Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Nuovo appuntamento domani con la Troika e il Ministro della riforma amministrativa



Domani alle ore 10 riprenderà la riunione della troika con la guida del Ministero della riforma amministrativa. La troika, che è arrivato al ministero alle ore 11, ha lasciato alle 12:30, per cui l'accordo per continuare domani.

Domani, inoltre, la Troika si recherà in visita al Ministero degli Interni.

Per quanto riguarda il Ministero della Riforma Amministrativa, problemi di masterizzazione è l'estensione del termine per la mobilità di 12.500 dipendenti pubblici e la questione dell'inclusione o meno dei 2.656 dipendenti della ERT in numero di 4.000 licenziamenti, per il quale ci siamo impegnati.

Dal punto di vista del Ministero degli Interni, la questione rimane contemplando pensionamento dipendenti comunali.

Fonte: ANA-MPA

 
La Grecia si trova di fronte al rischio, senza aiuto, di un quarto salvataggio



Matina Stevia

Bruxelles (Dow Jones) - Se i colloqui per salvare la Grecia tra le autorità locali e i creditori internazionali non sono stati completati prima della riunione dei ministri delle finanze della zona euro il Lunedi il paese può essere affrontato con un quarto senza aiuto, ha dichiarato il senior funzionario della zona euro.

Il funzionario della zona euro ha detto che questo è lo scenario peggiore e che in ogni caso la Grecia non ha bisogno di finanziamenti in luglio e agosto. Anche sostenuto che Atene ha ancora accesso ai finanziamenti di mercato a breve termine, anche se paga a caro prezzo.

"Le esigenze finanziarie possono essere soddisfatte da varie fonti ... Lo Stato greco non ha mai perso l'accesso al finanziamento a breve termine, rimane una possibilità remota", ha detto il funzionario, che ha informato i giornalisti prima della riunione Lunedi.

Menzionata anche la possibilità di condividere la dose attesa in più piccole tranche, ma ha sottolineato che non ci sarà un'altra occasione di questa estate per i ministri delle finanze di incontro e di approvare le dosi.

"Io non vedo la necessità-o può essere-un altro Eurogruppo a fine mese. Guardando il calendario, 8 luglio è l'ultima occasione per essere una riunione dell'Eurogruppo prima dell'estate ", ha detto. La prossima riunione è prevista per la metà di settembre.

Il fallimento della Grecia per identificare 12.500 licenziamenti sarà spostato dalle loro posizioni attuali, è al cuore dell'impasse attuale dei colloqui di Atene.

I funzionari hanno detto che il ritardo è incomprensibile dato quanto tempo le autorità greche erano a conoscenza di questa misura, che segna una tappa importante per gli obiettivi di riforma della contrazione del settore pubblico greco sovradimensionato.

 
ormai è chiaro che l'accordo sul settore pubblico non ci sarà ora bisogna capire come la troika vorrà procedere comunque sia si balla come sempre in grecia :):banana::banana::banana::banana::banana:
 
Ultima modifica:
beh se l' osi non si fa,

e se vogliono rifarsi solo con i privati, ora è chiaro:

azzeramento completo dei 30 mld nelle nostre mani

e obbligano a ciascuno di noi a fare anche una aggiunta... volontaria :rolleyes:,

per sanare gli altri 200 mld.

e bell' e fatta.
 
beh se l' osi non si fa,

e se vogliono rifarsi solo con i privati, ora è chiaro:

azzeramento completo dei 30 mld nelle nostre mani

e obbligano a ciascuno di noi a fare anche una aggiunta... volontaria :rolleyes:,

per sanare gli altri 200 mld.

e bell' e fatta.

Azzeramento/Dracma/hc/100, 4 scenari 25% di probabilità a testa, 50% (testa o croce) sfavorevoli. Torna lo spettro di Gaudente :). Fino adesso l'ha azzeccata al 75% :D
 
Che mesata ragazzi...sono un mese che prendiamo calci e pugni...io di sicuro.
Per chi ha pmc più basso è diverso...
Quindi niente licenziamento dipendenti pubblici(come sospettavo già a febbraio)...compromesso? :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto