Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 3

George Soros: L'euro è qui per restare - è ora più stabile fondamento - La crisi è finita, ma non c'è spazio per l'autocompiacimento - austerità percorso errato

24/01/13 - 22:00



Forte voto di fiducia nella zona euro e il futuro dell'euro dà il famoso miliardario George Soros.

"L'euro è qui per restare", ha detto investitore miliardario, parlando a margine del World Economic Forum di Davos, in Svizzera.

"Lo stato del l'euro è diventato più solido fondamento," si affrettò ad aggiungere. "La crisi immediata è finita", ha aggiunto, nel tentativo di minimizzare le preoccupazioni circa ulteriore aggravamento della crisi e dei rischi che lo accompagnano.

Tuttavia, come disse, non c'è nessuna stanza, né spazio per l'autocompiacimento, in quanto le cause della crisi del debito europeo non è ancora affrontato.

Ma lui insisteva simultaneamente posizione stabilito che l'austerità congiuntura attuale è il modo sbagliato e la politica sbagliata.
Nel frattempo, il Soros ha espresso la sua convinzione che l'euro probabilmente rafforzare ulteriormente nei prossimi mesi ...

Ma ha avvertito che il 2013 non sarà facile nei seguenti settori:
- Mercato dei cambi
- Formazione tassi
- Le decisioni politiche


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Deutsche Bank: Arriva nuovo taglio di capelli sul debito greco settore formale in autunno 2013 - Il problema greco non vengano superati i tremori del 2012 - Grecia soffre di investimenti e lo sviluppo


25/01/13 - 08:10







Nuovo taglio di capelli sul debito greco, con la partecipazione del settore pubblico (governi e della BCE europea - OSI) prevede, dopo le elezioni tedesche in autunno del 2013, la Deutsche Bank.

Come osservato negli ultimi rapporto "Outlook 2013", che ha garantito e presenta BankingNews.gr | Online ????????? ?????????, il dibattito su un nuovo taglio di capelli sul debito della Grecia si ritroverà sotto i riflettori - e culminerà - subito dopo fine delle elezioni tedesche. Ma questa volta il taglio riguarderà il debito detenuto da parte del settore ufficiale.

A Deutsche Bank, il caso greco non sta per causare nell'incertezza nuovo anno innescato nel 2012, ma l'economia continuerà ad essere debole.
Individua la ditta a 4.2% durante la recessione dell'economia greca nel 2013 e avverte che il nostro paese dovrà affrontare quest'anno con il fatto seguente: investimenti limitati, mancanza di sviluppo, la mancanza di fiducia per quanto riguarda la sostenibilità del suo debito.

Tra gli altri analisti della Deutsche Bank e mettere in guardia contro il pericolo di nuovi disordini in Grecia nei prossimi mesi. Ma, come sostiene l'azienda in questa relazione, il rischio di disintegrazione della zona euro quest'anno è diminuito in modo significativo. In genere l'azienda spiega che la scissione dell'euro non è lo scenario di base.

Europa riuscirà nel 2013, stimato da Deutsche Bank, sufficienti a soddisfare le seguenti condizioni:
- Graduale risanamento delle finanze pubbliche degli Stati europei, con i politici di fare qualsiasi minimo richiesto, fino a spingere indietro i mercati e ad intensificare la loro azione.
- Riforme accelerata in vista di una maggiore integrazione.
- Istituzione di un'associazione bancaria vera e propria.
- Supporto esplicito per i deboli regione europea.

"Nonostante la crisi, la zona euro usciranno dalla recessione entro la metà del 2013", tra cui gli analisti di supporto della Deutsche Bank, che ha messo anche la crescita economica 1,1% l'anno prossimo zona euro, 2014.

"La manovra di aggiustamento e gli sforzi volti ad aumentare il consolidamento continua - e continuerà - ma sicuramente la crisi non è finita", non esita a mettere in guardia attraverso una nuova relazione da parte della società.
"Dopo un difficile 2012, l'incertezza del livello macroeconomico e politico continuerà nel 2013", aggiunge.


Con riferimento, infine, la Deutsche Bank, nel corso dell'economia globale, pone al 3,2% di crescita nel 2013 e del 4% per il 2014.
"Nel mondo sviluppato, il 2013 sarà un anno di stabilizzazione, dopo molti anni di lotta contro la crisi", dice di significato la casa.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
UNCTAD: In ... 218,7% aumento degli investimenti esteri in Grecia nel 2012 - a 2,6 miliardi da 1,1 miliardi nel 2011 - Top destination attrazione degli Stati Uniti 147 miliardi di dollari

25/01/13 - 09:50







Drammatico aumento del 128,7% registrato nel 2012, gli investimenti diretti esteri in Grecia, nonostante la tendenza generale alla diminuzione nel resto del Sud, secondo i dati delle Nazioni Unite.

Secondo i dati della UNCTAD, FDI per il nostro paese è più che raddoppiato nel 2012 per 2,6 miliardi da 1,1 miliardi nel 2011, contro i soli 300 milioni nel 2010.

Gli investimenti per la Grecia sono stati due volte negli investimenti diretti esteri (solo 1,3 miliardi di euro) l'anno scorso non è riuscito a attirare Germania.

A livello globale, gli investimenti diretti esteri (cioè acquisizioni di società e attività di espansione nei mercati esteri) sono diminuiti lo scorso anno del 12% a 1,31 miliardi di dollari dai 1,60 miliardi di dollari nel 2011, con i paesi in via di sviluppo al fine di garantire per la prima volta la "parte del leone".

Gli Stati Uniti sono rimasti la prima destinazione, attirando 147 miliardi di dollari, ma è diminuito del 35,3 rispetto al precedente anno, seguiti dalla Cina, che ha attirato 120 miliardi dollari.
IDE per le economie sviluppate si è ridotto del 32,1% a 548,9 miliardi di dollari da 807,8 miliardi di dollari nel 2011.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Nessuna banca al mondo ha una voce forte e ruolo senza titoli del debito pubblico - banche greche a corto di fonti di reddito, lasciando solo i finanziamenti - nel 2013 avrà su interessi passivi e la perdita di guadagno di 3,2 miliardi di euro

25/01/13 - 07:09




Per raggiungere livelli record di spese per interessi nel 2013 delle banche greche, secondo un sondaggio condotto nella struttura struttura e delle entrate delle banche.
Solo nel 2013, le banche dovranno spese di interesse che interessano il reddito catalitico interesse che i risultati principali delle banche, circa 3,7-4300000000.

Banche greche è stato un duro colpo storica inversione senza precedenti non solo cambiato il profilo del capitale e della liquidità e la struttura del reddito delle banche.

Le banche non possono generare profitti sulla base di una valutazione generale allo scenario ideale dell'economia potrebbe raggiungere il 50% delle entrate in passato.

Perché quello che è successo?
Cambiato tutto il profilo delle entrate delle banche sia strutturalmente in modo così radicale che ora possiamo parlare di proporzioni storiche colpo.
Le banche hanno iniziato la loro bilanci annuali con un reddito fisso annuo di circa 1,6 miliardi di euro di interessi attivi da obbligazioni del governo greco su base annua.

Le obbligazioni non esistono più, ma ci sono circa 1,6 miliardi le entrate.
Ma questo non è l'unico problema.
Le banche hanno azioni privilegiate 4,4 miliardi l'industria e le 4 4000000000 banche sistemiche.
Ciò significa che 400-440000000 di euro di interessi passivi ogni anno per pagare il 10% di interesse sulla preferenza.

Così iniziano i loro bilanci di 1,6 miliardi in meno rispetto alle obbligazioni meno di 400 milioni di preferenza ovvero 2 miliardi di euro.
Ma non solo sono il problema.

Le banche dovranno pagare i € 9000000000 cocos ovvero obbligazioni convertibili in azioni da emettere circa 650 milioni di
Il tasso di interesse è del 7% cocos più 0,50% annuo, che è il quinto anno del 9,5%.

Così 2000000000 interesse preferito e di interesse sulle obbligazioni non meno di 650 milioni di cocos ossia 2.650 milioni meno dei ricavi e delle spese per interessi sulle banche.
Ma ancora non si ferma qui il problema nel settore bancario greco.

Le banche pagano meccanismo ELA fornire liquidità di emergenza BoG tasso del 3%, il che significa che 2,4 miliardi rispetto a un anno a seconda della quantità di ELA. Le calcolati tra i 70 e i 90000000000 € invece di 122 miliardi di euro, hanno raggiunto una coincidenza.

Anche le banche pagano ogni anno a 225 milioni di euro di liquidità della BCE durante la ricezione di un tasso del 0,75%.
Ovvero 2,7 miliardi in meno di entrate e spese sui pagamenti di interessi salire a 6 miliardi.
Le banche hanno perso proventi e gli oneri da interessi nuovo 6 miliardi di euro.

Con questo rapporto non potrà mai realizzare profitti se non cambiare radicalmente i rapporti di forza.
Naturalmente lato ci sono una buona sorprendente. In un modo molto ortodosso male con un lato positivo.

Le banche stanno perdendo 80 miliardi di depositi e spese ridotte di interesse sui depositi ha dato loro.
Le banche hanno ridotto gli interessi passivi sui depositi a causa della diminuzione 2-2,5 miliardi di euro all'anno.
Quindi, la perdita di 6 miliardi di declino in 4 o 3,3 miliardi o giù di lì che è molto troppo.

Le banche prima volta nella storia che si sono ritrovati con una sola fonte di reddito prestiti.
Prestiti all'estero noi sono le uniche fonti di reddito per le banche.
Prestiti ma hanno redditi derivanti da interessi e svalutazione crediti è quindi il reddito delle banche hanno subito una battuta d'arresto di proporzioni storiche.

Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

***
Un commento del buon Leotsakos.
 
Governo greco e la troika hanno concordato una "nazionalizzazione speciale" della forma nazionale / Eurobank - non raggiungere l'obiettivo della partecipazione minima del 10% di 10,9 miliardi di capitale - il microscopio della transazione DGCom

25/01/13 - 07:03






Un nuovo passo avanti nel settore bancario greco ha avviato secondo la fonte molto credibile.
Membro influente del partito al potere politico ha detto che "il governo greco e la troika hanno concordato un particolare tipo di forma di nazionalizzazione Nazionale / Eurobank.

Una volta che il bisogno di Eurobank € 5800000000 e 9700000000 € Nazionale è assolutamente chiaro che gli azionisti privati ​​non saranno in grado di ricapitalizzare la nuova forma.

A livello politico ha cercato una formula che la nazionalizzazione Nazionale / Eurobank non accrescere il ruolo interventista dello Stato in banche greche.
Così sono stati inventati dalla Troika e dei commissari DGCom società e dei revisori sarà la barriera di un possibile intervento dello Stato nel settore bancario greco e meccanismo di attuazione dei programmi di ristrutturazione e business plan business plan »

Che cosa ha chiesto alla nazionalizzazione quadri significante politico?
"Le cose sono semplici. Quando Latsis riusciti ad ottenere una grande quantità di affari con il governo greco e fornire Eurobank ed era disposto a ricapitalizzare la Banca nazionale saranno gli esecutori del piano politico.
L'accordo Nazionale - Eurobank incentivi non politici, ma soprattutto commerciale.

Il Eurobank e ha dovuto essere salvata come la banca di proprietà dello Stato nazionale ha dovuto assumere questo ruolo.
Quando l'azionista di consegna e non lascia molte alternative.
L'accordo politico è stato un prerequisito.

Il National forma Eurobank non poteva rimanere in privato, ma di fatto sotto controllo statale.
La troika è stato informato di questo sviluppo e ha chiesto di non richiedere l'intervento dello Stato in una nuova forma e funzione possibile con criteri specifici.


Tuttavia, non bisogna farsi illusioni. Sempre lo Stato aveva un ruolo nella nazionale e si avrà sempre un ruolo nella Banca nazionale "
È evidente che la forma della National-Eurobank stato controllato.
Questo non significa che il vecchio, il governo greco burocratico controllerà la Nazionale, ma sicuramente lo Stato avrà una funzione di vigilanza nazionale.
Stock Exchange, la Nazionale passerà in una fase di transizione durante la quale rivalutato da zero.

(bankingnews.gr)
 
I fattori che portano indietro depositi







Ci sono tre ragioni principali come banchieri e analisti stima, "spettacolo" depositi di ritorno aumento di tensione. La tendenza iniziata la scorsa estate ed è diventato più evidente negli ultimi due mesi dell'anno, quando sono apparsi, e primi timidi segnali di rimpatrio dei capitali. Allo stesso tempo, il FMI lancia ... la barra delle aspettative per quest'anno e mette il "start" il grande ritorno nel 2014.

Il primo fattore è il più importante, il più difficile, che è essenzialmente la ... conducente dei rendimenti. Non è altro che la rimozione del paese risk. Il ridurre il rischio di uscire il paese dell'euro ha portato alla graduale ripristino della fiducia in quasi tutta l'economia greca, ma soprattutto per il sistema bancario.

Il secondo fattore riguarda le posizioni di investimento che ha aperto alla fine del 2011 fino a giugno 2012. Le discussioni sulle PSI e le paure per l'uscita dall'euro richiesto depositanti passi dalle banche.


kata8eseis.jpg



Come si vede dal grafico, il periodo dicembre 2011-giugno 2012, "volato" circa 24 miliardi di euro. Dirigenti competenti di mercato sostengono che parte del denaro è andato a investimenti all'estero. "Gli investitori oggi rinnovano le loro posizioni, ma sempre più scelgono di chiudere e restituire i fondi, ma gli importi non sono, ma almeno, molto grande," dice hedge fund trader.

Un altro fattore sono i tassi di interesse elevati e depositi orari di lavoro flessibili, insieme con la rimozione del rischio paese, offrono l'opportunità di uscire soldi dalle casse e scatole. I tassi di interesse può essere ridotto gradualmente, ma la caduta, in sostanza, "corregge" gli eccessi dello scorso anno, nonostante le probabilità cadere a livelli molto bassi. A parità di tassi interessanti aggiunte parti rese molti ... obsoleta la Borsa di Atene, con un numero crescente di investitori "vedere" opportunità.

Fattori di disturbo di questa tendenza è il continuo aumento delle imposte e la riscossione delle imposte del raid governo, che in sostanza "garantire" una contrazione di reddito e di eventuali economie, creando una miscela esplosiva per la principale fonte di finanziamento del sistema bancario. Hanno anche creare un "buco nero", dal momento che molti fondi nel sistema per il pagamento dei debiti tributari, che è "costretto" restituire immediatamente ... scompaiono.

Per questo motivo, infatti, il FMI prevede una lieve diminuzione dei depositi totali del settore privato nel 2013 e un aumento graduale a partire dal 2014. Date le circostanze, anche se il Fondo monetario internazionale ha confermato il forte aumento è iniziata nel 2014, solo un elemento positivo può essere visto nelle banche greche sono alla disperata ricerca di fondi.

Secondo il rapporto sulla sostenibilità del debito nel 2013 si prevede che non raggiungono il totale dei depositi del settore privato a 157,5 miliardi di euro, rispetto a 160,4 miliardi nel 2012. L'aumento inizia nel 2014, al termine del quale sono posti i depositi a 165,3 miliardi. Grande crescita previsto per il 2015-179200000000 nel 2016, mentre la raccolta si stima che si trovano ... un soffio da 200 a 195.8 miliardi.



����:Capital.gr
 
Primissime contrattazioni ... spread in lieve restringimento a 886 pb.
Benchmark Francoforte in salita, bid/ask 54,46 - 55,50.

La Borsa di Atene si muove a 991 punti.... dopo 6 minuti dall'apertura l'indice ASE si muove decisamente verso il basso a 983 punti
 
Ultima modifica:
Primissime contrattazioni ... spread in lieve restringimento a 886 pb.
Benchmark Francoforte in salita, bid/ask 54,46 - 55,50.

La Borsa di Atene si muove a 991 punti.... dopo 6 minuti dall'apertura l'indice ASE si muove decisamente verso il basso a 983 punti

beh anche le seconde contrattazioni non sembrano proprio male :D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto