Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Lagarde: Nessuna regola per tornare in Grecia per i mercati nel 2014





Il capo del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde non ha escluso la possibilità che la Grecia sia in grado di tornare sui mercati l'anno prossimo.

In un'intervista, il capo del FMI ha detto che vi è stato un cambiamento fondamentale nella capacità di Atene di rispettare gli impegni assunti con il programma di salvataggio, come riferisce il Dow Jones Newswires.
Questo pone la Grecia sull'orlo del recupero della fiducia del mercato, che non era successo dopo lo scoppio della crisi economica del paese.

"C'è stato un cambiamento rispetto agli ultimi tre anni, per cui gli investitori guardano con molta attenzione", ha detto Lagarde.
"C'è un impegno politico costante, vi è un effetto costante? Questo sarà criticità", ha detto.

"La riforma sul lavoro in concomitanza con la riforma del settore bancario ha messo il paese in grado di continuare a fornire [risultati]," ha detto, aggiungendo: ". Questo è un lato molto positivo delle cose rispetto alla nostra precedente esperienza"

Facendo riferimento alle preoccupazioni circa l'uscita del paese dall'euro Fmi osserva che vede riapre il dibattito.

"Sulla base dei dati attuali, non vedo come potrebbe riaprire il dibattito, perché la Grecia applichi [convenuto] e gli europei hanno preso impegni molto forti ... non lo vedo," ha detto.

Avverte, tuttavia, che i rischi al ribasso per il programma sono molto reali.
Atene dovrebbe procedere riforme nei mercati dei prodotti e dei servizi e continuare rigoroso consolidamento fiscale migliorando nel contempo l'amministrazione fiscale, ha detto.


 
Un impulso colpisce capitale greca a New York



Envoy Capital.gr a New York,
Nick Chrysikopoulos









Nel momento in cui l'azionario americano progressivamente rafforzato la loro presenza nella mappa del business domestico, con nomi come terzo punto, il Gruppo Baupost, il TPG Axon Capital Management e di York Capital, tra gli altri, hanno acquisito partecipazioni di minoranza in nota greco delle aziende, la Borsa di Atene in collaborazione con la Camera di Commercio ellenico-americano organizzato a New York nella seconda Investment Forum dal titolo «Grecia: cogliere le opportunità» e le 25 società quotate e un gran numero di gestori di fondi stranieri, analisti e dirigenti nel settore bancario e finanziario settore.

Nella sala centrale dell'hotel The Plaza, a due passi dal suggestivo Central Park, gli investitori chiamano la capitale greca è stata ricambiata: incontri programmati di rappresentanti di banche, società finanziarie e fondi di investimento, con 25 ha ammesso che partecipano al forum raggiunto 330 per due giorni (5 e 6/6) dell'evento. Indicativo della maggiore interesse è che oltre la metà dei fondi coinvolti per la prima volta un evento simile della Borsa di Atene, mentre 68 analisti hanno chiamato 1-on-1 incontri con i dirigenti delle società greche.


I fondi


Secondo le informazioni che ha Capital.gr, tra i fondi di investimento hanno richiesto incontri con i rappresentanti delle aziende greche che partecipano al forum è Columbia Wanger Asset Management (settimo investitore di capitale più a lungo termine negli Stati Uniti, con i gestori delegati fondi di 355 miliardi dollari, una controllata di Ameriprise Financial Inc.), il Capital Management Contrarian, la Lazard (170 miliardi di dollari in gestione), la Morgan Stanley (con 304 miliardi di dollari in gestione), i Franklin Templeton Investments (leader gestore del fondo e chiusi fondi-end), il Gruppo Baupost (30 miliardi in gestione) e Ziff Brothers Investments (il famoso New Yorker miliardario Robert Zif).

L'inizio della conferenza sarà aperta dal Presidente della ASE Socrate Lazaridis e Presidente della Camera di Commercio di Giannos Grammatidis americano-ellenica. Il governo greco è rappresentato dal Vice Ministro delle Finanze Christos Staikouras, keynote speaker in "Economia greca: Sviluppi attuali e prospettive."
Nella stessa sezione, con interesse il posizionamento atteso di Daniele Antonucci, Senior Economist di Morgan Stanley (sostenitore principale del forum, insieme con Axia Ventures Group) e responsabile della casa per il SEE e il Michael Masourakis (Dirigente di Ricerca Economica di Alpha Bank) e il professor Gikas Hardouvelis (Chief Economist & Capo della ricerca economica di Eurobank).

Questa è la missione del Fondo di privatizzazione guidato dal CEO John Emir e Invest in Greece guidato dal CEO Stephen Isaia. Altri oratori sono intervenuti Thomas Giolmas (Direttore Generale Investment Banking del gruppo BEI) Lambros Papadopoulos (Euroxx Securities), Evangelos Charatsis (Beta Securities) e Andreas Beroutsos (capo di One Point Capital Management).

Una sezione speciale sarà anche portando la loro esperienza da investimenti in Grecia rappresentanti delle tre multinazionali, la Robert van Pappelendam, amministratore delegato di Procter & Gamble, la Giovanni Frasca, Direttore del Dipartimento Internazionale Logistica di Hewlett - Packard Co. e senior manager (il cui nome sarà annunciato direttamente) di Royal Caribbean Cruises.


I greci


Nella metropoli americana sono arrivati ​​nelle ultime ore dei rappresentanti di cui 25 partecipanti al forum, avendo già da Atene a decine di agenda incontri programmati.

Con l'eccezione della Banca nazionale a causa della emodialisi continua presenza costante sono i rappresentanti delle tre banche greche, Alpha Bank, Piraeus Bank e Attica Bank. Anche i dirigenti di OTE, OPAP, il MIG, il Titano di Hellenic Petroleum, le Mitilineos gruppo di GEKTERNA, gruppo Postbank di Intralot, il Gruppo Folli Follie, Spazio europeo dell'istruzione superiore, di Corinto Pipeworks di Tracia plastiche, contesto di computer, i Papoutsanis di MLS computing, Kri-Kri di Creta Farms e Lamda Development e Proprietà Eurobank.

N ikos.chrissikopoulos @ capital.gr

Follow @ chrysikopoulosn

 
Fitch e Greylock Capital Management delineano il giorno dopo in Grecia - I rischi rimangono, ma si sono ridotte notevolmente - il disavanzo è stato ridotto, le strutture economiche e riformato il sistema politico si è stabilizzato

5/6/13 - 08:17







Il giorno dopo giorno la Grecia e il tentativo economia greca per delineare un analista e un investitore - dal suo posto di tutti - hanno svolto un ruolo fondamentale nelle vicende greche ed europee durante la crisi greca ed europea.

La ragione Paul Rawkins, analista strategico a Fitch e Hans Humes, amministratore delegato del fondo americano Greylock Capital Management, che in tutto questo tempo non hanno mai smesso di seguire da vicino il progresso dell'economia greca.

"Il clima in Grecia ha appena cambiato. L'anno scorso, un tempo così lungo, tutti pensavano che il paese abbandonare l'euro", dice caratteristicamente Rawkins di Fitch, l'agenzia di rating che ha provveduto a migliorare il rating della Grecia il 14/5.

Spiega l'analista, è ormai riconosciuto che la Grecia ha compiuto notevoli progressi verso la riduzione del deficit, riformare le sue strutture economiche, e la stabilizzazione del sistema politico.

"Ma dobbiamo passare un po 'di tempo per i mercati di essere convinto circa la capacità della Grecia di rimborsare i suoi debiti", aggiunge Rawkins.

"L'economia greca è assetata di capitale", dice dalla parte dei Humes di Greylock Capital Management.


Ricordiamo qui che Humes partecipato alla commissione che ha il compito di promuovere negoziati per la ristrutturazione del debito greco (PSI +), marzo 2012.

"Il rischio per la Grecia rimane, ma è certamente meno di quanto lo fosse un anno prima," ha un messaggio Humes.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Per il terzo prestito dalla Troika sta dirigendo Grecia - Che cosa significa la lettera del presidente del Consiglio di Christine Lagarde - L'accordo di 16 punti con il Fondo monetario internazionale - Reclutato due allenatore straniero in tasse - Nella "ghiaccio" il 10% del credito per le aziende di Stato

5/6/13 - 07:10








In "corso di lavoro" è il terzo prestito per il nostro paese, secondo una "lettera di intenti" inviata il 17 maggio dal primo ministro Antonis Samaras di Christine Lagarde, accompagnata dal testo della nota rivista firmata dal nostro paese al FMI.

Nella lettera, inviata in parallelo ai tre capi delle istituzioni europee Geroun Dijsselbloem Olli Rehn e Mario Draghi hanno sostenuto l'idea di un nuovo prestito per il nostro paese con il consenso degli stati - membri della zona euro.

Il finanziamento del programma greco termina in giugno 2014 ed a condizione che il governo sarebbe coerente con gli impegni assunti per implementare, discussioni su un nuovo contratto di finanziamento hanno cominciato a prendere "carne e ossa".

Sulla stessa questione ieri e collocato l'ex presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker, che non ha escluso un terzo dei prestiti alla Grecia dal "piano di salvataggio".

Certamente nuovo prestito, significa nuove misure dure per i Greci e le famiglie cavalcato, la maggior parte degli interventi sono necessari e non sono stati determinati a chiudere 'gap' la finanziaria del biennio 2015 - 2016 stimato in 4,2 miliardi di euro da parte del governo e gli 8 miliardi di euro. euro finanziatori.

Tutti questi stanno andando a chiedere al governo con la troika a settembre in grande "Crash - test" dell'economia greca.

Fino ad allora, tuttavia, una serie di obblighi del memorandum dovrebbe essere attuata con il gestore assumente almeno due dall'esterno con esperienza in tasse e il "congelamento" del 10% dei crediti dei servizi pubblici, in cima all'ordine del giorno.

Allo stesso tempo, ha introdotto nuovi incentivi fiscali per gli investimenti e l'applicazione speciale si "salire" ai taxi sarà "vedere" i conti bancari dei contribuenti con tutti i movimenti del libretto.

Anche stabilito un nuovo foglio per i reati sociali e progettazione avanzata di cartolarizzazione dei beni pubblici.
In particolare:

1. Stabiliti criteri di efficienza ed obiettivi quantitativi trimestrali da cui ottenere i licenziamenti nel settore pubblico e i funzionari che avranno a disponibilità.

2. Nella "ghiaccio" deriva il 10% dei crediti hanno diritto a ricevere la sovvenzione SOE dal bilancio dello Stato. Tale importo sarà erogato nel secondo semestre dell'anno, ma se il budget ha conseguito gli obiettivi di una pubblica amministrazione.

3. Elenco di tutte le applicazioni Svantaggio deve inviare entro l'ottobre 2013, il governo in troika, una fino a data di sostenimento.

4. Direttore di reclutamento di almeno due dall'esterno con una significativa esperienza di lavoro internazionale in amministrazione fiscale. Questi due dirigenti si dirigeranno il comitato di cinque membri istituito per l'imposta i cui membri sarebbero nominati dal Ministro delle Finanze.

5. Lavora riforme istituzionali team sotto la presidenza del Segretario Generale Entrate pubbliche. Questi studi saranno segnalati alla Troika.

6. Procedure di recupero sospesi oltre 1,5 milioni designati come irrecuperabile.

7. Sopprime il controllo delle dichiarazioni fiscali in 10 anni di profondità.

8. Custodie debitori che devono la debiti al pubblico oltre € 50.000 e non possono pagare saranno inoltrate alla Unità di informazione finanziaria.

9. Introdotto obbligatorio utilizzare il numero di identificazione per il commercio cittadino ministeri entro la fine del 2013.

10. I taxi si "vede" i conti bancari dei contribuenti con tutte le mosse. Il pilota ha inizio nel mese di luglio, mentre in piena crescita sarà a settembre ..

11. Ulteriori misure che limitino la possibilità di accumulo di arretrati.

12. Stabilire nuovi incentivi fiscali per gli investimenti. Preparazione di un disegno di legge da presentare in Parlamento nel mese di settembre e che codifica tutti gli incentivi fiscali attualmente applicabili ai contratti privati.

13. Disposizioni speciali che prevedono orizzonte temporale a causa di tutte le sovvenzioni degli investimenti.

14. Fondata nuovo foglio di reato per violazioni della legislazione del lavoro entro la fine del mese di luglio, in modo che corrisponda meglio il livello di pena alla gravità della violazione. Allo stesso tempo, ci sarà nuovo codice del lavoro entro la fine del 2013.

15. Fondata fino alla fine di settembre elenco di prodotti (ad esempio vitamine) che permetterà la vendita e in locali diversi dalle farmacie.

16. Per implementare il modello di cartolarizzazione immobiliare. Creiamo proprietà speciale cesti da mettere a disposizione per gli investitori stranieri.
Questi grafici non sono inclusi in quello che è stato in orbita dopo la vendita TAIPED. Inoltre, si farà in modo che tali cartolarizzazioni In nessun caso, rallentare il programma di privatizzazione in corso, di cui cercano entrate 7,9 miliardi di euro per il periodo 2012-2016.


M. Christodoulou
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Da leggere.
 
Buoni recuperi per i titoli greci, specie sui trentennali che spingono verso l'alto i prezzi minimi di acquisto.
I decennali incrementano il valore, ma con minore intensità.
Probabilmente i movimenti degli ultimi giorni fanno riferimento alla pubblicizzata tender offer di Japonica. Ed il "mercato" si muove in tal senso.

Nel complesso il Club Med rimane sempre in posizione "debole", ma pare più stabilizzato senza ulteriori spinte all'allargamento. Decisivo sarà l'atteggiamento della FED, come poi intenderanno muoversi le autorità monetarie giapponesi e cosa farà la BCE nel corso di questa estate.

Dal punto di vista dell'economia reale la situazione pare ancora "bloccata", mancano risorse per gli stimoli e la disoccupazione è vista in crescita. Le autorità nazionali possono fare ben poco, forse la BCE promuoverà iniziative volte ad incoraggiare il settore delle piccole medie imprese strette dalla morsa del credito.

In Grecia la situazione continua ad essere piuttosto positiva, bad-news non si leggono (salvo il rapporto OCSE della scorsa settimana), il governo è sempre coeso anche se non mancano differenziazioni, la Troika non farà nulla sino alle elezioni tedesche, la stagione turistica pare la migliore in assoluto degli ultimi anni, ormai siamo ad un passo dalla ricapitalizzazione delle banche che dovrebbero portare un pò di linfa all'economia, diversi corporate sono tornati a riemettere obbligazioni ... salvo incidenti, la strada dovrebbe essere spianata per i prossimi tre mesi.


Grecia 753 pb. (787)
Portogallo 418 pb. (430)
Spagna 288 pb. (295)
Italia 256 pb. (264)
Irlanda 232 pb. (236)
Belgio 73 pb. (73)
Francia 55 pb. (57)
Austria 38 pb. (39)

Bund Vs Bond -59 (-61)
 
Bond euro, Bund in rialzo su debolezza azionario, focus su dati Usa

mercoledì 5 giugno 2013 08:44




LONDRA, 5 giugno (Reuters) - Apertura in rialzo per i future sui governativi tedeschi, che beneficiano dell'andamento debole dell'azionario, mentre gli investitori sono in attesa di una serie di dati sull'economia americana, barometro per valutare i tempi di una possibile riduzione del programma di acquisto asset di Federal Reserve.

Poco dopo le 8,30 i derivati del Bund guadagnano 18 tick a 143,54.

Le attenzioni si concentrano sul rapporto Adp sull'occupazione del settore privato nel mese di maggio che verrà diffuso oggi, antipasto del dato complessivo sugli occupati non agricoli, in arrivo venerdì.

"Non penso che il Bund si muoverà particolarmente in vista di venerdì. Mi aspetto un'altra giornata di movimento laterale", dice un trader.

Verranno scrutati con interesse anche i numeri relativi all'andamento dell'economia della zona euro, che comprendono quest'oggi le vendite al dettaglio e Pmi servizi, per capire quale tono la Banca centrale europea adotterà domani nel tratteggiare le prospettive per il blocco della valuta unica.

Nelle attese degli analisti, Francoforte dovrebbe lasciare invariato il costo del denaro al minimo storico dello 0,5%.

Nella notte l'azionario americano e quello asiatico si sono mossi in calo, sui timori di una possibile riduzione dello stimolo monetario della Fed, nuovamente alimentati dalle dichiarazioni di due funzionari dell'istituto centrale americano.
 
fanno riferimento alla pubblicizzata tender offer di Japonica. Ed il "mercato" si muove in tal senso.

Il tema è che non ha nessun senso finanziario/strategico "manifestare interesse" in modo così palese. Se le vuoi a 45 è perfettamente inutile annunciare a tutti che stai per entrare.

A meno che non le hai già in pancia e le vuoi rivalutare per poi piazzarle, ma è reato (e comunque di questi reati...).

E' possibile che quell'annuncio faccia parte di una strategia più ampia che non ha nulla a che vedere con l'effettivo acquisto di obbligazioni.
 
Tutto gira intorno - intorno al nuovo "taglio di capelli"



di Yannis Angeli







Dopo Jean Claude Juncker e Jeroen Dijsselbloem era l'ordine di Christine Lagarde di ieri per ricordare un discreto, ma molto chiaramente, che il debito pubblico greco è insostenibile e che avrà bisogno di un nuovo terzo intervento per garantire ufficialmente "bannato" la Grexit.

La condizione è che l'economia greca raggiungerà l'avanzo primario è stato commesso alla fine del 2013.

E se non ci riesci?

La risposta che danno ambienti diplomatici della Commissione europea, affermando che le dichiarazioni sulla base del nuovo intervento nel debito greco per ottenere il surplus cominciato ad addensarsi per il momento i dati finanziari in Grecia mostra la realizzabilità della destinazione come una ipotesi realistica ...

In altre parole, entrambe le marcature dritte dell'Olanda presidente dell'Eurogruppo e il distintivo "raccomandazione" di Juncker in un'intervista con MNI tedesco per evitare discussioni sulla questione fino a quando non chiarire il panorama politico in Germania, non lontano dal contesto di un un processo che è già iniziato a correre.

E ha come endpoint nessuna ulteriore agevolazione della Grecia per ridurre il suo debito, ma grande onestà Jean-Claude Juncker, a questo punto, per dare un segnale chiaro ai mercati internazionali che la zona euro ha deciso di fare quello che è necessario per evitare il disfacimento dell'euro ...

E perché questo non può essere fatto senza provata la fattibilità del debito greco, seguiranno un terzo "taglio di capelli", che secondo Juncker non impossibile da ottenere e la forma della OSI cioè taglio debito transnazionale.

E in questo spinge appena il FMI che ha introdotto il concetto di "taglio", contro il parere della BCE prima di circa due anni.

Il corso più probabile è il nuovo taglio di capelli assumono la forma di allungamento della durata del debito e ulteriori tagli dei tassi di interesse al fine di non intensificare i problemi parlamenti dovrà approvare.

Ma questo è un episodio che si giocherà dopo la caduta nella crisi del debito dell'Eurozona e sicuramente sarà influenzato da considerazioni di prossime elezioni nelle principali economie dell'UE.


***
Come penso anch'io ... trasformeranno il debito verso la Troika in un quasi "perpetual" riducendo nel contempo il costo degli interessi. Qualcosa farà anche la BCE con i titoli che ha in portafoglio ... non saranno certo 80/90 MLD, ma un'operazione da 20/30 MLD è fattibile.
Quanto basta per tenere in riga la Grecia ... dare speranza, senza farla affondare.
 
Il tema è che non ha nessun senso finanziario/strategico "manifestare interesse" in modo così palese. Se le vuoi a 45 è perfettamente inutile annunciare a tutti che stai per entrare.

A meno che non le hai già in pancia e le vuoi rivalutare per poi piazzarle, ma è reato (e comunque di questi reati...).

E' possibile che quell'annuncio faccia parte di una strategia più ampia che non ha nulla a che vedere con l'effettivo acquisto di obbligazioni.

Possibile, quelli di "Japonica" (come postato ieri) mi sembrano Brancaleone Alla Corte Bizantina - YouTube
 
Prime aperture non rilevanti ...

L'ASE di Atene a 988 punti +0,57%.
Spread 755 pb.
Benchmark Francoforte bid/ask 61,80 - 62,95.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto