgerà di norma, il ministro ha detto: "Assolutamente. Naturalmente, vi è il presupposto del Tesoro, devo dirti, che ha reso difficile per noi. Così l'ultima volta non abbiamo trovato un compromesso con la troika. L'Eurogruppo ha ricevuto avvertimento chiaro, avviso del Presidente del Consiglio e ho davvero ottenuto su di esso e ha risolto il problema, perché hai ci portano in una posizione molto difficile ".

Infine, ha chiesto se i 4000 dipendenti pubblici se non si lascia fino a giugno può essere un problema per la negoziazione del mese di giugno 4000 ha affermato che le partenze sono entro la fine dell'anno, naturalmente, una percentuale dovrebbe essere fatto prima.


 

Users who are viewing this thread

Back
Alto