Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Ciao Tommy
Fuori ETF Grecia e NBG con profitto (avevo una piccola posizione di partenza).....mantengo i bonds greci
Ora aspetto che la polvere si posi poi forse si rientra sull'azionario se ci sono le condizioni

Sono carte molto volatili ... da tenere in considerazione.
L'ETF Greece è alla portata dei più ... i singoli titoli azionari un pò meno ...
 
Prime aperture ...

ASE di Atene a 998 punti +0,33%.

Spread 763 pb. in oscillazione sui max di ieri.

Benchmark Francoforte: bid/ask 61,60 - 62,62 sui minimi del periodo.
 
Con Nbg ero dentro da circa un anno (con l'intento di entrare in forze nel caso fosse ulteriormente scesa), presa a condizioni da penny stock (sotto il dollaro) ....poi con il reverse split (1:5) e con la ricapitalizzazione di questi giorni mi ero visto in gain e ho deciso di uscire.

Con l'ETF è stato un bel colpo . Preso @0.83 e venduto a 1,7 questa settimana.

La Grecia mi sta dando notevoli soddisfazioni.
Ora mi rimangono i bond . Qui ho una posizione piena....
 
specifico posizione etf preso a 0,83 quando ha toccato durante l'anno questa posizione e venduto a 1,70 in questa settimana
 
OT...

Italy Unemployment Rate (Apr P) (SA) in at 12.0% versus 11.6% expected and 11.5% prior.

Italian Unemployment Rate hits 12%, highest in 36 years
 
specifico posizione etf preso a 0,83 quando ha toccato durante l'anno questa posizione e venduto a 1,70 in questa settimana

L'ETF ha dato molte soddisfazioni, quasi al pari dei GGB ... ora con le ricapitalizzazioni alle porte (dato che il listino di riferimento è pressochè finanziario) la situazione diventa incerta.
Resta da seguire nei prossimi giorni ... o settimane.
Da valutare poi, un eventuale ipotetico declassamento della Borsa di Atene da equiparare agli "emergenti".
 
Ultima modifica:
In Maximus Dijsselbloem



Marina Mani




Ha attraversato la porta di Maximus il capo dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem. La discussione con Antonis Samaras durerà solo mezz'ora perché per l'01:30 pranzo in programma in suo onore.

Le informazioni che vogliono, come commensali solo il Primo Ministro e il Comitato Ev. Venizelos e colleghi, Fotis Kouvelis detto che lui sarà "fuori di Atene."

Saranno rappresentati da Dijsselbloem con John Stournara e quindi dovrebbe fare dichiarazioni - soprattutto per il potenziale "haircut" del debito, che avrà un ruolo centrale nelle discussioni.

L'arrivo ad Atene -assegnato da fonti del governo- nel tentativo di mandare messaggi positivi sullo stato di avanzamento del programma greco (e) dal capo dell'Eurogruppo, in seguito alle relazioni positive da media internazionali e funzionari europei ultimamente.
Anche lui aveva espresso fortemente negativo per il progresso greca, così i funzionari governativi si parla di cercare di "sciogliere il ghiaccio", durante la visita di oggi.

Recentemente, tuttavia, ha detto che "non ci sono prove" per la ripresa del paese.

 
Sempre debole e cedente la situazione in Grecia in queste prime ore di contrattazione ... ASE 989 punti -0,53%.

Spread in allargamento a 773 pb.

Benchmark Francoforte bid/ask 61,45 - 62,20
 
Messaggio per gli investitori - stranieri copriranno 1 miliardo o 40% in ACC - La maggior parte del traffico estero ha generato 500 milioni di titoli bancari non contribuiranno ad aumenti - Dal trading intraday ottenuto buoni rendimenti

05/31/13 - 10:20







Messaggio per gli investitori.
La maggior parte del traffico estero ha generato un totale di 500 milioni di azioni di banche nelle ultime settimane non parteciperà PRM.
Dal trading intraday ottenuto buoni rendimenti.

Ma gli stranieri parteciperanno banche PRM prevede di investire 900 a 1.000 milioni di euro, che rappresentano circa il 40% di capitale privato.

Gli investitori stranieri nel mercato azionario greco sono due tendenze.
Coloro che hanno ricevuto proposte concrete da parte delle amministrazioni e dei principali azionisti di banche e sarà messo in aumenti di capitale e di coloro che hanno sostenuto il processo di raccolta di capitali attraverso il suo regolare trading intraday.

Sulla base delle stime a 2,5 miliardi di euro, che è il target potenziale di partecipazione dei privati, gli investitori stranieri coprirà il 38% o da 900 a 1.000 milioni di euro.

Questi fondi tra cui 570 milioni nel Pireo da Société Générale e Millennium Bank.
Il 40% degli aumenti di capitale che saranno coperti da privati ​​è molto ben frequentato - celebrare gli sforzi delle banche greche.

Tuttavia la maggior parte degli investitori stranieri hanno preferito le strategie di trading intraday ovvero acquisto e vendita, anche intraday raggiungere altissimi rendimenti dal bancario greco.

In ogni caso vale la pena ricordare che la maggior parte degli investimenti esteri posto anche nel settore bancario greco non è denaro vero, ma i fondi hedge.


(Primo aggiornamento: 08:13)

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Banche.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto