Tsipras focalizza l'attenzione sul discorso della disoccupazione alla Columbia University
Pubblicato: Venerdì 25 GENNAIO 2013
Ultimo aggiornamento: 25/1/2013 09:15
Web-Only
"Vogliamo che per il nostro popolo di vivere con dignità e non per sopravvivere", ha detto il presidente di CR-CCL SYRIZA Alexis Tsipras, rispondendo alle domande dopo il suo discorso presso la Law School della Columbia University di New York, durante la quale hanno dato attenzione alla percentuale di disoccupazione nel nostro paese, in particolare tra i giovani.
Tsipras, concentrandosi sulla disoccupazione e il "ruolo distruttivo delle banche", ha detto che "dobbiamo creare nuove banche", mentre in un'altra parte del suo intervento ha fatto riferimento alla necessità di nazionalizzazione.
Poi ci fu una discussione su due pannelli sulle sfide che la Grecia e la zona euro e la visione di SYRIZA, per quanto riguarda la riforma economica e finanziaria.
Nel primo pannello su "Riprogettare, soluzioni strutturali alla crisi della zona euro," coinvolti - tranne Dourou Rena e John Milios - il Forstater Matteo, Professore di Economia, Università del Missouri, che ha notato che dovrebbe andare in Europa diventare gli Stati Uniti d'Europa.
Ha parlato anche professore di diritto Katharina Pistor, che ha detto che le banche hanno la politica di controllo un po 'ovunque, guidando ogni elemento della crisi, e Thomas Ferguson, direttore dei programmi di ricerca dell'Istituto per la Nuova pensiero economico, che ha sostenuto che era sbagliato stato un austerità questione chiave.
Nel secondo pannello, dal titolo "Passi successivi: un programma progressista per l'economia in Grecia", hanno partecipato il presidente della SYRIZA Alexis Tsipras e Rania Antonopolous, meletititria e sesso consigliere e programma economico dell'Unione economica del Levy Institute of Bard College.
Anche parlato di Mark Weisbrot, co-direttore del Centro per la ricerca economica e la politica, e Helen Ginsburg, Professore Emerito di Economia al Brooklyn College della CUNY e co-fondatore della Coalizione di Jobs nazionali per tutti.
L'evento è stato parte di una serie di seminari su "Contemporary Issues in Diritto ed economia politica ', organizzato dagli studenti della Coalizione per i diritti dei lavoratori.
(Ta Nea)