Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Grecia, in "worst case scenario" di ritardo pagamento aiuti potrebbe compensare con emissione nuovi t-bill -funzionario
03/07/2013 - 10:34

grecia si aspetta di raggiungere accordo con creditori entro lunedì su tutte questioni tranne riforma settore pubblico - funzionario minfin
03/07/2013 - 10:32
 
Germania: campagna politica contro un nuovo taglio di capelli greco



Di Todd Buell e Monica Houston-Waesch






Campagna attraverso i principali quotidiani fanno i loro ultimi giorni influenti politici tedeschi, nel tentativo di convincere i cittadini che il loro paese non è imminente nuova eliminazione del debito greco.
I ministri delle finanze dei 17 paesi della zona euro si incontreranno a Bruxelles il Lunedi per decidere se approvare il versamento della prossima tranche alla Grecia. La troika sta attualmente effettuando la valutazione dell'attuazione del programma di prestiti alla Grecia.

Anche se alcuni osservatori internazionali hanno espresso dubbi sulla sostenibilità del debito greco, la Germania, la più grande garante del piano di salvataggio dell'Eurozona rifiuta ogni proposta di una seconda remissione.

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha detto al tedesco Sueddeutsche Zeitung e uno gli altri quotidiani internazionali si aspetta che il debito della Grecia rimarrà sostenibile. Alla domanda sul se ci sarà nuovo taglio di capelli ha detto: "Non vedo questo".

Anche un membro del comitato esecutivo di sei membri della BCE ha respinto il dibattito sulla nuova eliminazione. "La nuova conversazione per una cancellazione del debito greco non aiuta, come una distrazione dalle necessarie riforme in Grecia", ha dichiarato Joerg Asmussen a Die Welt. 'Nonostante i progressi, abbiamo bisogno di diventare ancora abbastanza per avere un esito positivo per la visita della Troika in Grecia ", ha aggiunto.

Il ministro delle Finanze tedesco Steffen Kampeter, ha argomento simile, secondo l'articolo. "La Grecia realizzato molto, ma la strada per la riforma è lunga e spinosa", ha osservato Kampeter.

La Germania è stata in vista delle elezioni federali del 22 settembre e secondo indiscrezioni il partito cristiano democratico Merkel, che governa insieme al Partito dei Liberi Democratici, ha lo scopo di interrompere il dibattito su una nuova riduzione del debito per le elezioni.


(Dow-Jones)


 
Lekakos (CEO Pireo) I coefficienti di adeguatezza patrimoniale delle banche greche restaurati - incertezza Passato - periodo inizia a sostegno dell'economia reale

07/03/13 - 11:06







Lo "start" di una nuova era in cui il sistema bancario contribuirà sostanzialmente a tentare il restauro di economia greca, ha delineato l'amministratore delegato di Banca del Pireo, il signor S. Lekakos in occasione della introduzione di nuove azioni della Banca del Pireo .

Secondo il sig Lekakis, ripristinando coefficienti patrimoniali l'incertezza per il nostro sistema bancario si ferma, iniziando un nuovo sforzo per sostenere le attività e gli investimenti delle imprese per rilanciare l'economia greca.

La cerimonia di apertura della riunione odierna e il presidente della ASE, il signor S. Lazaridis, che ha detto che l'introduzione di nuove azioni e warrant della Pireo eseguita al termine della ricapitalizzazione. Questo apre la strada per sostenere l'economia reale e il sistema bancario di trasferire fondi.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
[Reuters] Grecia verso accordo, mancherà target settore pubblico - funzionario
03/07/2013 - 10:53


ATENE, 3 luglio (Reuters) - La Grecia si aspetta di
raggiungere un accordo con i creditori internazionali entro
lunedì, quando si terrà il meeting dell'Eurogruppo, su tutte le
condizioni poste nell'ambito del piano di salvataggio, tranne
che per la riforma del settore pubblico.
Lo ha detto un funzionario delle ministero delle Finanze
greco, precisando che, nello scenario peggiore di un ritardo dei
versamenti degli aiuti, potrebbe ricorrere all'emissione di
nuovi titoli a brevissimo.
"Non sarebbe la fine del mondo", ha detto il funzionario,
che ha chiesto di rimanere anonimo. "Nello scenario peggiore,
dovremo aumentare l'emissione dei titoli a brevissimo...", ha
aggiunto.
Atene non è riuscita a rispettare la scadenza di giugno,
entro la quale avrebbe dovuto mettere 12.500 lavoratori del
settore pubblico nel cosiddetto "schema di mobilità", che
prevede il trasferimento ad altro incarico o il licenziamento
entro un anno.
Un alto funzionario del ministero delle Finanze greco ha
riconosciuto che la Grecia al momento non è in grado di venire
incontro alle richieste dei creditori su tale punto.

((Redazione Milano, [email protected], +39 02
66129486, Reuters messaging:
[email protected]))

Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le
top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
 
Grecia, in "worst case scenario" di ritardo pagamento aiuti potrebbe compensare con emissione nuovi t-bill -funzionario
03/07/2013 - 10:34

grecia si aspetta di raggiungere accordo con creditori entro lunedì su tutte questioni tranne riforma settore pubblico - funzionario minfin
03/07/2013 - 10:32
ottimo come da previsione la partita del settore pubblico verrà affrontata a ottobre quando la stagione turistica è finita
 
Staikouras: a 317 miliardi di debito del governo centrale









Dettagli circa l'evoluzione del debito del governo centrale, sono state trasmesse al Parlamento dal Vice Ministro delle Finanze Christos Staikouras.

L'altezza del debito dell'amministrazione centrale, tenendo conto del portafoglio di operazioni di gestione (dopo swap), il 31.5.2013 è pari a 317.856.083.972,06 euro.

Il debito delle Amministrazioni centrali è ripartito come segue: obbligazioni e titoli a breve termine e obbligazioni a breve termine Obbligazioni: 94.928.122.169,12 euro.

In particolare, l'importo del debito in obbligazioni a lungo termine è salito a euro 79.971.613.601,99. Tra questi il ​​debito per obbligazioni sul mercato interno pari a 75.715.573.350,30 euro per i mercati obbligazionari in euro 4.095.500.255,69 e cartolarizzazioni esterni in € 160.539.996.

Il livello del debito per investimenti a breve termine è pari a euro 14.956.508.567,13. Da queste 14836379000 preoccupazione in Titoli del Tesoro e del Tesoro 120,129,567.13 per titoli fisici.

PRESTITI

L'altezza del debito del governo centrale per i prestiti ammontano 222.927.961.802,94 euro. Da questo importo, il 5.209.905.460,30 euro riguardano finanziamenti. L'118,5 milioni di altri prestiti all'interno.

Importo 7.045.476.051,12 euro riguarda in particolare i prestiti e transnazionali. Importo 205.256.131.127,31 euro prestiti sostegno importo meccanismo 5.297.949.164,21 sono altri prestiti esteri.

I dati forniti dal Sig. Staikouras dopo domanda del greco Independent MP Costantino Giovanopoulos che aveva chiesto di essere informato a quale importo è il totale del debito greco fino al 31.5.2013 e a chi deve il debito.


Fonte: ANA-MPA

 
Chiarimenti di Staikouras per la restituzione dei profitti dalla vendita di obbligazioni





Dopo il 1.7.2013 si prevede di iniziare l'esecuzione della decisione di Eurogruppo (26 e 27 novembre 2012) per il rimborso degli importi del programma di acquisto di obbligazioni greche (SPM), secondo un documento il vice ministro delle Finanze Christos Staikouras trasmesso al Parlamento. Ma, come ha osservato, 'condizione è l'efficace attuazione della politica economica nel secondo trimestre del 2013. "

La lettera è stata inviata dopo la domanda ND vice Lefteris Avgenaki in cui si fa riferimento alla decisione del Parlamento austriaco per la restituzione alla Grecia dei profitti realizzati dai tassi di interesse sui titoli di Stato greci.

Il parlamentare ha sottolineato che "la banca centrale austriaca stima che la cifra salirà a 61 milioni nel 2013 per 55 milioni di 2014-42.000.000 nel 2015 per 32 milioni nel 2016 e 25 milioni nel 2017. Rendimento complessivo fornito alle autorità greche € 281.200.000 dal 2038.

Mr. Avgenakis sua domanda al Ministero delle Finanze ha chiesto di essere informato se fanno azioni equivalenti altri parlamenti europei e che cosa è il design come risultato di tassi di interesse sui titoli greci.

Fonte: ANA-MPA

 
Bce: nessuna mossa attesa giovedì, attenzione alle parole di Draghi (analisti)
Finanzaonline.com - 3.7.13/11:21

Sale l'attesa per la riunione della Banca centrale europea (Bce), prevista giovedì. Secondo il consensus generale, la Bce non metterà mano ai tassi di interesse confermandoli al livello minimo dello 0,5%. La pensano così anche gli analisti di Ing: "Non ci aspettiamo nessuna nuova azione di politica monetaria nella riunione di questa settimana" sostengono nella nota odierna. Questo atteggiamento del "wait-and-see" è presto spiegato: da una parte gli strumenti efficaci, come potrebbe essere quello di misure non convenzionali rivolte alle Pmi, sono rischiosi e non facili da implementare, mentre gli strumenti meno controversi, come un taglio dei tassi, risultano essere inefficaci. E' il dilemma attuale della Bce. Qualche spunto potrebbe arrivare invece dalla conferenza stampa del governatore, Mario Draghi. "Draghi cercherà di lanciare due messaggi - sostengono a Ing - Il primo di non preoccuparsi di un incombente abbandono della politica espansiva della Bce e il secondo di avere fiducia nel piano OMT come scudo agli spread". Quest'ultimo è sotto esame da parte della Corte costituzionale tedesca che si pronuncerà a settembre.

Fonte: Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto