Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

Commissario Giustizia Reding chiamato troika abbandonato come forma








Il commissario Viviane Reding Giustizia ha chiesto alla troika dei creditori internazionali (Commissione Europea, Banca Centrale Europea, Fondo Monetario Internazionale) di sciogliersi, secondo un giornale tedesco.

"La troika dovrebbe essere abbandonato» avrebbe detto Reding, secondo un pre-pubblicazione pubblicazione di articoli pubblicati nel foglio di giornale di domani la Stuttgarter Zeitung. La lettura come riferito ha aggiunto che i problemi dell'Europa dovrebbero essere risolti unicamente da parte dell'UE, senza alcun aiuto da parte del FMI.

"La troika era necessario quando c'era stata una situazione di emergenza in cui è necessario creare qualcosa in fretta, ma ora l'Europa ha l'attrezzatura e l'esperienza necessarie per svolgere le adeguate analisi e di intervenire in caso di crisi economica e finanziaria", ha detto Reding.

La troika negoziare con dell'euro Stati membri colpiti dalla crisi economica, come la Grecia, l'Irlanda, il Portogallo sulle misure di austerità e le riforme da attuare in cambio del rilascio di assistenza di prestito. Sorvegliare anche l'attuazione delle misure.

Reding ha detto che la Commissione è in grado di gestire meglio il modello economico del FMI, che definisce il trattato UE ha aggiunto che considera irragionevoli da paesi come il Brasile e l'India, che hanno un prodotto interno lordo inferiore (PIL) da Grecia, contribuiscono al suo prestito.

Germania e Finlandia insistono sul fatto che il FMI dovrebbe essere coinvolto nella gestione delle crisi finanziarie.

Ma il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto il mese scorso che il coinvolgimento del FMI non può essere permanente e che il Fondo sarà in grado di ritirarsi dalla troika in quanto gli attuali programmi di sostegno finanziario approvato e completato.

Reding avrebbe detto che il Fondo potrebbe lasciare entro due mesi.


Fonte: ANA-MPA

 
Nuovi licenziamenti "generazione" richiesti dalla troika



Demetra CAPA



Un nuovo termine è stato introdotto, in base alle informazioni in questo capitolo della nota rivista di cui licenziamenti e la disponibilità al pubblico. Se non si "arrotondata" a dispetto di ... un accordo finale e sotto la pressione delle reazioni dentro e fuori il lavoro del parlamento e protesica, potrebbe aumentare il numero totale di licenziamenti da 15.000 a 26.000.

Il nuovo termine nel memorandum rivista si riferisce ai lavoratori dipendenti un ulteriore 11.000 'uscite', come minimo, che arriverà dal pool di 25.000 riservisti. Punto "chiave" è che vi sono più di 15.000 obbligatori licenziamenti "diretti", cioè senza disponibilità.

Infatti, sollevate e obiettivi duri mensili per nuovo tipo di ridondanza: vogliono anche un totale di 3.000 "uscite" attraverso la mobilità entro la fine di agosto.

Secondo le informazioni in aggiunta alle due condizioni note di 15.000 licenziamenti (dalla fine del 2014) e 25.000 di riserva (fino a fine 2013) ha messo la troika e un terzo, un nuovo termine: la "produzione" di 11.000 da 25.000 mobilità del personale.

Infatti, afferma che 5.500 delle "uscite" dovrebbe essere fatto fino alla fine di settembre dal "serbatoio" di 12.500 per la "mobilità" è il termine per 3.000 licenziamenti entro la fine del mese di agosto, tutto dalla "fonte" di mobilità disponibilità.

Come dichiarato da funzionari competenti, le pressioni sul governo, delle autorità locali, in particolare possono essere modificati a qualcosa ... nonostante cinque abbastanza sicuro che possa essere accettata dalla troika. Tuttavia, spiegano, con questa condizione, come è formulata come un obiettivo separato di 15.000 prelievi obbligatori rispecchiato la richiesta di istituti di credito mobilità e licenziamenti non sono "comunicanti" contenitori.

Cioè, spiegano i licenziamenti con conseguente mobilità non saranno accettate dagli istituti di credito per coprire il "imbuto" di 15.000 licenziamenti, ma vuole operare cumulativamente.

Le condizioni richieste dagli istituti di credito ... stordenti:

- Negli obiettivi di licenziamento è definito nel testo che dovrebbe essere 2.000 entro la fine di settembre 4000 alla fine di dicembre e un totale di 15.000 entro la fine del 2014 (con obiettivi intermedi per raggiungere 5.000 nel primo trimestre 2014 a 9.000 nel secondo trimestre, a 10.500 nel mese di luglio, 12.000 nel mese di agosto e 14.000 nel terzo trimestre del 2014).

- Gli obiettivi stabiliti per il programma di mobilità che sarà introdotto 12.500 persone a settembre e un totale di 25.000 entro dicembre. Dalla "tank" che i funzionari sospesi, afferma che non ci sarà "tetto" al numero di dipendenti che saranno destinati per "uscita" nel settembre del 5500 e per 11.000 nel mese di dicembre. Imposta come pietre miliari 2.000 a luglio, 3.000 in totale, entro la fine del mese di agosto 6500 alla fine di ottobre 8500 e la fine di novembre.

 
"Una bella atmosfera" alla Camera



Emilios Perdikari







Il momento della verità è arrivato per il Parlamento, che questa sera voterà in multi-disegno di legge - che continua la "taglia-cuci", al fine di soddisfare l'equilibrio e alleviare le reazioni ai membri di ND e PASOK.

Dai deputati del governo che hanno preso ieri il dibattito del pavimento alla Camera, più acuta è stata la Kaklamanis, che ha commentato acutamente la mancanza di ministri competenti del dibattito in Parlamento.

Inoltre, gli uomini. Psycharis chiamato 'patchwork' il nuovo codice fiscale è incluso nel disegno di legge, mentre l'uomo. Lykourentzos invitato i ministri a riconsiderare l'abolizione della competenza tecnica e l'esclusione di triteknon a disponibilità.

Con PASOK, P. Koukoulopoulos insistito per l'abolizione del Ministero della riforma amministrativa e ha sostenuto che la valutazione viene applicata alla gamba - così, fallirà.

Imbarazzo e c'erano forti reazioni da parte l'azione a sorpresa di G. Vroutsi per eliminare dalla bolletta frase riferita al tempo di otto ore, come l'occupazione di base. Dopo la reazione, il ministro del Lavoro ha parlato di "ridondanza verbale" e ha chiarito che non si tratta di eliminare le otto ore.

In precedenza, la tensione è stata causata dall'azione dei parlamentari Syriza per appendere striscioni nel cortile di casa, con l'incoraggiamento "per licenziare il governo", e riferimenti a membri del partito, Sophia Sakorafas "dittatura diretta" e Ev. Diamantopoulos per "appuntamento in gounaradika 'nella frase di Marte Velouchioti e riferimenti diretti alla guerra civile.

Allo stesso tempo, intenso episodio frasale era tra Rachel fuori della Independent greca e D. Tzamtzi la LD, mentre al centro ... entrati nell'Era PANAGIOTARA che ha sollecitato gli ufficiali di lasciare la Golden Dawn per imporre ordine ...

Una bella atmosfera, vale a dire. Dove andare oggi ...

 
Handelsblatt: € 100.000.000 finanziamento per il fondo per lo sviluppo greco









Cento milioni saranno stanziati dalla Germania, attraverso lo stato di sviluppo della banca KfW, per creare fondo greco per sostenere le piccole e medie imprese, secondo un rapporto del quotidiano finanziario tedesco "Der Handelsblatt", che si basa sui cicli del ministero delle Finanze di Berlino.

Come accennato in questo articolo, le banche greche non sono in grado di alimentare l'economia con i fondi necessari.

Questo ruolo assumerà il nuovo fondo, la "istituzione per lo sviluppo", il cui capitale non verrà esclusivamente dal KfW tedesca, e l'Unione Europea attraverso i Fondi strutturali e la Banca europea per gli investimenti. L'importo totale si prevede di raggiungere 500 milioni di euro.

Fonte: ANA-MPA

i crucchi farebbero meglio a cancellare gli ordini greci di cacciabombardieri e altre stronzate belliche che affossano il debito e l'economia greca molto di più di quanto i finanziamenti che promettono di erogare potrebbero aiutarla.
Ma i politici lassù e laggiù sono come da noi, capiscono solo le tangenti.
Basta vedere come sono solleciti a estradare una donna kazaka con bimba per compiacere i compagni di merende dell'Eni nelle società ombra da 1 milione di $ al giorno di nero.
 
Graduale declino di titoli greci a 10 anni vede KBC - rimarrà per diversi mesi i mercati ad eccezione della Grecia - Quasi impossibile indebitamento esterno nel 2014

7/17/13 - 08:05










Decelerazione graduale efficienza greci titoli a 10 anni, vede la KBC, considerando che, nonostante la decisione di parziale pagamento della rata alla Grecia, il rendimento scenderà dal 10% nelle prossime settimane.

Se le tensioni nella zona euro ridimensionate, che si prevede, come ci avviciniamo alle elezioni tedesche, beneficeranno i bond greci, dice analista di KBC, Mathias van der Jeugt.

Tuttavia, secondo lui, il livello dei rendimenti dei titoli greci sono ancora proibitivi, il che rende quasi impossibile obiettivo dell'emissione del paese sui mercati nel 2014.

Infatti, la curva dei rendimenti dei titoli greci ha invertito ancora una volta, vale a dire il costo del denaro è più alto nelle prossime scadenze, di più lungo termine. Ciò riflette essenzialmente le preoccupazioni del mercato.

Infine, KBC ritiene che i tassi di interesse sono considerati sostenibili se cadono di sotto del 6%, un livello che ha segnato il ritorno del paese sui mercati.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Teleconferenza dell'Eurogruppo il 24 luglio per la Grecia - atteso il via libera per la liberazione di sotto della dose - 2,5 miliardi - Nel mese di ottobre saranno pagati i restanti 500 milioni di euro rispetto alla zona euro

16/07/13 - 19:15





Videoconferenza per la Grecia terrà i ministri delle finanze della zona euro la prossima settimana, vale a dire il 24 luglio.


"I funzionari europei in programma di andare a una conference call il 24 luglio di approvare il pagamento di aiuti ad Atene", ha detto l'agenzia Bloomberg, citando un funzionario europeo superiore.

Ricordiamo che, in base a quanto è stato deciso nell'ultima riunione dell'Eurogruppo, l'8 luglio, la zona euro contribuirà un importo di 3 miliardi di euro per Atene, sotto continuo finanziamento del programma greco. Poiché l'importo di 3 miliardi di euro, con 2,5 miliardi saranno pagati entro la fine di questo mese, luglio, mentre i restanti 500 milioni di euro sarà rilasciato il prossimo ottobre.

Da notare qui che, nel mese di agosto e la Grecia avrà la quota di aiuti da parte del Fondo monetario internazionale.
Come Bloomberg, il pagamento di sub-tranche di 2,5 miliardi di dollari richiesti per l'approvazione delle schede del gruppo di lavoro Euro e l'EFSF.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Si rimane in attesa del voto del Parlamento, atteso questa sera, del pacchetto legislativo che darà il via al rilascio della nuova rata di aiuti da parte della Troika.

Il voto di questa sera servirà per mostrare il grado di compattezza dell'attuale maggioranza di Nuova Democrazia e PASOK.
Viceversa tutta l'opposizione voterà contro.
"Sinistra Democratica" ha annunciato che non voterà il "pacchetto"

Intanto il mercato ha iniziato, da un paio di sedute, ad aumentare la pressione sullo spread con spinte prevalenti verso il basso. Al momento il movimento è piuttosto timido, ma i prezzi tendono verso l'alto.

Una partita piuttosto importante da giocare per il rilancio della Grecia sarà la formazione di un fondo di sviluppo greco per le PMI, sul modello della KFW.
La Germania potrebbe partecipare con 100 MLN, mentre con altri finanziatori pubblici e privati si dovrebbe arrivare a pieno regime a circa 500 MLN.
Si tratta di poca cosa, nel disastro greco, ma servirà certamente come premessa verso un rilancio dell'economia ... in grado di migliorare sentiment ed attrarre investitori.

La situazione rimane sempre tesa a livello di Club Med: il centro focale si è trasferito in Portogallo, con Spagna e Italia sempre molto deboli.


Grecia 884 pb. (898)
Portogallo 563 pb. (570)
Spagna 315 pb. (316)
Italia 292 pb. (290)
Irlanda 233 pb. (233)
Belgio 97 pb. (97)
Francia 65 pb. (65)
Austria 47 pb. (46)

Bund Vs Bond -98 (-98)
 
Bond euro aprono in lieve rialzo in attesa Bernanke

mercoledì 17 luglio 2013 09:02






http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL6N0FN0QB20130717


LONDRA, 17 luglio (Reuters) - I futures Bund tedeschi sono partiti in leggero rialzo, all'interno di un range stretto, con gli investitori riluttanti a prendere grosse posizioni prima della testimonianza del presidente della Federal Reserve Ben Bernanke al Congresso.

Le previsioni sono per un discorso in equilibrio tra l'indicazione di un sostegno duraturo della banca centrale per l'economia degli Stati Uniti e la conferma che la politica monetaria ultra-espansiva della Fed non può durare per sempre.

Le preoccupazioni che la banca centrale Usa possa iniziare subito a ridurre lo stimolo monetario ha innervosito i mercati finanziari negli ultimi mesi.

Il mercato obbligazionario è impegnato oggi nelle aste tedesche e portoghesi. Berlino offre il suo bund decennale per 4 miliardi. Lisbona, su cui pesa una profonda crisi politica che ha fatto schizzare al rialzo i tassi, offrirà titoli a 5 e a 12 mesi. Ieri l'agenzia del debito portoghese si è detta intenzionata a tenere aste regolari di titoli a breve ogni mese fino alla fine dell'anno e ha precisato che le esigenze di finanziamento per quest'anno sono già state coperte e dunque con l'asta di oggi parte l'attività di pre finanziamento per il 2014 per un ammontare fino a 8 miliardi di bond a breve . Il tasso del decennale portoghese era schizzato nei giorni scorsi all'8%. Ieri ha chiuso a 7,2%.
 
Sulla sostenibilità del debito



George Ioannidis









Inizio con una valutazione e tre osservazioni. La stima è che nei primi mesi del 2014, la troika approverà anche una ristrutturazione del debito greco, che è legato al tasso di interesse, periodo di grazia e di un possibile "haircut" del debito greco detenuto da altri paesi della zona euro.

In genere, una precondizione per la ristrutturazione è quello di apparire in bilancio avanzo del 2013, ma penso che possiamo essere d'accordo che anche con un piccolo deficit il risultato sarà lo stesso.
Inoltre, il FMI sarà desideroso di disimpegnarsi sia dal greco e il problema europeo e l'eventuale ristrutturazione potrebbe essere l'ultimo atto di un lavoro non coronato da successo.

In conclusione, l'immagine del debito pubblico nei primi mesi del 2014, almeno in termini di maturazione-sarà molto diverso e migliore di quello che appare oggi.

Tuttavia, questo sviluppo non può essere in grado di rispondere al problema greco, perché mentre ci sono tre risultati.

La prima riguarda il fatto che nel 2014 il programma termina prestito sostenere la Grecia, ma l'economia non è ancora riuscito a uscire dalla recessione. In altre parole, anche se i costi del servizio del debito (rimborso e ammortamento) resettate resta il fatto che l'economia continuerà a ridursi, quindi, per definizione, crea deficit che deve in qualche modo essere ospitati.

Pertanto, la sfida rimane come la copertura del "gap finanziario" per il periodo 2015-2017 si stima che possa raggiungere anche 50 miliardi potrebbe essere necessario un altro memorandum, di cui è incerto che finanziarlo (solo R . E., solo la zona euro, il Fondo monetario internazionale. In altre parole, il problema con il protocollo d'intesa non solo conseguenze sociali catastrofiche portato, ma il fatto che senza il denaro che è venuto con esso, se 'non vanno i numeri. "

La seconda riguarda l'individuazione di pagamento incapacità di entrate fiscali o di ulteriore riduzione dei costi, vale a dire l'impossibilità di finanziare il divario fiscale delle risorse nazionali. Anche se ci sono sempre le possibilità di razionalizzazione e di una migliore gestione della spesa, i risultati macroscopici saranno limitati.

Inoltre si deve tener conto del fatto che, dopo i tagli dello stato sociale ha ridotto a un livello che non è in grado di soddisfare anche i più elementari obblighi di cui ulteriori tagli potrebbero avere conseguenze disastrose.

Allo stesso modo, anche se è possibile trarre alcuni fondi dalla famosa lotta all'evasione fiscale, queste risorse né molti come vogliamo credere, perché dopo 6 anni di recessione, parte di questa ricchezza nascosta è consumata.

Secondaria, anche se attratti queste risorse dovrebbero essere utilizzate per alleviare i dipendenti, pensionati, disoccupati, ecc

In altre parole, la riforma fiscale è essenziale, ma soprattutto per motivi di giustizia sociale e di essere ridistribuzione interna del carico fiscale. Se vi aspettate che la riforma fiscale per attirare 10 miliardi più da una economia che entra nel sesto anno di recessione semplicemente impossibile.

Il terzo riguarda trovando il fatto che la più profonda di quanto inizialmente stimato-recessione ha reso ancora inadeguati finanziamenti ricevuti nell'ambito del memorandum.

Ciò ha causato non solo il doppio della ristrutturazione del debito greco, ma anche di continuare a prestito attraverso l'emissione di buoni del Tesoro che come sappiamo hanno una più breve e molto più alto dei tassi di interesse. In altre parole, la ristrutturazione del debito duale non ha provocato alleggerimento degli obblighi di pubblico greco, solo parzialmente contrastato gli effetti della recessione più profonda nel programma di aggiustamento fiscale.

Il resto è stato neutralizzato da buoni del Tesoro il cui importo per il 2013 raggiunge i 14,9 miliardi di euro.

In conclusione, anche se del tutto indifferenti alle conseguenze sociali della relazione, anche se si fa finta che non conosciamo la situazione sociale marginale, in cui abbiamo trovato il nuovo problema aggiunto è la macro. Il paese non ha modo di finanziare le proprie attività, perché è una recessione prolungata e non può essere preso in prestito. Dobbiamo urgentemente trovare una fonte di finanziamento.

Ci sono due verità su cui costruire. In primo luogo che le cose in politica, l'economia, la politica economica non è mai costante, in secondo luogo, che non ci sono strade a senso unico. Ciò che serve è una proposta di modo che, anche se richiede i spaccature restano realistico, cioè realizzabile.

Questa proposta può solo incorporare quadro europeo organico così perché non c'è nessun altro che può finanziare l'economia greca, e perché il problema della Grecia, nonostante le sue particolarità, è essenzialmente un problema europeo. Quindi cercare una soluzione europea. Tuttavia, ci sono molti modi attraverso cui l'Europa può dare i soldi.

Il primo è l'aumento significativo del bilancio europeo. La triplicazione potrebbe offrire strumenti di gestione di bilanci di funzionamento di default e PAYGO. Politicamente, tuttavia, è improbabile che i paesi ricchi del Nord ad assumere questo onere soprattutto quando un po 'di aiuto non solo bisogno dei PIGS ma, eventualmente, Belgio e Francia.

Il secondo è il Eurobond. La proposta è necessario procedere, ma in tali circostanze pone problemi. Il problema principale è che l'Eurobond aumenterà i costi di finanziamento dei paesi più ricchi (in quanto, in sostanza, garantiscono il rimborso), mentre non è stato convincente proposta evita il famoso azzardo morale (cioè l '"allentamento" della politica fiscale tutti).

E possano le obiezioni sollevate in relazione al Eurobond è divertente in ciò che riguarda il punto di vista finanziario. Se la signora Merkel si sente male per la Germania, allora semplicemente non adottarlo. Se era giusto o no lo dirà la storia. Noi, ma ci interessa ora, adesso.

Tuttavia, a parte quanto sopra vi è una terza soluzione, perché significa più fattibile per caricare uno contro l'altro. Richiede solo un cambiamento-major-istituzionale.

Immaginate per esempio che lo statuto della Banca centrale europea, vale a dire l'autorità editoriale europeo, modificato. L'idea è semplice. Ogni stato membro della zona euro in recessione più profonda del 2% per più di due anni per essere in grado di vendere le obbligazioni della Banca centrale europea per un basso tasso di interesse (ad esempio 1,5%).

Il rimborso di tale debito inizia dopo due anni di tassi di crescita positivi. L'importo del prestito non è arbitraria. Gli Stati membri che si avvalgono del meccanismo possono prendere in prestito somme pari alla somma della spesa per la protezione sociale (forse con l'eccezione della spesa per pensioni e sanità), e le spese del programma di investimenti pubblici. Da parte sua, la BCE finanzia l'acquisto con il modo in cui lo fanno tutte le banche centrali del mondo: stampare denaro.

Tale proposta ha molteplici vantaggi. In primo luogo, si crea un forte disincentivo a tagliare la spesa sociale, che svolgono un ruolo importante in ambienti recessione. In secondo luogo, si crea un forte incentivo per mantenere o rafforzare il programma di investimenti pubblici in tal modo l'attivazione più veloce del processo di sviluppo.

In terzo luogo, crea problemi di inflazione, in quanto le risorse vanno in recessione nelle economie vivendo deflazione. Le risorse aggiuntive non aumenterà i prezzi dei prodotti.

In quarto luogo, non grava né il tedesco o svedese o chiunque da non dover pagare nulla. Infine, la soluzione non è 'a la carte', ma si applica a tutti i membri della zona euro alle stesse regole.

L'unico problema è che gli statuti esistenti della BCE non prevede tale possibilità. Ma cambiando.
In definitiva il trattato istitutivo dell'Unione europea vietò esplicitamente programmi di salvataggio (bail-outplans). La necessità e gli dei persuasero adagio dice, ma ha anche bisogno di qualcuno per convincerli. Il che è come noi e la nostra.

I governi greci fin dall'inizio della recessione corsero dietro gli sviluppi. Incentrato sulla gestione della società evitando di progettare una strategia a medio termine. Questo è venuto a noi dal di fuori e non ci è venuto sappiamo. La Presidenza greca dà la possibilità di essere sfruttati. Accadrà?


* Mr. George Ioannidis è un economista PhD

Coordinatore del Dipartimento di Politica economica e sociale DIM.AR.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto