Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (48 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
Per me cambia poco, certo una vittoria del "si" avrebbe agevolato il percorso ... ora resta più accidentato.

Ma restano ancora carte da giocare.

Al dato attuale ognuno è legittimato in casa propria ... ed in teoria - da una posizione di forza - in grado di gestire un accordo che chiameremo "compromesso".

Ripeto, mi piacerebbe una chiamata di tutti gli attori da Washington.

Scusa Tommy, questo referendum può cambiare, e non di poco, il futuro dell eurozona.
 

fabriziof

Forumer storico
Scusate ma forse abbiamo peccato d'ingenuità...Il governo Greco sa che il Suo debito non può essere ripagato, per poter cambiare politica e non essere più schiavo della troika l'unica possibilità è quello di una ristrutturazione. Se non c'è, nessun governo greco sarà libero di governare. Questa semplice idea è quella su cui si basa tutto quanto: non puoi schiavizzare una paese con il debito, questo è quello che oggi i Greci hanno sancito. E anche se sono a rischio i miei investimenti, questo messaggio darà libertà anche agli altri popoli..
ti sei chiesto dopo stasera chi presterà più un soldo ai greci? questi rischiano l'isolamento perenne dall'economia mondiale anche se tornassero alla dracma ,neanche l'argentina er arrivta a decidere il default con un referendum
 

apino

Forumer storico
Insisto troppi guardoni che sanno una pagina piu del libro troppa gente che vede guerre nucleari

accordo su basi nuove i greci accetteranno anche quello che non ci immagineremo mai na il FMI ha aperto alla ristrutturazione osi nulla accade a caso dietro ci sono gli americani

pensare positivo aiuta...nulla e perso io mj proietto in avanti referendum messo in archivio
guardiamo ora all accordo

La Merkel, Dijsselbloem, Schauble, hanno in modo più o meno esplicito associato il No, alla non-volontà dei greci di rimanere nell'area euro.
E non sono così sicuro che torneranno indietro. Con stasera abbiamo perso un'altra occasione di uscirne, e le possibilità, mi pare, si son ridotte di parecchio.

Intanto preferirei che anche nei prossimi giorni non venissero negoziati i ggb nè su mot, nè su tlx.... qualcuno sà niente al riguardo??
 

tommy271

Forumer storico
Russia: Grecia un passo avanti verso Grexit






"La Grecia ha fatto un passo più vicino alla sua uscita dalla zona euro", ha detto secondo il "Daily" Vice Ministro delle Finanze della Russia commentando i primi risultati del referendum con NO prevale SI.


"Non è difficile capire che questo è un passo verso l'uscita dalla zona euro", ha detto Alexei Likhachev.


(capital.gr)


***
Bene, bene ... si ampliano gli scenari.
 

apino

Forumer storico
Dipende da come evolverà la faccenda ... presto all'euforia di piazza Syntagma prenderà posto ai ragionamenti su come assicurare il pagamento degli stipendi in euro e garantire i depositi bancari.

Presto?
Già domani mattina faranno i conti della serva al bancomat, e martedì anche peggio.
Secondo me, anche nella migliore delle ipotesi, ovvero che la Merkel sia disposta a trattare, tirerà la corda per qualche giorno, almeno fino al prossimo fine settimana, con Draghi che ridurrà l'ELA e pigierà forte con il QE.
 

apino

Forumer storico
Russia: Grecia un passo avanti verso Grexit






"La Grecia ha fatto un passo più vicino alla sua uscita dalla zona euro", ha detto secondo il "Daily" Vice Ministro delle Finanze della Russia commentando i primi risultati del referendum con NO prevale SI.


"Non è difficile capire che questo è un passo verso l'uscita dalla zona euro", ha detto Alexei Likhachev.


(capital.gr)


***
Bene, bene ... si ampliano gli scenari.

In cosa si ampliano?
Una vincita abbastanza netta apriva quello scenario.

Mi pare non abbia detto niente di nuovo...
 

Users who are viewing this thread

Alto