Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3 (42 lettori)

SPERANZA

Forumer attivo
Tommy questa tua positività e data dal tuo carattere
O effettivamente dalla tua esperienza pensi che questa storia potrà finire con un (un lieto fine );)
 

marcob77

Moderator
La situazione e' chiara, fin troppo.

O si taglia il debito greco o sara' Grexit.

Scusate ma forse abbiamo peccato d'ingenuità...Il governo Greco sa che il Suo debito non può essere ripagato, per poter cambiare politica e non essere più schiavo della troika l'unica possibilità è quello di una ristrutturazione. Se non c'è, nessun governo greco sarà libero di governare. Questa semplice idea è quella su cui si basa tutto quanto: non puoi schiavizzare una paese con il debito, questo è quello che oggi i Greci hanno sancito. E anche se sono a rischio i miei investimenti, questo messaggio darà libertà anche agli altri popoli..
 

tommy271

Forumer storico
Bravo Tommy, ora che sei fresco e ritemprato dacci un tuo parere sull'evolversi della situazione.

Per me cambia poco, certo una vittoria del "si" avrebbe agevolato il percorso ... ora resta più accidentato.

Ma restano ancora carte da giocare.

Al dato attuale ognuno è legittimato in casa propria ... ed in teoria - da una posizione di forza - in grado di gestire un accordo che chiameremo "compromesso".

Ripeto, mi piacerebbe una chiamata di tutti gli attori da Washington.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Insisto troppi guardoni che sanno una pagina piu del libro troppa gente che vede guerre nucleari

accordo su basi nuove i greci accetteranno anche quello che non ci immagineremo mai na il FMI ha aperto alla ristrutturazione osi nulla accade a caso dietro ci sono gli americani

pensare positivo aiuta...nulla e perso io mj proietto in avanti referendum messo in archivio
guardiamo ora all accordo
 

ZioJimmy

Forumer storico
Io mi aspetterei in un pressing da parte dell ala moderata minacciando, come ha fatto finora l ala sinistra, di non appoggiarlo più.
 

Abulico

Forumer storico
Non ci sarà un taglio vero e proprio ma solo allungamento e riduzione dell'interesse.

Magari.

Ma ricordo varufa che ha detto che si farebbe tagliare una mano prima di firmare un accordo che non prevedesse un taglio del debito.

Ed adesso si e' pure intestato (CON L'INGANNO) il 60% del paese
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Tommy questa tua positività e data dal tuo carattere
O effettivamente dalla tua esperienza pensi che questa storia potrà finire con un (un lieto fine );)

Un lieto fine ci sarà certamente ... in un modo o nell'altro.

Però suppongo che questo, ai forumer, interessi relativamente poco ... rispetto al proprio portafoglio :D.

Dunque, per quel che ci riguarda, ci dovranno essere scelte che non ci penalizzano ... anche perchè ci possono essere scenari a noi sfavorevoli, ma di un qualche vantaggio per tutti gli altri.

Al momento, direi, che questi due scenari resteranno paralleli per un pò ... strada facendo.
 

Users who are viewing this thread

Alto