Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

13:25 Commissione europea: FSF fondi non utilizzati in grado di soddisfare la carenza di finanziamenti

13:16 Commissione europea: il deficit di finanziamento in Grecia è significativamente inferiore a € 10000000000
 
Questa cosa purtroppo accade anche in Italia...perchè un dipendente che perde il lavoro ha diritto giustamente ad ammortizzatori sociali mentre io autonomo se perdo mercato e non sto più in piedi non mi aiuta nessuno?

Puoi andare anche tu in disoccupazione no?:mmmm:
 
Quali impegni richiederà la Grecia al Schauble dietro le porte chiuse di Maximus - I tedeschi "vietare" rapporti di taglio imminente sul debito greco - "Disperatamente" tardivamente "regalo" per il Fondo di sviluppo

07/17/13 - 00:07









Appena due mesi prima delle elezioni tedesche critici in settembre, che hanno provocato il "cessate il fuoco" qualsiasi azione potrebbe danneggiare il profilo di Lady di ferro Angela Merkel, il ministro delle Finanze tedesco, W. Schauble sceglie di venire ad Atene, cosa che non ha fatto una volta negli ultimi 3 anni di crisi greca accensione.

Domani Schauble, sarà al Palazzo Maximos dove potranno discutere con il governo greco come fermare la spirale discendente dell'economia greca metterà ordine nel caos e si fermerà il crollo dello Stato. Nel frattempo, il ministro tedesco delle Finanze, fornirà i fondi per il fondo per lo sviluppo, ma ci vorrà l'impegno di andare avanti rapidamente i licenziamenti e riassetto del settore pubblico.

Secondo indiscrezioni Schäuble porta ad Atene prestito di 100 milioni al Fondo di sviluppo greco della partecipazione tedesca KfW banca a sostegno delle PMI.

Questa azione cammina gli standard del programma bilaterale a sostegno delle PMI in Spagna, che aveva anche discusso un mese fa, il ministro delle finanze tedesco. Per lo stesso scopo fornirà fondi con KfW e l'Unione Europea attraverso i Fondi strutturali e la Banca europea per gli investimenti.

Il Fondo opererà su base commerciale, fornirà la progettazione e competenza e, naturalmente, un obiettivo chiave per la redditività e generare ritorni per gli azionisti.

Si noti che il Fondo per lo Sviluppo greco è l'obiettivo generale di coprire un deficit di finanziamento del grande esistente in economia greca da 15 a 18 miliardi di un anno in modo che non vedono l'ora di incontrare le banche. Indipendentemente dal movimento Schauble il Fondo può in un primo momento hanno fondi 500 milioni principalmente dal QSN.

Il 'dono', anche se irrimediabilmente ritardato non viene senza compromessi. La leadership tedesca renderà chiaro che se non inoltrare gli impegni di ristrutturare il governo e le riforme, poi, dopo le elezioni tedesche mostrerà il vero volto della Cancelleria.

La tempistica quindi non semplicemente casuale. Due mesi prima delle elezioni, i tedeschi tentativo di dare il messaggio attraverso la presenza del Ministro delle Finanze. Questo perché oggi, il governo greco deve fare pratica che evitato in tre anni. Per rompere il tabù dei licenziamenti nel settore pubblico.

Molto interesse avrà la conferenza stampa sarà dopo l'incontro del premier al funzionario tedesco. Il Schauble, che deve sempre essere provocatorio nelle sue dichiarazioni, come appare, a volte, si muoverà su due assi.
Il primo asse comprende le note galantomies diplomatici come "noi sosteniamo la Grecia", "rafforzare l'attività economica e il mercato del lavoro" e "nessuna domanda di Grexit».

Il secondo asse è la dottrina "rimanere fedeli al programma." Ciò che questo significa che non ci sarà alcun riferimento a future decisioni saranno adottate per la Grecia, come la questione cruciale del taglio di capelli in debito. Ovviamente Schauble, se richiesto, rifiuterà tutti gli scenari che circolano anche se questi sono più realistica anche della ... realtà.

I tedeschi non vogliono in ogni caso di andare a elezioni dopo aver lasciato la porta aperta per un nuovo taglio di capelli sul debito greco. La prospettiva di "versato" come mostrato in Germania, una parte del debito può rivelarsi un incubo per i politici del governo attuale e un'ottima occasione per l'opposizione.

Tuttavia, nulla deve essere escluso.
Con il debito greco è 317.800.000.000, è chiaro che nessuna delle due può essere gestibile né sostenibile in un'economia devastata.

Naturalmente il problema di affrontare sarà dietro incontri porte chiuse, dal momento che, secondo le informazioni BankingNews.gr | Online ????????? ????????? ha presentato una soluzione combinata che include il trasferimento di parte del costo della ricapitalizzazione delle banche nel meccanismo di salvataggio permanente, l'ESM, e un taglio di capelli di circa il 30-35% sul debito pubblico.

Ma infine la pena notare che la visita ad Atene Schauble guadagnando importanza, mentre il giorno precedente, cioè oggi, ho passato il polynomoschedio controverso e reazioni climax.

Anche se la polizia ha preso tutte le misure necessarie per la visita, è possibile vedere le reazioni manifestate sulla persona che è connessa più con la politica di austerità in Europa.

Sotto stampa elettronica tedesca durante la sua visita Schauble sarà di fronte a proteste di massa annunciati dai sindacati in Grecia, mentre si fa riferimento al fatto che il parlamento greco dovrà approvare licenziamenti di massa. Secondo Spiegel, l'opposizione ha detto che avrebbe fatto della visita di Schauble un «ricordo memorabile."


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Grecia: lavoratori autonomie locali 'marciano' su Atene
Per protestare contro riforma pubblica amministrazione
17 LUGLIO, 11:42


IndietroStampaInviaScrivi alla redazioneSuggerisci
(ANSAmed) – ATENE, 17 LUG - Atene sarà oggi il fulcro della protesta dei dipendenti delle autonomie locali di tutta la Grecia in vista della votazione (prevista in serata) del disegno di legge voluto dal governo che prevede, tra l’altro, la messa in mobilità del personale della polizia municipale, del corpo delle guardie degli edifici scolastici e degli insegnanti delle scuole medie. Da Patrasso, secondo quanto riferisce il sito Zougla gr., decine di dipendenti del Comune e insegnanti delle scuole medie sono partiti stamani all’alba a bordo autobus diretti ad Atene per partecipare alle manifestazioni di protesta organizzate dalla Federazione nazionale dei Lavoratori delle Autonomie Locali (Poe-Ota) e dai due maggiori sindacati della Grecia, Adedy e Gsee, che raggruppano rispettivamente i dipendenti del settore pubblico e quelli del settore privato. Punto d’incontro sarà ancora una volta la centralissima piazza Klathmonos, dove per le 11 è prevista una manifestazione organizzata dalla Poe-Ota, mentre alle 19 è in programma un'altra manifestazione organizzata da Adedy e Gsee. Intanto gli emendamenti apportati al disegno di legge dal ministro degli Interni Yannis Michelakis non hanno soddisfatto i sindaci che chiedono il ritiro di quella parte del progetto che riguarda l’authority che avrà il compito di controllare le finanze dei Comuni. “I responsabili delle autonomie locali, eletti dal popolo, esprimono la loro contrarietà all’abolizione dei servizi dei comuni e delle Regioni e alla messa in mobilità dei loro dipendenti”, si legge in un comunicato dell’Unione centrale dei Comuni di Grecia (Kede). (ANSAmed).
 
Allianz: praticabile senza haircut del debito






La valutazione che il debito greco può essere sostenibile e taglio di capelli, ha espresso parlando ad una Camera evento-ellenica di Commercio e Industria, il Michael Heise, capo analista del Gruppo Allianz.

Secondo lui, il debito greco è gestibile se entro il 2025 il costo del debito pubblico si muoverà al ritmo del 3,7% e il paese mostra un tasso di crescita del 2,2%.

Inoltre, secondo l'annuncio, Mr. Heise ha espresso il suo ottimismo che l'uscita dell'economia greca fuori dalla recessione è possibile nel 2014 se attuato una serie di prerequisiti, ma anche stimare che l'apertura effettiva dei mercati specifici e delle professioni può essere rafforzata da PIL 3-7%, indicando che "la prova è forte che nel 2013 ci sarà un avanzo primario di bilancio."

Tuttavia, il signor Heise ha sottolineato la necessità di accelerare il ritmo delle riforme per rendere fattibile il programma di stabilizzazione dell'economia greca.

Infatti, fissato obiettivi prioritari di controllo della spesa sanitaria, la riforma delle procedure di codice fiscale, proprietà registrare creazione e il rafforzamento dell'indipendenza e dell'efficienza dei meccanismi di riscossione delle imposte.



Inoltre, egli ha osservato che è necessario modernizzare la pubblica amministrazione per il raggiungimento degli obiettivi fissati per ridurre il numero di dipendenti pubblici per combattere la corruzione, e di ridurre i costi amministrativi e gli ostacoli burocratici.

Allo stesso tempo, il signor Heise ha sottolineato la necessità di garantire l'apertura dei mercati specifici, prodotti e professioni. "Dato che la domanda rimarrà bassa a causa di vincoli di bilancio, la crescita verrà da investimenti privati ​​e delle esportazioni, a condizione che ha preceduto l'apertura del mercato del lavoro e che consente di rimuovere barriere agli acquisti di prodotti e servizi come il turismo e commercio al dettaglio. " Infatti, il signor Heise stima che l'apertura dei mercati e professioni, si tradurrà in una crescita del PIL del 3-7% nei prossimi anni.

Inoltre, l'eminente economista di Allianz, in riferimento alla sostenibilità del debito pubblico greco ha espresso ottimismo che sarà gestibile, poiché 2025 il costo del debito pubblico si muoverà al ritmo del 3,7% e il paese mostrerà una crescita 2,2%.

Facendo riferimento alla zona euro ha sottolineato con forza che gli Stati membri non devono lasciare che l'euro non riescono, e ha presentato una road map in sette punti, fino al 2023 per stabilizzare l'euro e per arginare la crisi del debito nella zona euro.Tra queste si segnalano:

- La riforma delle istituzioni della UE verso un funzionamento più efficace e democratica.

- Per consentire il Commissario per gli affari economici monetari di intervenire direttamente in caso di deragliamento finanziario.

- Chiarire le regole per la possibile uscita dagli Stati membri dell'euro non può soddisfare le regole.

- Definizione di politiche comuni per gli investimenti, ma anche per la gestione del debito.

- L'apertura di mercati chiusi e professioni per rafforzare il PIL.

- Il meccanismo di creazione per la correzione degli squilibri macroeconomici.

- Rafforzamento delle istituzioni di vigilanza interessate nel sistema bancario europeo.
Tuttavia, considerato più probabile la prossima volta continuando i progressi finora è stato definito da passi graduali politiche di armonizzazione, il consolidamento, piuttosto che il controllo congiunto del sistema bancario europeo, e la continuazione della politica attuale della Banca centrale europea a fornire liquidità al banche europee.

Tuttavia stima che nei prossimi tre anni, ci sono tre scenari per il corso della zona euro. Come molto probabilmente caratterizzato questo include continui progressi finora è stato definito da passi graduali politiche di armonizzazione, integrazione step-by-step del sistema bancario europeo al di là dei meccanismi di controllo pubblico, la continuazione della politica attuale di mantenere meccanismo di liquidità per l'acquisto di governo obbligazioni da parte della BCE conosciuti come OMT (transazioni monetarie definitive) e continuano aggiustamento fiscale graduale Regione Europea.

Come seconda possibilità di implementare analizzato lo scenario di una piena integrazione economica, che include il trasferimento di sovranità alle istituzioni dell'UE, la governance economica integrata con la creazione della carica di ministri delle finanze europei, la gestione del debito pubblico con Eurobond e consolidamento bancario completo. Tuttavia, questa versione non è, ha detto, portare alla comparsa di una intensità ribaltamento economico e politico della recessione.

Infine, lo scenario meno probabile porta dissoluzione della zona euro, con l'uscita di alcuni paesi dall'euro e la formazione di un nucleo duro. Questa versione è probabile che portare crisi globale simile a quella causata dal fallimento di Lehman Brothers, euro apprezzamento al nocciolo duro europeo, i rendimenti obbligazionari bassi, ma la deflazione.

Da parte sua, il presidente del tedesco-ellenica Camera, il signor Michael Maillis, anche nel suo discorso ha detto che "come chiave per fermare la recessione nella zona euro e in particolare nel sud, servirà il consolidamento politico di banche" e ha aggiunto: "La di liquidità è una condizione necessaria per consentire alle imprese greche di affrontare con successo la concorrenza internazionale ".

 
Mercati finanziari greci sempre timidamente positivi, in attesa del voto di questa sera del Parlamento e della visita di Schaeuble per domani.

Borsa di Atene, ASE a 827 punti +1,05%.

Spread stabile/positivo a 883 pb.

Benchmark Francoforte stabile, bid/ask 56,50 - 57,55.
Trentennali in lieve rialzo marginale, il 2041 bid/ask 41,30 - 42,60.

Club Med sempre debole: Italia 290 pb., un pò meglio viaggia la Spagna 313 pb. Sempre sul borderline il Portogallo a 560 pb.
 
Mercati finanziari greci sempre timidamente positivi, in attesa del voto di questa sera del Parlamento e della visita di Schaeuble per domani.

Borsa di Atene, ASE a 827 punti +1,05%.

Spread stabile/positivo a 883 pb.

Benchmark Francoforte stabile, bid/ask 56,50 - 57,55.
Trentennali in lieve rialzo marginale, il 2041 bid/ask 41,30 - 42,60.

Club Med sempre debole: Italia 290 pb., un pò meglio viaggia la Spagna 313 pb. Sempre sul borderline il Portogallo a 560 pb.

Portogallo = nuovagrecia?
 
German Finance Minister Steffen: Greek program broadly on track.

German Finance Minister Steffen: Greece must focus on steps to win next aid tranche.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto