Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

VENEZUELA 27 9.25 Eseguito Acquisto Obbligazioni 3.000 89,05 ETLX 05/06/2013
09:41:16
ormai la grecia va per la sua strada tranquilla
vediamo di incasinarsi sul venezuela
brutta bestia:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Schaeuble: Sulla strada per raggiungere una maggiore competitività alla Grecia






Grandi progressi attesta i paesi in crisi nei loro sforzi di riforma, secondo il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

Secondo la «Deutsche Welle» Party rally la scorsa notte a Berlino, il signor Schäuble ha stimato che il Portogallo e l'Irlanda sono pronti a guadagnare nel 2014 e riguadagnare l'accesso ai mercati e Spagna, ha detto, è diventato molto più competitivo.

Facendo riferimento alla Grecia, il ministero delle Finanze tedesco stima che le riforme avviate con il paese è sulla buona strada per diventare più competitiva.

"Funziona bene", ha detto il signor B. Schäuble commentando il percorso delineato dal governo tedesco e l'Unione europea, dando paesi le aiutano le persone di crisi per aiutare se stessi, ha detto, che accompagna che tale assistenza con termini che soddisfano.


Per la disoccupazione giovanile


Mentre sia il ministro delle Finanze e del Lavoro il ministro von der Laien difeso gli sforzi del governo tedesco nella lotta contro molto elevato in qualche crisi di disoccupazione giovanile paesi. Schäuble ha detto che nonostante la ripresa ha trovato in questi paesi avranno bisogno di accelerare le misure contro la disoccupazione giovanile, come "la nuova generazione non può aspettare cinque anni", ha detto.

Solo pochi giorni fa, in un articolo del quotidiano Tagesspiegel, o il ministro delle finanze Schaeuble ha sottolineato che la disoccupazione giovanile è una minaccia per la democrazia in Europa.

In particolare, il signor Schäuble ha sottolineato che "l'Europa economicamente risorgente non può escludere un'intera generazione. A livello globale siamo un continente piuttosto invecchiato non può permettersi di perdere i suoi figli a causa di populisti ed estremisti. La frustrazione milione di giovani disoccupati è un pericolo per la democrazia, accettando l'ordine liberale, l'accettazione di Europa. Non possiamo permetterci di perdere ogni generazione ", ha scritto il signor Schaeuble chiamando anche l'Unione europea di destinare sei miliardi per combattere la disoccupazione giovanile.

 
Spiegel: il governo Samaras farà una pausa estiva ... - Da licenziamenti autunno in pubblico - Preoccupazione per disordini sociali nel bel mezzo della stagione

06/05/13 - 12:00








Manifestazioni rabbiose e scioperi di fronte a milioni di turisti sono un incubo per la Grecia in modo che il governo Samaras chiederà la troika di rinviare i licenziamenti nel settore pubblico sostiene una pubblicazione della rivista tedesca Spiegel.

La Grecia, scrive il giornale, è in ritardo la pianificazione per i licenziamenti nel settore pubblico e si prepara a chiedere una ulteriore proroga.

Il primo ministro Antonis Samaras vuole trasmettere personalmente questa preoccupazione per i rappresentanti dei creditori internazionali, perché il governo teme danni rilevanti alla importante industria turistica, anche se i mesi di estate dominano le proteste e disordini sociali.

Il governo ha promesso alla troika che procederà in 2000 licenziamenti dei dipendenti pubblici entro la fine di giugno.

La Grecia si aspetta anno record turistico, 17 milioni di cui 2,5 milioni di euro provengono dalla Germania, anche un numero - record.
"Una stagione di vacanza di successo, è fondamentale per rovesciare, e per il sesto anno consecutivo, l'economia greca è in recessione", ha evidenziato in questo articolo.

Decisioni politicamente sensibili non vengono prese in estate, continua il rapporto, dicendo Antonis Samaras cercherà di placare i timori della troika.

Martedì, la troika tornata ad Atene per il controllo programmato, da metà giugno, i rappresentanti dei creditori dovranno esaminare in che misura il governo ha messo in atto le misure concordate.

Come ha commentato la rivista tedesca, la riforma del settore pubblico è sempre stato un incubo per la Grecia, nonostante il fatto che il paese ha dovuto affrontare il fallimento e uscire dall'euro primavera 2010.

Anche dice finora licenziato soli 99 ... dipendenti pubblici, che riflette la lentezza con cui si muove il lavoro di riforma.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
In Grecia la situazione continua ad essere piuttosto positiva, bad-news non si leggono (salvo il rapporto OCSE della scorsa settimana), il governo è sempre coeso anche se non mancano differenziazioni, la Troika non farà nulla sino alle elezioni tedesche, la stagione turistica pare la migliore in assoluto degli ultimi anni, ormai siamo ad un passo dalla ricapitalizzazione delle banche che dovrebbero portare un pò di linfa all'economia, diversi corporate sono tornati a riemettere obbligazioni ... salvo incidenti, la strada dovrebbe essere spianata per i prossimi tre mesi.

semplicemente geniale :up:
 
OT

EU Commission endorses Latvia to join Euro on Jan 1, 2014....

....no timetable for when first crisis will be, however.:D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto